Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2003, 20:26   #21
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
scusate se in questi giorni non mi sono fatto sentire,ma la scuola mi ha portato via il sangue...

So che non vene fraga niente magari, ma e una buona cosa da dire per portare su il topic

Scherzi a parte mi state dando consigli veramente preziosi.
Old 23-01-2003, 22:43   #22
Sacro Gemini
Senior Member

L'Avatar di Sacro Gemini

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originally posted by "ilnave"

p.s. mi laureo tra poco in ing aerospaziale a milano.

Ilnave, sarei interessato anch'io ad ingegneria aerospaziale, sol oche ho paura di puntare troppo in alto....potresti dirmi quali sono gli esami principali (i più difficili) e poi che possibilità di lavoro ci sono? grazie!
Sacro Gemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2003, 23:37   #23
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Anch'io l'anno prox vado all'uni, adesso faccio ragioneria e anche se ingegneria mi affascina e nn poco, sono un pò scettico sulle mie conoscenze matematiche e penso che alla fine prenderò economia.
Cioè le materie in cui me la cavo meglio sono proprio Ec.Aziendale, Diritto e Scienze delle Finanze, mentre anche se a matematica vado bene, mi rendo conto che il nostro programma di mate è semplice e ristretto rispetto ad altre scuole (vorrei dire, con 3 ore alla settimana nn è che si faccia gran che).
In poche parole nn sono sicuro di trovarmi bene in matematica, che sostanzialmente è la materia principale.

Ciao
Old 24-01-2003, 09:13   #24
Jumping
Senior Member

L'Avatar di Jumping

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Toscana
Quote:
Originally posted by "Beppe2hd"

potrei entrare nel campo dei sindacati

Scherzi a parte, che ne dite del campo della ricerca? A me piacerebbe molto
E di restare nell'università... a diventare professore si dovrebbe guadagnare bene...
.... penso tu abbia ancora le idee poco chiare su come funzionano le cose....
diventare professore universitario è una delle cose più difficili, devi avere delle notevolissime capacità e non sempre queste sono sufficienti... non è un caso che i migliori cervelli italiani vanno all'estero!!!
Old 24-01-2003, 13:26   #25
giani77b
Member

L'Avatar di giani77b

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "biru"

Anch'io l'anno prox vado all'uni, adesso faccio ragioneria e anche se ingegneria mi affascina e nn poco, sono un pò scettico sulle mie conoscenze matematiche e penso che alla fine prenderò economia.
Cioè le materie in cui me la cavo meglio sono proprio Ec.Aziendale, Diritto e Scienze delle Finanze, mentre anche se a matematica vado bene, mi rendo conto che il nostro programma di mate è semplice e ristretto rispetto ad altre scuole (vorrei dire, con 3 ore alla settimana nn è che si faccia gran che).
In poche parole nn sono sicuro di trovarmi bene in matematica, che sostanzialmente è la materia principale.

Ciao
Fatti un bell'esame di coscienza !! Anch'io ho iniziato Informatica (e non credo che ingegneria sia molta diversa) provenindo da una Ragioneria Programmatori e la matematica dell'universita' e' tutta un'altra cosa rispetto a quella che si fa' a ragioneria ... quindi i primi anni devi rimboccarti beni le maniche per passare Analisi I e II, Fisica I e II, Logica Matem., Calcolo Numerico. etc ... Decisamente Economia e' + indicata per un diplomato in ragioneria.

Cmq, saro' di parte , ma voui mettere Ingegneria con Economia !!!
Old 24-01-2003, 13:34   #26
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Città: Teramo
Quote:
Originally posted by "giani77b"

Fatti un bell'esame di coscienza !! Anch'io ho iniziato Informatica (e non credo che ingegneria sia molta diversa) provenindo da una Ragioneria Programmatori e la matematica dell'universita' e' tutta un'altra cosa rispetto a quella che si fa' a ragioneria ... quindi i primi anni devi rimboccarti beni le maniche per passare Analisi I e II, Fisica I e II, Logica Matem., Calcolo Numerico. etc ... Decisamente Economia e' + indicata per un diplomato in ragioneria.

Cmq, saro' di parte , ma voui mettere Ingegneria con Economia !!!
Vabbè dai, nn credere che Ec.Aziendale sia facile, la fa mio fratello, nn è semplice x niente .
Riguardo la matematica-->Era quello che pensavo anch'io, nn so se vale la pena di sgobbare tutti i giorni per fare ingegneria, penso che Ec. alla fine sia veramente + indicata (+ che altro xke mi rimane facile ).

Ciao
Old 24-01-2003, 15:11   #27
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Città: Milano (I)
per sacro gemini:

non per fare lo "sborone" ma aerospaziale è notoriamente una delle più difficili.
Esami duri ce n'è obiettivamente tanti: all' inizio sono duri i classici, tipo analisi, fisica, geometria, meccanica razionale....
poi diventano duri quelli che sono veramente difficili, tipo strutture e materiali aerospaziali, aeroelasticità, aerodinamica..

Insomma, se intendi farla, preparati a sudare.
Il nuovo ordinamento non so come sia, io sto parlando per la solita laurea di 5 anni (che poi diventano di più)

Per quanto riguarda il lavoro, in Italia non c'è molto di aeronautico-spaziale, ma un ing. aerospaziale è specializzato nell' utilizzo di materiali efficienti (cioè leggeri e resistenti) e all' avanguardia, oltre che in aerodinamica; questo vuol dire che ovunque serva una figura con conoscenze sulle tecnologie di costruzione e progettazione con materiali avanzati, oppure interazione con aria o acqua o fluidi in genere, ti ricicli alla grande. Un esempio sono le case automobilistiche, in diversi settori, un po' qualsiasi tipo di fabbrica o studio di progettazione, consulenza tecnica, barche.

Per quanto riguarda me, sono attualmente in Olanda a fare le tesi, e devo dire che all' estero le opportunità sembrano essere migliori.

ciao
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 19:48   #28
Sacro Gemini
Senior Member

L'Avatar di Sacro Gemini

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originally posted by "ilnave"

per sacro gemini:

non per fare lo "sborone" ma aerospaziale è notoriamente una delle più difficili.
Esami duri ce n'è obiettivamente tanti: all' inizio sono duri i classici, tipo analisi, fisica, geometria, meccanica razionale....
poi diventano duri quelli che sono veramente difficili, tipo strutture e materiali aerospaziali, aeroelasticità, aerodinamica..

Insomma, se intendi farla, preparati a sudare.
Il nuovo ordinamento non so come sia, io sto parlando per la solita laurea di 5 anni (che poi diventano di più)

Per quanto riguarda il lavoro, in Italia non c'è molto di aeronautico-spaziale, ma un ing. aerospaziale è specializzato nell' utilizzo di materiali efficienti (cioè leggeri e resistenti) e all' avanguardia, oltre che in aerodinamica; questo vuol dire che ovunque serva una figura con conoscenze sulle tecnologie di costruzione e progettazione con materiali avanzati, oppure interazione con aria o acqua o fluidi in genere, ti ricicli alla grande. Un esempio sono le case automobilistiche, in diversi settori, un po' qualsiasi tipo di fabbrica o studio di progettazione, consulenza tecnica, barche.

Per quanto riguarda me, sono attualmente in Olanda a fare le tesi, e devo dire che all' estero le opportunità sembrano essere migliori.

ciao
Wow, sei in Olanda a fare la tesi?!?! Ma ti manda l'università? No, perchè io ho un parente che sta per laurearsi in ingegneria aerospaziale a Torino, e per la tesi di laurea è andato in America!!

Scusa se rompo, ma mi spiegheresti un po come funziona? Sono uno che davanti alle difficoltà non si tira certo indietro, soprattutto quando si tratta di cose che mi appassionano, ma non sono sicuro di fare la scelta giusta.

Grazie e scusa se rompo
Sacro Gemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 20:14   #29
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Sono sicuro che se mi impegno posso fare molto...
Per cio che riguarda il campo della ricerca che prospettive ci sono in italia... è ben retribuito.
E all'estero si guadagna bene....?

P.S.
Un'ingegnere che cosa fa di bello nella vita? :o

x sacro gemini
perchè non ti scrivi a scienze naturali
Old 25-01-2003, 15:18   #30
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

oggi mi hanno parlato del politecnico di torino dicendo che rispetto a lecce ingeneria dell'informazione e una passeggiata

Secondo voi è meglio farsi il culo ed essere un prendersi una laurea non troppo difficile ma esser coscienti di avere una preparazione ristretta al proprio campo.

Old 26-01-2003, 10:49   #31
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Città: Milano (I)
per beppe:
la ricerca in italia è pagata molto poco.
molti ricercatori infatti si muovono all' estero, dove i salari sono molto migliori.

per sacro gemini:
ti scrivo in pvt
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 14:36   #32
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

tanto per capirci un pò, ma voi cosa intendete per poco pagata? e jumping che cosa intende quando parla di evolverdsi a livelli dirigenziali?
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian