Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2004, 12:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12981.html

Dopo le schede video nVidia con in bundle gli occhialini 3D, ecco che Sharp presenta il nuovo monitor per vedere immagini stereoscopiche senza ausilio degli occhiali


Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 12:51   #2
horobi
Senior Member
 
L'Avatar di horobi
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
Messaggi: 448
Non è proprio come hai detto...

Sei completamente fuori strada. Oggi non si utilizzano più gli occhialini rosso&verde a cui ti riferisci.

Esistono due tipi di occhialini: quelli a cristalli liquidi (un po' più costosi) che vengono sincronizzati al display che riproduce in alternanza i fotogrammi che devono essere visti dagli oggni in modo separato.

Un'altra tecnologia utilizza invece occhialini con filtri polarizzatori (che lasciano passare solo la luce con un piano di polarizzazione ben definito. Ma per questo occorrono due proiettori (videoproiettori) ciascuno con un obiettivo dotato di filtri polarizzatori complementari agli oggnialini utilizzati. In questo caso, insomma, ci vogliono parecchi soldini per realizzare qalcosa di buono: proiettori, due filtri polarizzatori, una sorgente video con filmato 3D separato per i due proiettori e perfettamente sincronizzato...

Ora invece con le attuali tecnologie 3D integrate nei display LCD non sono più necessari occhialini LCD ed un monitor CRT. E funzionano davvero!
horobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 12:52   #3
turbosandrino
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 368
che nobbone ke sei...sei stato il primo a scrivere :P
turbosandrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 13:05   #4
dOnDa
Senior Member
 
L'Avatar di dOnDa
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 3392
...Ne vorrei proprio vedere in funzione uno...
__________________
TRATTATIVE SU HWUPGRADE 50+ Knukcles|=Enzo80=|Powerade|2 Red 2 Devil|mirkob e molti molti altri... (fregature: Faberius62)
dOnDa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 13:54   #5
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1354
Re: Re: Non è proprio come hai detto...

Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
Sono davvero curioso di vederne uno in funzione,sai anni fa alcuni individui giuravano miracoli con gli occhialini 3d per vedere le donne nude ,e alcuni amici dicevano di vederle davvero!!
..che bella illusione !

forse sarebbe meglio dare un pò più di spessore tecnico a questo thread invece di parlare di "occhialini 3D" e donne nude che,mi pare,c'entrino poco poco...
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 14:31   #6
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5715
voglio i monitor lcd come in paycheck
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 14:33   #7
Kuarl
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 736
non riesco ad immaginarmi l'effetto.. mi viene in mente solo il monitor presente all'inizio del film paycheck
Kuarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 14:39   #8
rikyxxx
Senior Member
 
L'Avatar di rikyxxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1990
Re: Re: Non è proprio come hai detto...

Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
Sono davvero curioso di vederne uno in funzione,sai anni fa alcuni individui giuravano miracoli con gli occhialini 3d per vedere le donne nude ,e alcuni amici dicevano di vederle davvero!!
..che bella illusione !
Non so che persone hai il piacere di conoscere (e nemmeno mi interessa...) ma Sharp è una multinazionale molto seria del settore teconologico/informatico e merita più credito delle tue frequentazioni.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 15:26   #9
mom4751
Member
 
L'Avatar di mom4751
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 223
chissà come farà a differenziare l'emissione per i due occhi; e soprattutto, chissà che angolo di visione avrà.
mom4751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 15:28   #10
Italian Stallio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Londra
Messaggi: 92
Io ne voglio come quelli di Matrix Reloaded (la donnina all'entrata di Zion) o come quelli di Minority Report.

Sai che bello.......
Italian Stallio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 16:14   #11
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Non c'è qualche foto del monitor? E qualche descrizione maggiore su come funziona il sistema di visualizzazione in 3d?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 16:26   #12
PCinceppato
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ivrea
Messaggi: 246
Volete sapere come si vede in stereoscopico 3D? BENE basta usare la vista nella vita di tutti i giorni per accorgersi come già la realtà sia vista dagli occhi umani in stereoscopico.
PCinceppato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 16:27   #13
BigPincer
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 217
Guarda che ti stai confondendo con gli occhialini a raggi x

Ma sarebbe possibile avere una recensione di questo monitor ? Se la resa fosse decente 1500 euro per un monitor 3D non mi sembrano per niente una cifra esagerata..
BigPincer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 16:31   #14
ErPazzo74
Senior Member
 
L'Avatar di ErPazzo74
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1521
Cmq a me questa tecnologia nn convince okkei x la risoluzione fissa a 1024 mi va' bene, probabilmente l'effetto (anzi x le mie conoscenze sicuramente) e' decente solo se la persona e' posizionata al centro del monitor. Aggiungiamoci che ha un software x funzionare (niente linux o altri os) e che funziona solo con i software compatibili (salutate tutto cio' che avete) cioe' sviluppati ad hoc e ne concludiamo che sono un'evoluzione inutile al momento.
Io con 1 P4 1.6ghz e una TI4200 ho sviluppato una libreria che utilizzando le opengl generava il frame destro e quello sinistro e li sparava ai video del caschetto con 2 display LCD (1 x occhio) l'effetto e' spaziale solo che il caschetto costava "solo" 15000euro .
Vi son modelli di caschetti al prezzo di questo video LCD ma hanno risoluzioni di 320x240 insomma nn son paragonabili eppoi dopo 10minuti uno ha il mal di testa da quanto fanno schifo.
Cmq il caschetto con una scena virtuale (cioe' completamente generata dal computer) ben fatta rendeva molto bene e veramente se avessi avuto qualche mesh + texture di donnina nuda, l'avrei vista .
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 16:39   #15
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Quote:
Originariamente inviato da PCinceppato
Volete sapere come si vede in stereoscopico 3D? BENE basta usare la vista nella vita di tutti i giorni per accorgersi come già la realtà sia vista dagli occhi umani in stereoscopico.

Ma che c'entra?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 17:23   #16
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7070
l'effetto deve essere poco dissimile da quelle card dalla superficie coperta da poliedri con differenti disegni sulle facce per far sì che ognuno degli occhi veda un'immagine differente, studiata in modo da rendere la tridimensionalità.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 17:25   #17
LMP
Bannato
 
L'Avatar di LMP
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 392
Questo monitor ragazzi e' sicuramente supportato dai drivers stereo nvidia, e forse una 6800 gt riesce ad avere il fillrate per 2 quadri a 1024X768.
Anni fa giocai a Quake3 con la mia geforce 1 ddr e un paio di 3D revelator della elsa, che ancora conservo in un cassetto. Vi assicuro che l'effetto di vedere la profondita' di scena in un gioco e' sensazionale.
si vede sia "dentro" il monitor, sia Fuori, vicino al naso. L'effwetto di questo monitor dovrebbe proprio essere quello di paycheck, cioe' l'immagine che puo' spuntare fuori.
Il monitor tiene traccia delle posizione degli occhi di chi lo sta usando, e proietta una immagine ad un occhio ed una all'altra. Ovviamente una persona sola puo' usare il monitor in 3D.
Il tutto senza problemi di occhialini.
E' fantastico, spero arrivi anche in italia questo prodottino e comincio a mettere via i soldini

15" LCD e' un po' piccino... forse col tempo si abbasseranno di prezzo pure quelli piu' grandi
LMP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 17:38   #18
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Non c'è qualche foto del monitor?
Si, la puoi vedere nella seguente discussione in sezione Monitor aperta da Venturer su questo nuovo modello il 10 agosto:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=743544
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 18:10   #19
bond_san
Member
 
L'Avatar di bond_san
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 171
beh x 1500 euro, vorei anche trombxxxx....!!!

Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
bhè 1500 euro in effetti li spenderei per vederci .. questa!!


bond_san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 18:26   #20
Mazzulatore
Senior Member
 
L'Avatar di Mazzulatore
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
Messaggi: 1166
Re: Re: Non è proprio come hai detto...

Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
Sono davvero curioso di vederne uno in funzione,sai anni fa alcuni individui giuravano miracoli con gli occhialini 3d per vedere le donne nude ,e alcuni amici dicevano di vederle davvero!!
..che bella illusione !
Mio cuggino possiede gli occhiali a raggi X, solo che quando sono andato da lui mi ha detto che li aveva prestati
__________________
Esiste un virus in ambiente GNU/Linux ed è la licenza GPL.
Mazzulatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
HONOR 400 Lite in offerta: vostro a poco...
Tesla Model S e Model X 2025: nuovi inte...
Attacco “ClickFix”: la trappola che ti f...
Speciale TV QLED 2025 economici in offer...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Il nuovo HONOR 500 Pro sta arrivando: av...
Crescono le preoccupazioni in casa Apple...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1