Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2025, 21:55   #35261
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Tutto chiaro, ma cos'è però l"onda arancione"?
E' il segnale di come riceve il repeater, sopra i ltasto rosso del Connect.
Essendo arancione diceva di avere dei problemi, che non prendeva a banda piena come una volta.
Adesso ho installato il 7590 (reperito a 80€ su subito), si è tutto aggiornato alla 8.20 anche se gli avevo detto di non farlo. Comodissima però la possibilità di importare il backup, nulla da dire !
Old 28-10-2025, 07:32   #35262
duegiornidipioggia
Senior Member

L'Avatar di duegiornidipioggia

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
E' il segnale di come riceve il repeater, sopra i ltasto rosso del Connect.
Essendo arancione diceva di avere dei problemi, che non prendeva a banda piena come una volta.
Adesso ho installato il 7590 (reperito a 80€ su subito), si è tutto aggiornato alla 8.20 anche se gli avevo detto di non farlo. Comodissima però la possibilità di importare il backup, nulla da dire !
Ah, io sempre visto solo verde con tutte le barre accese perchè ho il tutto in ponte LAN e quando avevo provato una configurazione WiFi l'altro repeater era vicino, per cui ottimo segnale.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2025, 09:23   #35263
cmangiag
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da m3lab Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
ho cercato ma non ho trovato e allora mi rivolgo a Voi e alla vostra esperienza...

Il mio 7590 è il cuore della rete di casa con indirizzo 192.168.1.1, i due access point e altri dispositivi (~30) hanno tutti indirizzo statico e puntano come gateway al "nostro" che dopo 6 anni se la cava ancora bene...

Domani dovrebbe (finalmente...) arrivare la FTTH-TIM con ONT: secondo alcuni basta dire al 7590 che c'è TIM FFTH invece che TIM-FFTC e tutto va bene, secondo altri l'ONT ha indirizzo 192.168.1.1 con i problemi del caso...

Chi di Voi ha già fatto il passaggio e ha 192.168.1.0/24 come rete di casa, potrebbe darmi qualche ragguaglio?
Grazie mille in anticpo,
.m.
PS: FTTH qui da me è 1000/300 per cui non è un problema la velocità della porta WAN. Quando arriverà la 2,5 vedremo...
PPS: dopo 6 anni, anche a me si è fritta la 2.4GHz...
Situazione simile, il mio 7590 ha 192.168.... per il passaggio è bastato inserire nella porta wan il cavo proveniente dall ONT e selezionare FTTH TIM dal menu internet, non serve nemmeno un reboot.
cmangiag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2025, 13:29   #35264
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da cmangiag Guarda i messaggi
Situazione simile, il mio 7590 ha 192.168.... per il passaggio è bastato inserire nella porta wan il cavo proveniente dall ONT e selezionare FTTH TIM dal menu internet, non serve nemmeno un reboot.
Ciao!

..Idem, stessa procedura e tutto funziona (telefoni compresi).
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2025, 20:22   #35265
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Ho trovato in YouTube un punto della situazione del problema WiFi 2.5Ghz del 7590 da parte di CLP tutorials ch'è in tedesco (basta inserire in YouTube i sottotitoli con però la traduzione in inglese) :

https://youtu.be/bUVbjO2HfqY?si=yNSd4YpVVIMCSNAT

A quanto capito, tocca ai modelli prodotti nel 2017 e 2018 (non dal 2019 in poi) e questo succede perché si possono bruciare i regolatori di tensione o chipsets del wifi 2.5Ghz a causa del capacitore d'avanti a loro avente una capacità troppo bassa valore che poi è stato aumentato dai modelli prodotti dal 2019 in poi...quindi, ad essere ancora in tempo di poter evitare il problema, non solo si dovrebbe cambiare il capacitore, ma bisognerebbe sapere a che valore aumentarlo... Nel video è esposto anche il link del laboratorio che avrebbe scoperto il problema grazie alle dovute misurazioni del caso...
Secondo qualche post precedente, sembrerebbe che dal numero seriale la prima lettera indica l'anno quindi se J = 2017 e K = 2018 sarebbero questi i modelli degli anni interessati...interessati...Immetendo il proprio seriale in questo seguente link, si riesce a risalire alle unità interessati :

https://www.router-faq.de/?id=fb&fb=fbdate
Sembra che i condensatori montati siano da 1 nF e che vadano sostituiti con condensatori da 100 nF, vorrei approfondire appena cambio router ci provo, il problema è che la sostituzione previene la rottura dei regolatori ma se sono già rotti tocca vedere se ci sono altri componenti quasti.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2025, 00:10   #35266
Joe 69
Senior Member

L'Avatar di Joe 69

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Sembra che i condensatori montati siano da 1 nF e che vadano sostituiti con condensatori da 100 nF, vorrei approfondire appena cambio router ci provo, il problema è che la sostituzione previene la rottura dei regolatori ma se sono già rotti tocca vedere se ci sono altri componenti quasti.
Ovviamente a se non sono già rotti
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2025, 17:01   #35267
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Vi ammiro in quest'epoca di offerte Amazon, vi ammiro...
Old 05-11-2025, 18:46   #35268
Blob2000
Member

L'Avatar di Blob2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Il mio inserendo il seriale e` del 2020 ed in effetti mai un problema, e` acceso e funzionante da quando l`ho comprato
Blob2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 19:10   #35269
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Vi ammiro in quest'epoca di offerte Amazon, vi ammiro...
Ognuno è libero di fare ciò che vuole con i proprio prodotti.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 19:57   #35270
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Ognuno è libero di fare ciò che vuole con i proprio prodotti.
Non ti sentire sempre attaccato per rispondere in questo modo, non ero ironico.
Old 06-11-2025, 12:19   #35271
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Ieri ho contattato fritz per avere notizie sul mio 7590 ormai consegnato dal 22 settembre, mi hanno detto che non hanno disponibile la versione internazionale, voi che dite mi faccio mandare la versione tedesca subito disponibile?
Da considerare che dovrò venderlo dato che ormai uso il 4690, mi conviene secondo voi?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2025, 12:21   #35272
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
Ieri ho contattato fritz per avere notizie sul mio 7590 ormai consegnato dal 22 settembre, mi hanno detto che non hanno disponibile la versione internazionale, voi che dite mi faccio mandare la versione tedesca subito disponibile?
Da considerare che dovrò venderlo dato che ormai uso il 4690, mi conviene secondo voi?
internazionale.
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2025, 13:08   #35273
bislakko
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Recovery fallito: che fare?

Ciao a tutti,
per farla breve ho provato a ripristinare il firmware col tool di recovery ufficiale, l'ultima versione 8.20, ma qualcosa deve essere andato storto.
Al primo tentativo ha riconosciuto il modello ed è riuscito a leggere la versione installata del firmware. Quando ha provato a flashare il firmware quasi alla fine ha dato un errore, impossibile ripristinale la partizione mdt4 (o mdt1 non ricordo), WinError 10060.
Ai tentativi successivi quando leggeva la versione installata restituiva qualcosa tipo "recover=2", poi provava a flashare, mi diceva l'applicazione non risponde e di nuovo impossibile ripristinare partizione mdt4...
Ho provato anche altre versioni del recovery ma niente da fare.
Adesso è inutilizzabile, non riesco a collegarmi all'interfaccia del fritz os.
Quando lo collego all'alimentazione si accende il led Power/DSL per circa 20 secondi. Poi flashano tutti i led per un istante, si spengono e ricomincia.

Si può tentare qualcosa oppure lo porto al centro di raccolta?

EDIT: Ho risolto con DieFlashe.
Se può essere utile, per riuscire a flashare il firmware ho dovuto settare l'IP su un numero basso, mentre DieFlashe lo settava di default su un numero alto, ma poi non si riconnetteva al FTP dopo aver interrotto il boot.

Ultima modifica di bislakko : 09-11-2025 alle 10:28. Motivo: Risolto
bislakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2025, 14:52   #35274
Stilly82
Senior Member

L'Avatar di Stilly82

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Ragazzi, scusate tanto il disturbo, ho un 7590 ormai penso da 4/5 anni, ultimamente mi capita (per il momento me ne sono accorto 2 volte) che il router si riavvi da solo. Comincia ad abbandonarmi o potrebbe essere l'alimentatore?
A qualcuno è successo?
Grazie a tutti per una vostra eventuale risposta!
Old 07-11-2025, 15:52   #35275
plozio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
WireGuard

Una domanda ho attivato WireGuard per collegare il mio telefono quando sono fuori ad una rete WI-FI pubblica ma si può usare anche per il PC desktop per tenerlo sotto una VPN. Saluti
plozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2025, 17:42   #35276
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Il mio 7590 è del 2019. Ho ragione di credere che presto il WiFi mi lascerà. Vorrei cercare un usato per comodità di sostituzione con backup ecc.. Se lo prendo a partire dal 2020 sono fuori dalle serie fallate? O deve essere ancora più recente? Grazie!

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
Old 07-11-2025, 17:51   #35277
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da plozio Guarda i messaggi
Una domanda ho attivato WireGuard per collegare il mio telefono quando sono fuori ad una rete WI-FI pubblica ma si può usare anche per il PC desktop per tenerlo sotto una VPN. Saluti
Sono due configurazioni diverse, quello che usi tu è un servizio wireguard che gira localmente sul fritzbox per connettersi dall'esterno.

Se tu vuoi usare una VPN commerciale, tipo NordVPN e simili, per navigare dal pc ti conviene installare il loro client/app direttamente sul pc.
Configurare una VPN commerciale sul Fritzbox non è detto si possa fare (dipende se ti rilasciano un file di configurazione generico per Linux), e comunque non ti funzionerebbe più poi la VPN in ingresso.
Old 07-11-2025, 19:42   #35278
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stilly82 Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate tanto il disturbo, ho un 7590 ormai penso da 4/5 anni, ultimamente mi capita (per il momento me ne sono accorto 2 volte) che il router si riavvi da solo. Comincia ad abbandonarmi o potrebbe essere l'alimentatore?
A qualcuno è successo?
Grazie a tutti per una vostra eventuale risposta!
È quello che succedeva a me, nel mio caso non era l’alimentatore perché l’ho sostituito ma il mio era del 2017, se il tuo ha meno di 5 anni é in garanzia apri ticket, una cosa ho notato quando ho aperto il mio la polvere copriva i circuiti per ciò consiglierei una pulita aprendolo o senza aprirlo soffiarlo.

Ultima modifica di ziotony : 08-11-2025 alle 21:47.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2025, 19:48   #35279
plozio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Sono due configurazioni diverse, quello che usi tu è un servizio wireguard che gira localmente sul fritzbox per connettersi dall'esterno.

Se tu vuoi usare una VPN commerciale, tipo NordVPN e simili, per navigare dal pc ti conviene installare il loro client/app direttamente sul pc.
Configurare una VPN commerciale sul Fritzbox non è detto si possa fare (dipende se ti rilasciano un file di configurazione generico per Linux), e comunque non ti funzionerebbe più poi la VPN in ingresso.
Nel caso di una VPN tipo NordVPN sarei interessato ad installarla proprio sul Fritz Box per proteggere anche i PC di mia moglie e dei miei figli e in tal caso, se ho ben capito, wireguard dovrei disattivarlo é cosi? Saluti
plozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2025, 20:09   #35280
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Proteggere da cosa scusa? Vi hanno inculcato bene il cervello con le pubblicità delle vpn mesh eh
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
OpenAI sfida Google e lancia ChatGPT Tra...
Attenti ai commenti LinkedIn: come ricon...
Xiaomi Redmi Note 15 al prezzo minimo ga...
REDMI Buds 8 Lite in arrivo in Italia: A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian