|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
|
Problrma con la ram
Ciao a tutti, oggi ho provato ad installare un modulo da 512( nel mio sistema ho gia 768) e la prima volta che monto un modulo di memoria.
L'installazione tutto ok, ma poi al riavvio di windows si blocca tutto e arriva una schermata di selezione con delle opzioni del tipo modalita provvisoria ecc.. . io volevo sapere, devo formattare tutto per fare partire il sistema? Davide |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Non saprei con esattezza (quindi ti suggerirei di aspettare i consigli dei guru) ma cmq potrebbero anche esserci problemi di incompatibilità tra questo nuovo banco e gli altri banchi o tra questo nuovo banco e la mobo.
Potresti provare a vedere se montando sulla mobo solo questo nuovo banco il Pc funziona, se è così allora vuol dire che c'è incompatibilità tra i vari banchi, se invece non è così vuol dire che o questo nuovo banco di ram non è compatibile con la tua mobo oppure la ram è difettosa. A me tempo fa capitò una cosa analoga avevo 2 banchi da 256Mb e se li montavo insieme su una P4PE non andavano ma singolarmente funzionavano. Se invece montavo uno dei 2 banchi su una A7V266-E (dove già avevo altri banchi montati) tutto funzionava. bye P.S. potrebbe anche essere un problema dovuto all'OS, se non sbaglio Win98 riconosce un quantitativo max di ram pari a 512Mb, però non ti saprei dire cosa accade se ne monti di più (cioè se il Pc funziona lo stesso e vengono segnalati solo 512Mb oppure si blocca proprio il Pc) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
|
Grazie per la risposta, ho povato ad reinstallarlo ora sembra che funziona.....
Grazie ancora Davide |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Di nulla, ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.