|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Dal loro punto di vista hanno già vinto, in tantissimi hanno ridimensionato spazi e uffici risparmiando, ora per andare in ufficio molte aziende richiedono la prenotazione del posto lavoro, altrimenti non c'è. Insomma un insieme di cose (oltre quelle già dette).
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Che poi il lavoro in ufficio dovrebbe servire per aumentare la produttività, non per cazzeggiare con i colleghi Ultima modifica di Unrue : 05-12-2025 alle 07:20. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Quote:
Però non è che non mi piaccia socializzare, son sempre disponibile a fare chiacchiere, non mi interessa farlo e non ne sento il bisogno, ma non è una cosa che mi irriti. Semmai il problema è di cosa si parla, se si deve parlare del tempo o di altre persone, solo per fare chiacchiere o per sentire i "calore umano", sto volentieri in casa. Al lavoro si parla del lavoro di solito, quindi è piacevole.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi "Trovo i social media un vuoto succhia anime di affermazioni senza senso" - Mercoledì |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco bene questo voler fare distinzione.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Chiaramente non sempre ci si trova bene con i colleghi e non sempre si è in condizione di lavorare al meglio in ufficio. Ad esempio quando sono in ufficio vengo spesso distratto, quindi va a momenti. A volte fa piacere stare 1-2 giorni a casa, come fa piacere tornare in ufficio, quindi secondo me come tutte le cose ci vuole equilibrio. Ma l'idea di starmene tutti i giorni tutto il giorno a casa (8 ore non sono poche), da solo, mi mette una tristezza infinita. È il sintomo di una società che si dichiara "connessa", ma in realtà umanamente è totalmente disconnessa, ed infatti è alla deriva. Personalmente credo che Teams o qualsiasi altro strumento non possano sostituire la fisicità, perché i rapporti umani (e dunque anche lavorativi) sono fatti anche fisicità, presenza, calore. Poi ognuno ha le sue preferenze, ma io personalmente non mi stupisco affatto che molte aziende di quel calibro stiano tornando alla presenza. D'altronde, il modello di società che abbiamo visto durante il Covid, in cui tutti stanno a casa è fortemente sbagliato e depressivo. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
I miei genitori per dirti si sono conosciuti in ambito lavorativo. Ma oggi sia mai, tutto viene visto male. È il sintomo di una società malata. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
visti i gusti personali esposti espongo anche il mio.
ORA accetterei lo smart working solo pagato di più. lavoro vicino casa (quindi spese auto quasi nulle). di dovermi pagare di più le utenze non mi va, alcuni CCNL tolgono i buoni pasto. inoltre associare la mia casa al posto di lavoro non è una cosa per me profittevole. A 18 ANNI lo avrei accettato se avessi avuto la possibilità di lavorare da spiaggia/dove voglio tornando alla notizia per il datore di lavoro è una situazione delicata questo argomento. oltre al discorso produttività ci sono un insieme di infinite meccaniche. banalmente se all'ufficio informatico dai lo smart working in quanto vanno a obiettivi poi a catena altri uffici ti chiederanno smart working e alla fine ti ritrovi o a creare malumore o a creare casini. il "5 su 5 in ufficio per tutti" semplifica molto la gestione |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È come dire che siamo delle macchine, a mio parere
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non ho fatto il militare, però mi azzardo a dire che affrontare certe situazioni difficili e stressanti al lavoro , fianco a fianco fisicamente, crea una certa alchimia tra le persone , senso di appartenenza e di fare squadra, che ormai sta venendo a mancare. Poi magari questi che si lamentano dell’ufficio poi vai a vedere che seguono il calcio e si lamentano che la loro squadra non fa “spogliatoio”. Che è poi lo stesso concetto
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto: volete andare in ufficio, farvi un'ora di macchina nel traffico? Liberi di farlo, io neanche per idea, sto in SW il più possibile. La cosa migliore è dare la scelta senza imporre questo o quello, così sono tutti contenti. Ultima modifica di Unrue : 09-12-2025 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.