Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2025, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/in...-5_147039.html

Dal 2 febbraio 2026 Instagram imporrà ai dipendenti statunitensi il ritorno in ufficio cinque giorni a settimana. Adam Mosseri ha annunciato il cambiamento in un memo interno, anticipando un anno difficile. Previsti anche tagli alle riunioni ricorrenti e processi decisionali più rapidi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 12:17   #2
mozzarello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2025
Mi chiedo sempre come mai

Partendo dal presupposto che non ci sia calo di produttività nel lavoro ibrido, l'azienda dovrebbe risparmiare soldi (in corrente come minimo, probabilmente in riscaldamento/aria condizionata, mantenzione, pulizia) e pure le istituzioni dovrebbero favorirlo, dato che meno gente gira, meno inquinamento cittadino c'è, che se non è quello che distruggerà il pianeta, è quello che ha i costi maggiori per la sanità pubblica.

Posso capire aziende che campano sui lavoratori fuori da casa, come mense e benzinai, non il datore di lavoro stesso.

Ultima modifica di mozzarello : 02-12-2025 alle 12:21.
mozzarello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 12:18   #3
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
oramai non c'è più motivo per non permettere lo smart working tutto il tempo.

qualunque azienda oggi ha team dislocati in tutto il mondo

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 15:16   #4
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi

Partendo dal presupposto che non ci sia calo di produttività nel lavoro ibrido, l'azienda dovrebbe risparmiare soldi (in corrente come minimo, probabilmente in riscaldamento/aria condizionata, mantenzione, pulizia) e pure le istituzioni dovrebbero favorirlo, dato che meno gente gira, meno inquinamento cittadino c'è, che se non è quello che distruggerà il pianeta, è quello che ha i costi maggiori per la sanità pubblica.

Posso capire aziende che campano sui lavoratori fuori da casa, come mense e benzinai, non il datore di lavoro stesso.
Semplice, perché li controlli di meno. Se un dirigente perde il controllo dei suoi sottoposti/schiavi si sente detronizzato. Sia mai.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 15:23   #5
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Possibilità 1:
Perchè sono masochisti e gli piace perdere produttività e soldi solo per vedere delle brutte facce in ufficio

Possibilità 2:
Forse la produttività non cresce così tanto, anzi.
Old 02-12-2025, 15:32   #6
mozzarello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Semplice, perché li controlli di meno. Se un dirigente perde il controllo dei suoi sottoposti/schiavi si sente detronizzato. Sia mai.
E che cambia essere in ufficio o no?
L'unica differenza reale è per neo assunti che magari è preferibile che abbiano contatto diretto con le persone che li devono istruire.
Per il resto io sono dell'idea che dai un lavoro da fare in un determinato tempo, poi valuti, che controllo devi avere? Avrà anche il datore di lavoro del lavoro da fare no?

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Possibilità 1:
Perchè sono masochisti e gli piace perdere produttività e soldi solo per vedere delle brutte facce in ufficio

Possibilità 2:
Forse la produttività non cresce così tanto, anzi.
Infatti ho scritto a parità di produttività.
Se la produttività cala, per me cala uguale in azienda o a casa. A meno che in azienda non metti uno alle spalle di ogni lavoratore a vedere quel che fa. E in quel caso sarebbe comunque meno produttivo.

E' psicologia spicciola
Old 02-12-2025, 15:39   #7
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Infatti ho scritto a parità di produttività.
Se la produttività cala, per me cala uguale in azienda o a casa. A meno che in azienda non metti uno alle spalle di ogni lavoratore a vedere quel che fa. E in quel caso sarebbe comunque meno produttivo.

E' psicologia spicciola
Potrebbe essere che il presupposto sia sbagliato? la produttività è calata?
Old 02-12-2025, 15:43   #8
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
E che cambia essere in ufficio o no?
L'unica differenza reale è per neo assunti che magari è preferibile che abbiano contatto diretto con le persone che li devono istruire.
Per il resto io sono dell'idea che dai un lavoro da fare in un determinato tempo, poi valuti, che controllo devi avere? Avrà anche il datore di lavoro del lavoro da fare no?
Tipo che gli puoi passare dietro e guardargli lo schermo? O comunque lo osservi. Certi capi hanno un controllo ossessivo, non ti fanno respirare.
Old 02-12-2025, 17:10   #9
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Tipo che gli puoi passare dietro e guardargli lo schermo? O comunque lo osservi. Certi capi hanno un controllo ossessivo, non ti fanno respirare.
Vero, ma sappiamo che la regola non scritta è "se il dipendente vuole prenderti per il culo puoi stare anche seduto sulla sua spalla per 8 ore e lo farà"
Old 02-12-2025, 17:58   #10
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Per me non è un discorso di controllo, quanto semplicemente di socialità e condivisione.

Qualsiasi progetto grande ha bisogno di persone che siano *presenti*, anche fisicamente, sul lavoro.

Il problema è questa tendenza malsana all'atomizzazione degli individui, cosa che purtroppo sta prendendo anche il lavoro in presenza. Il COVID su questo c'ha rovinato pesantemente.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 17:58   #11
mozzarello
Senior Member

Ma infatti bisogna semplicemente dare lavori e tempistiche massime, poi vedi. Se non ce la fa o cazzeggia o non è capace, partendo dal presupposto che dai lavori e tempistiche umane.

Non starci attaccato, non esiste nessuno al mondo che sta 4 + 4 ore tutti i giorni sul pezzo, io a volte finisco dei lavori nel weekend (a gratis) e a volte durante l'orario fatico perché sono mentalmente stanco.

Io boh, manco nei lager nazisti
Old 02-12-2025, 18:05   #12
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Ma infatti bisogna semplicemente dare lavori e tempistiche massime, poi vedi. Se non ce la fa o cazzeggia o non è capace, partendo dal presupposto che dai lavori e tempistiche umane.

Non starci attaccato, non esiste nessuno al mondo che sta 4 + 4 ore tutti i giorni sul pezzo, io a volte finisco dei lavori nel weekend (a gratis) e a volte durante l'orario fatico perché sono mentalmente stanco.

Io boh, manco nei lager nazisti
Concordo su questo.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2025, 08:02   #13
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Il tono dei commenti a queste notizie è spesso molto negativo. Mi chiedo come mai?

Detestate tutti l’ufficio e passare del tempo con le persone che ci lavorano?

sarò controtendenza ma a me l’atmosfera dell’ufficio piace, mi piace scambiare qualche parola coi colleghi nei momenti di pausa, pranzare assieme.

Nei progetti di team il clima mi sembra sereno e le idee vengono fuori più facilmente, nella mia esperienza, di quando lo facciamo al telefono.

Probabilmente sarò fortunato ad avere una situazione di questo tipo ma non penso di essere l’unico al mondo.
Molti colleghi son diventati miei amici, organizziamo cose assieme etc. Pure i manager per dire
A voi cosa non piace dell’ufficio?
Old 03-12-2025, 09:03   #14
mozzarello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Il tono dei commenti a queste notizie è spesso molto negativo. Mi chiedo come mai?

sarò controtendenza ma a me l’atmosfera dell’ufficio piace, mi piace scambiare qualche parola coi colleghi nei momenti di pausa, pranzare assieme.

Nei progetti di team il clima mi sembra sereno e le idee vengono fuori più facilmente, nella mia esperienza, di quando lo facciamo al telefono.

Probabilmente sarò fortunato ad avere una situazione di questo tipo ma non penso di essere l’unico al mondo.
Molti colleghi son diventati miei amici, organizziamo cose assieme etc. Pure i manager per dire
Son d'accordo, ma a me rompe proprio il caxxo uscire di casa.
Prepararsi, vestirsi, il traffico, ecc.

Se inventassero il teletrasporto ci andrei tutti i giorni senza problemi.
Old 03-12-2025, 09:07   #15
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi

A me non piace l'andare avanti e indietro, con tutti i costi che comporta, incastri infiniti per i figli, e anche rischio di incidenti. Se voglio socializzare non ho bisogno del lavoro. Non è questione di detestare le persone, ma se la stessa identica cosa posso farla in mutande appena sveglio perché devo farmi un'ora di traffico? Non ha proprio senso.

E' un pò come andare in banca invece di usare l'home banking. Ci vado per socializzare? Ma che razzo me ne frega io voglio perdere meno tempo possibile.
Old 03-12-2025, 11:00   #16
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
«Gli exec di instagram ordinano licenziamenti silenziosi dal 2026»
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2025, 11:18   #17
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Venire in ufficio non è un problema. Il problema è la rigidità delle ore al lavoro.
Old 03-12-2025, 11:35   #18
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Per me dipende anche dall'economia che ci gira intorno, se non esci di casa non spendi, sia mai...
Old 03-12-2025, 11:44   #19
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Per me dipende anche dall'economia che ci gira intorno, se non esci di casa non spendi, sia mai...
Però dubito che i vertici di Instagram facciano il ragionamento "rimettiamoci di tasca nostra ma tabaccaio e paninaro di fronte devono sopravvivere!"
Old 03-12-2025, 11:47   #20
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Come ho già detto prima, è un modo di eliminare personale senza ricorrere ai layoff che possono influire sul valore azionario. Quando queste corpomerde dicono "tornate tutti in ufficio" un buon 25% se ne va di sua sponte. Come lo so? Lavoro per corpomerde simili.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian