Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2026, 19:05   #21
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fantapollo Guarda i messaggi
Se si dovessero scrivere tutte le volte che l'aggiornamento di una distro LINUX manda in malora qualcosa...
esatto... finisci la frase dai...

Arch Linux, aggiornamenti QUOTIDIANI, spesso anche del Kernel
Non ricordo l'ultima volta che ho dovuto fare un chroot da Live per sistemare un problema
Old 16-01-2026, 21:41   #22
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ce ne sono almeno tre...
Chi sarebbe il terzo? Il fanta tizio qui sopra? Altrimenti mi serve un indizio.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2026, 21:50   #23
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Chi sarebbe il terzo? Il fanta tizio qui sopra? Altrimenti mi serve un indizio.
Indovinato!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2026, 21:58   #24
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Indovinato!
Ultimamente mi sono imbattuto in un altro utente il cui nikname inizia ancora per F e quasi quasi lo aggiungerei alla lista ... basta che controlli i miei ultimi post

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
Old 17-01-2026, 23:25   #25
Hi-Speed
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Sono qui a portare la mia esperienza, dopo che Windows ha effettuato l'aggiornamento stavo riscontrando blocchi del sistema riconducibili alla GPU, avevo fatto diversi test e ormai avevo isolato l'hardware responsabile... Cercando su internet poi ho trovato il vostro articolo ed ho provato dopo altri tentativi anche a disinstallare l'aggiornamento in questione, disinstallandolo il problema sì è risolto, al 100% questo aggiornamento crea problemi alle GPU nVidia, al driver che è l'ultimo disponibile di novembre 2025. La GPU coinvolta è una GTX 750 Ti. Non ho avuto schermate nere, ma blocchi del sistema, lo scherma frizzava e l'unico modo per poter ripristinare era il riavvio per mezzo del tasto di spegnimento del case, i blocchi potevano essere scambiati per errori della RAM, ma invece è un problema software... causato da Microsoft. Ho sospeso gli aggiornamenti per le prossime cinque settimane sperando che sistemino l'inconveniente. Grazie H.U. per aver realizzato questo articolo. Saluti
Hi-Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:24   #26
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Eccellente
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:51   #27
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Fantapollo Guarda i messaggi
Se si dovessero scrivere tutte le volte che l'aggiornamento di una distro LINUX manda in malora qualcosa...
Lascia stare, è una battaglia persa, sono convinti di usare un s.o. perfetto a cui non capita mai niente e una volta installato riconosce all'istante stampanti, scanner e compagnia bella, ovviamente si curano sempre di rimarcare la loro superiorità morale, ecc.. perché non utilizzano "Winzozz" che è roba da popolo, lasciamoglielo credere nessun problema, del resto i numeri di diffusione del s.o. perfetto dicono più di mille parole...

Quote:
Originariamente inviato da Hi-Speed Guarda i messaggi
... La GPU coinvolta è una GTX 750 Ti.
Ma dai, che dire complimenti in effetti nel 2026 non è frequente leggere di utenti che usano una scheda video uscita circa 12 anni fa.

Sarebbe interessante sapere anche il resto del sistema, c'è da augurarsi che non sia coevo della scheda video di cui sopra altrimenti viene da chiedersi come mai ha Windows 11....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:27   #28
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Ultimamente mi sono imbattuto in un altro utente il cui nikname inizia ancora per F e quasi quasi lo aggiungerei alla lista ... basta che controlli i miei ultimi post
Arrivato?
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:30   #29
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
Eccellente
Vero?, solo il meglio per chi usa 11!!

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Arrivato?
Siamo al completo!!

#MaIMieiNonVannoInTilt

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:45   #30
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Lascia stare, è una battaglia persa, sono convinti di usare un s.o. perfetto a cui non capita mai niente e una volta installato riconosce all'istante stampanti, scanner e compagnia bella, ovviamente si curano sempre di rimarcare la loro superiorità morale, ecc.. perché non utilizzano "Winzozz" che è roba da popolo, lasciamoglielo credere nessun problema, del resto i numeri di diffusione del s.o. perfetto dicono più di mille parole...
Piccola premessa, non voglio fare alcuna polemica, voglio solo mettere in evidenza una discrepanza che dovrebbe essere sotto gli occhi di tutti.

Quando una persona qualunque si reca in un negozio per acquistare un computer (sia esso portatile o fisso) ci trova solo PC con installato sopra W$ e nessun commesso si sognerebbe di far presente la possibilità di far risparmiare qualche decina di euro per passare a GNU/Linux (qualche anno fa qualcuno ci ha provato, ma GNU/Linux ancora non era user friendly, ora sì e te lo dico da estimatore di W$ fino a W7). Ora, se questa persona è a digiuno di informatica, che ci sia W$ o il pinguino come SO non gli cambierebbe niente perché a livello di usabilità ormai è la stessa cosa (parlo di uso quotidiano per navigare, vedere video, ascoltare musica, scrivere documenti, cose di questo tipo).
Se invece la persona che necessita di un nuovo computer è un libero professionista e/o un lavoratore che ha la necessità di usare particolari software c'è poco da fare: finchè rimarranno esclusive di W$ necessiteranno di W$. E questo lo si può dire anche per i "giocatori professionisti" o che utilizzano particolari periferiche non sopportate dal pinguino.

Se alla luce di quanto fatto presente non notate questa discrepanza, getto la spugna (ormai siete diventati una triade ben affiatata).

Quote:
Ma dai, che dire complimenti in effetti nel 2026 non è frequente leggere di utenti che usano una scheda video uscita circa 12 anni fa.

Sarebbe interessante sapere anche il resto del sistema, c'è da augurarsi che non sia coevo della scheda video di cui sopra altrimenti viene da chiedersi come mai ha Windows 11....
Si da il caso che il pinguino funzioni senza problemi anche su PC che hanno 15 anni di vita, e parlo delle attuali versioni di linux, non di quelle uscite dieci anni fa. Questa è la differenza sostanziale tra i due SO, poi tutte le altre menate che tirate in ballo ve le lascio volentieri

P.S. alla fine uno usa il PC in base alle sue necessità, questo è ovvio, ma fintantoché prevale il monopolio la gente comune non saprà mai dell'esistenza di valide alternative, quindi io non mi pongo il problema se ci sarà mai un "anno di linux" ... la cosa importante è che io possa scegliere come usare i miei PC e non come mi viene imposto dalla M$

P.P.S. dobbiamo ringraziare la M$ per la fine del supporto a W10 e le richieste di sistema di W11 (in termini calcistici si direbbe gran bel autogol) se qualcun altro ha deciso di guardarsi intorno.

Old Ieri, 18:19   #31
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Piccola premessa, non voglio fare alcuna polemica, voglio solo mettere in evidenza una discrepanza che dovrebbe essere sotto gli occhi di tutti.

Quando una persona qualunque si reca in un negozio per acquistare un computer (sia esso portatile o fisso) ci trova solo PC con installato sopra W$ e nessun commesso si sognerebbe di far presente la possibilità di far risparmiare qualche decina di euro per passare a GNU/Linux (qualche anno fa qualcuno ci ha provato, ma GNU/Linux ancora non era user friendly, ora sì e te lo dico da estimatore di W$ fino a W7). Ora, se questa persona è a digiuno di informatica, che ci sia W$ o il pinguino come SO non gli cambierebbe niente perché a livello di usabilità ormai è la stessa cosa (parlo di uso quotidiano per navigare, vedere video, ascoltare musica, scrivere documenti, cose di questo tipo).
Se invece la persona che necessita di un nuovo computer è un libero professionista e/o un lavoratore che ha la necessità di usare particolari software c'è poco da fare: finchè rimarranno esclusive di W$ necessiteranno di W$. E questo lo si può dire anche per i "giocatori professionisti" o che utilizzano particolari periferiche non sopportate dal pinguino.

Se alla luce di quanto fatto presente non notate questa discrepanza, getto la spugna (ormai siete diventati una triade ben affiatata).
Ma ci manca nessuna polemica nemmeno da parte mia, si discute semplicemente di s.o., però permettimi di farti notare che un interlocutore che si presenta parlando di Windows con la sigla "W$" restituisce un chiaro e limpido messaggio che poi è sempre lo stesso "dagli alla Microsoft e a Winzozz", per analogia è come se io mi presentassi chiamando "Linzozz" quello che invece è un s.o., che peraltro come già detto più volte utilizzo anch'io, che deve essere considerato come tale, per capirci non capisco perché parlando di Windows chi utilizza Linux come s.o. principale debba sempre e costantemente parlarne in senso dispregiativo.

Per il resto del tuo intervento, oggi in qualunque negozio di informatica, questa mattina per dire sono stato all' Unieuro e all' Euronics quindi posso confermarlo direttamente, sono disponibili almeno tre tipologie di PC, una con Windows, una con MacOS e infine i Chromebook, sistema operativo di Google, peraltro imparentato con Linux, quindi si hanno ben due scelte alternative a Windows.

Il fatto poi che quest'ultimo sia quello diciamo scelto in via preferenziale dipende da molte variabili, per esempio lo usano già al lavoro, per esempio hanno fatto un corso basico di PC, oramai li fanno ovunque, per disoccupati, per le casalinghe, quelli per la terza età, perché hanno l'amico che è di aiuto nell'utilizzo quotidiano, perché lo usa anche il figlio per giocare, perché stanno frequentando il corso ECDL per prendere l'attestato della Patente Europea del PC, utile appunto non solo a fare punteggio per lavoro ma anche all'estero e potrei continuare fino a domani mattina.

Il discorso è che non è che uno compra un PC con Windows "per simpatia", ci sono alle spalle ragioni più che valide, senza ovviamente parlare dei professionisti, ecc.. che non scelgono Windows perché gli sta simpatico, anche qui, ma semplicemente perché sono obbligati a farlo causa proprio quei software professionali che funzionano solo su Windows, ci fosse il porting di questi su Linux credi davvero che i sopracitati professionisti siano così contenti di spendere fior di quattrini per le licenze quando potrebbero fare lo stesso lavoro senza cacciare una lira?

Quote:
Si da il caso che il pinguino funzioni senza problemi anche su PC che hanno 15 anni di vita, e parlo delle attuali versioni di linux, non di quelle uscite dieci anni fa. Questa è la differenza sostanziale tra i due SO, poi tutte le altre menate che tirate in ballo ve le lascio volentieri

P.S. alla fine uno usa il PC in base alle sue necessità, questo è ovvio, ma fintantoché prevale il monopolio la gente comune non saprà mai dell'esistenza di valide alternative, quindi io non mi pongo il problema se ci sarà mai un "anno di linux" ... la cosa importante è che io possa scegliere come usare i miei PC e non come mi viene imposto dalla M$

P.P.S. dobbiamo ringraziare la M$ per la fine del supporto a W10 e le richieste di sistema di W11 (in termini calcistici si direbbe gran bel autogol) se qualcun altro ha deciso di guardarsi intorno.
Ma certo nessuno lo nega, anzi mi trovi assolutamente d'accordo, per dire in laboratorio abbiamo per così dire rivitalizzato dei desktop e dei portatili decisamente diciamo obsoleti a gente che non era nelle condizioni di spendere dei soldi per cambiare la macchina, e di questo non possiamo che ringraziare la possibilità che ci viene data da Linux.

Mah guarda che, tolti i casi di cui sopra o usi diciamo particolari, gaming di un certo tipo, periferiche specifiche, ecc... , nessuno impone Windows nel senso che non è che ti puntano una pistola alla testa e ti dicono "compra Windows altrimenti finisci male", semplicemente entrano in gioco le motivazioni di cui sopra a cui aggiungo che Linux non è decisamente pubblicizzato come dovrebbe e come merita, anzi dirò con tutta sincerità che più volte ho avuto la netta sensazione che gli stessi utilizzatori di Linux non vedono di buon occhio come si suol dire una possibile, e auspicabile secondo me visto che le potenzialità ci sono tutte, espansione dell'installato, quasi come a conservare il discorso di un s.o. diciamo riservato a pochi, un fare che francamente non ho mai capito e questo certamente non è un fatto solo recente ma praticamente da sempre, anche anni fa quando frequentavo il LUG, che dire magari cambiare un attimo mentalità aprendosi di più verso il "popolo" formato dalle Zie Marie? potrebbe essere una strada molto vantaggiosa, potrebbe....
Old Ieri, 18:51   #32
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
esatto... finisci la frase dai...

Arch Linux, aggiornamenti QUOTIDIANI, spesso anche del Kernel
Non ricordo l'ultima volta che ho dovuto fare un chroot da Live per sistemare un problema
Non è frequente ma ad esempio a me è capitato che un sistema linux che ospita delle virtual machine a seguito di un aggiornamento per motivi che non ho mai compreso ha rinominato una risorsa hardware da

/dev/dri/card0 a card1 e non mi avviava più la virtual machine non trovando più la risorsa corretta.

Modificato manualmente con "NANO" tutto ha rifunzionato.

Sia chiaro con questo non voglio avallare l'idea che ci siano continui problemi anzi... sono piuttosto rari, oserei dire dei casi isolati però esistono.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:56   #33
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
... non capisco perché parlando di Windows chi utilizza Linux come s.o. principale debba sempre e costantemente parlarne in senso dispregiativo.
Non sono uno di quelli che usa i nomignoli dispregiativi, ma capisco chi lo fa.
Il fatto è che quasi tutti provengono da un utilizzo (multi)decennale di Windows, e il motivo per cui molti di noi sono passati a Linux non è il costo della licenza (come molti vorrebbero far credere), ma il peggioramento del sistema in sé.
Se ci aggiungi che MS si è spesso comportata in maniera terribile nei confronti dei clienti e dei concorrenti, vien da sé che molti si sentono "giustificati" nello storpiarne il nome, in segno di disprezzo...
Quote:
... oggi in qualunque negozio di informatica, questa mattina per dire sono stato all' Unieuro e all' Euronics quindi posso confermarlo direttamente, sono disponibili almeno tre tipologie di PC, una con Windows, una con MacOS e infine i Chromebook, sistema operativo di Google, peraltro imparentato con Linux, quindi si hanno ben due scelte alternative a Windows.
72 modelli con Windows e 2 Chromebook (che sono però poco più di netbook...)
Quote:
... anzi dirò con tutta sincerità che più volte ho avuto la netta sensazione che gli stessi utilizzatori di Linux non vedono di buon occhio come si suol dire una possibile, e auspicabile secondo me visto che le potenzialità ci sono tutte, espansione dell'installato, quasi come a conservare il discorso di un s.o. diciamo riservato a pochi, un fare che francamente non ho mai capito e questo certamente non è un fatto solo recente ma praticamente da sempre, anche anni fa quando frequentavo il LUG, che dire magari cambiare un attimo mentalità aprendosi di più verso il "popolo" formato dalle Zie Marie? potrebbe essere una strada molto vantaggiosa, potrebbe....
Molti di quelli che usano Linux oggi, lo ritengono già perfetto così.
Quindi perché allargarne l'utenza al popolo? Per attirare malware, aumentare i vincoli software, appesantirlo con protezioni per gli ingenui, ecc?

Guarda Android: oggi non puoi più usare lo smartphone come archivio di massa, non puoi usare certe app se il telefono non è certificato, (quasi) non puoi installare app fuori dallo store, non puoi sbloccare il bootloader o fare il root perché hanno paura che lo faccia anche la casalinga che poi si trova il telefono completamente aperto alle minacce.
Aggiungono paletto dopo paletto per aumentare la sicurezza, che ne rende difficile l'uso agli utenti più avanzati...

Perché mai un utente Linux di adesso vorrebbe vedere questo futuro per Linux?
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:04   #34
LL1
Senior Member

--doppio--

Asking For A Friend

Ultima modifica di LL1 : Ieri alle 19:07.
Old Ieri, 19:05   #35
LL1
Senior Member

Quote:
un interlocutore che si presenta parlando di Windows con la sigla "W$" restituisce un chiaro e limpido messaggio che poi è sempre lo stesso "dagli alla Microsoft e a Winzozz"
dici??

Quote:
non capisco perché parlando di Windows chi utilizza Linux come s.o. principale debba sempre e costantemente parlarne in senso dispregiativo.
strano, vero??
Forse vogliono semplicemente contarsi sperando di non calar di numero col tempo

#MaIMieiNonVannoInTilt

Asking For A Friend

Old Ieri, 19:20   #36
euscar
Senior Member

Piccola precisazione (già fatta in altri thread tra l'altro).
Uso W$ e M$ come diminutivi per non scrivere ogni volta il termine completo ed il simbolo del dollaro al posto della S per indicare che sono a pagamento, se voi ci vedete una nota dispregiativa amen (cmq non l'ho mai scritto con le zeta, questo lo fanno altri utenti e non io) anche perché fino a W7 era il miglior SO sulla piazza, ora per quanto mi riguarda, non lo è più.

Old Ieri, 20:02   #37
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Non sono uno di quelli che usa i nomignoli dispregiativi, ma capisco chi lo fa.
Il fatto è che quasi tutti provengono da un utilizzo (multi)decennale di Windows, e il motivo per cui molti di noi sono passati a Linux non è il costo della licenza (come molti vorrebbero far credere), ma il peggioramento del sistema in sé.
Se ci aggiungi che MS si è spesso comportata in maniera terribile nei confronti dei clienti e dei concorrenti, vien da sé che molti si sentono "giustificati" nello storpiarne il nome, in segno di disprezzo...
Mah che Windows nelle ultime versioni sia peggiorato è una opinione rispettabile ma del tutto personale, cosa peraltro ancora tutta da dimostrare, poi certo se per valutare un s.o. si guardano come sono le icone o le finestre, area di lavoro chiamale come vuoi allora alzo le mani, indubbiamente abbiamo dei parametri diversi per valutare un s.o., inoltre quali sarebbero queste cose "terribili" che la Microsoft avrebbe fatto alla propria clientela? chiedo per curiosità eh, al netto che io scelgo un sistema operativo perché questo soddisfi le mie esigenze, TUTTE le mie esigenze, certo non perché mi sta simpatica la Software House che lo ha realizzato....

Ovviamente vorrei sperare che non si esca con la solita storia che "Windows ti spia" perché davvero allora non vale neanche più la pena di continuare a discutere, ad ogni modo contenti voi contenti tutti, da che mi risulta però quelli incazzati con Windows devono essere proprio pochini considerata la diffusione che continua ad avere, ovviamente sono tutte installazioni imposte e perché si trova "anche nelle patatine", vabbè.....

Quote:
72 modelli con Windows e 2 Chromebook (che sono però poco più di netbook...)
E di grazia da dove hai ricavato quei dati? questa mattina invece io ho visto, in entrambi i negozi, tre isole dedicate, una per Windows, una per Apple e la terza per i dispositivi Chromebook, quindi non diciamo eresie per favore, poi certo se per portare come si suol dire l'acqua al proprio mulino ci si inventano le situazioni anche qui alzo le mani, non vale neanche la pena di commentare oltre se non per dire che con un Chromebook fai esattamente le stesse cose che fa Linux e che andate predicando a destra e a manca e che "andrebbero bene per la maggioranza degli utenti che adesso usano Windows" e cioè navigare in rete, leggere la posta e scrivere una lettera, quindi di che parliamo, l'alternativa per questo uso c'è eccome e anche già bella e confezionata invece di perdere tempo a cercare la distro "che fa per me".....

Quote:
Molti di quelli che usano Linux oggi, lo ritengono già perfetto così.
Quindi perché allargarne l'utenza al popolo? Per attirare malware, aumentare i vincoli software, appesantirlo con protezioni per gli ingenui, ecc?

Guarda Android: oggi non puoi più usare lo smartphone come archivio di massa, non puoi usare certe app se il telefono non è certificato, (quasi) non puoi installare app fuori dallo store, non puoi sbloccare il bootloader o fare il root perché hanno paura che lo faccia anche la casalinga che poi si trova il telefono completamente aperto alle minacce.
Aggiungono paletto dopo paletto per aumentare la sicurezza, che ne rende difficile l'uso agli utenti più avanzati...

Perché mai un utente Linux di adesso vorrebbe vedere questo futuro per Linux?
Ah Linux sarebbe un s.o. perfetto? pensavo davvero nella mia lunga carriera informatica di averle sentite tutte, evidentemente mi sbagliavo, si perfetto come no.....

Per il resto non avevo dubbi, come sempre l'anima "elitaria" esce sempre, questi bavboni del popolo bue che usa Windows, orrore....certo resta sempre da stabilire se siete un elite o degli emarginati, chissà....

Ad ogni modo state pure tranquilli, visti i numeri ridicoli di diffusione di Linux non mi pare che ci sia questa grande "richiesta" per passare a questo s.o., e complimenti per l'apertura mentale e l'atteggiamento veramente democratico con cui vi ponete, per poi frignare immancabilmente ogni volta che vi sbattono in faccia i numeri che attestano che "Linux non si diffonde, non viene capito..", da non credere.....

Ultima modifica di Falcoblu : Ieri alle 21:24.
Old Ieri, 21:25   #38
r1348
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Problema talmente inesistente, che Microsoft ha appena rilasciato un out-of-band per risolverlo: https://support.microsoft.com/it-it/...8-4e333ed78edc
r1348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:32   #39
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
dici??
Si si dico, anche se si sforzano di apparire imparziali cercando di intavolare una discussione oggettiva alla fine l'anima del fanboy invasato esce sempre, "Linux è il più meglio, punto e basta", c'è poco da fare si vede che avere come sistema principale Linux nel pacchetto c'è anche l'assumere questa posizione, è proprio più forte di loro, fortuna che usando Mint come sistema secondario sono immune al contagio...

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
strano, vero??
Forse vogliono semplicemente contarsi sperando di non calar di numero col tempo
Ma no figurati, lo hanno ammesso anche loro che meno Linux si diffonde e meglio è, hanno fatto praticamente la setta dei "linuxari estinti".....
Old Ieri, 22:33   #40
LL1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da r1348 Guarda i messaggi
Problema talmente inesistente, che Microsoft ha appena rilasciato un out-of-band per risolverlo: https://support.microsoft.com/it-it/...8-4e333ed78edc
Ci trasferiremo tutti nella discussione che verrà presumibilmente pubblicata domani

MaIMieiNonVannoInTilt

Asking For A Friend

Ultima modifica di LL1 : Ieri alle 23:01.
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian