|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Ciao ragga. Allora quello che so io e' questo. Questi 8MB si creano soltanto quando la partizione primaria e' NTFS. Infatti il MBR non puo' stare su una partizione NTFS ma ha proprio bisogno di una partizione FAT. Per questo credo che MM ha notato questa cosa con NT e XP. Piuttosto OSMIUM fammi capire: hai unito i 2 dischi in uno?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Allora: compro il computer con un Quantum Fireball LM+ 15 partizionato in C:\ e D:\ (seguono successivi ridimensionamenti);
passaggio a WinXp e conversione di C:\ in NTFS; D:\ rimane in FAT32; acquisto del Maxtor 80 e partizionamento in C:\ ed E:\ (non chiedetemi perchè l'abbia chiamata E e non D come mi aspettavo) sempre in NTFS perchè il Maxtor era diventato il disco fisso primario e quindi aveva WinXP sopra; unione delle due partizioni nel Quantum che era diventato il secondario: NTFS viene eliminata e FAT32 ampliata: ne consegue un'unica partizione FAT32 con lettera D:\ questa è la storia. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Maledizione ho scritto 2 post che non appaiono. Comunque gli 8MB si creano dal BootManager. Prova ad installare il BootManager di Partition Magic o ancora meglio il System Commander che dovrebbe riconoscere tutto. Stai attento a come proccedi perche' c'e' possibilta' di perdere i dati
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
Suppongo un sistema più sicuro non ci sia
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
Sentite un pò signori: e se provassi a fare come m'ha suggerito un amico? Se col Ghost mi sposto i dati da una partizione (o meglio da un disco fisso all'altro) i dati di D:\ e poi una bella formatazione di basso livello? Che ne pensate dell'idea?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ciao OSMIUM. Bella idea posto che Ghost ti riesca a leggere le partizioni. Sicuramente vale la pena provarci
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
Ghost legge D:\ e mi chiede la partizione di destinazione. Devo a questo punto crearmi una part. ad hoc perchè se metto C:\ mi avverte che i dati verranno permanentemente sovrascritti.
Il problema è che adesso ho un pò di fifa ad adoperare il PM. Secondo voi devo usare qualche accorgimento? Fatemi sapere... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Vorrei solo confermare il fatto che, partizionando un disco nuovo, all'installazione di W2000 o XP, gli 8MB compaiono, ma dubito che i SO siano così preveggenti da sapere come formatterò le partizioni...
E' comunque probabile che creino comunque questo spazio "tanto per mettere le mani avanti"... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Il mio amico conferma quanto detto da te e da Dinosauro. Beneditemi per quello che sto per fare!!!
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
In bocca al lupo OSMIUM! Fa sapere come e' andata
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Questo e' per MM. Non si tratta di un fatto di preveggenza MM. Dipende solo dal dual boot
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
LUNGA VITA A PETER NORTON
Adesso voglio vedere di resuscitare la partizione fantasma.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
E vai!!! Allora apposto con Ghost. Quale BootManager scegli? BootMagic o SystemCommander? Ti consiglierei il secondo. Fa sapere
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
Dove lo trovo il System Commander?
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano-Venezia
|
Re: Partition Magic s'è mangiato la partizione!!!
Quote:
Ti auguro ogni bene... io purtroppo ho fatto la cagata il mese scorso (+o- come te, PM e WinXP su Maxtor 80 GB con 3 partizioni + quella da 8 mb circa) tentavo pero' di ridimensionare e spostare 2 partizioni...all'improvviso una è diventata invisibile x win e irrecuperabile x PM... |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
OSMIUM non so se c'e' una versione di prova di System Commander quindi prova a scaricarlo da eDonkey o eMule.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
Col KaZaA ho trovato due versioni non cmpatibili con XP devo insistere...
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Mandami la tua mail
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
N.B.: l'ultima installazione con doppia partizione (niente dual boot) l'ho fatta 3 giorni fa: prima partizione OK, seconda partizione compare una partizione di 8MB riservata al sistema |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.