Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2025, 12:24   #1
tartabruga
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Portatile da 300-400 euro a cui poter migliorare hardware

Salve a tutti, scusate se apro una nuova discussione, ma non ho trovato qualcosa di abbastanza recente riguardo le mie esigenze.
Devo comprare un portatile che costi tra i 300 e i 400 euro, solo per scuola, lavoro d'ufficio... niente editing o altro di pesante.
Vorrei inoltre che fosse possibile sostituire l'SSD con un Samsung da 1tb già in mio possesso e se un domani servisse aumentare la ram.
Insomma nonostante il basso budget mi deve durare un pò...

Ho visto questo
HP Inc 15.6" EliteBook 255 G10 FreeDOS (senza sistema operativo) B39SXAT, a 339 euro.

Queste sono le caratteristiche:
AMD Ryzen 5-7530U
FreeDOS (senza sistema operativo)
16 GB
512 GB
15.6" (1920 x 1080) Full HD
AMD Radeon Graphics
Webcam Integrata
Bluetooth + Wi-Fi
2x USB 3.2 Gen 1 SuperSpeed (5 Gbps) Type-A
1x USB 3.2 Gen 2 SuperSpeed (10 Gbps) Type-C
HDMI
Batteria 3 celle

Se ho interpretato bene i post sul forum di "sbaffo" (che ringrazio) il processore è 7 anno, fascia 5, ryzen 3, che credo vada bene.
Qualcuno sa dirmi se posso modificarlo per l'upgrade?
Voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti.
Case Montech King 95 con 5 ventole. Mobo Gigabyte X670 Gaming X AX V2. Procio AMD Rizen 7 7800X3D. Dissi Frozen 360 Black. Ram G-Skill Z5 Neo 2x16. VGA RTX4070 Eagle OC 12gb. SSD M.2 Samsung 990 EVO. HD WD Red Pro 4tb, HD WD Red Pro 8tb e Box Sabrent con HD WD Red Plus 4tb. Ali Corsair RM850X
tartabruga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 15:18   #2
tartabruga
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Di nuovo ciao a tutti, alla fine ho continuato a cercare e ho trovato questo:

ASUS ExpertBook BM1 (BM1503)
Caratteristiche:
AMD Ryzen 5 7535U Processor 2.9GHz
Windows 11 Pro
16GB DDR5 SO-DIMM
512GB SSD
15.6" FHD (1920 x 1080) 16:9, 250nits, Anti-glare display
AMD Radeon Graphics
Wi-Fi 6(802.11ax) (Dual band) 2*2 + Bluetooth
Webcam
2x USB 3.2 Gen 1 Type-A, 2x USB 3.2 Gen 2 Type-C
1x HDMI 1.4
Lan
1x 3.5mm Combo Audio Jack
Batteria 3 celle

costa 100 euro in più, ma ha DDR5 espandibili fino a 64gb, Ryzen 7535u, da quel che ho visto ha 2 slot M2 e VGA AMD Radeon™ 660M.
Che ne pensate di quest'Asus??
Penso sia più longevo...
Case Montech King 95 con 5 ventole. Mobo Gigabyte X670 Gaming X AX V2. Procio AMD Rizen 7 7800X3D. Dissi Frozen 360 Black. Ram G-Skill Z5 Neo 2x16. VGA RTX4070 Eagle OC 12gb. SSD M.2 Samsung 990 EVO. HD WD Red Pro 4tb, HD WD Red Pro 8tb e Box Sabrent con HD WD Red Plus 4tb. Ali Corsair RM850X
tartabruga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian