Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2004, 18:48   #1
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Cartella C:\I386 nei notebook Toshiba

Ho un Toshiba m30-304 e da sempre è presente la cartella C:\I386 piena di file con estensione la cui lettera finale è sostituita da un trattino (sembrano quelle compresse dell'installazione di windows).
Che cosa è?
Dal momento che è una cartella da 427Mb posso masterizzarla e toglierla dall'ahard disk o la devo lasciare per far funzionare il cd di ripristino?
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 20:01   #2
Lutra

Re: Cartella C:\I386 nei notebook Toshiba

Quote:
Originariamente inviato da xwang
Ho un Toshiba m30-304 e da sempre è presente la cartella C:\I386 piena di file con estensione la cui lettera finale è sostituita da un trattino (sembrano quelle compresse dell'installazione di windows).
Che cosa è?
Dal momento che è una cartella da 427Mb posso masterizzarla e toglierla dall'ahard disk o la devo lasciare per far funzionare il cd di ripristino?
Xwang
La prima che hai detto...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 20:12   #3
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Ma se lo masterizzo (togliendolo dall'hard disk) poi posso usare il Cd per reinstallare windows?
Xwang
Old 05-12-2004, 20:18   #4
Lutra

Quote:
Ma se lo masterizzo (togliendolo dall'hard disk) poi posso usare il Cd per reinstallare windows?
Xwang

Il cd di ripristino é fatto apposta per ripristinare il notebook come se fosse appena uscito dal negozio... non c'entra nulla con questa directory o con il s.o. che hai installato... Il cd formatta tutto e ristabilisce la configurazione iniziale usando una immagine che sta sul cd stesso...
Old 05-12-2004, 20:28   #5
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Se non serve per il ripristino, la cartella I386 a che serve?
Xwang
Old 05-12-2004, 22:00   #6
Lutra

Quote:
Se non serve per il ripristino, la cartella I386 a che serve?
Xwang
Il cd di ripristino non é un cd di installazione di windows, cioé non contiene la struttura e i file di un cd di installazione. Quello che contiene é una immagine del disco fisso che viene ripristinata tramite procedure che variano da marca a marca ma che di solito ci mettono solo pochi minuti a rimettere tutto come in origine.

La procedura di ripristino crea anche sta benedetta cartella i386 che contiene file e cartelle tipiche dei cd di installazione del s.o. windows... hai presente quando durante una qualche procedura di installazione hw o sw ti viene chiesto il cd di winzoz? beh la cartella i386 serve a questo visto che il cd originale di win non c'é l'hai...
Old 05-12-2004, 22:23   #7
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Quindi è per questo che in quest'ultimo anno che ho il notebook non mi è capitata nessuna installazione che mi chiedesse il cd di windows (perchè la trovava direttamente sull'hard disk)?Dico bene?
Questa curiosità mi è venuta perchè ho trovato che uno dei file presenti in quella cartella (gdiplus.dll) è a rischio di vulnerabilità per le immagini jpg.
Adesso l'ho rinominato e l'ho sostituito con una versione più recente.
Questo può creare problemi durante l'installazione delle applicazioni?
Xwang
Old 06-12-2004, 01:31   #8
Lutra

Quote:
Quindi è per questo che in quest'ultimo anno che ho il notebook non mi è capitata nessuna installazione che mi chiedesse il cd di windows (perchè la trovava direttamente sull'hard disk)?Dico bene?
Questa curiosità mi è venuta perchè ho trovato che uno dei file presenti in quella cartella (gdiplus.dll) è a rischio di vulnerabilità per le immagini jpg.
Adesso l'ho rinominato e l'ho sostituito con una versione più recente.
Questo può creare problemi durante l'installazione delle applicazioni?
Xwang
a) si
b) no so
Old 06-12-2004, 19:47   #9
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Ok grazie!
Riguardo al GDIPlus lascio quello aggiornato (preferisco che una installazione non vada a buon fine piuttosto che mi installi la versione bacata).
Xwang
Old 06-12-2004, 21:07   #10
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -
Quote:
xwang: ...Riguardo al GDIPlus lascio quello aggiornato (preferisco che una installazione non vada a buon fine piuttosto che mi installi la versione bacata).
Una volta fatto l'aggiornamento della libreria in questione(attraverso windowsupdate o manuale) il file nella directory I386 viene completamente ignorato in caso di istallazione di un'applicazione come tutti gli altri file riconosciuti come "versioni precedenti".

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian