Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2025, 00:37   #61
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
se ti riferivi all'ISTRIA nell'ultima parte allora sappi che quella è una delle cose buone (poche) fatte dai fascisti

quel territorio faceva una volta parte della città di Venezia e del suo Doge.
Secondo me non sono nemmeno tanto italiane, quanto venete. Di sicuro sono più venete che slave.
Come volevasi dimostrare, non conosci manco la storia.

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Il resto sono i soliti rantoli che ascolto da quasi 25 anni da parte dei sinistrati,con cui ho - purtroppo- discusso per tanti anni (lavare l'asino significa sprecare acqua e sapone dice il detto) e -sempre purtroppo- sul futuro e quindi sull'attuale presente, si sono realizzate le mie più fosche previsioni e non le loro utopie psico-sinistrate.
Accorrette, abbiamo un nuovo profeta!!!

Ultima modifica di blackshard : 08-12-2025 alle 00:41.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2025, 00:47   #62
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi

Accorrette, abbiamo un nuovo profeta!!!
Uno che scrive cose come "psico-sinistrate" andrebbe segnalato al dipartimento di salute mentale
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2025, 00:48   #63
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Mentre quando c'era il capitone salvini era una meraviglia, vero?
Guarda io non riesco proprio a capire perché quelli che votano a destra e destra destra hanno st'odio matto per la Salis... Solo l'idea di una donna che picchia dei nazisti (ammesso che l'abbia fatto veramente) li fa' sentire come dei bambini a cui hanno rubato il leccalecca.

A volte penso che se facessero un giro da uno psicologo, magari tre quattro volte a semestre, si risolverebbero buona parte dei loro problemi e dei problemi dell'Italia.
Old 08-12-2025, 01:03   #64
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Ve lo ripeto... Borghezio per 18 anni all'Europarlamento...
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2025, 07:30   #65
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Nel 1992 fu firmato il trattato di Maastricht e dal 1 gennaio 1993 entra in vigore il mercato unico.

Ho provato a cercare ed aggregare un po' di dati ed è venuto fuori questo:

Pil Usa:
nel 1992 era di circa 6.500 miliardi di dollari
nel 2023 era di circa 27.700 miliardi (quindi circa 4,26x)

Pil Cina:
nel 1992 si stima fosse di circa 2.800 miliardi di dollari
nel 2023 era di circa 17.800 miliardi (quindi circa 6,36x)

Pil Mondo:
nel 1992 era di circa 25.500 milardi di dollari
nel 2023 era di 106.100 (quindi circa 4,16x)

Pil UE a 12:
nel 1992 era di circa 6.500 miliardi di dollari (stesso pil usa)
nel 2023 era di circa 19.500 miliardi (3x)

E' assolutamente possibile ipotizzare che da soli i singoli 12 paesi UE avrebbero fatto peggio, ma guardando solo ed esclusiavamente i dati, questi ci dicono che questa Europa ha fatto molto male rispetto al resto del mondo.
Old 08-12-2025, 09:35   #66
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Ve lo ripeto... Borghezio per 18 anni all'Europarlamento...
Ma Lega e M5S non prendevano soldi dalla Russia ?

Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Nel 1992 fu firmato il trattato di Maastricht e dal 1 gennaio 1993 entra in vigore il mercato unico.

Pil Usa:

Pil Cina:

Pil Mondo:

Pil UE a 12:

E' assolutamente possibile ipotizzare che da soli i singoli 12 paesi UE avrebbero fatto peggio, ma guardando solo ed esclusiavamente i dati, questi ci dicono che questa Europa ha fatto molto male rispetto al resto del mondo.
Cina = Economia emergente
USA = petrodollari, nucleare bellico, erano la polizia del mondo, e hanno dollarizzato l'economia mondiale
Europa = Economia matura

Ci arriva anche un bambino eh
Se Putin legge questi thread si fa 'na pippa, la propaganda ha funzionato alla grande
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2025, 10:12   #67
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Il tuo commento è agghiacciante, soltanto perché trasuda ignoranza a profusione.

All'università avevo come coinquilino un ucraino e come vicino di casa un russo (che stava più da me che a casa sua), negli ultimi quindici anni penso di aver vissuto in una delle città più multietnica del nordest d'Italia; si, ci sono una quantità di stranieri (africani, bengalesi, indiani, pakistani, cinesi, europei dell'est, ...) ma tradizioni e cultura del posto sono ben radicate e nessuno sano di mente neanche solleva il tema, perché non c'è un tema.

Fino a cinque anni fa' non avevo la macchina, guardacaso giravo a piedi nei quartieri della città per lunghe passeggiate (sono uno che fa' almeno 5km a piedi al giorno) e andavo al lavoro con i mezzi. E oggi che ce l'ho (comprata come privato da un indiano, con moglie e figlia), la prendo due volte al mese quando mi serve. Mi spiace ma caschi male, sei un ignorante frustrato, cafone e arrogante.

E' grazie a rigetti di cloaca come te che siamo il popolo più ignorante d'Europa (ovvero quelli che più ignorano la realtà che ci circonda), dove la gente in media risponde che gli anziani sono il 60% della popolazione e gli immigrati il 48%

edit: ah, aggiungo anche un'altra postilla: l'unica sostituzione etnica avvenuta nel posto in cui ho vissuto per undici anni della mia vita l'hanno fatta i fascisti, deportando la gente del posto per sostuirla con gli italiani e "italianizzare" la regione. Lavati la bocca prima di parlare, secchio di letame.
Stai appunto dimostrando che il problema esiste sul serio

Inoltre

https://www.comune.sassari.it/it/nov...e-piu-giovani/

Parte della gente fa finta che la cosa non esista e preferisce offendere gli italiani a quanto vedo ma il problema esiste, se poi si guarda anche alla composizione uomo/donna, come hanno fatto a Sassari, le cose sono ancora più strane.

Ma tu libero di fare l’ipocrita come va di moda ultimamente.. quindi si evince che l’Italia è la più ignorante di Italia e la più colma di ipocriti fra gli italiani

“Secchio di letame”.. effettivamente a scuola mi avevano detto che gli ignoranti ricorrono spesso alla violenza fisica o verbale non avendo argomentazioni per difendere le proprie idee…
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2025, 10:15   #68
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Guarda io non riesco proprio a capire perché quelli che votano a destra e destra destra hanno st'odio matto per la Salis... Solo l'idea di una donna che picchia dei nazisti (ammesso che l'abbia fatto veramente) li fa' sentire come dei bambini a cui hanno rubato il leccalecca.

A volte penso che se facessero un giro da uno psicologo, magari tre quattro volte a semestre, si risolverebbero buona parte dei loro problemi e dei problemi dell'Italia.
Oddio, adesso ho capito sei un fascista di sinistra

Capisco capisco.. buon divertimento e scusa se prima ti ho risposto.. ora capisco per chi tifi e capisco che è tutto inutile il discorso con persone radicalizzate
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2025, 13:15   #69
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Ma Lega e M5S non prendevano soldi dalla Russia ?

Cina = Economia emergente
USA = petrodollari, nucleare bellico, erano la polizia del mondo, e hanno dollarizzato l'economia mondiale
Europa = Economia matura

Ci arriva anche un bambino eh
Se Putin legge questi thread si fa 'na pippa, la propaganda ha funzionato alla grande
Veramente ci sarebbe anche il dato "mondo".
Ma vabbè, io sono un bambino Putinista, che ci vuoi fare!

Ad ogni modo vorrei farti notare anche un'altra cosa: per quanto ne sai io potrei sostenere che non si sia fatto abbastanza; che questa Europa non funziona perchè oltre all'unione monetaria si sarebbero dovute fare anche l'unione fiscale e l'unione salariale.
Oppure potrei sostenere che si sarebbe dovuto fare qualcosa di totalmente diverso, ad esempio che i parametri di Maastricht non sarebbero dovuto essere il debito/pil ed il disavanzo, ma la disoccupazione e l'età pensionabile.
Oppure potrei sostenere che i tassi di cambio erano sbagliati.
Oppure ancora che non si sarebbe mai dovuto fare l'UE.

Posizioni totalmente diverse tra loro, ma tutte considerazioni che si possono fare solo se prima si ammette che questa Europa ha fatto molto male.

E' come per gli alcolisti: il primo passo è ammettere di essere alcolizzati.

Invece, chiunque lo faccia notare, viene etichettato come antieuropeista, bambino, putiniano.
E di etichetta in etichetta, grazie a questi paraocchi, abbiamo perso 33 anni.

Ultima modifica di baolian : 08-12-2025 alle 13:42.
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2025, 13:46   #70
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:

Seriamente non comprendi perché indigna il fatto che una tizia senza né arte né parte, sotto processo in un paese UE sia stata "salvata" grazie ad una candidatura al parlamento europeo da verdi e sinistra?

Qual è il curriculum di Ilaria Salis? Quale cultura esprime la Salis? Che cosa ha fatto nella vita per meritarsi un posto nel parlamento europeo, quando centinaia di ragazzi che si sono fatti il culo per studiare non hanno neanche la minima possibilità di avvicinarsi al palazzo?

La cultura della sinistra, specie italiana, è intrisa d'odio. L'odio di chi ogni qual volta perde il potere tira fuori tematiche da tempo morte e sepolte, ma che vengono usate come clava per mascherare la loro assenza totale di idee.

E quindi capisco perché la sinistra abbia questo moto a difendere a prescindere i *suoi* criminali.

Basta vedere come coccola ogni giorno antagonisti, pro-pal vari e presunti anti-fascisti che, da buoni comunisti usano la violenza verbale e fisica, perché le loro idee malsane fortunatamente c'è chi non se le beve.

Purtroppo i comunisti, perché bisogna chiamarli con il nome corretto, sono un cancro per questo paese.

Il problema è che la loro presunta superiorità morale ce la dobbiamo sorbire a tutti i livelli dello Stato: nei ministeri, nei luoghi pubblici, nei tribunali, e soprattutto cosa ancora più grave, nelle scuole.

Capisco quindi il nervosismo da parte di chi ha creato un sistema di potere nel corso degli anni, che la destra sta cercando di scardinare.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2025, 17:27   #71
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
scusate ma... cominciare a considerare che *forse* la UE qualche problemino ce l'abbia, a prescindere dal fatto che sia colpa dei fassisti o dei sinistrati, proprio non è fuori discussione?
poi al limite si può arrivare al tana libera tutti "eh, d'altronde era inevitabile", "non c'erano alternative" "è il destino cinico e baro".
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2025, 19:03   #72
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:

Il fatto che sia un ignorante, incompetente e che predica l'occupazione abusivo di case si trovi candidata come parlamentare europeo per essere salvata da un accusa penale non ti dice nulla ?
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2025, 19:07   #73
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
scusate ma... cominciare a considerare che *forse* la UE qualche problemino ce l'abbia, a prescindere dal fatto che sia colpa dei fassisti o dei sinistrati, proprio non è fuori discussione?
poi al limite si può arrivare al tana libera tutti "eh, d'altronde era inevitabile", "non c'erano alternative" "è il destino cinico e baro".
i problemini sono evidenti e lapalissiani
ma vogliamo paragonarci agli USA dove se sei ricco e appartieni alla cricca giusta, puoi fottertene della legge e delle tasse, o addirittura la sfanghi perfino con l'omicidio ?
o vogliamo paragonarci alla CINA ? no comment
o vogliamo paragonarci alla RUSSIA ? ciaone neh

Non dirò certo evviva la Von Der Pippen, ma vaffanculo a Musk e Trump quello lo posso gridare.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2025, 19:16   #74
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
...chissà che iniziando a votare persone intelligenti (...ricordiamo che per 18 anni ci abbiamo mandato Borghezio, al Parlamento UE...), si smuova qualcosa.
Fino ad ora han messo in parlamento Ilaria Salis.

Quote:
ma vogliamo paragonarci agli USA dove se sei ricco e appartieni alla cricca giusta, puoi fottertene della legge e delle tasse, o addirittura la sfanghi perfino con l'omicidio ?

Non dirò certo evviva la Von Der Pippen, ma vaffanculo a Musk e Trump quello lo posso gridare.
Cina e USA .... le due uniche superpotenze e rispettivamente 1° e 2° economia del mondo. Roba da poco, che vuoi che sia vero ? NO non dobbiamo imitarle, meglio rimanere a 90 a misurare le banane.

Veramente un italiano critica altri di "fottersene" della legge" ?
Noi che siamo fra i primi al mondo ? Dove oltre a non essere capaci di far rispettare le leggi, oramai non c'è mai la garanzia della pena praticamente per nessun reato.

Ultima modifica di Ripper89 : 08-12-2025 alle 19:21.
Old 08-12-2025, 19:21   #75
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi

Pil Usa:

Pil Cina:

Pil Mondo:

Pil UE a 12:

dai siamo in un forum di hardware/software ed è evidente come mai l'EU ha fatto peggio degli USA dal 92. In quegli anni abbiamo la partenza delle big tech concentrate negli USA.

In EU nada siamo rimasti ancorati alla vecchia tecnologia in primis l'automotive che era l'unica a fare un pò di innovazione assieme a quel poco di biotech che ci rimane. E la ragione è il nazionalismo e campanilismo degli stati che ne fanno parte, ossia il tutti contro tutti per paura che una qualsivoglia decisione vada a favorire il vicino a scapito proprio.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2025, 19:22   #76
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Fino ad ora han messo in parlamento Ilaria Salis.
menti sapendo di mentire.
sai benissimo che, prima di quella, al parlamento (nazionale) ci hanno piazzato soumahoro
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2025, 19:24   #77
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
menti sapendo di mentire.
sai benissimo che, prima di quella, al parlamento (nazionale) ci hanno piazzato soumahoro
AZZ non lo sapevo
Old 08-12-2025, 20:09   #78
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:

Io non darei tutta questa importanza alle figure di Trump o Musk, in fin dei conti, per quanto ricchi o potenti sono solo due uomini, e due uomini da soli IMHO non hanno (ancora) il potere di decidere le sorti del mondo, dietro le loro figure ci sono molte più persone, ideologie e conflitti economici che noi comuni mortali che viviamo le nostre miserabili vite neanche immaginiamo.
Old 08-12-2025, 22:04   #79
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Certo che ci sono problemi, niente è perfetto.
Ma da qui a dire che è inutile o peggio dannosa... oh si è dannosa per gli altri, a Muschio e Trumpo pacerebbe che non ci fosse la UE.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2025, 22:43   #80
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
In EU nada siamo rimasti ancorati alla vecchia tecnologia
Cazzate, in EU compriamo troppo Made in China e software Made in USA.

Una bella sistemata a questo paio di cose e si riparte...

Per il resto abbiamo tutto, compresi i politici inetti che già negli anni 60 avevano messo il freno a mano ad Olivetti.

I nostri problemi li abbiamo in casa.

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP