|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
quale pc mi consigliate?
ciao, dovrei scegliere il mio nuovo pc ma vorrei avere ulteriori consigli
quali tra questi mi consigliate ? (il pc mi servirebbe per navigare in internet ,gestione aziendale,condividere file con altri pc della rete) PC1 Case Middle Tower 350Watt BTX Processore Intel P4 630 3.0Ghz 2Mb BTX Ram DDR 512Mb PC3200 Scheda madre Gigabyte 8I915G-YFD I915GVM Hard disk Maxtor 160GB @ 7200rpm Scheda grafica Intel GMA900 256Mb Max Lan Gigabit integrata Masterizzatore Nec ND-3540 Dvd Dual Layer Audio Codec 5.1 Canali Mouse Wheel Ps2 Grazie Ste Tastiera Standard Ps2 PC2 Case Middle Tower 450W PFC Processore Amd Athlon 64 3000+ sk939 Ram DDR 512Mb PC3200 Scheda madre Gigabyte K8NMF9 Hard disk Maxtor 160GB @ 7200rpm Scheda grafica Sapphire X550 256Mb Pci-Ex Lan 10/100Tx integrata Masterizzatore DVDR Lg 4167B 16x Dual Layer Audio Codec 7.1 Canali Mouse Wheel Ottico Ps2-Usb Tastiera Multimediale Ps2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Vanno bene entrambi, forse con il secondo risparmi un po' ma la sostanza c'è comunque.
Qualche consiglio: prendi un'altra marca di hd rispetto al maxtor e nel primo caso prendi un alimentatore più potente.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
|
Vanno bene entrambi, però visto l'uso che ne fai probabilmente ti conviene prendere un AMD (anche se per gestione aziendale dipende cosa intendi...).
L'unica cosa, ma è solo per esperienza, eviterei il DVD LG. E visto che non fai applicativi 3D forse puoi risparmiare qualcosa con la scheda video (es. ATI X300SE 128Mb) che costa circa 20€ in meno. Ma sostanzialmente credo sia tutto ok.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
La seconda...ma in generale prendi quella che costa meno, visto che bastano entrambi per quello che devi fare...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
DECISAMENTE LA SECONDA!! A prescindere dal prezzo!
Pensa che io il P4 3GHz ce l'ho da 2 anni ed ora lo cambio... Questo non per dire che non è buono ma di sicuro non ti offre più la possibilità di un upgrade in futuro!! Mentre la seconda configurazione si! Se pensi solo al soket 939 che ti può permettere di passare ad un dual core tra un po' di tempo cambiando solo il procio (e scusa se è poco)!! Se ci invii pure i prezzi dei singoli componenti magari ti potremo dare qualche alternativa ad ogni componente se ce ne sarà bisogno. Ad esempio tu parli di schede madri della Gigabyte quando ultimamente le migliori piastre per AMD 939 sono le DFI e quindi se il prezzo sarebbe simile... Non so se ho reso l'idea... Per quanto riguarda l'HDD anche io sono favorevole a non prendere il maxtor! Purtroppo dovunque vai vendono solo maxtor (almeno dalle mie parti) ma in giro c'è di meglio! Prendi un Hitachi che costano quasi come i maxtor! Oppure i Seagate... E se non lavori molto con la grafica magari risparmia qualcosina sulla scheda video...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.