Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2025, 12:55   #9941
MasterISF
Member

Iscritto dal: Jul 2024
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ho visto qualche video sul tubo, immagino passi per la dev mode e un file APK. se non rischio di brikkare la TV nuova, posso anche provare
Io l' ho fatto da alcuni mesi e mi va tutto benissimo
MasterISF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2025, 15:31   #9942
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
grazie mi passi in link per favore , onde evitare di beccare quella sbagliata?
io ho usato questo, ci sono i collegamenti vecchi ma la procedura l'ho appena riletta ed è sempre quella, basta solo scaricare software e app odierne

https://guruhitech.com/come-installa...t-tv-lg-webos/

c'è anche la guida ufficiale di Kodi, anche questa non recentissima ma vale lo stesso discorso di sopra, poi basta mettere le altre app che ti interessano

https://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=368381

se non ti interessa niente di tutto il resto a parte Kodi, visto che hai già una firestick e non avresti nè spese da sostenere nè tempo da aspettare per l'acquisto, potresti anche valutare quel sistema
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2025, 16:01   #9943
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
io ho usato questo, ci sono i collegamenti vecchi ma la procedura l'ho appena riletta ed è sempre quella, basta solo scaricare software e app odierne

https://guruhitech.com/come-installa...t-tv-lg-webos/

c'è anche la guida ufficiale di Kodi, anche questa non recentissima ma vale lo stesso discorso di sopra, poi basta mettere le altre app che ti interessano

https://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=368381

se non ti interessa niente di tutto il resto a parte Kodi, visto che hai già una firestick e non avresti nè spese da sostenere nè tempo da aspettare per l'acquisto, potresti anche valutare quel sistema
si e ho pure un pi5 inutilizzato che mi farebbe comodo usare con libreelec ... è che è una palla accenderlo quando sei sdraiato in divano
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2025, 11:52   #9944
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Grazie HSH per il link di questo 3d
Vorrei prendere un OLED, vivo anche in spagna, ho visto
Samsung 95F
Sony Bravia 8 II
LG ci sono diversi modelli molto scontati su sito LG spagnolo

Distanza 2 metri, va bene 55"?
Software/HArdware: sempre avuto Samsung e sempre trovato bene ma lˋattuale TV Samsung (una entry level led) ora fatica con plex, vorrei qualcosa di più potente.

Utilizzo 80% Netflix, 15% Xbox (fifa) 5% DT.
Budget diciamo 1.500 massimo.

Grazie!
DIDAC
Old 23-12-2025, 16:57   #9945
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Per come la so io la visione ottimale per un 55'' oled 4k dovrebbe essere a 1,5 metri o poco più, quindi siamo un poco al limite, per maggiore comfort forse ci vorrebbero 65'' oppure stare un poco più vicino di 2 metri per percepire il dettaglio 4k, ma non è che sono numeri del tutto assoluti, variando leggermente anche in funzione del fruitore e dell'ambiente...

Io negli ultimi anni ho avuto samsung e non ne sono stato soddisfattissimo ( anche se quando lo presi era quasi top di gamma ), poi per molti anni panasonic 4k ( ell'epoca top di gamma ) e solo da pochi mesi LG Oled che devo dire essere un altro pianeta ( però la reattività del panasonic non la batte l'LG quando a software, ma era ben poco smart tv quello )

Col tuo budget io opterei per un la oled G5 55'' o mettendoci qualcosa in più un G5 65'' sono il top
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 23-12-2025 alle 17:00.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2025, 09:08   #9946
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Grazie, si infatti nel frattempo mi sono documentato e sarebbe meglio 65".
Leggevo della differenza della matrice tra LG WOLED e SAMSUNG QDOLED se non sbaglio.
Leggevo che il Samsung ha colori più pieni e meno problemi su scritte piccole, mentre LG va meglio in stanze non completamente buie, anche se ora il Samsung di seconda generazione ha monitor antiriflesso e ha attenuato un po' il problema.
Probabilmente tutte seghe mentali per come uso io la TV.
Francamente su stesso OLED LG o SAMSUNG mi piacerebbe sapere quale dei due è più "potente" lato hardware per leggere da NAS contenuti 4k senza problemi, anche il discorso compatibilità con vari formati mi potrebbe fare pendere la decisione finale.
Old 29-12-2025, 10:34   #9947
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Grazie, si infatti nel frattempo mi sono documentato e sarebbe meglio 65".
Leggevo della differenza della matrice tra LG WOLED e SAMSUNG QDOLED se non sbaglio.
Leggevo che il Samsung ha colori più pieni e meno problemi su scritte piccole, mentre LG va meglio in stanze non completamente buie, anche se ora il Samsung di seconda generazione ha monitor antiriflesso e ha attenuato un po' il problema.
Probabilmente tutte seghe mentali per come uso io la TV.
Francamente su stesso OLED LG o SAMSUNG mi piacerebbe sapere quale dei due è più "potente" lato hardware per leggere da NAS contenuti 4k senza problemi, anche il discorso compatibilità con vari formati mi potrebbe fare pendere la decisione finale.
come riportato sopra, lg C5 che ho io, non è buono nella riproduzione dei contenuti sopratutto 4k , tipo quelli della DJI action4 un vero macello si bloccano tutti.
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 08-01-2026, 13:45   #9948
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Ma voi avete capito se i C6 saranno solo un modelo da noi ?
Old 08-01-2026, 13:52   #9949
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Ho un cx55 lg
C'è un modo per vedere il numero di ore del tv?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2026, 14:34   #9950
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Nuovo firmware 33.22.85 per tv LG, installato qualche giorno fa e ormai posso dire con discreta certezza che è stato risolto il problema di riconoscimento delle soundbar LG collegate via eARC, ora il CEC funziona. Non so per altre marche. Anche l'impostazione personale dell'audio ora viene mantenuta per chi aveva problemi prima sul mantenimento.
Come al solito il changelog rilasciato da LG è a dir poco criptico, comunque nessuna novità dal lato implementazioni, si accenna solo a una più vasta compatibilità con il casting, migliore fluidità con webOS25 e correzione di alcuni minor bug, si accenna anche a qualcosa su riproduzione di files .mkv e 4K che dovrebbe essere migliorata e anche l'audio di questi files, non ho però ancora provato niente di tutto ciò.
Old 08-01-2026, 15:16   #9951
HSH
Senior Member

Quote:
Nuovo firmware 33.22.85 per tv LG, installato qualche giorno fa e ormai posso dire con discreta certezza che è stato risolto il problema di riconoscimento delle soundbar LG collegate via eARC, ora il CEC funziona. Non so per altre marche. Anche l'impostazione personale dell'audio ora viene mantenuta per chi aveva problemi prima sul mantenimento.
Come al solito il changelog rilasciato da LG è a dir poco criptico, comunque nessuna novità dal lato implementazioni, si accenna solo a una più vasta compatibilità con il casting, migliore fluidità con webOS25 e correzione di alcuni minor bug, si accenna anche a qualcosa su riproduzione di files .mkv e 4K che dovrebbe essere migliorata e anche l'audio di questi files, non ho però ancora provato niente di tutto ciò.
ottimo! è installabile OTA o richiede chiavetta USB ?
Old 08-01-2026, 19:03   #9952
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Bene, a me però non lo trova, ho su il 33.22.75.... lg C4, probabile rilascino via via a scaglioni, io peraltro ho messo update manuale, perchè voglio installare quando dico io e dopo aver visto che non si creino problemi, in questo caso pare ok.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 09-01-2026, 11:12   #9953
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
ottimo! è installabile OTA o richiede chiavetta USB ?
è disponibile via OTA, credo si trovi anche sul sito LG eventualmente, facendo attenzione ad inserire l'esatto modello della tv ovviamente

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Bene, a me però non lo trova, ho su il 33.22.75.... lg C4, probabile rilascino via via a scaglioni, io peraltro ho messo update manuale, perchè voglio installare quando dico io e dopo aver visto che non si creino problemi, in questo caso pare ok.
E a mio parere fai benissimo, anch'io ho impostato mi esca l'avviso ma parta l'installazione solo quando do ok manualmente, ho già avuto esperienze in passato che mi hanno portato a questa conclusione.

Per quanto riguarda l'aggiornamento strano, se hai ora il firmware 33.22.75 era già disponibile da parecchio prima delle feste il 33.22.80 e quindi adesso da qualche giorno il 33.22.85, siccome da quanto ho capito sono upgrade incrementali, sarebbe bene farli tutti in ordine possibilmente.
Per caso hai un televisore con sigla europea? o magari impostato nel televisore un paese errato o magari San Marino?
Old 09-01-2026, 11:33   #9954
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

A dire la verità no, è impostato italia giustamente e non credo abbia sigla europea è un 55C44LA preso in una nota catena di elettronica italiana, negozio fisico.

Boh.
Old 09-01-2026, 11:54   #9955
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
A dire la verità no, è impostato italia giustamente e non credo abbia sigla europea è un 55C44LA preso in una nota catena di elettronica italiana, negozio fisico.

Boh.
la sigla è quella per il mercato italiano quindi ok, non ti voglio prendere per stupido quindi il mio è solo un consiglio, ricontrolla le impostazioni degli aggiornamenti che a volte si sa mai... magari hai spuntato per sbaglio qualcosa oppure ti sembra attivo un flag che invece non lo è... perchè l'ultimo firmware posso capire la discrepanza di qualche giorno tra zona e zona, ma tu sei ancora con il terz'ultimo aggiornamento e questo è strano in effetti
Old 09-01-2026, 12:50   #9956
HSH
Senior Member

non vedo l'ora di provare stasera chissà che mi abbiano risolto i problemi di riproduzione H265 della DJI
Old 09-01-2026, 14:42   #9957
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
la sigla è quella per il mercato italiano quindi ok, non ti voglio prendere per stupido quindi il mio è solo un consiglio, ricontrolla le impostazioni degli aggiornamenti che a volte si sa mai... magari hai spuntato per sbaglio qualcosa oppure ti sembra attivo un flag che invece non lo è... perchè l'ultimo firmware posso capire la discrepanza di qualche giorno tra zona e zona, ma tu sei ancora con il terz'ultimo aggiornamento e questo è strano in effetti
Guarda ho verificato tutto ora, paese correttamente impostato Italia, lingua italiana, fuso orario automatico, aggiornamenti manuali, collegamento a Internet ok.

Boh.
Old 09-01-2026, 15:20   #9958
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
io ancora non ho messo sul il .69 sul b5...pensare l'unica cosa che vorrei sono quei maledetti 120fps con geforce now (che secondo documentazione dovrebbero essere attivabili)
Old 09-01-2026, 19:17   #9959
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Ho un cx55 lg
C'è un modo per vedere il numero di ore del tv?
Risposta di Grok:

Sì, sul tuo LG CX55 (che è un modello OLED della serie CX del 2020, con webOS 5.0) è possibile visualizzare il numero di ore di accensione (Total Power On Time), anche se dipende dalla regione del TV.Nei modelli europei (come il tuo, probabilmente venduto in Italia), questa informazione spesso non è visibile nel menu standard per motivi regolatori, a differenza dei modelli USA.Prova prima nel menu standardPremi il tasto Impostazioni (gear icon) sul telecomando Magic Remote.
Vai su Tutte le impostazioni (All Settings).
Seleziona Supporto (o Assistenza clienti) > Informazioni TV (TV Information).
Scorri verso il basso: se c'è l'opzione Tempo totale di accensione o Total Power On Time, lì troverai le ore.

Se non la vedi (molto probabile in Europa), dovrai accedere al menu di servizio nascosto (InStart o EZ-Adjust), che richiede un telecomando di servizio LG originale (si trova su Amazon o eBay, costa intorno ai 20-30€, cerca "LG service remote").Come accedere con il telecomando di servizioPremi il pulsante INSTART sul telecomando di servizio.
Inserisci il codice 0413 (o a volte 0000).
Nel menu che appare, cerca la voce UTT (Usage Time Total) o simile: lì sono indicate le ore totali di utilizzo del pannello.

Attenzione: Il menu di servizio è per tecnici, modifica solo se sai cosa fai, altrimenti rischi di alterare impostazioni importanti. Per solo visualizzare le ore, è sicuro.Se non vuoi comprare il telecomando, purtroppo non c'è un modo semplice alternativo per i modelli EU. Molti utenti italiani con CX confermano che le ore non appaiono nel menu normale e serve il service menu. Se hai bisogno di aiuto per trovare il telecomando, fammi sapere!
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian