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Old 19-12-2004, 14:17   #1
nic85
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L'Avatar di nic85
 
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problema ventolina abit nf7-s

e' da qualche giorno che la ventolina fa un rumore pazzesco,credo giri ad una velocita' molto piu' alta di quella normale....ho provato a pulire,fermarla ecc...ma nulla...sapete dv si possono trovare???grazie

p.s. il smontaggio-montaggio e' difficile?
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Old 19-12-2004, 15:13   #2
nic85
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Città: pordenone
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up!
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Old 19-12-2004, 15:46   #3
andymast
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Messaggi: 106
Mi e' successo la stessa cosa, ho scritto al supporto Abit che mi ha risposto con la seguente mail:

per richiedere un nuovo pezzo, scriva un'e-mail a: [email protected]
Nella lettera la preghiamo di compilare e incollare i tre punti seguenti in
inglese:

1-your complete shipping address/indirizzo completo per la spedizione

2-the serial number (written above the barcode) of your ABIT product /
numero seriale della scheda, che inizierà con il nome della scheda (ad es
NF7S) più altri numeri, lettere ed eventualmente trattini fino a
14 cifre in tutto

3-name/description of the part/item / nel suo caso Fan

e sull'Oggetto della lettera indichi: "Requesting Part(s)/Item(s)"

il pezzo le sarà inviato gratuitamente in garanzia.
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Old 19-12-2004, 20:35   #4
nic85
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L'Avatar di nic85
 
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ok grazie...ma x forza in inglese?cmq in quanto tempo arriva e da dove??grazie
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Old 20-12-2004, 11:56   #5
andymast
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Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da nic85
ok grazie...ma x forza in inglese?cmq in quanto tempo arriva e da dove??grazie
Non c'e' niente da scrivere in inglese a parte la parola fan nel 3° punto, devi solo copiare e incollare le 3 righe richieste e inserire sotto le righe corrispondenti il tuo indirizzo, il numero di serie della mb e il ricambio richiesto "Fan".
Non so in quanto tempo arriva in quanto ho spedito la mail venerdi' .
Ciao!
Andrea
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Old 20-12-2004, 12:48   #6
tulnio
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L'Avatar di tulnio
 
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Città: Lissone (MB)
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Io ti consiglio, invece di farti mandare un altro dissi attivo, di prendere lo Zalman passivo per northbridge, 8€ e le orecchie ringraziano
Lo smontaggio non è difficile, ci sono solo due pernini di plastica che devi stringere con una pinzetta dalla parte inferiore della mobo, a questo punto il dissi salta via per la pressione delle mollette. Fine. Rimetti un pò di pasta termoconduttiva sul northbridge e rimonti il dissi nuovo.
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Old 20-12-2004, 13:28   #7
nic85
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Città: pordenone
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ok,mail inviata!speriamo si sbrighino!!grazie a tutti.
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Old 28-12-2004, 18:16   #8
andymast
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Arrivata oggi 28/12 richiesta il 16/12.
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Old 15-01-2005, 12:54   #9
davide2004
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Città: hinterland MI
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Si è rotta!

Ma porc......

A me dopo aver fatto un rumore tipo frullatore impazzito si è fermata.

Penso che scriverò subito ad Abit e cercherò anche un dissi passivo.

Nel frattempo ho messo il FSB a 100 mhz..... che dite posso continuare ad usare così il computer o è meglio tenerlo fermo?


Grazie

Bye
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Old 15-01-2005, 18:07   #10
andymast
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Messaggi: 106
Re: Si è rotta!

Quote:
Originariamente inviato da davide2004
Ma porc......

A me dopo aver fatto un rumore tipo frullatore impazzito si è fermata.

Penso che scriverò subito ad Abit e cercherò anche un dissi passivo.

Nel frattempo ho messo il FSB a 100 mhz..... che dite posso continuare ad usare così il computer o è meglio tenerlo fermo?


Grazie

Bye
Vai tranquillo fino a 166 mhz e se hai un pc discretamente arieggiato da qualche ventola anche a 200.

Ciao!
Andrea
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Old 15-01-2005, 18:37   #11
davide2004
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Beh, visto che sei così sicuro, lo tengo acceso.

Intanto ho ordinato il ricambio (ma l'idea di dover smontare completamente il pc per un a maledetta ventolina non mi piace proprio!)..... penso che ci piazzerò vicino una ventola di recupero!

Bye e grazie
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Old 15-01-2005, 18:48   #12
andymast
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Messaggi: 106
Se ti danno un dissipatore identico a quello della tua MB basta svitare le 2 vitine staccare il cavetto e sostituire solo la ventolina; nel mio caso purtroppo non e' stato cosi'.
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Old 29-01-2005, 16:52   #13
davide2004
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Originariamente inviato da andymast
Se ti danno un dissipatore identico a quello della tua MB basta svitare le 2 vitine staccare il cavetto e sostituire solo la ventolina; nel mio caso purtroppo non e' stato cosi'.
Me l'hanno mandato identico!
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Old 29-01-2005, 17:14   #14
Ray
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Mi e' successo la stessa cosa, ho scritto al supporto Abit che mi ha risposto con la seguente mail:

per richiedere un nuovo pezzo, scriva un'e-mail a: [email protected]
Nella lettera la preghiamo di compilare e incollare i tre punti seguenti in
inglese:

1-your complete shipping address/indirizzo completo per la spedizione

2-the serial number (written above the barcode) of your ABIT product /
numero seriale della scheda, che inizierà con il nome della scheda (ad es
NF7S) più altri numeri, lettere ed eventualmente trattini fino a
14 cifre in tutto

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e sull'Oggetto della lettera indichi: "Requesting Part(s)/Item(s)"

il pezzo le sarà inviato gratuitamente in garanzia.
Ciao,

faccio parte del supporto tecnico Abit per l'Italia.
La procedura indicata per richiedere gratuitamente la ventola in sostituzione è corretta. Tienila pure in considerazione.

Saluti
Ray
__________________
**sell/buy OK**

Ultima modifica di Ray : 29-01-2005 alle 17:16.
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Old 30-01-2005, 02:33   #15
davide2004
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Città: hinterland MI
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Quote:
Originariamente inviato da Ray
Ciao,

faccio parte del supporto tecnico Abit per l'Italia.
La procedura indicata per richiedere gratuitamente la ventola in sostituzione è corretta. Tienila pure in considerazione.

Saluti
Ray
Ciao, mi spieghi come mai hanno una vita così breve queste ventoline.... non era meglio un dissipatore passivo?



bye
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Old 30-01-2005, 03:02   #16
Chicco#32
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Messaggi: 12430
Quote:
Originariamente inviato da davide2004
Ciao, mi spieghi come mai hanno una vita così breve queste ventoline.... non era meglio un dissipatore passivo?



bye
ottima domanda...me lo chiedo anche io...
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Old 30-01-2005, 10:23   #17
Ray
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L'Avatar di Ray
 
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ciao,

questo sinceramente non lo so, è cmq un cosa positiva che ABIT invia gratuitamente ventoline o BIOS quando vengono richieste, indipendente dalla garanzia, non lo fanno tutte direi anzi


Ray
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Old 30-01-2005, 10:50   #18
damida
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Originariamente inviato da Ray
ciao,

questo sinceramente non lo so, è cmq un cosa positiva che ABIT invia gratuitamente ventoline o BIOS quando vengono richieste, indipendente dalla garanzia, non lo fanno tutte direi anzi


Ray
ciao senti volevo kiederti 1 cosa:
ho già rikiesto 1 ventolina di ricambio per la mia AN7, ma se ad esempio ne volessi 1 altra di scorta potrei rikiederla oppure visto ke ho mandato i seriali della mia mobo è "bruciata" e nn me ne mandano +?
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Old 30-01-2005, 12:33   #19
Ray
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Città: Parabiago (MI)
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beh, significherebbe un po' approfittarsi della disponibilità di ABIT.
Ti dico cmq che i dati delle schede madri a cui si richiede la sostituzione di ventoline e BIOS vengono raccolti, ovviamente.

Ray
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Old 30-01-2005, 13:15   #20
damida
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Quote:
Originariamente inviato da Ray
beh, significherebbe un po' approfittarsi della disponibilità di ABIT.
Ti dico cmq che i dati delle schede madri a cui si richiede la sostituzione di ventoline e BIOS vengono raccolti, ovviamente.

Ray
beh certo è naturale!
cmq se in futuro dovesse rompersi di nuovo (e a quanto vedo se ne rompono parekkie, la mia si è rotta dopo circa 1 anno di utilizzo, anke meno) posso tranquillamente rikiederla??
nn so, magari c'è 1 tempo "minimo" (facciamo per esempio 1 anno dalla prima sostituzione)?.
e per quanto tempo Abit offre la possibilità di cambiare i componenti usurati?
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