Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2005, 22:22   #1
cletopolonia
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camelot
Configurazione Livello medio..

Ciao, voglio un pc NUOVO, deve durare 3/4 anni..
Non sono uno smanettone..
Gioco solo a pro evolution soccer.
Guardo / copio / trasformo dvd in divx o viceversa..

AMD o INTEL??
64 bit oppure no??

Sk madre con sk audio integrata.
Ram: almeno 1024
Hd: pensavo SATA almeno 160Gb (il 200Gb è tanto + lento??)
Masterizzatore DVD dual layer.
SK video:

c'è da dire che pes3 e pes4 essendo giochi importati su pc direttamente dalla play sono mal programmati e v'assicuro che anche con una scheda video d'alta fascia scatteranno leggermente oppure avranno dei difetti d'immagine, dunque è inutile spendere troppi €... visto che a me non li regalano ancora :-)

Voglio poter gestire i programmi registrati dalla tv sul pc..
Ho 2 soluzioni:
1. Compero una sk video per dig terrestre ? (es:terratec cynergy 2)
2. si può collegare il decoder "da salotto" al pc? (Così potrei sfruttare il contributo statale)

Grazie a tutti..
Old 14-09-2005, 00:01   #2
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Quanto hai intenzione di spendere?
Tipicamente si possono consigliare:
-A64 X2 3800+ (400 euro);
-Asus A8N-E liscia (100 euro);
-Ati X800xl ViVo (300 euro);
-2x 512Mb DDR400 (90-100 euro);

Alternativa interessante è la soluzione monocore San Diego A64 3700+ (320 euro)..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 11:36   #3
cletopolonia
Senior Member

Grazie..
Come prezzi ci siamo, ma la scheda video è fintroppo bella pensavo ad un x600!

Anche se non sono uno smanettone (Non passerò ore ed ore a provare ad overcloccare) mi conviene prendere un AMD??

Anche se non cambierò nemmeno un pezzo al mio pc per 3 anni, conviene comperare un 64bit???
ciao

Ultima modifica di cletopolonia : 14-09-2005 alle 11:50.
cletopolonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 11:56   #4
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
HD preferibilmente Seagate o Samsung...Masterizzatore NEC ND 3540...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 08:41   #5
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Quote:
Originariamente inviato da cletopolonia
Grazie..
Come prezzi ci siamo, ma la scheda video è fintroppo bella pensavo ad un x600!

Anche se non sono uno smanettone (Non passerò ore ed ore a provare ad overcloccare) mi conviene prendere un AMD??

Anche se non cambierò nemmeno un pezzo al mio pc per 3 anni, conviene comperare un 64bit???
ciao
Al posto della x600 è meglio una 6600gt per 170 euro circa.
Ottimo il 3800 x2.
Old 15-09-2005, 14:59   #6
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
C'è anche la x-800 GT (più economica della x-800), sempre sui 170 euro. Rispetto ad una x 600 le prestazioni sono davvero molto superiori. Se non vuoi cambiare nulla per tanto tempo un 64 bit è molto opportuno, che sia AMD o Intel, ed anche un dual core.
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 16:36   #7
cletopolonia
Senior Member

Grazie a tutti, vi chiedo un ultima cosa..

Configurazione FINALE:
- A64 X2 3800+ (400 euro);
- Asus A8N-E liscia (100 euro);
- 6600gt oppure x-800 GT (170 euro);
- 2x 512Mb DDR400 (90-100 euro);
- HD 160gb Seagate o samsung (80/90 euro);
- Masterizzatore dvd dual layer NEC ND 3540 (45/50 euro);

Ultimi consigli...

1. Case e ventole affinchè sia abbastanza silenzioso il tutto..

2. Ma è veramente consigliato prendere il dual core??
Tra qlc anno sarà obsoleto come il resto, dunque non converrebbe prendere qualcosa di migliore nel rapporto qualità/prezzo?
Inizialmente puntavo ad un P4 Intel 540j da 3,2 mhz (oppure un equivalente
3.2+ o 3.5+ dell'amd) che oltretutto costa la metà..
Cmq se m'assicurate che anche x le mie modeste utilità ne vale la pena spendere il doppio vi ascolto..

3. Ragazzi c'è tutto?

Ciao, grazie ancora!

P.s. scusate se vi faccio perdere tempo ma che voglio avere le idee chiare prima di sperperare soldi..
Old 19-09-2005, 18:59   #8
asdfghjkl
Senior Member

Viste le tue necessità potresti anche prendere il 3000+ ora e passare ad un dual core trà un paio di anni, però conta che per tenere il pc così tanto e far sì che resti sempre abbastanza prestante prima o poi dovrai cambiarlo spendendoci altri soldi.
Se però l'opportunità di dilazionare la spesa ti fà gola, perchè magari adesso preferisci comprare qualcosa che si svaluti nel tempo meno di un processore, come una scheda di acquisizione video, un dissipatore economico tipo artic freezer 64(17 euro) e un alimentatore(è un componente importante del pc! Se di marca limita i rischi e l'usura e aumenta i margini di overclock) allora prendi il 3000+, tanto da quello che dici non hai bisogno di un pc potente ora, ma solo di qualcosa che trà quattro anni sia ancora accettabile.
Però quelli per il 3800+ non sarebbero certo soldi buttati: in teoria nelle applicazioni che lo sfruttano bene andrà come un eventuale athlon 64 a 4 Ghz, e nel multy tasking addirittura meglio.
Il 540 invece lo lascerei perdere: non supporta i 64 bit e anche se non conosco bene intell temo che per trovare un buon sostituto dual core e progettato per i 64 bit(non riadattato come la serie 6) trà un paio di anni ti toccherebbe usare il chipset più moderno del momento e forse neanche andrebbe bene, mentre su 939 potrai sempre montare gli athlon x2 quando caleranno di prezzo.
Old 20-09-2005, 21:56   #9
cletopolonia
Senior Member

Ragazzi, cosa ne dite di questi altri 2 pezzi del puzzle:
- Case:Cooler master cent. T01 black Alum. Front midT noPws
- Alimentatore: Atx12v 500w x p4 silent

x qnt riguarda il processore prenderò x l'ultima volta (credo..) il single core ma che differenza c'è tra il san diego a64 3700+ oppure un 3800+ ("venice" o meno)?

per la ram che marca consigliate sempre in rapporto qualità/prezzo?

per la scheda video che differenza c'è, oltre ai 128 mb e i 30€ circa, tra le:
- x800gt-256mb gddr3
- x800gt-128mb ddr
cmq sia punterei su una di queste.

penso che per ora sia finito tutto, non manca nulla!

Grazie ancora ciao a tutti!!
Old 21-09-2005, 03:25   #10
asdfghjkl
Senior Member

Per il case non saprei, ne capisco poco, però del centurion parlano bene in molti.
Per l'alimentatore è importante la marca, perchè da quella dipendono l'affidabilità, il fatto che i watt dichiarati siano il picco massimo che l'alimentatore può erogare o una potenza media che l'alimentatore può erogare anche per lunghi periodi senza subire danni, e la stabilità dei voltaggi, che dipende in parte dagli amperaggi e dalla presenza e dall'efficenza del pfc attivo, ma in parte da fattori che non possiamo giudicare direttamente come la qualità dei comonenti usati.
Per il processore il 3800+ è solo venice, mentre il 3700+ è solo san diego, e i san diego hanno il doppio della cache di secondo livello: 1 mega invece di 256 KB, ma il 3800+ và a 2400 mhz mentre il 3700+ a 2200, quindi hanno prstazioni molto simili, per certi programmi và meglio uno e per altri l'altro. Però il 3700+ una volta overcloccato arriva più o meno alle stesse frequenze del 3700+, ma in quel caso il 3700+ è migliore perchè ha il doppio della cache.
Per la scheda video, la ddr è molto più lenta della Gddr3, perciò la gpu della seconda scheda impiega meno tempo ad accedere ai dati che le servono, risultando avvantaggiata.
Old 22-09-2005, 01:15   #11
cletopolonia
Senior Member

La marca dell'ali è TECNOWARE, cosa ne dici?

Le ram di che marca le devo mettere.

Il san diego ovunque mi dicono che non l'hanno ancora oltretutto vorrei sapere perchè tutti i negozianti mi dicono che è ancora meglio Intel, sia x giochi, sia x il resto. Dicono anche che amd scalda dippiù!!!

Ragazzi, io non ci capisco più nulla anche perchè sono sempre stato soddisfatto dai miei intel ed ho paura a cambiare!!
Aiutatemi, grazie...

Ultima modifica di cletopolonia : 22-09-2005 alle 01:18.
cletopolonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 14:17   #12
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da cletopolonia
La marca dell'ali è TECNOWARE, cosa ne dici?

Le ram di che marca le devo mettere.

Il san diego ovunque mi dicono che non l'hanno ancora oltretutto vorrei sapere perchè tutti i negozianti mi dicono che è ancora meglio Intel, sia x giochi, sia x il resto. Dicono anche che amd scalda dippiù!!!

Ragazzi, io non ci capisco più nulla anche perchè sono sempre stato soddisfatto dai miei intel ed ho paura a cambiare!!
Aiutatemi, grazie...
RAM twinmos...

Vai tranquillo con AMD...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 16:19   #13
asdfghjkl
Senior Member

Tecnoware non la conosco, se puoi sceglier una marca famosa per gli alimentatori come Enermax, Tagan o Antec o anche Forton è meglio, altrimenti chiedi un pò sul forum se qualcuno la conosce. Per le ram se devi tenerle a default quelle con i timings più bassi che trovi, sempre che nessuno con la tua stessa scheda madre abbia avuto problemi di incompatibilità, se devi overcloccarle la scelta si fà più difficile.
Amd và benissimo, soprattutto i dual core, non è che intell vada male(apparte il calore di alcuni processori), è solo che amd và meglio
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian