Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2025, 21:02   #8081
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Hai guardato il link della guida?

Se non trovi la voce “Assistenza”, verifica di aver attivato la Modalità avanzata: in alto a destra dell’interfaccia utente clicca sulle tre linee e seleziona “Avanzate”.

Accesso ai dati di supporto sul FRITZ!Box 7560
Di seguito la procedura ufficiale AVM per estrarre il file di diagnostica da inviare all’assistenza:

1. Collegamento al FRITZ!Box
Connetti il PC al FRITZ!Box 7560 via LAN o Wi-Fi.

Apri il browser e accedi a http://fritz.box inserendo la tua password di amministratore.

2. Abilitare la Modalità Avanzata
In alto a destra clicca sull’icona con le tre linee (☰).

Seleziona “Avanzato” per visualizzare tutte le voci del menu.

3. Generazione del file di supporto
Dal menu di sinistra vai su Sistema > Backup (in alcune versioni Sistema > Manutenzione).

Clicca su Salva dati di assistenza o Genera file di supporto.

Il FRITZ!Box creerà un file .zip contenente configurazione, log e statistiche.

O vedi pagina 34:
https://www.manualeduso.it/avm/fritz...0/manuale?p=34

Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
So solo che la scatoletta posta fuori casa arriva diretta alla presa del telefono e poi da lì parte la derivazione a cui ho collegato il modem ed il PC. Il tecnico ha controllato tutte le prese ed i cavi ed ha detto che stanno apposto quindi non so veramente cosa cercare.
Certo che il tecnico che ti lascia in derivata in presenza di problemi...

Ultima modifica di giovanni69 : 13-10-2025 alle 00:34.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2025, 21:15   #8082
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Quote:
So solo che la scatoletta posta fuori casa arriva diretta alla presa del telefono e poi da lì parte la derivazione a cui ho collegato il modem ed il PC.
In attesa che approfondisci la guida.
Allora è chiaro che sei una derivata, sei sicuro che il tratto "derivato" non sia il problema ? (test a/b facilissimo....collega tutto alla prima presa per 24h....)

Riguardo i router, senti KLIK, a parte avere tutta la gamma Fritz a prezzi ottimi, hanno anche i Keenetic (secondo loro e no solo, ma non secondo me, sono piu performanti dei Fritz, hanno tentato di spostarmi su Keenetic a causa della capacità di fare load balance con un solo router della mia FTTC+FTTH, ma per ora resisto con 2 x 7590).

BTW, anche io ho una super problematica (rigida!) FTTC, ma il 7590 l'ha sempre gestita benissimo. Soltanto che ho dovuto downgradare a 50/10, la 100 non la reggeva....poco male, nessuno se ne accorge. A proposito, la tua è una 100M?
Old 13-10-2025, 09:07   #8083
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Iscritto dal: Nov 2014
Grazie ragazzi, proverò stasera che ora sono fuori casa.
Comunque l'uscita principale non ha la tripolare, è un'uscita "chiusa" e sta in un punto non proprio praticabile ( a cui mi è impossibile connettere il pc ).
Si ho la 100/20 come linea.
Old 13-10-2025, 09:28   #8084
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Non è chiaro cosa sia un'uscita 'chiusa'. Fai foto, carica su postimg (o altro sito hosting immagini) e riporta qui nel thread il link alla voce 'Hotlink per forum'.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2025, 09:54   #8085
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Farò tutto in serata. Intanto ho contattato nuovamente Klik che ha rilevato le disconnessioni di ieri pomeriggio (poi la sera è andata bene la linea) e mi ha detto che cito testualmente : "Gentile Cliente ,
abbiamo rilevato le disconnessioni da lei segnalate mettendo sotto monitoraggio la linea
Da una prima analisi i valori di linea risultano inalterati rispetto all' ultima misura effettuata dopo la visita del tecnico e non si rileva degrado di linea . Non riscontriamo ulteriori cadute di connessione dalle 16:36 di ieri pomeriggio .
Riteniamo tuttavia necessaria una nuova verifica del tecnico di zona nel caso in cui si dovesse ripresentare il problema ,per controllare ulteriori eventuali problemi anche di impianto interno o di apparato.
Forniremo aggiornamenti in merito al monitoraggio prima possibile."
Old 13-10-2025, 21:29   #8086
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Sono riuscito a creare il file di Backup seguendo la guida, ora che devo fare? Lo posto? Per le foto sto provvedendo
Old 24-10-2025, 20:14   #8087
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Quote:
Sono riuscito a creare il file di Backup seguendo la guida, ora che devo fare? Lo posto? Per le foto sto provvedendo
come è andata a finire ?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian