Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2005, 17:06   #1
davide66
 
Messaggi: n/a
Nuova Honda RC211V in pista



Brno - Ore 14 e 12, la nuova Honda 1000 cinque cilindri esce con Max Biaggi per il primo giro. Alla terza tornata sarà già così veloce da risultare di soli 5 decimi più lenta del miglior giro di Biaggi in gara! Apparentemente è molto simile alla versione 2005, ma ha impressionato tutti. Il motore, più compatto, permette di avere sezioni estremamente contenute e un forcellone più lungo senza aumentare l'interasse. Dopo Biaggi toccherà a Gibernau.


motonline.com
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 17:15   #2
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 19480
Quote:
Originariamente inviato da davide66
....e un forcellone più lungo senza aumentare l'interasse.
E' un vantaggio?
Perchè?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 17:19   #3
davide66
 
Messaggi: n/a
Beh, non sono un grande esperto ma il forcellone più lungo pare che sia per ovviare il problema dichiarato sempre da Biaggi cioè di saltellamenti in frenata e non aumentare l'interasse penso sia per mantenere la manegevolezza della moto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 18:59   #4
davide66
 
Messaggi: n/a
Brno (Rep. Ceca) - La seconda giornata di test, apparentemente, scivola via con Rossi che prova le cinque gomme che gli erano rimaste da ieri, Gibernau che cerca di capire cosa non funziona nella sua Honda, Melandri che testa senza troppo entusiasmo il materiale ufficiale (ma dello step precedente) in vista del rush finale di stagione.
La star resta nei box, sotto un telo... La nuova Honda, due esemplari presenti per Biaggi e Gibernau, resta ferma. Oramai a suon di congetture abbiamo scritto le più belle pagine di dietrologia della storia del motociclismo. Sete è già pilota Ducati e quindi non può salirci sopra, Biaggi potrebbe andare alla Kawasaki e quindi è meglio che non sappia nulla di nuovo. Adesso c'è anche chi dice che la proverà Pedrosa di nascosto dopo la gara di Motegi.
Stancamente la giornata scivola via, ci si prepara al pranzo, caffè... Ma direttamente da Biaggi arriva la notizia: "Ragazzi mi preparo, si gira con la nuova!". In un attimo, davanti al box HRC si raduna una folla incredibile, meccanici, piloti, manager pochi, a quelli della moto importa poco di solito. E due giornalisti...
La 211 esce dal box alle due passate da poco: è bellissima, anche se ad una prima vista sembra molto vicina a quella precedente. ma il commento di Capirossi: (non possiamo riportarlo letteralmente ma si potrebbe tradurre con "…porca miseria!"), non lascia dubbi e nemmeno quello di Cecchini, capotecnico del team Gresini: "Non ha una vite uguale all'altra".
Melandri si toglie la cuffia antirumore per sentire meglio il motore. Avranno aspettato tanto a farla vedere, ma il risultato è notevole. Del prototipo non ha nulla, anche gli adesivi sono protetti dal trasparente, sembra una moto di serie, ottimamente rifinita. Il rumore che esce dai tre scarichi (laterale, sottopancia e dal codone, quest'ultimo molto più stretto del precedente) è come da tradizione Honda, insopportabile.
Max esce dal box, visiera scura, passo deciso e parte. Una tornata e poi siamo già di soli 68 millesimi sopra i due minuti. Ancora un passaggio e il cronometro si ferma a 1 59 e 79. Nemmeno mezzo secondo più lento del miglior giro in gara di Max, fatto segnare al nono giro. Poi la 211 infila di nuovo il box: le facce dei meccanici giapponesi e degli uomini della squadra, valgono più di ogni parola. Gioia allo stato puro. L'esame è passato.



Un'ora dopo Biaggi entra in pista anche Gibernau

Poi tocca a Sete, circa un'ora di ritardo rispetto a Max, che intanto abbassa il suo miglior giro con 1’59’’ e 35 nella seconda sessione durata circa 10 minuti. Lo spagnolo deve dimenticare la gara sfortunatissima di domenica e il nuovo giocattolo sembra l'ideale per farlo. Sete è più circospetto, ma gira già attorno ai due minuti e, anche per lui c'è una moto rifinita nei dettagli come fosse di serie. Non è vero che è stata allestita all'ultimo minuto e si vede nettamente.



Fusioni perfette e nulla di posticcio: altro che prototipo!

Intanto si inizia a capire perché piaccia tanto ai meccanici: il frontale, pur molto simile a quello della precedente 211, è affilato, quasi da 250. Il telaioabbraccia il nuovo motore "miniaturizzato" e deve essere davvero piccolo. Per un attimo la vediamo senza sottopancia e si scoprono fusioni perfette e nulla di posticcio. Insomma, non è un prototipo: è la moto che il prossimo anno guideranno i piloti ufficiali HRC, cioè Hayden e, probabilmente Pedrosa, quindi, almeno per Honda il 2006 è già iniziato.
La vedremo in gara prima della fine di stagione? Nessuno risponde, ma noi azzardiamo che, a partire da Motegi, i piloti ufficiali ne avranno una nel box e la proveranno. Con che risultati non si sa, però la nuova 211 sembra già molto in forma. Certo, adesso andrà perfezionata, la durata dei vari componenti verrà portata al chilometraggio (alto) che ha già la versione precedente. Adesso, dicono, il motore va rifatto dopo una gara (prove comprese, cioè 300 chilometri). Però la Honda fa sempre così, fino a quando i collaudatori hanno macinato tutti i chilometri necessario, le revisioni si fanno con maggior anticipo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 19:08   #5
Milosevik
Senior Member
 
L'Avatar di Milosevik
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da david-1
E' un vantaggio?
Perchè?
Dovrebbe servire per scaricare più cavalli a terra , aumentando la trazione , e diminuisce la tendenza all'impennata. sono mie congetture però , magari l'ho sparata grossa .

ciao
__________________
LA Tuono
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 19:27   #6
Milosevik
Senior Member
 
L'Avatar di Milosevik
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
Ripensandoci forse non è giusto , quello che ho detto io è "causato" dall'aumento dell'interasse , e non dall'allungamento del forcellone che dicono in questo caso non cambia l'interasse appunto.

ciao
__________________
LA Tuono
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 23:16   #7
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1047
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
Ripensandoci forse non è giusto , quello che ho detto io è "causato" dall'aumento dell'interasse , e non dall'allungamento del forcellone che dicono in questo caso non cambia l'interasse appunto.

ciao
Forcellone lungo dà maggiore trazione e minore effetto tiro catena a quello che so io
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 00:05   #8
FuGu
Senior Member
 
L'Avatar di FuGu
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Messaggi: 1166
Francamente non capisco il senso di fare provare la nuova Honda a Biaggi e Gibernau, se l'anno prossimo se ne vanno.

O meglio, passi Biaggi, che magari risale sulla Pons e si becca una ufficiale (che non sarà ufficiale per lui ), ma Gibernau sembra abbia già preso l'uscio...
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 11:31   #9
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20859
Vi prego ditemi che il romano non viene in kawa
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 11:43   #10
Cociz
Senior Member
 
L'Avatar di Cociz
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Vi prego ditemi che il romano non viene in kawa
Ma la Kawasaki corre anche in MotoGP???
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna... basta aspettare... lo farà da sola.
Cociz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 11:43   #11
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20859
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Ma la Kawasaki corre anche in MotoGP???
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 12:01   #12
davide66
 
Messaggi: n/a
Commenti di Biaggi:

"In questi test principalmente abbiamo lavorato sulle sospensioni ed abbiamo fatto un buon lavoro. Abbiamo passato abbastanza tempo per verificare particolari non provati nel fine settimana. Il tempo ottenuto è stato più o meno lo stesso fatto in gara. Martedi poi abbiamo provato finalmente la nuova moto. Oggi (ieri) è stato fantastico scendere in pista con la nuovo moto. Ho percorso 20 giri ed ho fatto il mio miglior tempo con la moto nuova. Ha un potenziale enorme e posso dire che, in molti punti è migliore della versione 2005. Abbiamo trovato parecchi punti su cui HRC può lavorare per svilupparla specialmente in frenata e nell'entrata in curve. Spero di poterla riprovare il più presto possibile."

Ecco la scusa per la prossima figuraccia: E' troppo nuova.......
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v