Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2026, 19:11   #16201
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
anche io ho sempre usato aomei partition professional da quando è uscito e non ho mai avuto nessun problema
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2026, 20:08   #16202
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Su Windows versione server??

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2026, 20:13   #16203
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Gli serve una versione Server, altre non funzionano sui windows Server .
Anche Niubi dev'essere versione Server.

Dal sito Niubi:

[I]NIUBI Partition Editor Professional Edition è un potente software di partizione per Windows 11, 10, 8, 7, Vista e XP (32 e 64 bit). È un toolkit completo per la gestione delle partizioni del disco.

Come gestore di partizioni più sicuro, NIUBI Partition Editor La Professional Edition ti aiuta a:

Riduci, estendi, sposta e unisci le partizioni per ottimizzare lo spazio su disco senza perdere dati.
Correggi gli errori del file system e deframmenta le partizioni per migliorare le prestazioni del computer.
Esegui la scansione delle partizioni del disco per verificare la presenza di settori danneggiati e copia le partizioni del disco per migrare i dati.
Crea, elimina, formatta, nascondi, attiva, converti, cancella partizioni e molto altro ancora.
[/i]

NIUBI Partition Editor Edizione Server è un software affidabile per partizionare dischi per Windows Server, progettato per organizzazioni di piccole e medie dimensioni. Ti aiuta a ridurre, estendere, spostare e unire partizioni per ridimensionare le partizioni allocate senza perdere dati. Clona partizioni del disco per eseguire il backup o migrare il sistema e i dati senza interrompere il server. Converti i tipi di partizione del disco e crea, elimina, formatta, pulisci e ottimizza le partizioni, tra le altre funzionalità.

Questo gestore di partizioni server supporta Windows Server 2025, 2022, 2019, 2016, 2012, 2008 e 2003. Sono supportati HDD/SSD con qualsiasi interfaccia, tutti i tipi di array RAID, macchine virtuali VMware/Hyper-V, unità flash USB e schede di memoria.

.
Si, ma vuoi che AOMEI non abbia sviluppato anche una versione Server ?

P.S. ecco qua come volevasi dimostrare, dal sito del produttore:

AOMEI Partition Assistant Server

Massimizza l'utilizzo dello spazio su disco e migliora le prestazioni del Server:

Ridimensiona, sposta, estendi, riduci, unisci partizioni per riallocare spazio su disco libero.
Converte il disco tra MBR e GPT senza perdita di dati.
Gestisci partizioni del disco e risolvi problemi con supporto di un media avviabile.
Supporta Windows Server 2025, 2022, 2019, 2016, 2012 (R2).

Ultima modifica di DLINKO : 26-05-2026 alle 20:18.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2026, 20:21   #16204
UtenteSospeso
Senior Member

Non girare le frittate, il tuo messaggio faceva capire che funzionasse la tua versione.... anche perché l'hai sempre usata..
Tutti fanno la versione server.
Lui probabilmente ha usato la versione server altrimenti non poteva scrivere che è l'unico che riesce.

.
Old 27-05-2026, 06:15   #16205
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Ma non si fionda più nessuno qui?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2026, 08:51   #16206
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ma non si fionda più nessuno qui?
C'è da fiondasse anche oggi?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2026, 09:30   #16207
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Yes!!
È disponibile un secondo aggiornamento cumulativo facoltativo di maggio 2026 per Windows 11 tramite Windows Update
L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 11 25H2 e 24H2, prende il nome di KB5089573 e porta Windows 11 alla versione della Build rispettivamente 26200.8524 e 26100.8524
Old 27-05-2026, 10:07   #16208
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Non girare le frittate, il tuo messaggio faceva capire che funzionasse la tua versione.... anche perché l'hai sempre usata..
Tutti fanno la versione server.
Lui probabilmente ha usato la versione server altrimenti non poteva scrivere che è l'unico che riesce.

.
Ma quale girare le frittate,

ho detto che io uso AOMEI, chiaramente non in versione server, poi, è sottointeso che io suggerivo semplicemente un marchio e spetta a lui la decisione di quale versione acquistare.

PUNTO e a capo.

Non mi sembra ci fosse altro, forse non hai capito che io intendevo dire di acquistare la versione PROFESSIONAL come la mia altrimenti, in alternativa, c'è la free ma molte funzioni sono inibite.

Ultima modifica di DLINKO : 27-05-2026 alle 10:21.
Old 27-05-2026, 10:08   #16209
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Tra l'altro è stato l'update che ha abilitato il nuovo Start menu sul mio laptop aziendale, tant'è..
Old 27-05-2026, 10:15   #16210
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Guarda,

ne parlavamo qualche messaggio indietro se ricordi, io mi sono ritrovato, con quello di oggi, un altro upgrade che io chiamo fantasma e cioè senza nessun avviso ne di ricerca e ne di installazione, praticamente ho acceso il PC e mi sono ritrovato il solito messaggio già al boot di non spegnere perché c'era in corso un uggionamento e poi, prima che windows partisse, un altro bel riavvio e poi finalmente il logo con la finestra bluetto tipica del tutto OK che segnala l'arrivo imminente della schermata home.

P.S. Per curiosità, con questo upgrade, ti ha sistemato i famosi driver per il secur boot ?

Ultima modifica di DLINKO : 27-05-2026 alle 11:04.
Old 27-05-2026, 10:25   #16211
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Build 26200.8524

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 26200.8524
This cumulative update for Windows 11, version 25H2 and 24H2 (KB5089573), includes production-quality improvements.

Highlights
Gradual rollout
  • [Shared Audio] New! Shared Audio enables two people to listen to the same audio from a single Windows 11 PC at the same time. It uses Bluetooth® LE Audio broadcast technology to make sharing easy. For example, you can watch a movie while traveling or listen to music while studying together. To start sharing audio, open Quick settings from the taskbar, select Shared Audio, choose two supported, paired, and connected devices, and then select Start sharing.
  • [Magnifier in Windows]
    - New! Magnifier now provides clearer and more consistent announcements when working with a screen reader. You’ll hear helpful announcements when you zoom in or out, switch views, turn color inversion on or off, or turn Magnifier on or off. This makes it easy to stay oriented while you work.
    - New! Magnifier now supports magnification of permitted protected content.
    - This update improves smoothness when moving Magnifier in lens mode.
  • [Task Manager]
    - New! Task Manager now offers improved visibility into NPU usage on PCs with an NPU. New optional NPU and NPU Engine columns are available on the Processes, Users, and Details pages, along with NPU Dedicated Memory and NPU Shared Memory optional columns on the Details page. Neural engines that are part of a GPU now appear on the Performance page, providing a more complete view of AI‑related activity. A new optional Isolation column on the Processes and Details pages shows which apps are running in an AppContainer. You can add any of the new columns by right‑clicking a column header in Task Manager and selecting them from the menu.
    - This update improves CPU speed display on the Performance page of Task Manager for VMs, so it doesn’t show higher than unexpected numbers after resuming from hibernate.
  • [Camera] New! Windows 11’s Multi-App Camera feature allows multiple applications to access your camera stream at the same time. Basic Camera mode in Windows 11 enables simplified camera functionality, useful for troubleshooting or improving stability when your camera is not working correctly. Enterprise admin can now set Multi-App Camera mode or Basic Camera mode through Group Policy, under Computer Configuration > Administrative Templates > Windows Components > Camera > Configure Camera Options.
  • [Windows Setup] New! You can now choose a custom name for your user folder on the Device Name page during Windows setup. The updated experience makes it easier to select a custom name during setup only. If this step is skipped, Windows uses the default folder name and continues setup as usual. User folder names must follow standard Windows naming requirements.
  • [General Performance] This update accelerates app launch and core shell experiences such as Start menu, Search, and Action Center.
  • [Windows Hello]
    - This update optimizes the Windows Biometric service (WinBio) to help improve performance when your device resumes from Modern Standby.
    - This update reduces unexpected authentication blocks in Windows Hello Enhanced Sign‑in Security by resolving missing secure enrollment metadata.
    - This update improves sign‑in behavior on the lock screen and sign‑in screen. When Windows Hello face or fingerprint is set up and available, it is now the default sign-in method every time you sign in, even if you used a different method previously. If you need to use your Windows PIN instead and use it three times in a row, Windows will stay with PIN until you switch to another sign-in method.
  • [Windows Search Box] Windows Search will now find and prioritize files with as few as two characters.
  • [Storage]
    - The dialog box for creating a Dev Drive now supports specifying the size in gigabytes (GB) instead of only megabytes (MB). This option is also available when resizing volumes in Settings > System > Storage.
    - In Settings > System > Storage, you now see a User Account Control (UAC) prompt only when you choose to view temporary files, instead of immediately when opening the page.
  • [USB]
    - This update improves reliability for displays attached to USB4 docks and hubs. These displays now light up more consistently, particularly when coming out of standby.
    - The USB3 stack is updated to have additional resiliency and recovery measures in place against certain unexpected hardware faults and conditions. Users will experience higher reliability with USB devices.
  • [Sensors] This update improves resiliency against apps that could keep the sensor hub powered on and drain power, impacting battery life.
  • [Human Interface Device (HID)] This update improves battery life related to the HID and Input stack for failed HID devices. Power hygiene is also improved against applications that might initiate HID transfers during standby.
  • [Input] The update improves:
    - Reliability of the touch keyboard on the sign‑in screen, including when entering or changing a password.
    - Reliability of explorer.exe when closing the input switcher.
    - Performance when opening or navigating to clipboard history.
  • [Fonts] The Times New Roman font family is updated to improve the rendering of combining diacritical marks across Greek and Cyrillic scripts. This update provides more accurate and visually consistent text by addressing mark positioning issues. These changes improve readability, reduce rendering inconsistencies, and better support for global language users working with Greek and Cyrillic content.
  • [Task Scheduler] Task Scheduler now saves column width adjustments in task list view across sessions.
  • [Desktop icons] This update improves reliability of loading desktop app shortcuts.
  • [Microsoft Store]
    - This update includes underlying changes that improve download performance and bandwidth usage.
    - This update improves error reporting when downloads fail due to Windows Update group policy settings being enabled.
  • [Reliability] This update improves Windows reliability on the sign-in and lock screens, in File Explorer, when using touch gestures on touchscreen devices, and when changing themes in Settings.
Normal rollout
This non-security update includes quality improvements. The following summary outlines key issues addressed by the KB update after you install it. Also, included are available new features:
  • [Secure Boot]
    - With this update, Windows quality updates include additional high confidence device targeting data, increasing coverage of devices eligible to automatically receive new Secure Boot certificates. Devices receive the new certificates only after demonstrating sufficient successful update signals, maintaining a controlled and phased rollout.
    - ​​​​​​​​​​​​​​This update adds the LimitSecureBootRequiredServiceData Group Policy and mobile device management (MDM) setting under Computer Configuration > Administrative Templates > Windows Components > Secure Boot. When enabled, Windows limits the Secure Boot service data it sends by suppressing the event normally sent to Microsoft. This policy is included in the Windows Restricted Traffic Limited Functionality Baseline.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2026, 10:28   #16212
UtenteSospeso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ma quale girare le frittate,

ho detto che io uso AOMEI, chiaramente non in versione server, poi, è sottointeso che io suggerivo semplicemente un marchio e spetta a lui la decisione di quale versione acquistare.

PUNTO e a capo.

Non mi sembra ci fosse altro, forse non hai capito che io intendevo dire di acquistare la versione PROFESSIONAL come la mia altrimenti, in alternativa, c'è la free ma molte funzioni sono inibite.
Appunto la versione professional non gli funzionerebbe su server.
Hai dato un suggerimento errato, forse non hai tu capito questo.

.
Old 27-05-2026, 10:41   #16213
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Appunto la versione professional non gli funzionerebbe su server.
Hai dato un suggerimento errato, forse non hai tu capito questo.

.
Scusa, ma pensi che se uno ha il motore diesel ci mette il pieno di benzina nel serbatoio ?

E' chiaro che quando fosse andato sul sito per acquistare avrebbe visto le varie versioni, ripeto per l'ennesima volta, io gli ricordavo semplicemente di acquistare la versione professional perché la free è limitata.

A volte, credo succeda a tutti, si omette di entrare nel dettaglio dei dettagli, perché alcune cose dovrebbero essere ovvie.

La logica dice: "se sto smanettando un server e mi serve un software, quale versione devo procurarmi ?"

La logica, non ammette vie di mezzo, o è 0 o è 1, o è ON o è OFF, ecc. Pertanto a rigor di logica, LUI, se decide, ACQUISTERA' la versione SERVER ! e io ripeto per l'ennesima volta gli ricordavo comunque e semplicemente di prendere quella a pagamento che è la professional ed esiste sia in versione normale e sia in versione SERVER !

Basta, per favore cambiamo discorso.

Grazie.

Ultima modifica di DLINKO : 27-05-2026 alle 10:43.
Old 27-05-2026, 13:09   #16214
UtenteSospeso
Senior Member

E appunto cambia discorso.
Old 27-05-2026, 14:59   #16215
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Ecco yeppala, ora mi fiondo!
Old 27-05-2026, 17:15   #16216
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Avete trovato miglioramenti con l'ultimo aggiornamento?
Mi sembra leggermene più reattivo, parlo dell'interfaccia grafica, almeno credo...
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2026, 17:45   #16217
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
https://learn.microsoft.com/en-us/de...to-guid-matrix
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2026, 19:02   #16218
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Ecco yeppala, ora mi fiondo!
Poi, please, controlla lo stato di avvio protetto, sono curioso.

Old 28-05-2026, 05:26   #16219
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Avete trovato miglioramenti con l'ultimo aggiornamento?
Mi sembra leggermene più reattivo, parlo dell'interfaccia grafica, almeno credo...
Anche a me sembra più reattivo
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2026, 05:45   #16220
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Poi, please, controlla lo stato di avvio protetto, sono curioso.

Sì, il messaggio è cambiato ed è quello che avvisa che il mio dispositivo non permette l'aggiornamento automatico delle firme e mi consiglia di verificare un aggiornamento nel sito del produttore, dove però non c'è un aggiornamento del bios.
Poi ho dato il comando
([System.Text.Encoding]::ASCII.GetString((Get-SecureBootUEFI db).bytes) -match 'Windows UEFI CA 2023')
e mi risulta TRUE.
Quindi credo che le firme siano state aggiornate in maniera corretta.
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Designer di auto cinesi all'attacco di F...
Oltre 3.000 posti di lavoro a rischio: l...
Uber taglia il 23% del personale HR, ma ...
Amazon TOP 7 rinnovata: in posizione 2 u...
HTTP/2 Bomb: il nuovo attacco DoS che ab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian