|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma c'è già una lab che gira dopo la 8.20 ??
|
|
|
|
|
|
#35242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#35243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao a tutti, da una settimana circa sto riscontrando problemi con il wifi del 7590. Ho parecchi dispositivi che sulla 2,4 si scollegano sempre e sono instabili, ho gia provato a cambiare canale e mettere uno meno affollato, poi sono ritornato a quello automatico, ho separato le reti ma non se serve, ma nulla...Da premettere che lo scorso ottobre mi feci cambiare il router perche era una di quelli con il difetto, quindi questo dovrebbe essere ok.
Cosa mi consigliate di fare?
|
|
|
#35244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Se è in garanzia fattelo cambiare nuovamente, ma provaci comunque anche se scaduta.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#35245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Dici che possa avere lo stesso difetto? Adesso provo a scrivere ad avm vediamo...
|
|
|
#35246 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
|
Ciao a tutti, ho appena visto che hanno cambiato/aggiornato il sito del router, e quindi la pagina di informazioni e supporto di questo router ora sono queste:
FRITZ! Lab https://fritz.com/it-it/pages/fritz-lab-it Questa pagina su aggiornamenti per ora, da informazioni non aggiornate: FRITZ!OS 6.84 für FRITZ!Box 7590 vom 04.07.2018 https://fritz.com/it-it/pages/supporto-fritz-box-7590 Mentre su questa in tedesco, si trovano le informazioni aggiornate: FRITZ!OS 8.20 für FRITZ!Box 7590 vom 17.07.2025 https://fritz.com/pages/service-frit...590#psp-anchor Nota: Ho visto che se clicco si apre il sito sulla pagina in italiano non aggiornata, quindi per aprire bene la pagina aggiornata si può fare un copia incolla. spero queste informazioni saranno utili, buona cena e buona serata a tutti Ultima modifica di Neo123 : 30-09-2025 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#35247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Neo123
Hai controllato nel link indicato nel primo post? https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=4798
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#35248 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
|
Ciao, no mi spiace, ho controllato solo adesso.
Ma vedo che anche se ci sono i links https://download.avm.de/fritzbox/fri...ther/fritz.os/ https://download.avm.de/fritzbox/fri...os/info_en.txt che funzionano ancora, penso che dato che il sito è stato cambiato potrebbero essere utili anche i link che ho postato. Se invece non è così, nessun problema e se vuoi puoi cancellare il mio post. |
|
|
|
|
|
#35249 |
|
Senior Member
Città: Granducato di Toscana
|
Ho un problema col mio 7590. O almeno credo che il problema sia nel router.
La centrale del mio allarme è collegata online sia via ethernet che wifi. Succede da qualche settimana che lato wifi, nonostante venga regolarmente assegnato un ip dal router, la centrale vede il wifi come scollegato, ovvero non esce online. Invece lato ethernet tutto ok (ha un altro ip ed esce verso il server dell'allarme). Dalla pagina delle connessioni di rete, vedo il dispositivo collegato via wifi, l'ip locale (192.168.x.x fisso nel mio caso) assegnato, il mac riconosciuto, ma nella colonna proprietà non c'è niente (a differenza di tutti gli altri dispositivi che hanno la scritta "online"). Se riavvio il router, il collegamento verso l'esterno lato wifi torna a funzionare per qualche ora/giorno per poi scollegarsi di nuovo. C'è qualcosa da poter controllare/impostare per capire se il problema sta proprio nel router o nella centrale d'allarme? |
|
|
|
|
|
#35250 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Mi sembra di capire che l'allarme abbia IP statico in wifi, sarebbe conveniente averlo statico anche in LAN.
Se il wifi fosse su 2.4 potrebbe ricadere sul problema che noto che tocca alcuni 7590. Altre idee non ne ho. Scusa la curiosità ma perchè due collegamenti lan e wifi per lo stesso dispositivo? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35251 | |
|
Senior Member
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Non credo che il problema sia quello conosciuto per la 2.4GHz perchè tutti gli altri dispositivi funzionano correttamente, ed ho copertura anche 2 piani sopra a quello del router... Riguardo il doppio collegamento di rete, credo che uno venga usato solo come riserva nel caso l'altro non vada. Ci sarebbe anche un terzo canale di comunicazione, la sim mobile, ma non l'ho mai installata. |
|
|
|
|
|
|
#35252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Problema wifi 2.5Ghz 7590
Ho trovato in YouTube un punto della situazione del problema WiFi 2.5Ghz del 7590 da parte di CLP tutorials ch'è in tedesco (basta inserire in YouTube i sottotitoli con però la traduzione in inglese) :
https://youtu.be/bUVbjO2HfqY?si=yNSd4YpVVIMCSNAT A quanto capito, tocca ai modelli prodotti nel 2017 e 2018 (non dal 2019 in poi) e questo succede perché si possono bruciare i regolatori di tensione o chipsets del wifi 2.5Ghz a causa del capacitore d'avanti a loro avente una capacità troppo bassa valore che poi è stato aumentato dai modelli prodotti dal 2019 in poi...quindi, ad essere ancora in tempo di poter evitare il problema, non solo si dovrebbe cambiare il capacitore, ma bisognerebbe sapere a che valore aumentarlo... Nel video è esposto anche il link del laboratorio che avrebbe scoperto il problema grazie alle dovute misurazioni del caso... Secondo qualche post precedente, sembrerebbe che dal numero seriale la prima lettera indica l'anno quindi se J = 2017 e K = 2018 sarebbero questi i modelli degli anni interessati...interessati...Immetendo il proprio seriale in questo seguente link, si riesce a risalire alle unità interessati : https://www.router-faq.de/?id=fb&fb=fbdate Ultima modifica di Joe 69 : 22-10-2025 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
#35253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Ho portato il mio 7590 a far controllare ad un ex collega, una volta tecnico di assistenza, che prima di andare in pensione riparava schede madri e altri dispositivi per le primarie case.
Gli ho girato tutta la documentazione raccolta e, fatte alcune misure, ha confermato che i MP1477 lavorano fuori specifica e scaldano troppo. Li avevo comprati nuovi in previsione di sostiturli, glieli ho dati ma...niente, rotto il microscopio, manca parte, non può farmi il lavoro (che mi sarebbe costato una bella birra!). Gli ho chiesto se aveva qualcuno che potesse farlo al posto suo ma dei suoi ex-colleghi non lavora più nessuno ed i laboratori delle case non accettano lavori da terzi estranei. Qualcuno conosce un laboratorio che possa effettuare le riparazione qui su Roma? Grazie
|
|
|
#35254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
Vai di Amazon e pigliane uno nuovo. |
|
|
|
|
|
|
#35255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#35256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ovvio che se mi chiedono più di 50€ lo butto. Purtroppo gli occhi sono andati e pur con la lente 4x, fare il lavoro per me è impossibile. Ma è questione di 5 minuti a componente, per chi sa dove mettere le mani.
|
|
|
|
#35257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Con la 4X non fai nulla! "IO" di una volta(10 anni di vista fà), lo avrebbe fatto, ma questa volta, come l'ho aperto, mi sono messo a ridere(di me ovviamente) e l'ho cestinato per prendere un AX seconda edizione per un centinaio di euri.
|
|
|
|
|
|
#35258 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Da FFTC a FFTH ...
Buonasera a tutti,
ho cercato ma non ho trovato e allora mi rivolgo a Voi e alla vostra esperienza...Grazie mille in anticpo, .m. PS: FTTH qui da me è 1000/300 per cui non è un problema la velocità della porta WAN. Quando arriverà la 2,5 vedremo... PPS: dopo 6 anni, anche a me si è fritta la 2.4GHz... |
|
|
|
|
|
#35259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Salve a tutti, ho un 7590 abbinato ad un repeater 3000. Era da un po' di tempo che il 3000 mi dava l' onda arancione e non capivo il perché. Stasera mi è stato chiaro, si e' bruciato il 7590 ! Mio figlio mi ha detto che prima non andava il wifi, poi una luce lampeggiava e da dentro usciva una gran puzza di bruciato. Il mio seriale inizia con la K, quindi fa parte dei problematici come scoperto più in alto. Ora ho trovato un altro 7590 sostitutivo su subito, chiedo il seriale e poi vedo di andare a prenderlo. Per compatibilità con il repeater 3000, cosa altro avrei potuto valutare senza svenarmi ? Grazie
Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
#35260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
Comunque ormai costano troppo rispetto a quello che valgono, a parer mio, soprattutto perchè il supporto ai bug software non è pronto, sempre a parer mio, ma personalmente ho un 7590 e 6 (per ora) repeater 2400 e non cambierei mai nulla, mai, mi trovo troppo bene, troppo, parlando di stabilità di segnale. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.