Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2025, 19:36   #41
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Basta anche leggere notizie come questa per capire che la direzione è quella.
Brutto, bruttissimo futuro.
Per le nuove gen è normale pagare abbonamenti per qualsiasi cosa (che spesso pagano i genitori come nel mio caso, ovvero che pago io).

Per me è inconcepibile pagare mensilmente per qualsiasi cosa, mal digerisco netflix e prime ma almeno li uso, ma personalmente evito abbonamenti come la peste.
Old 07-12-2025, 22:01   #42
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Negli ultimi venticinque anni ho usato chissà quante migliaia di volte la combinazione Win+r ma penso che solo ora ho notato il pulsante sfoglia...
Ma c'è sempre stato?

Ad ogni modo se c'era non vedo alcun motivo per doverlo togliere, così come non vedo il motivo per trasformare una delle poche cose chiare e lineari dell'interfaccia di 11 nell'ennesimo peggioramento confusionario.
boh, io esegui lancio solo il prompt (take command, ovviamente) senza percorso e se trova lui. idem le altre 3-4 cose che mi capita di eseguire a quel modo.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 09:36   #43
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Brutto, bruttissimo futuro.
Per le nuove gen è normale pagare abbonamenti per qualsiasi cosa (che spesso pagano i genitori come nel mio caso, ovvero che pago io).

Per me è inconcepibile pagare mensilmente per qualsiasi cosa, mal digerisco netflix e prime ma almeno li uso, ma personalmente evito abbonamenti come la peste.
Dipende da come usufruisci di quella cosa. Io ho staccato recentemente Spotify perché riempivano tutte le playlist di scoperta con artisti IA, senza specificarlo e senza offrirmi quindi un modo di evitarlo, se provano a fregarmi i miei soldi non li vedono. Ho provato un mese Netflix per vedere se erano migliorati, non lo sono, contenuti pressoché mediocri. Ho provato un mese Game Pass per titoli recenti per vedere se erano buoni, noia totale(da Indy a quell'altro robo Obsidian). Staccato anche quello.

Tengo Prime perché costa 50€ l'anno e lo uso per spedizioni gratis e in un giorno da Amazon e ogni tanto ci guardo un film (con le serie ho chiuso), se no ho solo DAZN e Now per calcio e F1 e quelli sono eventi in diretta a cui non rinuncio.

Per tutto il resto vanno benissimo Virgin Radio, i centinaia di CD che ho, la TV generalista (e come scritto qualche film su Prime) e i centinaia di giochi che già possiedo tra Steam e GOG, che amo giocare e rigiocare, ne sto ri.giocando 10 ora e mi diverto come la prima volta.
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 10:34   #44
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
Dipende da come usufruisci di quella cosa. Io ho staccato recentemente Spotify perché riempivano tutte le playlist di scoperta con artisti IA, senza specificarlo e senza offrirmi quindi un modo di evitarlo, se provano a fregarmi i miei soldi non li vedono. Ho provato un mese Netflix per vedere se erano migliorati, non lo sono, contenuti pressoché mediocri. Ho provato un mese Game Pass per titoli recenti per vedere se erano buoni, noia totale(da Indy a quell'altro robo Obsidian). Staccato anche quello.

Tengo Prime perché costa 50€ l'anno e lo uso per spedizioni gratis e in un giorno da Amazon e ogni tanto ci guardo un film (con le serie ho chiuso), se no ho solo DAZN e Now per calcio e F1 e quelli sono eventi in diretta a cui non rinuncio.

Per tutto il resto vanno benissimo Virgin Radio, i centinaia di CD che ho, la TV generalista (e come scritto qualche film su Prime) e i centinaia di giochi che già possiedo tra Steam e GOG, che amo giocare e rigiocare, ne sto ri.giocando 10 ora e mi diverto come la prima volta.
Concordo su tutto. Però conosco tanta gente che paga abbonamenti anche se non li usa e si scoccia o dimentica di disdirli. Quelli sono soldi buttati.

DAZN e now non li ho perchè non mi interessa F1 e calcio, ma rientrano nei gusti personali e ci sta.

Ho netflix e prime perchè "devo" poichè, dato che non sono in Italia, devo pur guardare qualcosa ogni tanto. La TV generalista non mi piace affatto.

VIRGIN RADIO amore totale . Idem anche io tra GOG, steam e Epic ho una libreria di giochi che sto a posto da qui a che campo, proprio ora sto rigiocando a HL2 update sulla LegionGO e, per me, è e sarà sempre un capolavoro considerando che è uscito nel 2004.

Ultima modifica di bonzoxxx : 09-12-2025 alle 10:44.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 10:40   #45
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Avranno sicuramente usato la AI e i migliori programmatori per raggiungere questa innovazione dell'interfaccia
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 10:56   #46
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
Concordo su tutto. Però conosco tanta gente che paga abbonamenti anche se non li usa e si scoccia o dimentica di disdirli. Quelli sono soldi buttati.

DAZN e now non li ho perchè non mi interessa F1 e calcio, ma rientrano nei gusti personali e ci sta.

Ho netflix e prime perchè "devo" poichè, dato che non sono in Italia, devo pur guardare qualcosa ogni tanto. La TV generalista non mi piace affatto.
E appunto per quello a me bastano Prime che ho per altro e Now, che ho anche quello per altro, un film ogni tanto ci sta, come il Gialappa Show. Per la tv generalista intendo più roba tipo guardare Samira alla Ruota della Fortuna poi tanto io vado al letto tra 21 e 22 a leggere, è il mio "reading time" diciamo, così mi sveglio presto per il mio "gaming time" prima di andare a lavorare.

Quote:
VIRGIN RADIO amore totale . Idem anche io tra GOG, steam e Epic ho una libreria di giochi che sto a posto da qui a che campo, proprio ora sto rigiocando a HL2 update sulla LegionGO e, per me, è e sarà sempre un capolavoro considerando che è uscito nel 2004.
Virgin Radio manda l'esatta tipologia di musica che piace a me, mentre non sopporto quella che mandano altre radio, anche se la alterno con Radio24 perché ogni tanto mi piace ascoltare gente che parla.

HL2 non lo gioco da eoni, ma sì appunto, ci son quei giochi talmente belli che alla fine me li rigioco quasi ogni anno, magari a difficoltà differenti o dove pssibile provando abilità gadget differenti. Non ha senso per me comprare sempre l'ultimo gioco solo per finirlo quando ancora mi diverte roba che possiedo. Semmai compro giochi su GOG che già possiedo su Steam o sulle vecchie console che non uso più, solo per averli DRM free e magari rigiocarli anche lì. Spendo soldi sicuri su qualcosa che mi piace insomma, non sull'incertezza.

Ultima modifica di mozzarello : 09-12-2025 alle 11:02.
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 11:00   #47
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Virgin radio

Altri estimatori a quanto vedo.
Sarà l'età o sarà che ho sempre ascoltato sin da piccolo musica rock senza quasi saperlo che ormai le mie radio sono fisse su tale stazione.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 11:10   #48
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
E appunto per quello a me bastano Prime che ho per altro e Now, che ho anche quello per altro, un film ogni tanto ci sta, come il Gialappa Show. Per la tv generalista intendo più roba tipo guardare Samira alla Ruota della Fortuna poi tanto io vado al letto tra 21 e 22 a leggere, è il mio "reading time" diciamo, così mi sveglio presto per il mio "gaming time" prima di andare a lavorare.

Virgin Radio manda l'esatta tipologia di musica che piace a me, mentre non sopporto quella che mandano altre radio, anche se la alterno con Radio24 perché ogni tanto mi piace ascoltare gente che parla.

HL2 non lo gioco da eoni, ma sì appunto, ci son quei giochi talmente belli che alla fine me li rigioco quasi ogni anno, magari a difficoltà differenti o dove pssibile provando abilità gadget differenti. Non ha senso per me comprare sempre l'ultimo gioco solo per finirlo quando ancora mi diverte roba che possiedo. Semmai compro giochi su GOG che già possiedo su Steam o sulle vecchie console che non uso più, solo per averli DRM free e magari rigiocarli anche lì. Spendo soldi sicuri su qualcosa che mi piace insomma, non sull'incertezza.
Come non quotarti!

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Virgin radio

Altri estimatori a quanto vedo.
Sarà l'età o sarà che ho sempre ascoltato sin da piccolo musica rock senza quasi saperlo che ormai le mie radio sono fisse su tale stazione.
Assolutamente!!
Old 09-12-2025, 11:31   #49
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quando c'avevo Sky tappa fissa era Rock TV (ora la versione su Samsung Plus non è male, ma peccato che ripropongono all'infinito la stessa roba ed ogni tanto aggiornano).

quando sbuco il DTT ricordo che c'era stato un periodo che guardavo solo Virgin Radio, e son passato a Radiofreccia solo perché al momento c'è solo questo di "differente" dal resto dei canali musicali in TV.

Dico così solo perché la radio l'ascolto poco.

Se vi piace il metal, posso dire che il primo sabato di ogni mese, su Freccia, c'è la Titanium Selection, che regala ore dove si passa dalla musica più leggera a qualcosa di pesante, vecchia e nuova.

Solo per dire che in macchina se non metto CD , o altro, Freccia e Virgin son le uniche radio che ascolto.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 11:54   #50
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Quando c'avevo Sky tappa fissa era Rock TV (ora la versione su Samsung Plus non è male, ma peccato che ripropongono all'infinito la stessa roba ed ogni tanto aggiornano).

quando sbuco il DTT ricordo che c'era stato un periodo che guardavo solo Virgin Radio, e son passato a Radiofreccia solo perché al momento c'è solo questo di "differente" dal resto dei canali musicali in TV.

Dico così solo perché la radio l'ascolto poco.

Se vi piace il metal, posso dire che il primo sabato di ogni mese, su Freccia, c'è la Titanium Selection, che regala ore dove si passa dalla musica più leggera a qualcosa di pesante, vecchia e nuova.

Solo per dire che in macchina se non metto CD , o altro, Freccia e Virgin son le uniche radio che ascolto.
Grazie della info
Old 09-12-2025, 12:06   #51
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Grazie della info
Sto mese è passato, sul sito di Radiofreccia ci trovi i link delle puntate (dato che è TV ci son anche i video in tanti casi)

Molti si chiedono, io in primis, perché non fanno almeno 2 episodi al mese. Dato che poi i mesi estivi li salta (anche se in realtà doveva re-iniziare a Settembre ma invece è iniziato, se non erro a Novembre).
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 13:39   #52
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
sorry... ma per me ormai esiste solo radio 80
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP