|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecco
|
aiutooooo
Ciao a tutti volevo chiedervi se una configurazione cosi poteva andare per usare pro/engineer e 3d studio max:
MidiTower ATX + ALIM. 400W GALAXY con USB + Firewire ASUS A8N-SLI nForce4 SLI Sb+Lan+SATA Raid+Firew.+ Dual Channel DDR400 Cpu AMD Athlon64 (K8) 3000 fsb800 + SocKeT 939 BOX HD 120 GB MAXTOR Serial ATA 7200giri 2 Memoria DDR 512 MB(1Gb) 400 MHz PC 3200 JETRAM CL 2,5 - ATI Radeon X600PRO 256Mb DDR PCI-Exp. + Tv Out + Dvi Dvd-Rom 16x52x LG ide bulk LG GSA-4163BA DVD±R/±RW 16x16x6x4 DVD+R DualLayer4x (40x24x40x) IDE Bulk secondo voi la ram jetram è buona? ho bisogno di qualcosa di veloce ma allo stesso momento che non superi le 750 euro. per la scheda video mi hanno consigliato le ati per software di tipo CAD e di lasciare perdere le Nvidia perchè danno il max nei giochi... max per scheda video 120 euro.. datemi qualche dritta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Io magari darei una limatina agli altri componenti e aumenterei di conseguenza il budget della sk video!
![]() Ad esempio ti serve prorpio il lettore dvd dato che prendi già il master dvd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
![]() Invece i lettori meglio tenerli separati, tanto sono pochi €.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Cosa mi consigliate come scheda video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao, a limite, per risparmiare un pò, potresti prendere una mobo non SLI (dipende dal fatto se hai intenzione di sfruttarlo oppure no, però già il fatto che prendi una scheda video Ati mi dice che non hai intenzione di usarlo, o sbaglio
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
La mia se nn usi lo sli ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
|
Per caso non sarebbe meglio una cpu intel pentium4 per programmi di grafica?Io penso di si.
Scheda video Matrox,migliori per grafica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
infatti il 3d studio max ha delle applicazioni che esaltano la potenza dei Pentium 4
come scheda video la maxtrox per la grafica vanno alla grande ciao Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
si ma le matrox vanno bene per la grafica vettoriale, per programmi come photoshop e simili...per il 3d consiglio una scheda nvidia, anche usata, come le quadro, che sono state pensate specificatamente per applicazioni cad/cam e graifica 3d...hanno anche driver ben progettati per questi programmi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
infatti su questo devo darti ragione ma all'una di notte non che si è freschi di testa dopo 4 ore di internet ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
scusate il ritardo ma mi sono assentato per lavoro...ho sentito qualche parere di esperti nel campo 3ds max e mi hanno consigliato ati x800 x700 con un pentium4...voi cosa dite potrebbe andare bene ati x700 pro con AMD...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
A parità di configurazione i p4 sono migliori per autocad e 3dstudio. Però costa molto di più.
Spendendo meno riesci ad avere maggiore potenza di calcolo con amd che così riduce o colma il gap su questo aspetto. Inoltre hai maggiori performance anche su altri ambiti. Tieni presente che amd scalda meno degli ultimi p4. Poi questi discorsi con le potenze attuali sono relativi: anche se va meglio il p4 non credere che abbia chissà quale prestazione maggiore.. Quindi se puoi spendere tanto e il pc lo usi principalmente per lavoro vai di p4. Altrimenti non ha senso e vai di amd, però a64.
![]() |
#13 |
Member
|
...
ho deciso..vado per il pentium ma secondo voi è meglio aspettare tipo un mese per il 64 di intel? quando esce il nuovo processore e windows xp 64? lo so che non ci sono programmi compilati per il 64 bit sotto windows ma visto che devo affrontare una spesa voglio farla che duri almeno per 3-4 anni o forse più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
|
E tu pensi che un PC duri 3 / 4 anni?
Ma se dopo 2 mesi quello che hai appena comprato è già vecchio!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Moderatore
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Chissà perchè nelle configurazioni spesso manca il monitor...
la scelta della scheda video va effettuata anche in base al monitor e viceversa. Quale monitor ci useresti ?
![]() |
#17 | |
Member
|
:-)
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: latina
|
![]() caro Sata, compra un AMD 64FX55 e risolvi tutti i problemi!!! vedrai che bomba anche con xp64 in uscita. Oppure aspetti un po' e compri i nuovi processori dual core 64 bit. Ti consiglio tanto perchè secondo me anche il processore aiuta molto la scheda video e questi processori in particolare modo. Ti invito a vedere i benchmark ed in particolare quelli con 3dsmax. Saluti Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ok
si aspetto ancora un paio di mesi...ho capito che non è il momento giusto per cambiare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Moderatore
|
Re: ok
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.