|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Programma monitor memoria windows
Esiste un software che monitorizza tutto quello che succede in memoria su windows visto che da un cliente ho ancora il problema che si perde dati in tutta la rete dopo aver fatto tutte le prove dalla a alla z. Il visualizzatore eventi ovviamente rimane fermo a prima del fattaccio, per lui non è successo niente ma si cancellano dati solo lasciando fermo windows come avevo spiegato su un'altro post. Per chi non l'avesse letto ho già fatto tutto, dal formattre tutti i pc (e nessuno va su internet ma hanno solo il gestionale) a sostituire hd e memorie ai cavi rete, non so più dove sbattere la testa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Re: Programma monitor memoria windows
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si cancellano i file degli archivi del gestionale (gravissimo) più icone sul desktop, cartelle di salvataggi (rimangono solo i nomi delle cartelle e sottocartelle ma vuote, e in verità si sballa il file system perchè i dati continuano virtualmente a esserci ma in modo invisibile e inutilizzabile, questo te lo dico perchè mi è capitato di reinstallare file nella stessa cartella con esito positivo e la cartella continuava a essere fantasma, dovevo cambiargli di nome, non pensare a virus, non ce ne sono) e in linea di massima tutto quello che lui usa in memoria (sistema operativo a parte, infatti quello è l'unico che non salta mai e non da mai scvhermate blu) o ha utilizzato di recente, anche cartelle in rete su altri pc a volte. Un mistero. Sembrava il runtime del gestionale che poteva avere problemi con archivi superiori a 1 giga ma anche aggiornandolo uguale e anche facendoli lavorare con archivi a 0 byte e bolle e fatture a zero ci fa lo stesso. Ho cambiato qualsiasi cosa, i pc sono siemens con intel 865 e p4 28, tutte stampanti nuove laser brother (e mi viene il dubbio che sia qualcosa correlato tra il driver di stampa magari e il runtime che ne so), altro non c'è installato. Solo che la cosa ha funzionato senza problemi per quasi un anno poi di botto succede questo da un mese a questa parte. Che dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Dunque i profili sono tutti residenti su un unico server come pure il gestionale? Hai pensato a qualche problema riguardante il controller del disco rigido?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
I pc sono tutti uguali e "nuovi" Siemens, chipset intel 865, l'hard disk di quello che genera più casini l'ho sostituito ma è uguale, compresa la ram. Il fatto è che per quasi un anno ha funzionato tutto e nel frattempo non c'è stata nessuna modifica hardware o software. Lavorano come gruppo di lavoro con server win 2003 ehanno una bilanci elettronica su quello peggiore che ho provveduto ad isolare su un'altro pc adibito a solo quello scopo ma non è cambiato niente. Bo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
boh ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.