|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#442 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
mancato aggiornamento
E aggiungo una cosa: il 5690 pro non riceve aggiornamenti ufficiali da febbraio, il che francamente mi pare un po' troppo.
|
|
|
|
|
|
#443 |
|
Senior Member
|
Infatti hai ragione. E sarebbe il top di gamma. Ma ho risolto semplicemente come ho scritto prima, e funziona tutto. Nel mio caso avevo un 7590 super personalizzato con mille impostazioni a cui era saltata la rete wifi 2.4. E passare al 5690 pro rimettendo a mano tutto era semplicemente improponibile. Da lì il workaround ;-). Ma poi scusa parliamoci chiaro. Se compri l'ultimo modello non mi verrebbe nemmeno in mente la possibilità che mi sia inibito l'upgrade migliorativo delle mie impostazioni
Ultima modifica di tyupo : 26-11-2025 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
#444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Sostanzialmente tornando alla beta ora in wifi con iphone 16pro a 1 m dal router va come deve, a 1600mbps circa in down e a 950/970 in up, anche con la beta.... non ho cambiato nessuna impostazione, sono tornato all'ufficiale con l'ultimo backup che avevo e poi son tornato alla beta ( la stessa ) senza modificare nulla Misteri informatici.... magari qualcosa era andato storto nel primo update, oppure boh... fatto sta che adesso il problema non lo ho più....
|
|
|
|
#445 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2021
|
5690 pro con UNIDATA
ho da poco la fibra 2.5gb di Unidata con l'opzione modem libero e mi hanno lasciato l'ont ma con il GPON della fritz l'ho eliminato e ho collegato direttamente la fibra. ho solo dovuto acquistare una bretella da SC a LC e niente banda piena e devo aggiornare almeno i pc con la porta 2,5gb
ho preso il SN che sta sotto al ONT e lho inserito dentro a : PON PLOAM Numero di serie PON: qui e poi lo stesso dove devi inserire i dati per la connessione fibra e NULLA funziona alla grande anche il VOIP. l'ho preferito al 5530 che loro forniscono che è col firmware personalizzato ho come firmware la BETA che e disponibile sul sito fritz tedesco aggiornata al 13.11.25 versione 8.10.xxxx Ultima modifica di stuzzica : 26-11-2025 alle 23:39. |
|
|
|
|
|
#446 | |
|
Member
|
Gran bella notizia
______________ Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#447 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#448 | |
|
Junior Member
|
Quote:
per il valore da inserire ne fritz va messo il GPON SN che sta sotto all'ONT nel fritz va messo 2 volte: -cliccare su GUIDA & iNFO poi scorrere in fondo e cliccare su Supporto FRITZ! Box. Nella pagina che si apre scorrere tutto giu fino ad arrivare a:PON PLOAM e inserire tutto il Gpon SN e cliccare sulla destra su Applica impostazione. a questo punto tornare in internet > Dati di Acesso e cliccare su Altro provider internet e dargli il nome Unidata e inserire Username e Password ricevuta per email poi subito sotto dove ce scritto: È necessario un ID di installazione ONT? selezionare: ID di installazione ONT necessario e inserire lo stesso Gpon SN che e stato inserito prima e il gioco e fatto. funziona anche il voip che è molto semplice da configurare dato che basta il numero e la password da inserire nei campi dato che ce gia la configurazione per Unidata ma se fate la portabilità quando riceverete l'email che vi dice che e avvenuta la portabilità dovete mandare una email per richiedere la password del vostro numero. questo e valido se scegliete l'opzione del modem libero ma ne caso non lo avete potete scegliere il fritz 5530 che ha la fibra diretta Ultima modifica di stuzzica : 28-11-2025 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
|
#449 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
[Thread ufficiale] AVM FRITZ!Box 5690 Pro
Quote:
Domanda, l inserimento del SN dell ONT anche nel campo ID di Installazione te lo ha detto Unidata o lo hai messo tu per testare? 😁 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di scare19 : 29-11-2025 alle 06:15. |
|
|
|
|
|
|
#450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
#451 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Strano che a te non sia riuscito....ma comunque vabbeh, ormai l'hai reso... Ultima modifica di tyupo : 01-12-2025 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
|
#452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Il 5690 Pro supporta Matter?
|
|
|
|
|
|
#453 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#454 |
|
Senior Member
|
Nel complesso, come vi trovate con questo modello? Bug?
|
|
|
|
|
|
#455 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#456 |
|
Member
|
Io oggettivamente mi trovo molto bene. Mai una disconnessione, sempre molto veloce sia quando navighi da cablato che in wi-fi 7.
Detto ciò, secondo me non è prodotto azzeccato e il suo limite sta proprio nel punto di forza: l'universalità. Perché il 5690 pro va bene per Adsl Vdsl. Va bene per la fibra pura dietro un Ont. Va bene anche per la fibra pura senza Ont in un mercato più evoluto del nostro, di quello italiano. Ma ciò aumenta il costo del prodotto. E a chi serve tanta flessibilità? Solo a chi è in un'area dove è in corso lo switch da Vdsl a fibra. Per tutti gli altri, ci sono Fritz che offrono la medesima qualità e solidità a prezzi decisamente inferiori. Questo è solo il mio pensiero, sia chiaro. ___________________________________ |
|
|
|
|
|
#457 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#458 |
|
Junior Member
|
ma non ce la possibilità di inserire invece di un modulo fibra un modulo che ti da la lan 2.5gb ??? come si fa negli switch
|
|
|
|
|
|
#459 |
|
Senior Member
|
Si potrebbe provare ad utilizzare uno switch da 2.5 collegato direttamente sulla Wan, e provare a collegare il router in cascata direttamente allo switch. Ma non so se potrebbe funzionare
|
|
|
|
|
|
#460 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Consiglio..
Buon dì, sono qui per chiedere un parere per chi lo vorrà dare, per quanto ovviamente una cosa assolutamente soggettiva. Premessa d’obbligo è che ho una rete FTTH Fastweb con modem NeXXT ed a cascata FONDAMENTALE per coprire tutta casa che si sviluppa su due piani (senza sarebbe impossibile) un sistema Orbi (router e due satelliti). È il secondo che compro in 10 anni, e quando uscì il primo sistema mesh non mi sembrava vero di aver finalmente trovato la soluzione per la mia rete Wi-Fi. Si comporta abbastanza bene, rarissime disconnessioni, non ne posso dire male. Il mio uso è prevalentemente di navigazione ed ovviamente tanti dispositivi connessi, tra telefoni, iPad, domotica, Sky..Dopo questa lunga premessa, finalmente pare che Fastweb dia la possibilità di poter utilizzare altro modem addirittura senza l’intervento del tecnico per montare l’ONT, e stavo valutando di provare finalmente il miglior modem. Le domande sono: 1) avrebbe senso per voi cambiare (c’è anche una forte componente legata alla voglia di comprare, connettere, e stufo di questo sistema); 2) consigliereste il 5690 Pro oppure altro? Grazie a chi avrà la pazienza di leggere il post e rispondere.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.