Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2004, 10:40   #1
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Iscritto dal: Dec 2003
dvd da tavolo e regioni!!!

ciao, ho un paio di quesiti da porvi.
ho comprato da poco un lettore dvd tx universe (link della casa produttrice), è normale che legga dvd di varie regioni anche se nel manuale c'è scritto:

Il Region Code per la riprduzione dei DVD è 2, DVD con un Region Code differente non possono essere riprodotti.

non è che fa come i dvd dei pc, cioè che dopo che cambi per 4 volte la regione si blocca? e se no perchè vedo dvd di varie rigioni?

la seconda domanda:

è normale che se tengo acceso il lettore non vedo la tv perchè rimane sempre su AV e l'unico modo per vederla è spegndo l'alimentazione dal tasto power del lettore?
nel manuale non c'è scritto nulla e tra i settaggi non trovo niente.
DeeezNuuutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 15:51   #2
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Può darsi che il lettore sia Region Free, ma può anche darsi che ci sia il blocco di cui parli dopo i fatidici 5 cambi di regione. Questo perchè praticamente tutti i lettori divx montano meccaniche di provenienza informatica (cioè i lettori che generalmente usiamo sul PC) e quindi la limitazione potrebbe esserci. Se comunque il tuo player è aggiornabile, potresti anche trovare in rete un firmware per mettere definitivamente il lettore in modalità region free (come ho fatto io per il mio Kiss DP-450).
Per quanto riguarda il problema con l'ingresso AV del tuo TV, direi che è normale che quando accendi il lettore il TV passi automaticamente in modalità AV. Dovresti comunque avere sul telecomando un pulsante che ti consenta di tornare alla consueta modalità TV anche a lettore acceso.
Old 31-07-2004, 16:11   #3
fello24
Senior Member

L'Avatar di fello24

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
Re: dvd da tavolo e regioni!!!

Quote:
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
...
la seconda domanda:

è normale che se tengo acceso il lettore non vedo la tv perchè rimane sempre su AV e l'unico modo per vederla è spegndo l'alimentazione dal tasto power del lettore?
nel manuale non c'è scritto nulla e tra i settaggi non trovo niente.
É normale se hai un aTv un po' vecchiotta, succede perchè il segnale del pin 8 (se non ricordo male) è leggermente diverso da quello, per esempio, di un VCR.

Nel mio caso il lettore è un Techwood TK25 e una tv Grundig di 10 anni. Con il DVD acceso non posso switchare tra DVD e Tv, in quanto non si vede una mazza ma si sente solo l'audio. In stand-by riesco a vedere la Tv tranquillamente, ma il menu osd diventa monocromatico anziche a colori (praticamente diventa nero) e il televideo non si vede. A DVD completamente spento torna tutto alla normalità.
Old 01-08-2004, 09:03   #4
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Iscritto dal: Dec 2003
grazie per le risposte... si la mia tv è vecchiotta, avevo pensato pure io che fosse questo il prob.
Per il firmware non l'ho trovato... ho mandato una mail all'assistenza, speriamo bene!!
DeeezNuuutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian