Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2026, 10:31   #41
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi

No ma guarda che il concetto che esprimi è molto chiaro, però siamo sempre al solito discorso, giri con un Diesel, sei andato alle Lofoten per puro diletto e non credo che ci sei andato a piedi, vai al mare come leggevo in altri thread, ecc..., io invece non ho un Diesel, non vado alle Lofoten, non ho la casa al mare, ecc.., secondo te chi ha inquinato di più tra me e te?, così giusto per sapere eh...

E poi vieni a fare le pulci se vado a 10Km/h in più, a fare discorsi morali ed ecologici sul mondo dal lasciare a chi verrà dopo di noi, ecco allora incomincia tu o siamo sempre al solito discorso del "fate come dico ma non come faccio" perché altrimenti è solo una semplice e pura ipocrisia...
Alle Lofoten sono andato in Aereo. Ho inquinato? Certo, ma credo che 200 persone che prendono un aereo non inquinano come 200 persone che si fanno 3500km in auto.
Dopodiché, lì ho affittato una ibrida (solo perché le elettriche erano finite). Una vecchia endotermica diesel mi sarebbe costata meno in affitto? Certo, ma nel mio piccolo ho preferito impattare il meno possibile sull'ambiente.
Giunto là, ho cercato poi di spostarmi quanto più possibile a piedi e su percorsi di Trekking, questo grazie anche al territorio e quello che ti viene offerto e che si presta molto bene in tal senso.
Dopodiché bhò...che centra la casa al mare? In Inverno, se pure mi viene voglia di andarci, il mio impatto sull'ambiente è ridotto al minimo visto che non ho neppure bisogno di accendere il riscaldamento, cosa invece che dovrei fare sull'abitazione principale.
Auto Diesel inquina? Certo, la mia è una Euro5b è inquina di più di una Euro6. Ma inquinerei ancora di più a cambiare un'auto che uso comunque pochissimo, che uso solo su lunghe percorrenze e che va ancora molto bene, con una nuova dove per costruirla servono comunque materie plastiche, alluminio, rame, i tessuti dei sedili e energia elettrica per partire da una lamiera e finire con un'auto pronta per essere acquistata.
Adesso non è che bisogna per forza togliersi i vestiti di dosso, dare tutto ai poveri e vivere come loro. Impatto quasi zero sull'ambiente sarà sempre difficile ottenerlo (a meno di non vivere come certe sconosciute tribù in amazzonia), ma contribuire con delle piccole azioni quotidiane è perfettamente fattibile...
Io nel 2025 tra 6.000km percorsi in bici (che ti assicuro sono pure pochi) e 1.500 tra Running e Trail Running/Escursioni), penso di aver contribuito in maniera significativa a ciucciare meno risorse possibili al pianeta.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2026, 10:43   #42
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2026, 10:47   #43
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Lexan perdonami ma ti rendi conto che stai insistendo ad argomentare con una persona che non percepisce la differenze in arricchimento culturale e personale tra vedere le isole Lotofen o praticamente qualsiasi altra zona del mondo rispetto a sgasare a 10kmh più veloce?

Praticamente è come cercare di spiegare la fisica quantistica a un "celodurista". Laddove non vi è alcuna percezione del significato di cultura, di cercare di minimizzare gli sprechi inutili ma anzi si paragona "sboronate" da maschio alfa con viaggi che veramente ti lasciano qualcosa come se entrambi fossero un mero appagamento personale fine a se stesso e paragonabile l'uno all'altro, capisci che perdi solamente tempo?
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2026, 10:50   #44
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
No no... te non ordini, te sei solo il solito trolletto di montagna che se non offende quando esprime la sua opinione non è contento.
Questa poi, a sarei un "trolletto di montagna", ma tu guarda, te l'ho già detto posa il fiasco che bere troppo fa male e soprattutto fa straparlare...

Quote:
Tutte ipotesi che ti auto-racconti perché il tizio svizzero o quello che è potrebbe avere X motivi che non ci è dato sapere o semplicemente essere l'ennesimo furbone che corre a cazzo e poi per il tutor si mette a 90 o mille scenari diversi che non abbiamo idea di quali siano. Quindi ti sei fatto il film sul perché secondo te avvengono certe cose dopo aver visto un caso isolato che non conta assolutamente nulla e su cui per altro nessuno può sapere nulla..
Si certo mi faccio il film, non sapevo di essere anche un regista, come sempre nella vita si scoprono cose nuove, per il resto per me lo svizzero poteva fare cosa voleva che francamente mi interessa meno di zero, diciamo che ho trovato strano che uno ti sfanala e ti supera tipo jet in decollo lo trovi poi qualche km dopo nella corsia di destra a velocità "risparmio batteria", però ci manca tutto può essere, magari il tipo in questione è un cultore dello "sparo", chissà, diciamo anche che non ho mai visto fare la stessa cosa da uno con una supercar termica, cioè questi li vedi passare e non li vedi più, neanche dopo qualche km....

Quote:
Continua sempre a offendere... d'altra parte solo questi argomenti hai.
Offendere?? io ti ho solo chiesto di riportare il passo dove avrei detto che giudicavo chi va piano, poi se non lo trovi caso mai dovrei offendermi io visto che hai detto una palese falsità...

Quote:
Ed è un'offesa secondo te? Io ti ho fatto un'analisi ben precisa di consumi, tempi di percorrenza, rischi che si evitano. Dati che puoi tranquillamente verificare. Quindi sì, se hai una testa pensante non esiste alcun motivo per non applicare un principio di massima efficienza. Se corri perché "non me ne frega niente del consumo" non stai pensando... stai semplicemente appagando un desiderio irrazionale.
Beh sai dare della "testa non pensante" non solo a me ma a qualsiasi persona non mi pare proprio che sia un complimento, per il resto guarda la tua analisi puoi andarla a fare a tua sorella certo non a me, scusa ma non ho bisogno che qualcuno mi dica cosa devo o non devo fare, sono abbastanza grande da deciderlo da solo, grazie.

Quote:
Molto più banalmente e senza bisogno di offese è uno che insegue desideri irrazionali. Non c'è bisogno di offendere per esprimere un'opinione eh. Non è che esiste solo il giusto oppure sei per forza idiota. Il mondo non è bianco o nero.
Oh Signur, adesso siamo entrati in modalità "psicologo" che ti spiega i desideri irrazionali, e dimmi che studi hai fatto, quante ore di analisi hai fatto, ecc... per calarti arbitrariamente in questo ruolo? cioè dico senza offesa ma il fiasco continui a non volerlo posare eh, te lo già detto bere troppo fa male....

Quote:
Io nessuno... come ti ho spiegato sopra si tratta di dati, matematica e fisica. Non sono io a dire che se non segui certi dettami non stai pensando... è la scienza.
E io della scienza come si suol dire me ne sbatto il belino, cioè fammi capire tu quando vai in auto ti porti al seguito un trattato scientifico che ti dice come devi guidare e a quanto andare? beh io invece seguo il mio istinto, le mie emozioni, quello che ho voglia di fare e quant'altro, e senza offesa ma permettimi di dire che se la tua vita è cadenzata dai trattati scientifici è una povera vita....

Quote:
Sotto questo punto di vista guarda non serve nessuna autorità. Il prossimo spesso e volentieri ha una preparazione talmente scarsa che se in generale si giudicasse un po' di più invece di giustificare tutto non sarebbe che un bene..
Ovviamente nel "prossimo" includi anche te, non vorrai davvero che qualcuno pensi che sei la perfezione in terra, roba che il Signore di fa un baffo....

Quote:
Ma che fai il passivo/aggressivo ora? Stare al mio posto? Perché altrimenti? Chiami la mamma? Chiami la maestra? Ma vien via... discorsi da elementari. Siamo su un forum, è ovvio che si viene per confrontarsi ed esprimere giudizi ed opinioni. Se basta questo per farti piangere penso che il forum non faccia per te..
Oddio, che fai adesso hai attivato il mode "bullo di quartiere guarda che ho il mio gruppo di Maranza"? guarda non meriti neanche una risposta, semplicemente ridicolo.....

Quote:
E questa è la dimostrazione di quanto dicevo sopra. Non ti interessa che tutto questo a prescindere dalla disponibilità economica sia irrazionale. Te vuoi solo appagare il tuo bisogno primordiale di andare forte perché nella tua scala di valori ti fa sentire come il maschio alfa. Non c'è un motivo logico, una urgenza o semplicemente un bisogno reale per attuare quel comportamento è solo e semplicemente un appagamento irrazionale. Vedi... non c'è bisogno di autorità, di chissà che da parte mia: lo ammetti tu stesso con quello che hai scritto. Non stai pensando, non stai pianificando o ragionando sul perché fai una determinata cosa... semplicemente hai le risorse per farlo e lo fai per appagarti
Alè che si riparte con lo psicologo, ma dai quante belle parolone, e dimmi giusto per curiosità quando vai in bagno a fare il bisogno primordiale tieni un registro di quante volte la fai e del peso? e se sfori la media cosa fai il giorno dopo non mangi così non ti viene lo stimolo di fare il bisogno di cui sopra e rientri nella media? te lo già detto sopra e te lo ripeto, devi avere una vita veramente triste, però scientifica questo bisogna riconoscerlo.....

Quote:
Guarda che questa è l'ennesima cavolata. Moltissime persone intelligenti, molto più di me sia chiaro, erano socialmente dei disadattati ed è ampiamente dimostrato come spesso persone con intelligenza sopra la media abbiano maggiori difficoltà sociali e di comunicazione.

Per farti un esempio Alan Turing che è praticamente il padre del computer oltre ad avere dei meriti enormi era una persona profondamente chiusa ma la lista è lunga e ti bastava una banale ricerca prima di scrivere l'ennesima bufala.
Ecco allora guarda fai il favore tienti le tue perle da persona "intelligente", mai negato che tu lo sia ovviamente, e prima di andare in giro a fare lo psicologo de nonatri magari inizia a farla tu qualche seduta, è risaputo che fa bene a tutti, anche a quelli con l'ego diciamo un po' troppo sviluppato...

Buona giornata
Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2026, 11:05   #45
Lexan
Senior Member

Quote:
Lexan perdonami ma ti rendi conto che stai insistendo ad argomentare con una persona che non percepisce la differenze in arricchimento culturale e personale tra vedere le isole Lotofen o praticamente qualsiasi altra zona del mondo rispetto a sgasare a 10kmh più veloce?

Praticamente è come cercare di spiegare la fisica quantistica a un "celodurista". Laddove non vi è alcuna percezione del significato di cultura, di cercare di minimizzare gli sprechi inutili ma anzi si paragona "sboronate" da maschio alfa con viaggi che veramente ti lasciano qualcosa come se entrambi fossero un mero appagamento personale fine a se stesso e paragonabile l'uno all'altro, capisci che perdi solamente tempo?
Si, lo capisco.
Ma a parte qualche ignorante che posta "medaglia.jpg" di Trump e che affoga nell'invidia, qualcun altro sono riuscito a convincerlo che non ci sono solo le "sgasate" e le "sgommate" con l'auto nella vita...
Old 21-01-2026, 11:18   #46
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Questa poi, a sarei un "trolletto di montagna", ma tu guarda, te l'ho già detto posa il fiasco che bere troppo fa male e soprattutto fa straparlare...
Eh straparlo... giustamente detto da uno che paragona un viaggio alle Lotofen con il correre in autostrada come se fossero la stessa cosa si capisce chi straparla. Mi da che hai ragione.

Quote:
Si certo mi faccio il film, non sapevo di essere anche un regista, come sempre nella vita si scoprono cose nuove, per il resto per me lo svizzero poteva fare cosa voleva che francamente mi interessa meno di zero, diciamo che ho trovato strano che uno ti sfanala e ti supera tipo jet in decollo lo trovi poi qualche km dopo nella corsia di destra a velocità "risparmio batteria", però ci manca tutto può essere, magari il tipo in questione è un cultore dello "sparo", chissà, diciamo anche che non ho mai visto fare la stessa cosa da uno con una supercar termica, cioè questi li vedi passare e non li vedi più, neanche dopo qualche km....
Veramente bastava che leggessi i post poco sopra e trovavi altri utenti che non sono certo proelettrico che testimoniavano come gli piace correre e poi sono costretti a fermarsi o rallentare per via del tutor. Sottolineo utenti che non sono certo pro-elettrico. Controlla eh... rileggi pure e vedi se invento o è così.

Quote:
Offendere?? io ti ho solo chiesto di riportare il passo dove avrei detto che giudicavo chi va piano, poi se non lo trovi caso mai dovrei offendermi io visto che hai detto una palese falsità...
Offendi, offendi... anche questo post guarda caso inizia con "posa il fiasco". Almeno abbi il coraggio di quello che scrivi senza metterti poi sulla difensiva.

Quote:
Beh sai dare della "testa non pensante" non solo a me ma a qualsiasi persona non mi pare proprio che sia un complimento, per il resto guarda la tua analisi puoi andarla a fare a tua sorella certo non a me, scusa ma non ho bisogno che qualcuno mi dica cosa devo o non devo fare, sono abbastanza grande da deciderlo da solo, grazie.
Ma il mio non è un giudizio su di te ma una constatazione di fatto determinato da dati e analisi. Non sono gusti personali o giudizi personali. Non ti sto dicendo di posare il fiasco perché semplicemente non mi vai a genio. Io ti sto portando una analisi sensata, logica, dimostrabile e ripetibile. Che poi tu da maschio alfa quale vuoi apparire tiri in ballo anche sorelle e familiari per una sorta di rafforzamento della tua opinione a me pare solo l'ennesimo segnale che sai bene che la tua argomentazione è debole. Come la chiusura in cui da macho quale credi di essere senti di non aver bisogno di alcun confronto. Sempre di più confermi un profilo ben preciso della persona che sei.

Quote:
Oh Signur, adesso siamo entrati in modalità "psicologo" che ti spiega i desideri irrazionali, e dimmi che studi hai fatto, quante ore di analisi hai fatto, ecc... per calarti arbitrariamente in questo ruolo? cioè dico senza offesa ma il fiasco continui a non volerlo posare eh, te lo già detto bere troppo fa male....
E daglie con questa storia... Siamo online, anonimi, su un sito che non controlla le identità. Che senso ha chiedere i titoli di studio? Se ti elencassi i titoli che realmente ho, dubiteresti giustamente, e se inventassi titoli che non ho dubiteresti e faresti altrettanto bene. Quindi qua chiedere queste cose è prettamente inutile possiamo essere tutti geni o ignoranti, ricchi o poverissimi e tanto la verità non la sai né tu né nessuno. Detto ciò trovo abbastanza semplice dedurre i titoli che ho io anche solo approssimativamente. Te invece? Un libro da quando è finita la scuola l'hai più riaperto? Tranquillo è una domanda retorica, non devi rispondere.

Quote:
E io della scienza come si suol dire me ne sbatto il belino
Lo vedi che ti qualifichi da solo? Pretendi pure di esser preso sul serio dopo una frase del genere? Te sei come certi esponenti di un noto partito del nord per cui non conta scienza, matematica ecc... ecc... ma avercelo duro. Contento te di pubblicizzare questa cosa... contenti tutti.

Quote:
cioè fammi capire tu quando vai in auto ti porti al seguito un trattato scientifico che ti dice come devi guidare e a quanto andare?
Un trattato scientifico per fare due calcoli che si fanno tranquillamente a mente? Guarda ormai penso sulla totalità delle auto hai anche a schermo il calcolo istantaneo dei consumi quindi nessun trattato necessario basta la matematica da scuole medie.

Quote:
beh io invece seguo il mio istinto, le mie emozioni, quello che ho voglia di fare e quant'altro, e senza offesa ma permettimi di dire che se la tua vita è cadenzata dai trattati scientifici è una povera vita....
Nel 2026 leggere ancora ste cose è veramente tragicomico... ci manca solo che il tuo istinto ti suggerisca che la terra è piatta perché te non l'hai mai vista curvare e siamo a posto. Per fortuna gran parte dell'umanità si è evoluta dal seguire l'istinto altrimenti saremmo ancora nelle caverne altro che guidare.

Quote:
Ovviamente nel "prossimo" includi anche te, non vorrai davvero che qualcuno pensi che sei la perfezione in terra, roba che il Signore di fa un baffo....
Non sono superstizioso quindi non credo in nessun signore. E no... non credo nemmeno lontanamente di essere perfetto e nemmeno mi ci avvicino alla perfezione ma sicuramente almeno ci provo a essere migliore che non significa che possa arrivare alla perfezione o anche solo andarci vicino ma che ci si possa fare una cultura e non agire sulla base di istinti primordiali sì.

Quote:
Oddio, che fai adesso hai attivato il mode "bullo di quartiere guarda che ho il mio gruppo di Maranza"? guarda non meriti neanche una risposta, semplicemente ridicolo.....
Hai un bel coraggio... Prima te mi scrivi certe cose e quando io semplicemente ti domando "perché altrimenti?" divento io il bullo? Io ti ho risposto semplicemente da persona civile dopo che tu hai usato frasi che sotto intendevano che ci potessero essere conseguenze cosa che ovviamente era impossibile e che è un classico atteggiamento passivo-aggressivo come a dire che potevi fare qualcosa contro di me.

Quote:
Alè che si riparte con lo psicologo, ma dai quante belle parolone, e dimmi giusto per curiosità quando vai in bagno a fare il bisogno primordiale tieni un registro di quante volte la fai e del peso? e se sfori la media cosa fai il giorno dopo non mangi così non ti viene lo stimolo di fare il bisogno di cui sopra e rientri nella media? te lo già detto sopra e te lo ripeto, devi avere una vita veramente triste, però scientifica questo bisogna riconoscerlo.....
Giusto per farti capire la differenza: faccio le analisi del sangue tutti gli anni, controllo retina, controllo nei, elettrocardiogramma, ecografia addominale e analisi delle urine. Il tutto mi richiede circa una mattina di un giorno all'anno. Perché? Perché questo screening mi assicura che il giorno in cui dovesse esserci qualcosa lo possa prendere per tempo, aumentando le chance di sopravvivere di molto e non perché lo dico io sia chiaro ma perché sui benefici della prevenzione ci sono statistiche importanti che parlano. Mi alleno 3 volte a settimana e cerco, anche se a volte per impegni di lavoro sgarro, di tenere una dieta sana che non significa mangiare male o soffrire ma semplicemente avere dosi equilibrate. Come vedi si può seguire la scienza vivendo comunque benissimo e senza chissà quali incommensurabili problemi.

Quote:
Ecco allora guarda fai il favore tienti le tue perle da persona "intelligente", mai negato che tu lo sia ovviamente, e prima di andare in giro a fare lo psicologo de nonatri magari inizia a farla tu qualche seduta, è risaputo che fa bene a tutti, anche a quelli con l'ego diciamo un po' troppo sviluppato...
Guarda che il tutto prosegue perché sei te che insisti, quando smetti di postare la cosa finisce. Se continui stai sereno che arriva una risposta.
Old 21-01-2026, 11:29   #47
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Si, lo capisco.
Ma a parte qualche ignorante che posta "medaglia.jpg" di Trump e che affoga nell'invidia, qualcun altro sono riuscito a convincerlo che non ci sono solo le "sgasate" e le "sgommate" con l'auto nella vita...
A parte che ne sai che era rivolta a te ? eri stato quotato ?

sisi, hai ragione sono invidioso di non correre per migliaia di km all'anno !

L'uomo di solito cresce, prima va "gattoni" poi va a piedi, poi in biciletta, poi in moto ed infine in macchina..
Tu sei in piena "devoluzione" arrivato alla macchina sei tornato alla bicicletta e poi a piedi, ora ti manca l'ultimo passo, ovvero tornare a "gattonare"
Ma ti prego, ti prego !
continiua a fare la parte dell'ecologico,mi fai troppo ridere !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2026, 12:23   #48
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Io nel 2025 tra 6.000km percorsi in bici (che ti assicuro sono pure pochi) e 1.500 tra Running e Trail Running/Escursioni), penso di aver contribuito in maniera significativa a ciucciare meno risorse possibili al pianeta.
significativa ? SIGNIFICATIVA ????

E' vero, di te ne parlano perfino in Cina, l'altro giorno c'era un articolo sul Pechino Times, che l'inquinamento è diminuito grazie alle pedalate di un certo Lexan
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2026, 12:27   #49
Alodesign
Senior Member

Quote:
Se non lo hai fatto per andare a lavoro o al supermercato, allora non hai contribuito proprio per niente.
Old 21-01-2026, 12:59   #50
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Alle Lofoten sono andato in Aereo. Ho inquinato? Certo, ma credo che 200 persone che prendono un aereo non inquinano come 200 persone che si fanno 3500km in auto.
Dopodiché, lì ho affittato una ibrida (solo perché le elettriche erano finite). Una vecchia endotermica diesel mi sarebbe costata meno in affitto? Certo, ma nel mio piccolo ho preferito impattare il meno possibile sull'ambiente.
Giunto là, ho cercato poi di spostarmi quanto più possibile a piedi e su percorsi di Trekking, questo grazie anche al territorio e quello che ti viene offerto e che si presta molto bene in tal senso.
Dopodiché bhò...che centra la casa al mare? In Inverno, se pure mi viene voglia di andarci, il mio impatto sull'ambiente è ridotto al minimo visto che non ho neppure bisogno di accendere il riscaldamento, cosa invece che dovrei fare sull'abitazione principale.
Auto Diesel inquina? Certo, la mia è una Euro5b è inquina di più di una Euro6. Ma inquinerei ancora di più a cambiare un'auto che uso comunque pochissimo, che uso solo su lunghe percorrenze e che va ancora molto bene, con una nuova dove per costruirla servono comunque materie plastiche, alluminio, rame, i tessuti dei sedili e energia elettrica per partire da una lamiera e finire con un'auto pronta per essere acquistata.
Adesso non è che bisogna per forza togliersi i vestiti di dosso, dare tutto ai poveri e vivere come loro. Impatto quasi zero sull'ambiente sarà sempre difficile ottenerlo (a meno di non vivere come certe sconosciute tribù in amazzonia), ma contribuire con delle piccole azioni quotidiane è perfettamente fattibile...
Ma no figurati, ma cosa dici mai, non hai inquinato niente, un Airbus o un Boeing nei modelli più diffusi consumano, a seconda delle condizioni, dai 3000 Litri ai 5000 Litri di carburante all'ora, UN ORA, con conseguente inquinamento, ma scommetto che mi dirai che ho inquinato più io a 130Km/h che un aeroplano di linea, mai sentita una boiata del genere.....

E comunque IO alle Lofoten non ci sono andato ergo, fino a prova contraria, qui chi è il grande inquinatore che non pensa a chi verrà dopo ma solo al proprio divertimento sei tu, complimenti bell'egoista non c'è che dire, quindi abbi almeno il buon gusto di stare zitto invece di parlare e fare figure di palta...

Ah tu pensi di aver contribuito in maniera "significativa" a non inquinare, bene sono contento, guarda penso proprio la stessa cosa anche per me, come già detto non ho un Diesel, non vado alle Lofoten, non ho la casa al mare e non ci vado, ecc..., si penso proprio di essere un buon cittadino attento all'ambiente.

Quote:
Si, lo capisco.
Guarda con me non porti neanche il problema, o meglio mi convincerai solo nell'attimo in cui avrai venduto il Diesel per una EV, non prenderai più l'aeroplano, non andrai più al mare dove hai la seconda casa, quando per raggiungere la zona dove fare trekking non farai più chissà quanti km, ecc..., ecco quando hai fatto tutto questo fammi pure un fischio e ne riparleremo, del resto come hai detto giustamente qualcuno deve pur incominciare quindi prego incomincia tu....

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Se non lo hai fatto per andare a lavoro o al supermercato, allora non hai contribuito proprio per niente.
Ma figurati, il classico esempio del green radical chic che predica bene e razzola male, tradotto lui si fa i cavoli suoi e mantiene i privilegi, compresi quelli per divertirsi, però pretende che gli altri facciano quello che predica per quelli che verranno dopo di noi, semplicemente imbarazzante per non dire di peggio.....

Ultima modifica di Falcoblu : 21-01-2026 alle 13:06.
Old 21-01-2026, 13:31   #51
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
se non sbaglio ha la casa in montagna con il... CAMINO A LEGNA così dice, vabbè dicaimo che bilancia ... poi sul forum uno può dire tutto e più, e comunque masticazzi

Che poi con questo non ragionamento allora in Cina come si muovevano per lo più fino a qualche decennio fa? in bici mi pare, chiaramente area pulita e persona sane

Anche se è giusto cercare di non sprecare nulla
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 21-01-2026 alle 13:50.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2026, 16:23   #52
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Eh straparlo... giustamente detto da uno che paragona un viaggio alle Lotofen con il correre in autostrada come se fossero la stessa cosa si capisce chi straparla. Mi da che hai ragione.
Almeno leggere e capire quello che si scrive, te lo riassumo, il signore in oggetto mi faceva notare che andare a 130Km/h in autostrada significa inquinare e non pensare a chi verrà dopo di me, io gli ho fatto notare che andare in aeroplano alle Lofoten per diletto significa inquinare non dieci ma centinaia di migliaia di volte rispetto a me, niente più di questo, al netto che per me può andare dove vuole, salvo venire poi a fare la morale a me...

Quote:
Veramente bastava che leggessi i post poco sopra e trovavi altri utenti che non sono certo proelettrico che testimoniavano come gli piace correre e poi sono costretti a fermarsi o rallentare per via del tutor. Sottolineo utenti che non sono certo pro-elettrico. Controlla eh... rileggi pure e vedi se invento o è così.
Va bene hai ragione, ci sono i tutor e ci si regola di conseguenza, uno sparo di qualche km e poi buoni buonini a destra a velocità consona per rispettare i tempi imposti dal tutor, resta da stabilire il senso di fare lo sparo, con annessa sfanalata della serie togliti che passo io, e resta il fatto inconfutabile che con una termica prima di fare rifornimento di spari nei fai in abbondanza se ti va di farli, con una EV non è esattamente così ma se lo dici tu che NON hai una EV che è la stessa cosa va bene eh, basta crederci....

Quote:
Offendi, offendi... anche questo post guarda caso inizia con "posa il fiasco". Almeno abbi il coraggio di quello che scrivi senza metterti poi sulla difensiva.
A parte che l'offesa la vedi solo tu, sto ancora aspettando che mi dici dove io giudico chi va piano, altrimenti fammi la cortesia di tacere invece di dire falsità...

Quote:
Ma il mio non è un giudizio su di te ma una constatazione di fatto determinato da dati e analisi. Non sono gusti personali o giudizi personali. Non ti sto dicendo di posare il fiasco perché semplicemente non mi vai a genio. Io ti sto portando una analisi sensata, logica, dimostrabile e ripetibile. Che poi tu da maschio alfa quale vuoi apparire tiri in ballo anche sorelle e familiari per una sorta di rafforzamento della tua opinione a me pare solo l'ennesimo segnale che sai bene che la tua argomentazione è debole. Come la chiusura in cui da macho quale credi di essere senti di non aver bisogno di alcun confronto. Sempre di più confermi un profilo ben preciso della persona che sei.
Si come no maschio alfa, beta, charlie, ecc..., vedo che non perdi la vena da psicologo de noantri, ma non è che mi stupisco eh, sarai la classica persona che fa notare la pagliuzza nell'occhio dell'altro e non vede la trave che ha nel proprio, persone che tendenzialmente tendo ad evitare perché non mi interessa confrontarmi con chi si arroga, proprio come stai facendo tu, il diritto di giudicare il prossimo, anzi per dirlo con parole tue il "profilo" del prossimo, che dire per quanto mi riguarda un bel bagno di umiltà non ti farebbe male, magari incomincia un bel percorso introspettivo con un buon psicologo, può esserti senz'altro di aiuto, di sicuro per toglierti quella spocchia con cui ti relazioni con il prossimo, pensaci....

Quote:
E daglie con questa storia... Siamo online, anonimi, su un sito che non controlla le identità. Che senso ha chiedere i titoli di studio? Se ti elencassi i titoli che realmente ho, dubiteresti giustamente, e se inventassi titoli che non ho dubiteresti e faresti altrettanto bene. Quindi qua chiedere queste cose è prettamente inutile possiamo essere tutti geni o ignoranti, ricchi o poverissimi e tanto la verità non la sai né tu né nessuno. Detto ciò trovo abbastanza semplice dedurre i titoli che ho io anche solo approssimativamente. Te invece? Un libro da quando è finita la scuola l'hai più riaperto? Tranquillo è una domanda retorica, non devi rispondere.
Però, a questo giro entri in modalità "non sa chi sono io", devo dire che sei molto divertente, guarda a me non me potrebbe fregare di meno cioè se pensi che mi impressioni sei proprio fuori strada, diciamo che a occhio quando andavo all'università io tu non eri ancora neanche nato ma soprattutto ti mancano degli esami fondamentali, quelli della scuola della vita e non li puoi dare un anticipo, ecco allora facciamo che quando, naturalmente te lo auguro, avrai i miei anni ne riparliamo, nel mentre ti consiglio di applicarti nello studio.....

Quote:
Lo vedi che ti qualifichi da solo? Pretendi pure di esser preso sul serio dopo una frase del genere? Te sei come certi esponenti di un noto partito del nord per cui non conta scienza, matematica ecc... ecc... ma avercelo duro. Contento te di pubblicizzare questa cosa... contenti tutti.
Noto partito del Nord? e che c'entra la politica non ho capito, no non conta avercelo duro (anzi in certe situazioni a dirla tutta conta eccome...) ma conta semplicemente vivere la vita non a compartimenti stagni, regolata dalla matematica e dalla scienza, dalla razionalità e quello che vuoi, ma anche lasciare lo spazio necessario alle emozioni, sensazioni e quant'altro altrimenti diventi un robot non un essere umano, poi se sei contento di vivere così guarda sono contento anch'io, ognuno vive come vuole, salvo però arrogarsi il diritto di sentenziare che come vive lui è quello "giusto", e di grazia giusto per chi??

Quote:
Un trattato scientifico per fare due calcoli che si fanno tranquillamente a mente? Guarda ormai penso sulla totalità delle auto hai anche a schermo il calcolo istantaneo dei consumi quindi nessun trattato necessario basta la matematica da scuole medie.
Non per sapere i fatti tuoi ma sei per caso un avaro? hai problemi economici? no perché chi conosco che va in auto con gli occhi più sull'indicatore del carburante che sulla strada appartengono o alla prima o alla seconda categoria, io semplicemente visto che NON appartengo a nessuna delle sopracitate categorie quando vado in auto non faccio proprio nessun calcolo né, tanto meno, guardo l'indicatore del carburante, faccio la mia strada e arrivo a destinazione, fatto finito, converrai senz'altro con me che andare in auto con la fisima del consumo è indiscutibilmente indice di qualche problema....

Quote:
Nel 2026 leggere ancora ste cose è veramente tragicomico... ci manca solo che il tuo istinto ti suggerisca che la terra è piatta perché te non l'hai mai vista curvare e siamo a posto. Per fortuna gran parte dell'umanità si è evoluta dal seguire l'istinto altrimenti saremmo ancora nelle caverne altro che guidare
.

Mai detto che la terra è piatta, per fortuna c'è ancora tanta gente come me che ragiona con la propria testa invece di seguire il libro scientifico di turno che ti dice come devi fare a condurre la tua vita, comunque immagino che sarai pieno di Bignami che ti dicono cosa fare in ogni situazione della vita, ribadisco che povera vita, pensa se un giorno ti dimentichi il Bignami, panico assoluto.....

Quote:
Non sono superstizioso quindi non credo in nessun signore. E no... non credo nemmeno lontanamente di essere perfetto e nemmeno mi ci avvicino alla perfezione ma sicuramente almeno ci provo a essere migliore che non significa che possa arrivare alla perfezione o anche solo andarci vicino ma che ci si possa fare una cultura e non agire sulla base di istinti primordiali sì.
Ah meno male per un attimo avevo pensato di parlare con Superman che nei ritagli di tempo tra una impresa eroica e l'altra scriveva sul forum di HWupgrade, per il resto stai tranquillo, la clava l'ho messa nell'armadio, l'auto ovviamente gemella di quella dei Flintstones l'ho messa nella caverna/garage e al dinosauro domestico ho già dato da mangiare, come vedi tutto a posto.

Quote:
Hai un bel coraggio... Prima te mi scrivi certe cose e quando io semplicemente ti domando "perché altrimenti?" divento io il bullo? Io ti ho risposto semplicemente da persona civile dopo che tu hai usato frasi che sotto intendevano che ci potessero essere conseguenze cosa che ovviamente era impossibile e che è un classico atteggiamento passivo-aggressivo come a dire che potevi fare qualcosa contro di me.
Guarda che sei tu che mi hai detto di andare a piangere dalla mamma e "perché altrimenti?" come per dire appunto altrimenti cosa capita, ci mancava che mi lanciassi il guanto di sfida a duello ed eravamo al completo, che poi scusa quali sarebbero queste "conseguenze" perché non mi sono chiare, io che voglio fare qualcosa contro di te? no ma davvero, e mi duole ripeterlo, ma posa il fiasco cos'è adesso ti sono venute le manie di persecuzione? uhmm permettimi un consiglio urge appuntamento dallo psicologo....

Quote:
Giusto per farti capire la differenza: faccio le analisi del sangue tutti gli anni, controllo retina, controllo nei, elettrocardiogramma, ecografia addominale e analisi delle urine. Il tutto mi richiede circa una mattina di un giorno all'anno. Perché? Perché questo screening mi assicura che il giorno in cui dovesse esserci qualcosa lo possa prendere per tempo, aumentando le chance di sopravvivere di molto e non perché lo dico io sia chiaro ma perché sui benefici della prevenzione ci sono statistiche importanti che parlano. Mi alleno 3 volte a settimana e cerco, anche se a volte per impegni di lavoro sgarro, di tenere una dieta sana che non significa mangiare male o soffrire ma semplicemente avere dosi equilibrate. Come vedi si può seguire la scienza vivendo comunque benissimo e senza chissà quali incommensurabili problemi.
Ma dai, bravo, complimenti, io invece mangio, bevo, fumo, vado a donne, esco la sera, di giorno, quando mi pare, mi tolgo le mie soddisfazioni visto che qualche soldino ce l'ho e non ho debiti, vado in autostrada con il mio 4x4 a 130Km/h e anche di più se ci sono le condizioni, non mi interessa diventare il più ricco del cimitero, non mi interessa fare il green ipocrita, non mi interessano i libri di scienza che dovrebbero dirmi come vivere e ti assicuro che vivo benissimo e senza problemi esattamente come te, del resto come dico sempre uno vive come meglio crede, salvo anche qui avere la pretesa di affermare che come vivo io "è meglio", meglio secondo chi??

Quote:
Guarda che il tutto prosegue perché sei te che insisti, quando smetti di postare la cosa finisce. Se continui stai sereno che arriva una risposta.
Ah sarei io che "insisto", questa è davvero buona, per il resto stai pure sereno anche tu eh....

Buona serata

Ultima modifica di Falcoblu : 21-01-2026 alle 16:43.
Old 21-01-2026, 16:58   #53
Falcoblu
Senior Member

Dimenticavo, ovviamente concordo nella maniera più assoluta con il discorso della prevenzione, io oltre alle molteplici cose che faccio sono anche un pilota di aeroplani da turismo (PPL) e faccio il check-up obbligatorio ogni anno con gli stessi esami che fai tu, mi permetto però di consigliarti di aggiungere ,se già non lo fai, anche il PSA e quello del sangue occulto nelle feci...
Old 22-01-2026, 09:33   #54
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Almeno leggere e capire quello che si scrive, te lo riassumo, il signore in oggetto mi faceva notare che andare a 130Km/h in autostrada significa inquinare e non pensare a chi verrà dopo di me, io gli ho fatto notare che andare in aeroplano alle Lofoten per diletto significa inquinare non dieci ma centinaia di migliaia di volte rispetto a me, niente più di questo, al netto che per me può andare dove vuole, salvo venire poi a fare la morale a me...
Il punto è proprio che tu non vedi il valore aggiunto di avere una impronta ambientale non per il semplice sollazzo (andare forte in autostrada) ma per arricchirsi culturalmente. Un aereo OVVIAMENTE inquina ma se vai alle Lotofen è per venire a contatto con altre culture, migliorarti, conoscere e quindi è comprensibile. Farlo semplicemente per sgasare in autostrada invece è una roba becera, senza alcun motivo.

Quote:
Va bene hai ragione, ci sono i tutor e ci si regola di conseguenza, uno sparo di qualche km e poi buoni buonini a destra a velocità consona per rispettare i tempi imposti dal tutor, resta da stabilire il senso di fare lo sparo, con annessa sfanalata della serie togliti che passo io, e resta il fatto inconfutabile che con una termica prima di fare rifornimento di spari nei fai in abbondanza se ti va di farli, con una EV non è esattamente così ma se lo dici tu che NON hai una EV che è la stessa cosa va bene eh, basta crederci....
Risposta semplicissima: tanto quanto uno sulla termica anche uno su una elettrica che fa spari o viaggia a velocità insensate è una testa non pensante. Non è che se sei su una elettrica e fai lo sparo oppure anche viaggi fisso al limite estremo da CdS allora sei meglio eh... per me che motorizzazione usi è totalmente indifferente. Semplicemente c'è usare l'auto con un minimo di cognizione di causa o usarla male. Tutto qua.

Quote:
A parte che l'offesa la vedi solo tu, sto ancora aspettando che mi dici dove io giudico chi va piano, altrimenti fammi la cortesia di tacere invece di dire falsità...
Ma se fino a ora in ogni singolo post sei a fare il processo alle intenzioni... Sembra quasi che se uno va a 110 in autostrada ti offenda.

Quote:
Si come no maschio alfa, beta, charlie, ecc..., vedo che non perdi la vena da psicologo de noantri, ma non è che mi stupisco eh, sarai la classica persona che fa notare la pagliuzza nell'occhio dell'altro e non vede la trave che ha nel proprio
Fino a prova contraria io sono apertissimo alle critiche. Se conosci un metodo per guidare in maniera più efficiente di quanto faccio io rimanendo su tempi accettabili io sono apertissimo ad accettare il consiglio.

Quote:
persone che tendenzialmente tendo ad evitare perché non mi interessa confrontarmi con chi si arroga, proprio come stai facendo tu, il diritto di giudicare il prossimo
Al di là che non avevo grossi dubbi in merito ma ti rendi conto quanto poco sia funzionale il discorso che fai? Anche facendo un discorso estremamente generale e alla portata di chiunque, pure avessimo solo la terza media tutti, la nostra razza si è evoluta proprio perché siamo stati capaci di giudicarci a vicenda e avere un approccio critico ai comportamenti via via creando regole sociali che vanno da quelle non scritte morali a quelle legislative. Se applicassimo quello che dici in stile "vivi e lascia vivere" saremmo ancora a vivere nelle foreste o nelle grotte con un sistema sociale peggiore di quello di diverse specie animali dove comunque esistono regole sociali e giudizio. Purtroppo è diventato di moda questo concetto del "non giudicare" come se fosse normale che in una società ognuno fa un po' quel che gli pare perché tanto "non fo male a nessuno" ma non funziona così e NON HA MAI funzionato così.

Quote:
anzi per dirlo con parole tue il "profilo" del prossimo, che dire per quanto mi riguarda un bel bagno di umiltà non ti farebbe male, magari incomincia un bel percorso introspettivo con un buon psicologo, può esserti senz'altro di aiuto, di sicuro per toglierti quella spocchia con cui ti relazioni con il prossimo, pensaci....
Ma per curiosità... ma ti rileggi mai? Hai idea del tono con cui tu scrivi praticamente a chiunque sul forum? Hai idea che sarei pronto a scommettere che se facciamo un sondaggio sul forum su chi è spocchioso sarei pronto a scommettere che vinci a mani basse? io veramente mi domando se realmente non ti rendi conto di quello che scrivi e di come ti rapporti con gli altri. Ti poni in una maniera tale che nemmeno utenti storicamente pro-termico che normalmente si sostengono a vicenda ti stanno sostenendo apertamente. Nemmeno Gino che spero stia bene che ultimamente non posta, era mai arrivato a un livello del genere. Fattele due domande.

Quote:
Però, a questo giro entri in modalità "non sa chi sono io", devo dire che sei molto divertente
Ma non diciamo fesserie. Non sai chi sono io? Normale siamo anonimi ma io non sono in generale proprio nessuno e non mi sono mai vantato di esserlo. Ho mai scritto di conoscere questo o quello? Mi hai mai visto scrivere che sono quello con titoli di studio? E i titoli ti dico ce li ho anche ma non mi interessa proprio sbandierarli qua e per me puoi tranquillamente considerarmi uno con la terza media. Quindi francamente è l'ennesima accusa senza senso perché fra tutti qua dentro son quello che non ha mai e sottolineo mai, né in questa né in altre discussioni chiedo titoli, referenze, cazzi e mazzi a nessuno né tantomeno ho mai tirato fuori i miei.

Quote:
guarda a me non me potrebbe fregare di meno cioè se pensi che mi impressioni sei proprio fuori strada, diciamo che a occhio quando andavo all'università io tu non eri ancora neanche nato ma soprattutto ti mancano degli esami fondamentali, quelli della scuola della vita e non li puoi dare un anticipo, ecco allora facciamo che quando, naturalmente te lo auguro, avrai i miei anni ne riparliamo, nel mentre ti consiglio di applicarti nello studio.....
A parte che io non voglio impressionare proprio nessuno. Che poi ti dovrei/vorrei impressionare per cosa???? Al di là di questa curiosità sfatiamo subito questo film che a me non ha mai interessato impressionare né te né nessuno e ribadisco che non capisco nemmeno per cosa. Detto ciò ecco ci mancava l'università della vita e le puttanate da facebook. Se nel prossimo post mi ci metti anche la frase "mi hanno gettato tra i lupi e ne sono uscito capobranco" siamo all'apoteosi massima del trash.
Che poi fammi capire... sei cresciuto in guerra? Hai passato l'infanzia da partigiano? Che esperienze ha fatto a questa fantomatica università della vita tali da essere così diverso dalla vita di qualsiasi altro utente qui dentro? Ormai siamo curiosi tutti di conoscere mirabolanti avventure e gesta eroiche.

Quote:
Noto partito del Nord? e che c'entra la politica non ho capito, no non conta avercelo duro (anzi in certe situazioni a dirla tutta conta eccome...) ma conta semplicemente vivere la vita non a compartimenti stagni, regolata dalla matematica e dalla scienza, dalla razionalità e quello che vuoi, ma anche lasciare lo spazio necessario alle emozioni, sensazioni e quant'altro altrimenti diventi un robot non un essere umano, poi se sei contento di vivere così guarda sono contento anch'io, ognuno vive come vuole, salvo però arrogarsi il diritto di sentenziare che come vive lui è quello "giusto", e di grazia giusto per chi??
Guarda che in altre parole ma hai scritto esattamente quello che intendevo con la mia descrizione. Te interpreti la vita seguendo sentimenti primordiali e irrazionali che non è che devi vederla come un'offesa ma come una mera descrizione logica. Niente di più e niente di meno. Semplicemente ho fatto una descrizione colorita perché la ritenevo più semplice e comprensibile ma alla fine sostanzialmente qua stiamo dicendo la stessa cosa.

Quote:
Non per sapere i fatti tuoi ma sei per caso un avaro?
Bisognerebbe definire avaro ma in generale non mi ritengo tale. Penso di essere una persona che non ama sprecare, questo sì, ma se una cosa mi piace semplicemente la compro.

Quote:
hai problemi economici?
Ma vaaaa, ci sono tanti utenti che possono confermarti che lavoro faccio. Guadagno più di quello che sarebbe giusto guadagnare e sicuramente più di quello che spendo.

Quote:
no perché chi conosco che va in auto con gli occhi più sull'indicatore del carburante che sulla strada appartengono o alla prima o alla seconda categoria
Ma se l'auto più venduta è venuto fuori che è la Dacia Sandero mi pare qualche articolo fa. Chi prende certe auto di certo non è gente che vuol sprecare o che non guarda ai consumi perché non mi dire che ora la Dacia è una macchina da grande passione motoristica. Prima ancora vendevano le Panda a palate.
Ti posso assicurare che è pieno di gente che guarda ai consumi e per i motivi più disparati. Chi è avaro o ha pochi soldi indubbiamente, ma anche chi semplicemente ha qualche soldo e preferisce spenderli in altre cose piuttosto che in carburante e che di andare 10kmh più forte non può fregargliene di meno.

Quote:
io semplicemente visto che NON appartengo a nessuna delle sopracitate categorie quando vado in auto non faccio proprio nessun calcolo né, tanto meno, guardo l'indicatore del carburante, faccio la mia strada e arrivo a destinazione, fatto finito, converrai senz'altro con me che andare in auto con la fisima del consumo è indiscutibilmente indice di qualche problema....
Ma anche no... tante persone vanno in auto per andare da A a B e non gli frega una ceppa di andare veloce anzi trovano che guidare sia una seccatura e basta. Non è che uno che guarda ai consumi lo guarda come fosse una malattia eh... starci attenti è semplicemente una abitudine e una volta che hai quel ritmo nemmeno te ne accorgi. Ti viene naturale guidare minimizzando gli sprechi. Mi pare che gli hanno dato anche un nome che salvo errori lo chiamano "veleggiare" cioè avere uno stile di guida che minimizza accelerazioni e frenate e tende a un ritmo costante che aumenta l'efficienza.

Quote:
Mai detto che la terra è piatta, per fortuna c'è ancora tanta gente come me che ragiona con la propria testa invece di seguire il libro scientifico di turno che ti dice come devi fare a condurre la tua vita, comunque immagino che sarai pieno di Bignami che ti dicono cosa fare in ogni situazione della vita, ribadisco che povera vita, pensa se un giorno ti dimentichi il Bignami, panico assoluto.....
No guarda... non serve nessun bignami. Basta avere un minimo di cultura e non essersi fermati l'ultimo giorno di scuola che siano superiori o università o master o quel che è e non aver più preso in mano un libro. Il fatto stesso che non capisci che non c'è bisogno di avere il libro sempre con se o il bignami per sapere le cose denota l'effetto dell'università della vita.
Ci sono anche studi in merito: lo chiamano "Effetto Dunning-Kruger" se hai voglia trovi la descrizione facilmente anche solo leggendo wikipedia.
Io, che all'università della vita non ci sono andato, so benissimo che ho ancora tantissimo da imparare e quando impari non hai bisogno del libro sempre sotto mano è qualcosa che ti rimane.

Quote:
Guarda che sei tu che mi hai detto di andare a piangere dalla mamma e "perché altrimenti?" come per dire appunto altrimenti cosa capita, ci mancava che mi lanciassi il guanto di sfida a duello ed eravamo al completo
Stai scherzando vero... seriamente hai capito questo? Perché se da quello che ho postato hai capito questo allora c'è proprio un problema di comunicazione che non so nemmeno da dove iniziare ad affrontarlo.
Lì non ti stavo affatto lanciando una sfida. Se non è chiaro questo veramente penso che tutto il resto sia scritto completamente invano.

Quote:
che poi scusa quali sarebbero queste "conseguenze" perché non mi sono chiare, io che voglio fare qualcosa contro di te? no ma davvero, e mi duole ripeterlo, ma posa il fiasco cos'è adesso ti sono venute le manie di persecuzione? uhmm permettimi un consiglio urge appuntamento dallo psicologo....
Appunto! Questo era il senso... sottolineare come scrivere certe frasi non porta a niente ed è perfettamente inutile su un forum. Intendevo letteralmente questo. Qua mi stai a prendere in giro, non ci credo che non ti era chiaro.

Quote:
Ma dai, bravo, complimenti, io invece mangio, bevo, fumo, vado a donne, esco la sera, di giorno, quando mi pare, mi tolgo le mie soddisfazioni visto che qualche soldino ce l'ho e non ho debiti, vado in autostrada con il mio 4x4 a 130Km/h e anche di più se ci sono le condizioni, non mi interessa diventare il più ricco del cimitero, non mi interessa fare il green ipocrita, non mi interessano i libri di scienza che dovrebbero dirmi come vivere e ti assicuro che vivo benissimo e senza problemi esattamente come te, del resto come dico sempre uno vive come meglio crede, salvo anche qui avere la pretesa di affermare che come vivo io "è meglio", meglio secondo chi??
Si torna al discorso sopra... sei il prototipo di quel noto partito del nord ma non lo dico in senso politico eh. Lascia perdere la politica. Sei il prototipo dello stile di vita che quel partito professa. Borghezio ai tempi, dopo provo a vedere se ritrovo quell'intervista ma è roba di tipo 10 anni fa o forse anche di più, descrisse la sua vita "ideale" praticamente dicendo le stesse cose. Ora lungi da me buttarla in politica ma se cerchi il personaggio e al di là di essere di destra, sinistra, centro, non mi interessa, io ti parlo del personaggio, essere accostato a una qualsiasi sua opinione di base mi fa pensare che la cosa giusta da fare sia esattamente l'opposto.
Old 22-01-2026, 11:14   #55
Lexan
Senior Member

Quote:
Anche se lo fai per puro piacere personale, nel tuo piccolo contribuisci.
Perché gli stessi posti, potresti visitarli in auto ma invece lo fai con la bici.
Poi si, ovvio che al lavoro vado in bici. Oppure uso il treno e torno a casa di corsa. Nella statistica che ho messo, c'è dentro tutto: svago e lavoro...

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
se non sbaglio ha la casa in montagna con il... CAMINO A LEGNA così dice, vabbè dicaimo che bilancia ... poi sul forum uno può dire tutto e più, e comunque masticazzi

Che poi con questo non ragionamento allora in Cina come si muovevano per lo più fino a qualche decennio fa? in bici mi pare, chiaramente area pulita e persona sane

Anche se è giusto cercare di non sprecare nulla
Se non sbaglio il camino a legna in montagna è chiuso e moderno.
Sai che rendimento ha rispetto ad uno aperto?
Tu riesci a resistere con temperature a -10 gradi senza scaldarti?
Come ho detto, non server togliersi i vestiti, dare tutto ai poveri e vivere come loro. Serve solo cambiare un po le proprie abitudini e cercare di consumare meno risorse possibili.
Tui invece che arrivi solo per far polemica? Sentiamo, cosa fai per l'ambiente che siamo curiosi....

Ultima modifica di Lexan : 22-01-2026 alle 11:19.
Old 22-01-2026, 15:35   #56
Alodesign
Senior Member

Quote:
Anche se lo fai per puro piacere personale, nel tuo piccolo contribuisci.
Perché gli stessi posti, potresti visitarli in auto ma invece lo fai con la bici.
Mmm no, perché allora contribuisce moooolto di più la sciura Peppina che non esce dal suo paesino dal quel giorno in cui lo sposo ormai defunto la portò nel villaggio vicino.

Quote:
Poi si, ovvio che al lavoro vado in bici. Oppure uso il treno e torno a casa di corsa. Nella statistica che ho messo, c'è dentro tutto: svago e lavoro...
QUesto è bene.
Old 22-01-2026, 15:45   #57
Lexan
Senior Member

Quote:
Mmm no, perché allora contribuisce moooolto di più la sciura Peppina che non esce dal suo paesino dal quel giorno in cui lo sposo ormai defunto la portò nel villaggio vicino.
QUesto è bene.
Vabbè dai...a sto punto il povero cristo che dorme al freddo in stazione sopra a due cartoni e con le coperte bucate contribuisce ancora di più della sciura Peppina...
Io cerco di contribuire con le mie di abitudini. Se altri fanno ancora meglio di me, non posso che complimentarmi con loro...
Old 22-01-2026, 17:58   #58
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Il punto è proprio che tu non vedi il valore aggiunto di avere una impronta ambientale non per il semplice sollazzo (andare forte in autostrada) ma per arricchirsi culturalmente. Un aereo OVVIAMENTE inquina ma se vai alle Lotofen è per venire a contatto con altre culture, migliorarti, conoscere e quindi è comprensibile. Farlo semplicemente per sgasare in autostrada invece è una roba becera, senza alcun motivo.
Ma dai, roba becera, altre culture, bravo complimenti davvero, giudizi come se non ci fosse un domani, però vedi io quando andavo in autostrada alla pazzesca velocità di 130Km/h stavo recandomi al Museo Volandia a visitarlo per vedere gli aeroplani li esposti, essendo appassionato di aviazione ho accresciuto la mia cultura aeronautica (tra l'altro lo consiglio a tutti coloro che hanno la mia stessa passione..) e, proprio come il signore che è andato alle Lofoten, mi sono arricchito culturalmente, e quindi?? solo che io da Aosta alla Malpensa (il museo è li vicino...) ho consumato una certa quantità di carburante, il signore di cui sopra invece in aereo a sentire te avrà avuto una impronta ambientale praticamente pari a zero, come andarci in bicicletta praticamente, e avrei inquinato più io, da non credere....

Quote:
Risposta semplicissima: tanto quanto uno sulla termica anche uno su una elettrica che fa spari o viaggia a velocità insensate è una testa non pensante. Non è che se sei su una elettrica e fai lo sparo oppure anche viaggi fisso al limite estremo da CdS allora sei meglio eh... per me che motorizzazione usi è totalmente indifferente. Semplicemente c'è usare l'auto con un minimo di cognizione di causa o usarla male. Tutto qua.
Ah beh se lo dici tu allora siamo a posto, anzi manda una lettera alla Ferrari, Porsche, Lamborghini, ecc... e digli che sono "teste non pensanti" a produrre quelle auto, ma che dico quelle opere d'arte, perché magari vai anche più di 100Km/h, che poi quanta sicumera sulle EV, ne hai per caso una o parli per sentito dire? no giusto per sapere se la fonte è attendibile....

Quote:
Ma se fino a ora in ogni singolo post sei a fare il processo alle intenzioni... Sembra quasi che se uno va a 110 in autostrada ti offenda.
Ma l'hai posato o no questo fiasco? no perché continui con le farneticazioni peraltro assolutamente false, fino a prova contraria sei tu e il tuo socio che continuate a menarmela che andare a 130Km/h vuol dire lasciare un mondo peggiore a chi verrà dopo di me, per quanto mi riguarda ognuno può andare come gli pare, ma guarda te cosa mi tocca leggere....

Quote:
Fino a prova contraria io sono apertissimo alle critiche. Se conosci un metodo per guidare in maniera più efficiente di quanto faccio io rimanendo su tempi accettabili io sono apertissimo ad accettare il consiglio.
E di grazia a me di come guidi tu proprio non interessa, sei tu al limite che ti sei arrogato il diritto di giudicare come guido io, ergo e te lo dico per l'ennesima e ultima volta nessuno a chiesto i tuoi preziosi "consigli" quindi fammi il favore pensa agli affari tuoi, grazie.

Quote:
Al di là che non avevo grossi dubbi in merito ma ti rendi conto quanto poco sia funzionale il discorso che fai? Anche facendo un discorso estremamente generale e alla portata di chiunque, pure avessimo solo la terza media tutti, la nostra razza si è evoluta proprio perché siamo stati capaci di giudicarci a vicenda e avere un approccio critico ai comportamenti via via creando regole sociali che vanno da quelle non scritte morali a quelle legislative. Se applicassimo quello che dici in stile "vivi e lascia vivere" saremmo ancora a vivere nelle foreste o nelle grotte con un sistema sociale peggiore di quello di diverse specie animali dove comunque esistono regole sociali e giudizio. Purtroppo è diventato di moda questo concetto del "non giudicare" come se fosse normale che in una società ognuno fa un po' quel che gli pare perché tanto "non fo male a nessuno" ma non funziona così e NON HA MAI funzionato così.
Ancora, anche qui te lo ripeto per l'ennesima volta, chi sei tu per giudicare quello che faccio io? che autorità hai, che credenziali hai? solo la tua spocchia e la convinzione di sapere una pagina in più del libro? decisamente poco per salire in cattedra eh, quindi anche qui fammi il favore vai a giudicare qualcun altro perché io dei tuoi "giudizi" ne faccio proprio volentieri a meno, e vediamo sa a questo giro l'hai capita eh, da non credere......

Quote:
Ma per curiosità... ma ti rileggi mai? Hai idea del tono con cui tu scrivi praticamente a chiunque sul forum? Hai idea che sarei pronto a scommettere che se facciamo un sondaggio sul forum su chi è spocchioso sarei pronto a scommettere che vinci a mani basse? io veramente mi domando se realmente non ti rendi conto di quello che scrivi e di come ti rapporti con gli altri. Ti poni in una maniera tale che nemmeno utenti storicamente pro-termico che normalmente si sostengono a vicenda ti stanno sostenendo apertamente. Nemmeno Gino che spero stia bene che ultimamente non posta, era mai arrivato a un livello del genere. Fattele due domande.
Per curiosità ma sei diventato un nuovo moderatore? non mi dire che siamo alle solite come sopra, avanti con i giudizi, guarda mi limito a dire che scrivo con il tono che mi pare quando mi pare nel rispetto delle regole del forum e se non ti sta bene....un chi se ne frega ci sta a pennello, ma guarda te adesso devo rendere conto a te di come partecipo al forum, pazzesco.....

Quote:
Ma non diciamo fesserie. Non sai chi sono io? Normale siamo anonimi ma io non sono in generale proprio nessuno e non mi sono mai vantato di esserlo. Ho mai scritto di conoscere questo o quello? Mi hai mai visto scrivere che sono quello con titoli di studio? E i titoli ti dico ce li ho anche ma non mi interessa proprio sbandierarli qua e per me puoi tranquillamente considerarmi uno con la terza media. Quindi francamente è l'ennesima accusa senza senso perché fra tutti qua dentro son quello che non ha mai e sottolineo mai, né in questa né in altre discussioni chiedo titoli, referenze, cazzi e mazzi a nessuno né tantomeno ho mai tirato fuori i miei.
Come non sei nessuno? ma se dai giudizi a destra e manca manco fossi l'inquisizione, se non ci credi rileggiti e poi ne riparliamo.....

Quote:
A parte che io non voglio impressionare proprio nessuno. Che poi ti dovrei/vorrei impressionare per cosa???? Al di là di questa curiosità sfatiamo subito questo film che a me non ha mai interessato impressionare né te né nessuno e ribadisco che non capisco nemmeno per cosa. Detto ciò ecco ci mancava l'università della vita e le puttanate da facebook. Se nel prossimo post mi ci metti anche la frase "mi hanno gettato tra i lupi e ne sono uscito capobranco" siamo all'apoteosi massima del trash.
Che poi fammi capire... sei cresciuto in guerra? Hai passato l'infanzia da partigiano? Che esperienze ha fatto a questa fantomatica università della vita tali da essere così diverso dalla vita di qualsiasi altro utente qui dentro? Ormai siamo curiosi tutti di conoscere mirabolanti avventure e gesta eroiche.
Calma ragazzo, calma, vedo che sei un po' agitato, per il resto per quanto mi riguarda non ho niente da dimostrare né tanto meno da raccontare, quindi fai la tua vita invece di pensare, e giudicare, a quella altrui....

Quote:
Guarda che in altre parole ma hai scritto esattamente quello che intendevo con la mia descrizione. Te interpreti la vita seguendo sentimenti primordiali e irrazionali che non è che devi vederla come un'offesa ma come una mera descrizione logica. Niente di più e niente di meno. Semplicemente ho fatto una descrizione colorita perché la ritenevo più semplice e comprensibile ma alla fine sostanzialmente qua stiamo dicendo la stessa cosa.
Ah capito, complimenti sei il perfetto esempio di persona razionale che vive seguendo la scienza e la matematica, assomigli a quel mio amico che tromba solo di Sabato perché in settimana lavora e dice che ha il "pensiero" e nella situazione specifica non sarebbe lucido, ti dico la stessa cosa che ho detto a lui, senza offesa naturalmente, che misera vita.....(ti dico anche come a lui che se per caso capita in settimana una occasione specifica di chiamarmi pure, io di "pensieri" non ne ho...)...

Quote:
Bisognerebbe definire avaro ma in generale non mi ritengo tale. Penso di essere una persona che non ama sprecare, questo sì, ma se una cosa mi piace semplicemente la compro.
Bene sono contento per te, spero che non sei come il mio vicino che non si definisce tirchio ma "parsimonioso"....

Quote:
Ma vaaaa, ci sono tanti utenti che possono confermarti che lavoro faccio. Guadagno più di quello che sarebbe giusto guadagnare e sicuramente più di quello che spendo.
Bene anche qui, mi permetto solo un consiglio, goditi la vita, diventare il più ricco del cimitero non conviene, lasciare i soldi agli altri nemmeno, sai i commenti del genere "hai visto, ha fatto una vita da miserabile pur avendo le possibilità e adesso ce li godiamo noi", meglio che te li godi tu.....

Quote:
Ma se l'auto più venduta è venuto fuori che è la Dacia Sandero mi pare qualche articolo fa. Chi prende certe auto di certo non è gente che vuol sprecare o che non guarda ai consumi perché non mi dire che ora la Dacia è una macchina da grande passione motoristica. Prima ancora vendevano le Panda a palate.
Ti posso assicurare che è pieno di gente che guarda ai consumi e per i motivi più disparati. Chi è avaro o ha pochi soldi indubbiamente, ma anche chi semplicemente ha qualche soldo e preferisce spenderli in altre cose piuttosto che in carburante e che di andare 10kmh più forte non può fregargliene di meno.
Eh beh e quindi? la Sandero è l'auto più venduta e allora? c'è anche chi invece va a 130Km/h e di quanto spende di carburante non gliene potrebbe fregare di meno e spende qualche soldo anche in altre cose, cioè cosa vorresti dire che quelli che guardano i consumi sono i più furbi? ma anche no eh, anzi che tristezza, giusto da Sandero sono.....

Quote:
Ma anche no... tante persone vanno in auto per andare da A a B e non gli frega una ceppa di andare veloce anzi trovano che guidare sia una seccatura e basta. Non è che uno che guarda ai consumi lo guarda come fosse una malattia eh... starci attenti è semplicemente una abitudine e una volta che hai quel ritmo nemmeno te ne accorgi. Ti viene naturale guidare minimizzando gli sprechi. Mi pare che gli hanno dato anche un nome che salvo errori lo chiamano "veleggiare" cioè avere uno stile di guida che minimizza accelerazioni e frenate e tende a un ritmo costante che aumenta l'efficienza.
Alè ripartiamo con i "consigli", come detto prima a me non interessano e manco te gli ho chiesti, qualcuno veleggia, cerca la massima efficienza, si è fatto fare la botola così mette giù i piedi in stile Flintstones e consuma ancora meno? bene sono contento per loro, ma di grazia se permetti io vado come voglio non come decide un altro, fino a prova contraria in questo Paese rispettando il CdS puoi andare come vuoi...

Quote:
No guarda... non serve nessun bignami. Basta avere un minimo di cultura e non essersi fermati l'ultimo giorno di scuola che siano superiori o università o master o quel che è e non aver più preso in mano un libro. Il fatto stesso che non capisci che non c'è bisogno di avere il libro sempre con se o il bignami per sapere le cose denota l'effetto dell'università della vita.
Ci sono anche studi in merito: lo chiamano "Effetto Dunning-Kruger" se hai voglia trovi la descrizione facilmente anche solo leggendo wikipedia.
Io, che all'università della vita non ci sono andato, so benissimo che ho ancora tantissimo da imparare e quando impari non hai bisogno del libro sempre sotto mano è qualcosa che ti rimane.
Ecco appunto visto che lo dici tu stesso dovrebbe servirti ad avere un atteggiamento consono, tradotto più che dare consigli direi che è meglio se li ricevi, poi a suo tempo gli darai anche tu a quelli più giovani, è solo la classica ruota che gira, così' ha funzionato con mio nonno, con mio padre, ecc.., certamente non mi sono mai sognato di andare ad insegnare qualcosa a loro quando il primo a dover imparare ero io....

Quote:
Stai scherzando vero... seriamente hai capito questo? Perché se da quello che ho postato hai capito questo allora c'è proprio un problema di comunicazione che non so nemmeno da dove iniziare ad affrontarlo.
Lì non ti stavo affatto lanciando una sfida. Se non è chiaro questo veramente penso che tutto il resto sia scritto completamente invano.
Ah meno male, mi stavo già chiedendo se c'erano i padrini e se il duello era con le spade o con le pistole, rigorosamente ad avancarica si intende.....

Quote:
Appunto! Questo era il senso... sottolineare come scrivere certe frasi non porta a niente ed è perfettamente inutile su un forum. Intendevo letteralmente questo. Qua mi stai a prendere in giro, non ci credo che non ti era chiaro.
Mah guarda io sono una persona pacifica e non mi interessa alimentare inutili polemiche o sterili diatribe, quindi sono senz'altro d'accordo, lasciamo sotterrata l'ascia di guerra....

Quote:
Si torna al discorso sopra... sei il prototipo di quel noto partito del nord ma non lo dico in senso politico eh. Lascia perdere la politica. Sei il prototipo dello stile di vita che quel partito professa. Borghezio ai tempi, dopo provo a vedere se ritrovo quell'intervista ma è roba di tipo 10 anni fa o forse anche di più, descrisse la sua vita "ideale" praticamente dicendo le stesse cose. Ora lungi da me buttarla in politica ma se cerchi il personaggio e al di là di essere di destra, sinistra, centro, non mi interessa, io ti parlo del personaggio, essere accostato a una qualsiasi sua opinione di base mi fa pensare che la cosa giusta da fare sia esattamente l'opposto.
Ah ho capito, guarda mi spiace deluderti ma non voto quel partito e nemmeno condivido le idee che professa, ergo se mi fai il favore di prendere come riferimento qualche altra realtà politica per definirmi un "prototipo" te ne sono veramente grato (e vai con i soliti giudizi peraltro del tutto gratuiti eh, come si dice il lupo perde il pelo ma il vizio....)..
Old 22-01-2026, 18:34   #59
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Ma dai, roba becera, altre culture, bravo complimenti davvero, giudizi come se non ci fosse un domani, però vedi io quando andavo in autostrada alla pazzesca velocità di 130Km/h stavo recandomi al Museo Volandia a visitarlo per vedere gli aeroplani li esposti
Ma guarda che caso incredibile venuto fuori ora. Le combinazioni della vita.

Quote:
essendo appassionato di aviazione ho accresciuto la mia cultura aeronautica (tra l'altro lo consiglio a tutti coloro che hanno la mia stessa passione..) e, proprio come il signore che è andato alle Lofoten, mi sono arricchito culturalmente, e quindi??
Fino a un post fa il discorso era... io sgaso perché mi va punto e basta ora diventi manca poco un mecenata. Ci crederemo...

Quote:
Ah beh se lo dici tu allora siamo a posto, anzi manda una lettera alla Ferrari, Porsche, Lamborghini, ecc... e digli che sono "teste non pensanti" a produrre quelle auto, ma che dico quelle opere d'arte, perché magari vai anche più di 100Km/h, che poi quanta sicumera sulle EV, ne hai per caso una o parli per sentito dire? no giusto per sapere se la fonte è attendibile....
Guarda che a Ferrari e compagnia di teste pensanti o non pensanti non può fregargliene di meno. Puntano a vendere al maggior prezzo possibile e se domani ci fosse un conclamato minorato mentale che però ha miliardi di Euro e fosse disposto a comprargli tutte le Ferrari o quel che è a loro andrebbe benissimo lo stesso.
Non commento nemmeno paragonare un'auto a un'opera d'arte che è roba figlia di anni distorti in cui si è confuso l'arte vera che veicola messaggi importanti con auto ma anche tante altre opere che sono solo paccottiglia costosa.

Quote:
Ma l'hai posato o no questo fiasco? no perché continui con le farneticazioni peraltro assolutamente false, fino a prova contraria sei tu e il tuo socio che continuate a menarmela che andare a 130Km/h vuol dire lasciare un mondo peggiore a chi verrà dopo di me, per quanto mi riguarda ognuno può andare come gli pare, ma guarda te cosa mi tocca leggere....
Non avevo dubbi che tu fossi di questa parrocchia...

Quote:
E di grazia a me di come guidi tu proprio non interessa, sei tu al limite che ti sei arrogato il diritto di giudicare come guido io, ergo e te lo dico per l'ennesima e ultima volta nessuno a chiesto i tuoi preziosi "consigli" quindi fammi il favore pensa agli affari tuoi, grazie.
Mi dovrebbe interessare? Io i consigli te li do anche se non li chiedi dopodiché democraticamente cerco di alimentare una politica che i miei consigli te li imponga anche... a volte riuscendoci e a volte no ma ci provo.

Quote:
Ancora, anche qui te lo ripeto per l'ennesima volta, chi sei tu per giudicare quello che faccio io? che autorità hai, che credenziali hai? solo la tua spocchia e la convinzione di sapere una pagina in più del libro?
MAGARI fosse una... qua ci sono enciclopedie britanniche a dividerci ma forse non bastano nemmeno quelle.

Quote:
decisamente poco per salire in cattedra eh, quindi anche qui fammi il favore vai a giudicare qualcun altro perché io dei tuoi "giudizi" ne faccio proprio volentieri a meno, e vediamo sa a questo giro l'hai capita eh, da non credere......
Più che poco oserei dire qualche ordine di grandezza. Non so se basta ma mi sembrerebbe sufficiente. Ma comunque io non ho da capire proprio niente: sei su un forum? Bene, ti fai andare bene che gli altri ti possano rispondere e anche giudicare se capita altrimenti non stare su un forum.

Quote:
Per curiosità ma sei diventato un nuovo moderatore? non mi dire che siamo alle solite come sopra, avanti con i giudizi, guarda mi limito a dire che scrivo con il tono che mi pare quando mi pare nel rispetto delle regole del forum e se non ti sta bene....un chi se ne frega ci sta a pennello, ma guarda te adesso devo rendere conto a te di come partecipo al forum, pazzesco.....
Com'era il discorso che facevi poco fa sul non fare discorsi della serie "lei non sa chi sono io". Vai, vai...

Quote:
Come non sei nessuno? ma se dai giudizi a destra e manca manco fossi l'inquisizione, se non ci credi rileggiti e poi ne riparliamo.....
E di grazia per dare giudizi serve essere qualcuno? Tutti giudicano, tutti i giorni. Chi apertamente, chi senza il coraggio di dirlo ma tutti giudicano tutti. Non serve essere nessuno di speciale.

Quote:
Calma ragazzo, calma, vedo che sei un po' agitato, per il resto per quanto mi riguarda non ho niente da dimostrare né tanto meno da raccontare, quindi fai la tua vita invece di pensare, e giudicare, a quella altrui....
Ma va... io sono qua apposta per te. Non mi affatico affatto anzi! Mi sto divertendo tantissimo

Quote:
Ah capito, complimenti sei il perfetto esempio di persona razionale che vive seguendo la scienza e la matematica, assomigli a quel mio amico che tromba solo di Sabato perché in settimana lavora e dice che ha il "pensiero" e nella situazione specifica non sarebbe lucido, ti dico la stessa cosa che ho detto a lui, senza offesa naturalmente, che misera vita.....(ti dico anche come a lui che se per caso capita in settimana una occasione specifica di chiamarmi pure, io di "pensieri" non ne ho...)...
Immancabile l'esempio sul sesso perché chiaramente una persona razionale è uno che scopa poco o ha i pensieri. Le cose importanti della vita

Quote:
Bene sono contento per te, spero che non sei come il mio vicino che non si definisce tirchio ma "parsimonioso"....
Se il tuo vicino è contento ben per lui. Mi fai i pipponi sul non giudicare ma mi pare che non sei migliore della media dato che il tuo amico lo giudichi perché non tromba, il vicino lo giudichi perché è tirchio... lo vedi che alla fine mi dai ragione? Tutti giudicano, tutti, sempre.

Quote:
Bene anche qui, mi permetto solo un consiglio, goditi la vita, diventare il più ricco del cimitero non conviene, lasciare i soldi agli altri nemmeno, sai i commenti del genere "hai visto, ha fatto una vita da miserabile pur avendo le possibilità e adesso ce li godiamo noi", meglio che te li godi tu.....
Ma cosa ti fa pensare che faccia una vita miserabile? Io non mi sento per niente di fare una vita miserabile solo perché evito alcuni sprechi.

Quote:
Eh beh e quindi? la Sandero è l'auto più venduta e allora? c'è anche chi invece va a 130Km/h e di quanto spende di carburante non gliene potrebbe fregare di meno e spende qualche soldo anche in altre cose, cioè cosa vorresti dire che quelli che guardano i consumi sono i più furbi? ma anche no eh, anzi che tristezza, giusto da Sandero sono.....
Sì intendo che sono decisamente non direi più furbi (furbizia sottintende un fregare il prossimo) ma più attenti.

Quote:
Alè ripartiamo con i "consigli", come detto prima a me non interessano
Sfatiamo sta cosa... non è che si danno i consigli se interessano. I consigli sono consigli e stop. Ci manca solo che si da i consigli solo a chi gli interessano.

Quote:
e manco te gli ho chiesti, qualcuno veleggia, cerca la massima efficienza, si è fatto fare la botola così mette giù i piedi in stile Flintstones e consuma ancora meno? bene sono contento per loro, ma di grazia se permetti io vado come voglio non come decide un altro, fino a prova contraria in questo Paese rispettando il CdS puoi andare come vuoi...
Fino alla prossima modifica del CdS

Quote:
Ecco appunto visto che lo dici tu stesso dovrebbe servirti ad avere un atteggiamento consono, tradotto più che dare consigli direi che è meglio se li ricevi
Dammeli... che problema c'è?

Quote:
poi a suo tempo gli darai anche tu a quelli più giovani
Quindi quasi a tutti... qua dentro di più vecchi di me ci saranno 4 o 5 persone a dir tanto.

Quote:
è solo la classica ruota che gira, così' ha funzionato con mio nonno, con mio padre, ecc.., certamente non mi sono mai sognato di andare ad insegnare qualcosa a loro quando il primo a dover imparare ero io....
Ora io non so quanti anni hai ma ti rendi conto che c'è la concreta possibilità che io sia più anziano di te?

Quote:
Ah meno male, mi stavo già chiedendo se c'erano i padrini e se il duello era con le spade o con le pistole, rigorosamente ad avancarica si intende.....
Sinceramente trovo veramente poco poetico il duello con armi da fuoco. Se duello deve essere la mia preferenza va al coltello. Molto più elegante e lo scontro è molto più autentico.

Quote:
Mah guarda io sono una persona pacifica e non mi interessa alimentare inutili polemiche o sterili diatribe, quindi sono senz'altro d'accordo, lasciamo sotterrata l'ascia di guerra....
Si ma se poi tutte le volte mi rispondi non si finisce mai. Non esiste una discussione in cui l'ultimo post non sia mio... è la regola sia chiaro non contro di te o qua eh... proprio in generale.

Quote:
Ah ho capito, guarda mi spiace deluderti ma non voto quel partito
ma ci mancherebbe... non mi permetterei mai di insinuarlo. Io parlavo solo di certe opinioni e non di cosa voti o non voti.

Quote:
e nemmeno condivido le idee che professa, ergo se mi fai il favore di prendere come riferimento qualche altra realtà politica per definirmi un "prototipo" te ne sono veramente grato (e vai con i soliti giudizi peraltro del tutto gratuiti eh, come si dice il lupo perde il pelo ma il vizio....)..
Ma proprio questo ti dovrebbe far riflette. Io ci credo che non li voti e condivido anche che non ti ci vuoi far paragonare... sarebbe strano il contrario ma dovresti riflettere sul fatto che abbiano fatto dichiarazioni che sono praticamente identiche a quello che hai postato. Sta lì quello che dovrebbe farti riflettere. Poi cosa voti o non voti io non lo so, non mi permetto di ipotizzarlo ed è cosa solo tua.
Old 22-01-2026, 19:14   #60
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Tui invece che arrivi solo per far polemica? Sentiamo, cosa fai per l'ambiente che siamo curiosi....
il forestale, evito che i ciclisti rovinino i boschi con il loro passaggio

Quote:
stavo recandomi al Museo Volandia
Bello, visto tante volte, come quello di Trento e altri...

ma sei ancora attivo su IL2 e altri sim?
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 22-01-2026 alle 19:22.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian