Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2005, 15:19   #41
Firmware
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Varese-Vercelli
Dubbio amletico....

La domanda è rivolta a tutti ma sopratutto a Paky che fin'ora mi ha seguito....

Ragazzi io sostanzilamente da questo forum mi sono trovato benissimo nella soluzione di un problema che temporeggiavo da 2 mesi e una volta che l'hdd era colmo dovevo per forza provvedere....il problema?...trasformare il file .RM a AVI o cmq un qualche estensione che il mio lettore da casa, (che legge anche divx mpg4 e ovviamente dvd),potesse finalmente leggere i files.
Grazie all'amico Paky ho conusciuto VirtualDubMod e mi ha spiegato il perchè di tanti quesiti e problemi che il programma mi dava.

da allora a oggi sono in queste condizioni:
un file .RM da 35 MB per trasformarlo a .AVI di circa 300MB ci impiego 1 ora e 30 min. ne ho da fare 374 figuratevi!!!!!

i settaggi che sto utilizzando nn so se sono appropriati cmq ve li elenco:

passo>passo

FILI>open file video>TIPO FILE (all TYPES)>USE AVISYNTH TEMPLATEIRECTSHOWSOURCE/VFR-25fps>apri

questo sopra per aprire l'.RM

poi:

vado su STREAMS>STREAMS LIST>clikko con il tasto dx e metto FULL PROCCESSING MODE (xchè se nn faccio così nn mi fà inserire il DivX 5 PRO)
dinuovo tasto dx>conversion>(metto 48000Hz(il max)>high quality>16 bit(il max)>stereo>sotto mi scrive:bandwidth required: 188kb/s> (e clikko) OK

tasto dx>compression>MPEG LAYER-3>320 kbit/s 48000Hz stereo 40 kb/s e clikko OK e poi ancora OK nell'AVAILABLE STREAMS

Vado in VIDEO>filters>add..>resize> OK e scrivo 800X700 e nei riquadri sottostanti lascio tutti invariato e clikko OK poi ancora OK in FILTERS

in fine:

vado su file>Save as..>Compression video metto DivX 5.0.5 Codec che trovo in lista cliccando CHANGE e lascio il MODE VIDEO: Full compression mode

Tutto questo è quello che faccio e mi chiedo se è questo il sistema e se è migliorabile visto che sono profano di ste cose.

La cosa che mi scazza è che 1 nn so se è giusto 2 se posso ottenere risultati migliori 3 nn so come 4 ho 375 files da convertire e mi girerebbero le scatole se alla fine c'era un risultato migliore ma che mia ignoranza sull'argomento nn ho visto o capito
Scrivendovi tutto passo passo e dicendovi che utilizzo ne devo fare spero finalmente una volta per tutte di trovare un'equiliblio qualitativo lodevole e magari modificando il tempo di trasformazione

ora chiedo a tutti voi è possibile?

per la cronaca di files modificati in questo sistema sono a 40 ne mancano ancora 335

grazie a tutti coloro che mi delucideranno e in particolare a Paky per la pazienza e la tempestività nelle risposte avute fin'ora
Firmware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 15:59   #42
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
beh l'mp3 a 320 mi sembra un pò esagerato, io metterei sui 160/192!
Old 16-08-2005, 09:21   #43
Firmware
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Firmware
La domanda è rivolta a tutti ma sopratutto a Paky che fin'ora mi ha seguito....

Ragazzi io sostanzilamente da questo forum mi sono trovato benissimo nella soluzione di un problema che temporeggiavo da 2 mesi e una volta che l'hdd era colmo dovevo per forza provvedere....il problema?...trasformare il file .RM a AVI o cmq un qualche estensione che il mio lettore da casa, (che legge anche divx mpg4 e ovviamente dvd),potesse finalmente leggere i files.
Grazie all'amico Paky ho conusciuto VirtualDubMod e mi ha spiegato il perchè di tanti quesiti e problemi che il programma mi dava.

un file .RM da 35 MB per trasformarlo a .AVI di circa 300MB ci impiego 1 ora e 30 min. ne ho da fare 374 figuratevi!!!!!

passo>passo

FILI>open file video>TIPO FILE (all TYPES)>USE AVISYNTH TEMPLATE: DIRECTSHOWSOURCE/VFR-25fps>apri

questo sopra per aprire l'.RM

poi:

vado su STREAMS>STREAMS LIST>clikko con il tasto dx e metto FULL PROCCESSING MODE (xchè se nn faccio così nn mi fà inserire il DivX 5 PRO)
dinuovo tasto dx>conversion>(metto 48000Hz(il max)>high quality>16 bit(il max)>stereo>sotto mi scrive:bandwidth required: 188kb/s> (e clikko) OK

tasto dx>compression>MPEG LAYER-3>320 kbit/s 48000Hz stereo 40 kb/s e clikko OK e poi ancora OK nell'AVAILABLE STREAMS

Vado in VIDEO>filters>add..>resize> OK e scrivo 800X700 e nei riquadri sottostanti lascio tutti invariato e clikko OK poi ancora OK in FILTERS

in fine:

vado su file>Save as..>Compression video metto DivX 5.0.5 Codec che trovo in lista cliccando CHANGE e lascio il MODE VIDEO: Full compression mode

Tutto questo è quello che faccio e mi chiedo se è questo il sistema e se è migliorabile visto che sono profano di ste cose.

La cosa che mi scazza è che 1 nn so se è giusto 2 se posso ottenere risultati migliori 3 nn so come 4 ho 375 files da convertire e mi girerebbero le scatole se alla fine c'era un risultato migliore ma che mia ignoranza sull'argomento nn ho visto o capito
Scrivendovi tutto passo passo e dicendovi che utilizzo ne devo fare spero finalmente una volta per tutte di trovare un'equiliblio qualitativo lodevole e magari modificando il tempo di trasformazione

ora chiedo a tutti voi è possibile?

per la cronaca di files modificati in questo sistema sono a 40 ne mancano ancora 335

grazie a tutti coloro che mi delucideranno e in particolare a Paky per la pazienza e la tempestività nelle risposte avute fin'ora

Old 16-08-2005, 10:06   #44
Firmware
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luka734
beh l'mp3 a 320 mi sembra un pò esagerato, io metterei sui 160/192!

Come ho scritto sopra io nn ci capisco nulla di ste cose qua è per questo che chiedo a voi ed è per questo che vi ho illustrato come li sto convertendo e se và bene, ma ovviamente nn mi aiuta molto solo leggere che nn và bene, dovrei capire anche come agire per migliorare la qualità e magari ridurre il tempo di reversione.......

Old 16-08-2005, 13:21   #45
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
questo lo vediamo dopo , il tempo è esagerato ma dipende dalla cpu che hai , dal tipo di settaggi che usi e dalla risoluzione usata (sbagliata e poi vediamo perchè)

Quote:

il menu stream nn ha a che vedere con il video , forse ti confondi con il full proc. del menu video

Quote:
questo come ho detto nel post precedente se devi cambiare sample rate da 44.1Khz a 48 Khz , e onestamente nn ne vedo l'utilità

Quote:
come hanno gia detto puoi scendere anche a 192kbit per mantenere una qualità dignitosa con un ingombro inferiore

Quote:
ecco , qui bisogna chiarie meglio , perchè scegli 800x700 ? perchè vuoi fare resize?
a parte che 700 nn è multiplo di 16 , corrisponde ad un aspect-ratio di 1.14 e mi suona davvero strano
in ultimo un player Divx-home legge max 720x576 , dunque 700 verticale va off limit

se ti è possibile allega l'immagine del menu File -> Information dopo che hai caricato l'RM in Virtualdub

Quote:
in fine:

questa operazione è corretta ma nn completa , devi settare il codec Video divx5 da Video -> Compression

Per velocizzare il tutto dovresti operare il resize in avisynth e nn in Vdub, ma se nn chariamo la questione resize per ora meglio nn complicare le cose

Per la questione delle 300 e passa conversioni puoi schedularle tutte in Vdub e poi lanciarle in 1 sol colpo

Ultima modifica di Paky : 16-08-2005 alle 13:27.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 14:11   #46
Firmware
Bannato

se ti è possibile allega l'immagine del menu File -> Information dopo che hai caricato l'RM in Virtualdub

Volevo vedere se c'era cambiamento caricandoti sia l'immagine che mi hai chesto con i settaggi che ho immesso sopra che prima dei settaggi, ma nn c'è...ho voluto solo provare così...

ekko l'immagine che mi hai chiesto:
Immagini allegate
File Type: gif www.GIF (20.5 KB, 4 visite)
Old 16-08-2005, 14:22   #47
Firmware
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Paky
questo lo vediamo dopo , il tempo è esagerato ma dipende dalla cpu che hai , dal tipo di settaggi che usi e dalla risoluzione usata (sbagliata e poi vediamo perchè)

CPU 1500 intel

il menu stream nn ha a che vedere con il video , forse ti confondi con il full proc. del menu video

Sì hai ragione!

questo come ho detto nel post precedente se devi cambiare sample rate da 44.1Khz a 48 Khz , e onestamente nn ne vedo l'utilità

Quindi è meglio 44.1Khz?...setterò così!

come hanno gia detto puoi scendere anche a 192kbit per mantenere una qualità dignitosa con un ingombro inferiore

OK setto a 192 kb/s

ecco , qui bisogna chiarie meglio , perchè scegli 800x700 ? Perchè credevo di migliorare la qualità d'immagine, infatti sono andato avanti 3 gg a capire come si faceva a modificare questo parametro e qui un ragazzo mi ha spiegato che poteva essere modificato dal resize e così ho fatto!...se è meglio 720X576 metterò questa risoluzione di pixel

perchè vuoi fare resize?
a parte che 700 nn è multiplo di 16 , corrisponde ad un aspect-ratio di 1.14 e mi suona davvero strano
in ultimo un player Divx-home legge max 720x576 , dunque 700 verticale va off limit

FATTO!

questa operazione è corretta ma nn completa , devi settare il codec Video divx5 da Video -> Compression

Per velocizzare il tutto dovresti operare il resize in avisynth e nn in Vdub, ma se nn chariamo la questione resize per ora meglio nn complicare le cose

Per la questione delle 300 e passa conversioni puoi schedularle tutte in Vdub e poi lanciarle in 1 sol colpo

Spiegami come ma solo dopo aver risoluto tutti gli altri argomenti perchè se lo facessi adesso mi occorrerebbe un mese prima che finisca il processo di trasformazione!

Old 17-08-2005, 12:54   #48
Firmware
Bannato

Nessuna novità?....

Old 17-08-2005, 16:29   #49
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
se è meglio 720X576 metterò questa risoluzione di pixel
ho visto l'immagine , il video di partenza è 368x284 , anche questa un pò bizzarra perchè il 284 nn è divisibile x 16

in ogni caso fare un resize che ingrandisce nn ti portera nessun beneficio in termini di qualità , fare resize 720x576 è d'obbligo nello standard DVD , ma visto che tu hai un lettore mpeg4home che legge avi mi pare un passaggio inutile

Se in un futuro avessi cmq necessità di operare un resize ,la prassi + ortodossa è stabilire l'aspect ratio del filmato di partenza (file info in vdub , sperando che chi l'ha codificato nn abbia toppato a sua volta ) e in base a quello sceglire i nuovi valori W/H

es.. mettiamo di avere un filmato 352x288
AR = W/H
352/288 = 1.22 e volerlo ridimensionare a 640 x XXX

inserisci l'AR in ADvbitrate calculator (che ha la comoda funzione per il calcolo delle risoluzioni) nella sezione custom e scegli la dimensione orizzontale (W) scorrendola con le freccette (ti seleziona solo le divisibili x32).

H verticale sarà calcolata automaticamente e comparirà in 2 riquadri , uno rosso e uno verde
il rosso indica il valore verticale matematico (dall'esempio ,l'intero di 640/1.22= 524) il verde il valore divisibile x16 molto consigliato per evitare problemi in riproduzione (528) .

ATTENZIONE scegli sempre valori di W che nn restituiscano valori troppo diversi tra Hreale e Hdiv16 altrimenti rischi di ottenere un errore di AR troppo alto con conseguente schiacciamento o allungamento dell'immagine (a seconda dei casi)

esempio : filmato 1.78 di aspect ratio

su una risoluzione di soli 352 orizzontali un errore di ben 6 pixel verticali ti porterebbe ad avere uno schiacciamento dell'immagine palesemente visibile

P.S. tutto sto bel discorso nn vale se vuoi fare un DVD standard 720x576 perchè entra in gioco un altro fattore oltre al cambio di risoluzione , ossia il cambio di AR che è 5:4 corretto in riproduzione a 4:3

Quote:
Vado in VIDEO>filters>add..>resize> OK e scrivo XXX x YYY e nei riquadri sottostanti lascio tutti invariato e clikko OK poi ancora OK in FILTERS
oltre ad inserire la risoluzione ti consiglio di variare il tipo di filtro , il predefinito è il Nearest Neighbor che detto tra noi fa ca**re
scegli Precise Bicubic o in alternativa Lanczos se vuoi + definizione e dettaglo (e purtroppo un pò + di ingombro finale)

Precisazione:

quando metti Full precessing nel menù Video significa che vuoi attivare un filtro , se nn devi caricare nessun filtro metti sempre Fast recompress altrimenti forzi il programa a lavorare in RGB inutilmente e questo rallenta tutto il processo di codifica

Precisazione2:

I filtri di Vdub come abbiamo detto lavorano in RGB e questo rallenta un pò la codifica perchè c'è una conversione di colorspace (nel tuo caso) da YV12 -> RGB -> YV12

per ovviare a questa inutile conversione potresti operare il resize direttamente nello script di avisynth e mettre fast recompress in Vdub

per far questo vai nella cartella template di Virtualdub , apri il file directshow+convfps.avst con il blocco note di windows ,lo modifichi così e salvi

Codice:
#ASYNTHER DirectShowSource/VFR-25fps
[DirectShowSource("%f",25.00,convertfps=true)]
Bicubicresize(XXX,YYY,0,0.5)
ovviamente in XXX e YYY devi sostuire i valori di resize che hai scelto

Ultima modifica di Paky : 17-08-2005 alle 16:33.
Old 17-08-2005, 17:51   #50
Firmware
Bannato

Ti ringrazio tutto questo mi è stato di aiuto nn da poco...

purtroppo il fatto che il lettore nn leggeva oltre quella risoluzione che hai scritto ne ho sbattuto il naso ieri che dopo aver fatto circa altri 40 conversioni ho provato a inserirne 14 di filmati del dvd in formato avi e il lettore nn li ha letti così ho fatto un lavorone inutile e ho dovuto cancellare tutti i 40 filmati, un lavoro di una settimana...ora procedo con la risoluzione 720X576 inserita come tu hai scritto sopra...

...purtroppo ho ancora delle lacune e forse prima di iniziare il lavorone di trasformazione sarebbe una GRANDE cosa se mi spiegassi il settaggio che devo mettere al fine di nn rifare il tutto.

ti spiego:
a me serve solo vedere i filmati possibilmente con una buona qualità e contenere 25 filmati in un dvd da 4.7 giga senza far perdere troppa qualità....nn mi serve altro
so che ti sto chiedendo molto ma davvero nn so come fare a ottenere un da dei files .RM 34 mb l'uno trasformarli .avi e mettere 25 filmati avi in un dvd da 4.7 giga

Old 17-08-2005, 18:17   #51
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
procedo con la risoluzione 720X576 inserita come tu hai scritto sopra...
ma io nn l'ho mai detto , anzi

senti hai ADSL?
marca e modello di questo lettore DVD/Divx?
Old 17-08-2005, 19:03   #52
Firmware
Bannato

Quote:
ma io nn l'ho mai detto , anzi

senti hai ADSL?
marca e modello di questo lettore DVD/Divx?

ho l'ISDN

modello lettore dvd: SUNSTECH DVP-X450

Old 17-08-2005, 19:34   #53
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

a questo punto che dire , fa un pò di prove , casomai evita di lanciare 40 codifiche e trova la condizione migliore usando prima un rescrivibile
Old 18-08-2005, 18:12   #54
Firmware
Bannato

Quote:
a questo punto che dire , fa un pò di prove , casomai evita di lanciare 40 codifiche e trova la condizione migliore usando prima un rescrivibile

Nn ho capito a che ti serviva il modello del lettore....

cmq da uomo rassegnato vedrò di arrangiarmi come riesco, ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato.

ciao

FW
Old 19-08-2005, 09:23   #55
Firmware
Bannato

Gentile Paky ti chiedo un'ultima cosa poi il resto me lo vedo io...come si fà a codificare più file senza dover settare ogni volta uno a uno?

Intendo dire lanciarli in decodifica tutti insieme

grazie
Old 19-08-2005, 16:41   #56
Firmware
Bannato

Quote:
Gentile Paky ti chiedo un'ultima cosa poi il resto me lo vedo io...come si fà a codificare più file senza dover settare ogni volta uno a uno?

Intendo dire lanciarli in decodifica tutti insieme

grazie

Old 20-08-2005, 10:03   #57
Firmware
Bannato

Ho un problema:

ogni volta che devo codificare un files devo andare a settare tutte le volte i parametri...siccome nn mi serve che siano differenti ho tentato di impostarli definitivamente ma nn ci sono riuscito...come devo fare?

vi allego l'AVI Information con i parametri che vorrei modificare

grazie
Immagini allegate
File Type: gif settaggi.GIF (20.7 KB, 1 visite)
Old 20-08-2005, 11:14   #58
Firmware
Bannato

Quote:
ho visto l'immagine , il video di partenza è 368x284 , anche questa un pò bizzarra perchè il 284 nn è divisibile x 16

in ogni caso fare un resize che ingrandisce nn ti portera nessun beneficio in termini di qualità , fare resize 720x576 è d'obbligo nello standard DVD , ma visto che tu hai un lettore mpeg4home che legge avi mi pare un passaggio inutile

Se in un futuro avessi cmq necessità di operare un resize ,la prassi + ortodossa è stabilire l'aspect ratio del filmato di partenza (file info in vdub , sperando che chi l'ha codificato nn abbia toppato a sua volta ) e in base a quello sceglire i nuovi valori W/H

es.. mettiamo di avere un filmato 352x288
AR = W/H
352/288 = 1.22 e volerlo ridimensionare a 640 x XXX

inserisci l'AR in ADvbitrate calculator (che ha la comoda funzione per il calcolo delle risoluzioni) nella sezione custom e scegli la dimensione orizzontale (W) scorrendola con le freccette (ti seleziona solo le divisibili x32).

H verticale sarà calcolata automaticamente e comparirà in 2 riquadri , uno rosso e uno verde
il rosso indica il valore verticale matematico (dall'esempio ,l'intero di 640/1.22= 524) il verde il valore divisibile x16 molto consigliato per evitare problemi in riproduzione (528) .

ATTENZIONE scegli sempre valori di W che nn restituiscano valori troppo diversi tra Hreale e Hdiv16 altrimenti rischi di ottenere un errore di AR troppo alto con conseguente schiacciamento o allungamento dell'immagine (a seconda dei casi)

esempio : filmato 1.78 di aspect ratio

su una risoluzione di soli 352 orizzontali un errore di ben 6 pixel verticali ti porterebbe ad avere uno schiacciamento dell'immagine palesemente visibile

P.S. tutto sto bel discorso nn vale se vuoi fare un DVD standard 720x576 perchè entra in gioco un altro fattore oltre al cambio di risoluzione , ossia il cambio di AR che è 5:4 corretto in riproduzione a 4:3

oltre ad inserire la risoluzione ti consiglio di variare il tipo di filtro , il predefinito è il Nearest Neighbor che detto tra noi fa ca**re
scegli Precise Bicubic o in alternativa Lanczos se vuoi + definizione e dettaglo (e purtroppo un pò + di ingombro finale)

Precisazione:

quando metti Full precessing nel menù Video significa che vuoi attivare un filtro , se nn devi caricare nessun filtro metti sempre Fast recompress altrimenti forzi il programa a lavorare in RGB inutilmente e questo rallenta tutto il processo di codifica

Precisazione2:

I filtri di Vdub come abbiamo detto lavorano in RGB e questo rallenta un pò la codifica perchè c'è una conversione di colorspace (nel tuo caso) da YV12 -> RGB -> YV12

per ovviare a questa inutile conversione potresti operare il resize direttamente nello script di avisynth e mettre fast recompress in Vdub

per far questo vai nella cartella template di Virtualdub , apri il file directshow+convfps.avst con il blocco note di windows ,lo modifichi così e salvi

Codice:
#ASYNTHER DirectShowSource/VFR-25fps
[DirectShowSource("%f",25.00,convertfps=true)]
Bicubicresize(XXX,YYY,0,0.5)
ovviamente in XXX e YYY devi sostuire i valori di resize che hai scelto

Sempre precisando che sono profano dell'argomento, ho scaricato il sw delle immagini da te sopra riportate e mi chiedo qual'è l'ASPECT RATIOS che devo rispettare

1.33?

ti chiedo questo perchè sui filmati fatti con la web cam mi dà 640X480 il chè è uguale a 1:1.333 Ratio

mentre sempre a 640 il bitrate mi dà 512 ergo(640X512) per mantenere il ratio 1.333

che dimensioni devo immettere 640X512 oppure 640X480?

grazie
Old 21-08-2005, 09:41   #59
Firmware
Bannato

Old 21-08-2005, 10:09   #60
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

mi sa che fai un pò confusione con aspetct e bitrate

640 x 480 è 1.33 ossia 4:3 stop
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian