Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2025, 12:02   #35321
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Il mio 7590 è del 2019. Ho ragione di credere che presto il WiFi mi lascerà.
Dalle informazioni che abbiamo in questa discussione il problema è delle serie 2017 e 2018, già da quelle 2019 dovrebbero avere risolto.
A me si è cotto, nel vero senso della parola, uno del 2018 ed ho trovato un 2020 per sostituirlo.

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
Old 05-12-2025, 20:24   #35322
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Il mio sembra essere AUCJ998. Possibile che abbia letto giusto?
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Purtroppo è fra i lotti a rischio, ma non è detto che salti, altrimenti sarebbero già tutti andati i 7590 prodotti fino al 2019.
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Il tuo è stato prodotto a febbraio 2019 e pare che all'inizio e alla fine di quell'anno abbiano usato un lotto buono. Fino ad "AUCJ" si guastano certamente dopo circa cinque anni. L'unica cosa è fare un'ispezione visiva per verificare cosa c'è montato sopra, una volta bruciato non è più leggibile.
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Dalle informazioni che abbiamo in questa discussione il problema è delle serie 2017 e 2018, già da quelle 2019 dovrebbero avere risolto.
A me si è cotto, nel vero senso della parola, uno del 2018 ed ho trovato un 2020 per sostituirlo.

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
E' stato detto un po' di tutto, ma avendo sigla AUCJ sul convertitore non mi sono fidato e ne ho preso uno usato del 2020. Il mio che per ora funziona ancora lo terrò di backup
Old 08-12-2025, 22:01   #35323
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
In sei anni non avevo mai registrato una cosa del genere! Oggi il modem si è riavviato da solo e successivamente al ripristino della connessione ha inviato un presunto report.

Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 09:51   #35324
Dredd
Senior Member

L'Avatar di Dredd

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Sto avendo un problema con gli utenti del fritz, quello suo amministratore principale non ha problemi, quelli che ho creato io invece si, creo utente pincopallo, gli do pivilegi di amministratore, cerco di entrare nell' interfaccia del fritz e nulla, non mi collego, mi dice che non ho abbastanza privilegi per collegarmi

controllo la guida del fritz e i passaggi sono quelli, ho dato accesso sia da internet che a rete locale all' utente pincopallo ma nulla.

anche la VPN del fritz, con utente pincopallo non accedo, anche se fa parte della VPN.

ho dimenticato di fare qualcosa?

versione software 8.2
Old 09-12-2025, 10:45   #35325
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dredd Guarda i messaggi
Sto avendo un problema con gli utenti del fritz, quello suo amministratore principale non ha problemi, quelli che ho creato io invece si, creo utente pincopallo, gli do pivilegi di amministratore, cerco di entrare nell' interfaccia del fritz e nulla, non mi collego, mi dice che non ho abbastanza privilegi per collegarmi

controllo la guida del fritz e i passaggi sono quelli, ho dato accesso sia da internet che a rete locale all' utente pincopallo ma nulla.

anche la VPN del fritz, con utente pincopallo non accedo, anche se fa parte della VPN.

ho dimenticato di fare qualcosa?

versione software 8.2
Mi sbaglierò ma a me non sembra che si possa creare un altro utente che possa accedere all’interfaccia del Fritz.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 11:58   #35326
Dredd
Senior Member

L'Avatar di Dredd

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Mi sbaglierò ma a me non sembra che si possa creare un altro utente che possa accedere all’interfaccia del Fritz.
ma nn posso entrare nmmeno come utente vpn, ad esempio...

e' come se non avessero permessi

con il 4090 non avevo questo problema
Old 14-12-2025, 20:04   #35327
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Da qualche tempo sto avendo problemi coi toni DTMF della fonia.
Su alcuni risponditori automatici non viene riconosciuta la mia selezione.
Cercando indietro fra i post, ne ho trovato uno nel quale viene indicato il percorso per modificare il codec dei toni DTMF. E' questo sotto:

Quote:
Originariamente inviato da PaoloP_ Guarda i messaggi
Vai in Telefonia -> Propri Numeri ed entri in modifica del numero registrato (icona della matita)
Nel nenù a tendina del "Provider di Telefonia" selezioni "altro provider". (Ti mantiene le impostazioni precedenti)
Scorri in basso e espandi la voce "Altre impostazioni"
Lì trovi il menù a tendina "Trasmissione DTMF".

Prima di modificare la voce controlla il funzionamento con un call center.
Ad esempio a me quello di Abbanoa (gestore sardo dell'acqua) non andava. Dopo la modifica si.

P.S. Dopo aver approvato le modifiche la voce "Provider di Telefonia" è tornata a WindTre. Però adesso la trasmissione DTMF mi funziona.
Il problema è che nel mio 7590, dopo esser entrato in Telefonia -> Propri Numeri -> modifica del numero registrato (icona della matita), non mi esce niente... Vedo solo in alto la possibilità di modificare il Nome per il numero VoIP. Non ho altro...
Mi sapete dire se nei vostri 7590 riuscite a seguire il resto della procedura indicata? O se coi nuovi firmware si deve cercare in altre sezioni?
leoben è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2025, 20:53   #35328
rohrl
Member

Iscritto dal: Jun 2024
In questi giorni ho riesumato un vecchio 7590 fermo da un annetto (sostituito con un 5590) per collegarlo ad una FTTH Tim tramite Open Fiber (2,5/1), ma purtroppo, dopo anni di glorioso servizio ho dovuto rinunciare.
Sin dal primo utilizzo ha iniziato ad emettere in sottofondo un sibilo fastidioso, poi ho provato a riportare tutto alle impostazioni di fabbrica; sono riuscito a configurare tutto, persino una VPN funzionante, per poi scoprire alla fine che non emetteva nessun segnale WiFi, né 2,4 GHz, né 5.
Peccato! Ho dovuto tamponare la situazione con un vecchio Tim Hub+, in attesa probabilmente di un 4050 nuovo
rohrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2025, 21:27   #35329
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

Il problema è che nel mio 7590, dopo esser entrato in Telefonia -> Propri Numeri -> modifica del numero registrato (icona della matita), non mi esce niente... Vedo solo in alto la possibilità di modificare il Nome per il numero VoIP. Non ho altro...
Mi sapete dire se nei vostri 7590 riuscite a seguire il resto della procedura indicata? O se coi nuovi firmware si deve cercare in altre sezioni?
prova con la lingua in inglese
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2025, 07:55   #35330
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
prova con la lingua in inglese
Niente da fare. Rimane solo quel campo, non escono gli altri...
Old 15-12-2025, 10:03   #35331
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
funziona e scorrendo verso il basso si arriva al menù di scelta delle impostazioni dei toni dtmf. sul fritz hai configurato il voip a mano o usato un preset/autoconfigurazione?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2025, 10:18   #35332
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Ho impostato Tim come gestore
Old 16-12-2025, 09:27   #35333
trax1
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Fritz Lab

Buongiorno a tutti,per a chi interessa Labor 8.24.
trax1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 09:35   #35334
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Ho impostato Tim come gestore
e poi il voip si è autoconfigurato? allora può essere quello il problema, le impostazioni aggiuntive fanno parte del preset "TIM" e non possono essere cambiate.
sul mio fritz ho impostato il voip manualmente ed è tutto editabile.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2025, 16:36   #35335
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Dove posso vedere esattamente se il 7590 e' parte della partita "fallata"?

Sono passato alla Fibra ed ho due 7590 a casa, quindi vorrei venderli, ma vorrei anche mettere in chiaro se sono parte della partita fallata oppure no.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2025, 18:20   #35336
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
https://www.router-faq.de/?id=fb&fb=fbdate

Metti le prime cifre del seriale sotto al modem nel form. Ti dirà la data di produzione. Se è dopo il 2019 sei sicuro che non avrà problemi, altrimenti occorre verificare il seriale sul convertitore di tensione che si vede attraverso le griglie sotto. Fino alla serie J... Potrebbe dare problemi

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
Old 07-01-2026, 21:54   #35337
osram72
Senior Member

L'Avatar di osram72

Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Ciao a tutti, ho moltissimi dispositivi domotici e cellulari dei famigliari configurati con ip fisso nel router, ma purtroppo molte volte si verificano connessioni con lo stesso ip su vari dispositivi con la conseguenza che vanno offline, c'è una maniera per risolvere la cosa ?
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2026, 01:03   #35338
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Disattiva ip fisso per i dispositivi non necessari, solitamente lo mette comunque di default sempre lo stesso ip
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2026, 01:17   #35339
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Originariamente inviato da osram72 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho moltissimi dispositivi domotici e cellulari dei famigliari configurati con ip fisso nel router, ma purtroppo molte volte si verificano connessioni con lo stesso ip su vari dispositivi con la conseguenza che vanno offline, c'è una maniera per risolvere la cosa ?
Beh ovviamente ristringere il campo del DHCP al di fuori di quello in cui sono configurati i dispositivi con ip fisso e configurare l'ip fisso direttamente sul router e non sui singoli dispositivi, attenzione solo ai cellulari con funzioni privacy che cambiano mac addres a caso.
Se non hai un media server o un server domotico interno un altra soluzione può essere abilitare la rete ospite e far connettere i cellulari solo a quella riservando la rete principale ai dispositivi fissi.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP