|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
|
scusate se in questi giorni non mi sono fatto sentire,ma la scuola mi ha portato via il sangue...
So che non vene fraga niente magari, ma e una buona cosa da dire per portare su il topic Scherzi a parte mi state dando consigli veramente preziosi.
I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente - Il nuovo forum di Anime e Manga Athlon XP 2500+ @ 2142 Mhz (209*10,5) , Abit Nf7-s rev 2.0, 512 Mb Corsair Xms PC 3200 Cas2, Ati Radeon 9500pro, HD Western Digital Caviar 80 Gb Buffer 8Mb, Lg L1710B |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ilnave, sarei interessato anch'io ad ingegneria aerospaziale, sol oche ho paura di puntare troppo in alto....potresti dirmi quali sono gli esami principali (i più difficili) e poi che possibilità di lavoro ci sono? grazie! |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Anch'io l'anno prox vado all'uni, adesso faccio ragioneria e anche se ingegneria mi affascina e nn poco, sono un pò scettico sulle mie conoscenze matematiche e penso che alla fine prenderò economia.
Cioè le materie in cui me la cavo meglio sono proprio Ec.Aziendale, Diritto e Scienze delle Finanze, mentre anche se a matematica vado bene, mi rendo conto che il nostro programma di mate è semplice e ristretto rispetto ad altre scuole (vorrei dire, con 3 ore alla settimana nn è che si faccia gran che). In poche parole nn sono sicuro di trovarmi bene in matematica, che sostanzialmente è la materia principale. Ciao
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Toscana
|
Quote:
diventare professore universitario è una delle cose più difficili, devi avere delle notevolissime capacità e non sempre queste sono sufficienti... non è un caso che i migliori cervelli italiani vanno all'estero!!! |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
|
Quote:
Cmq, saro' di parte
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: Teramo
|
Quote:
Riguardo la matematica-->Era quello che pensavo anch'io, nn so se vale la pena di sgobbare tutti i giorni per fare ingegneria, penso che Ec. alla fine sia veramente + indicata (+ che altro xke mi rimane facile Ciao
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Milano (I)
|
per sacro gemini:
non per fare lo "sborone" ma aerospaziale è notoriamente una delle più difficili. Esami duri ce n'è obiettivamente tanti: all' inizio sono duri i classici, tipo analisi, fisica, geometria, meccanica razionale.... poi diventano duri quelli che sono veramente difficili, tipo strutture e materiali aerospaziali, aeroelasticità, aerodinamica.. Insomma, se intendi farla, preparati a sudare. Il nuovo ordinamento non so come sia, io sto parlando per la solita laurea di 5 anni (che poi diventano di più) Per quanto riguarda il lavoro, in Italia non c'è molto di aeronautico-spaziale, ma un ing. aerospaziale è specializzato nell' utilizzo di materiali efficienti (cioè leggeri e resistenti) e all' avanguardia, oltre che in aerodinamica; questo vuol dire che ovunque serva una figura con conoscenze sulle tecnologie di costruzione e progettazione con materiali avanzati, oppure interazione con aria o acqua o fluidi in genere, ti ricicli alla grande. Un esempio sono le case automobilistiche, in diversi settori, un po' qualsiasi tipo di fabbrica o studio di progettazione, consulenza tecnica, barche. Per quanto riguarda me, sono attualmente in Olanda a fare le tesi, e devo dire che all' estero le opportunità sembrano essere migliori. ciao |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Scusa se rompo, ma mi spiegheresti un po come funziona? Sono uno che davanti alle difficoltà non si tira certo indietro, soprattutto quando si tratta di cose che mi appassionano, ma non sono sicuro di fare la scelta giusta. Grazie e scusa se rompo |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Sono sicuro che se mi impegno posso fare molto...
Per cio che riguarda il campo della ricerca che prospettive ci sono in italia... è ben retribuito. E all'estero si guadagna bene....? P.S. Un'ingegnere che cosa fa di bello nella vita? :o x sacro gemini perchè non ti scrivi a scienze naturali
I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente - Il nuovo forum di Anime e Manga Athlon XP 2500+ @ 2142 Mhz (209*10,5) , Abit Nf7-s rev 2.0, 512 Mb Corsair Xms PC 3200 Cas2, Ati Radeon 9500pro, HD Western Digital Caviar 80 Gb Buffer 8Mb, Lg L1710B |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
oggi mi hanno parlato del politecnico di torino dicendo che rispetto a lecce ingeneria dell'informazione e una passeggiata
Secondo voi è meglio farsi il culo ed essere un prendersi una laurea non troppo difficile ma esser coscienti di avere una preparazione ristretta al proprio campo.
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: Milano (I)
|
per beppe:
la ricerca in italia è pagata molto poco. molti ricercatori infatti si muovono all' estero, dove i salari sono molto migliori. per sacro gemini: ti scrivo in pvt |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
tanto per capirci un pò, ma voi cosa intendete per poco pagata? e jumping che cosa intende quando parla di evolverdsi a livelli dirigenziali?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.