|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Certo, tralasciamo il fatto che Win11 non lo voglia nessuno, abbia a malapena passato il 50% di share MS dopo "appena" 5 anni dal lancio, lo share di Windows sia in continuo e costante calo, ecc. Certamente, sono opinioni personali. Abbiamo parametri diversi. Ma l'opinione maggiore dice che non è contenta di Win11. Quote:
Certo, poi se non si vogliono vedere (come mi aspetto succeda), allora non si vedono... Quote:
Per altri, non è così. Quote:
Certo che selezionare gli argomenti, ed escludere quelli a sfavore, è un bel modo di difendere le proprie preferenze... Quote:
Un concetto che non capite, e che relegate ad un semplice "solita storia che Windows ti spia", è che non c'è un modo di contare le installazioni di un software che non richiede licenze o contiene telemetria. Quote:
Per indicare che per ogni pc con Linux preinstallato, ne esistono centinaia con Windows. Non sono stato nei negozi che hai frequentato tu, ma normalmente, se vuoi un po' di scelta, trovi solo macchine Windows. I Chromebook sono, in gran parte, dei thin client per webapps. Non sono comparabili. Quote:
Un pc Linux è un pc, un Chromebook è poco più di un tablet con tastiera... Quote:
Sì, per molti Linux è perfetto come sistema operativo, fa tutto quello di cui hanno bisogno, e in maniera molto migliore di come lo farebbe Windows. Se fai fatica a capire un concetto come "persone diverse, esigenze diverse", problema tuo. Oppure hai l'arroganza di ritenere che le TUE esigenze, sono quelle giuste? Quote:
![]() Ma sono d'accordo con te, ci sono casi in cui discutere è completamente inutile. Totalmente. Si parla, soltanto. Per passare il tempo. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
, hai anche te l'impressione che da un lato ci sia l'élite e, dall'altro, la massa?? Però aggiungo: ma si facciano i cazzi loro e pensino al pinguino invece di intervenire su OGNI notizia avente ad oggetto MS (lo dissi a suo tempo: evidentemente, oltre a non saper come passare il tempo, sono mossi dallo spirito del buon samaritano quando sarebbero invece più utili nel catechizzare la massa a partire dagli amici /parenti che invece considerano evidentemente alla stregua di plagiati/dementi) |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Già si inchioda su PC recenti, figuriamoci su quelli di 15 anni fa... Comunque non capisco di cosa vi meravigliate. Dopo Windows 7, c'è stato il nulla cosmico. Solo casini e magagne che devono risolvere gli utenti un po sgamati. Quelli che non conoscono hwupgrade, fanno felici i vari assistenza PC sparsi per il globo. Dovranno pur campare anche loro no?
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Sono la vostra anima nera.
Finché ogni notizia relativa a MS vedrà il prezioso contributo dell'élite pronta a far ironia spicciola e generalizzazioni a piene mani, lì ci sarò anche io per bilanciarne la spocchia ![]()
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di LL1 : Ieri alle 17:18. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
15 anni fa vuol dire primi generazione di "i", 4 gb di ram, disco meccanico. girare linux ci gira, ma da schifo; come da schifo ci gira windows 10. però, se andiamo dietro di altri 3 anni, arriviamo a macchine su cui linux moderno non gira, W10 ltsc invece si (da schifo, ovviamente). e, no, non lo dico per sentito dire; ho fatto decine di prove, prima di arrivare a questa conclusione. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Computer portatile del 2008 forse 9 credo, da me upgradato a t9600 4 gb e ssd. se mi leggi vuol dire che funziona ! Ovviamente windows 11 23h2 dopo non è più supportato il processore, ma come" pc da divano" va ancora bene e non si pianta ! Questo direi che sia più vecchio che ho dato che quello del 2006 che aveva un ssd PATA ha tirato le cuoia definitivamente, anche li andava win11, anche se l'ssd pata non era il massimo. Il piu recente è un intel 12 gen aggiornato e anche li va bene. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
linux moderno ovviamente non supportato, W10 Ltsc lento come la fame. upgradato la ram a 4gb (in teoria non supportate... ma lui non lo sapeva scaraventato dentro un SSD... non è una scheggia ma su internet ci va e va pure un office leggero. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Hardware di 12 anni cat /proc/cpuinfo | grep 'name'| uniq model name : Intel(R) Core(TM) i3-4130 CPU @ 3.40GHz poi 8 GB RAM + ssd (ok che non è un HD meccanico, ma trovalo ?) Ubuntu MATE 24.04 va che è una meraviglia
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. Ultima modifica di barzokk : Ieri alle 17:54. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in realtà avrei anch'io un i3 di 4a generazione, ma credo sia più lento dell'I5 di 3a ora, con 8gb non lo so, ma con 24 io non ho mai avuto problema nè con windows (sia 10 che 11) ne con le 2-3 versioni di linux che ci ho provato. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
BRIVIDI |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
nel 2016 avevo anche io un i7 4790 e funzionava bene. ci credo...specie poi se oggi (2026) continui ad usarlo per navigare o leggere mail
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.

, hai anche te l'impressione che da un lato ci sia l'élite e, dall'altro, la massa??