Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2025, 13:11   #2101
pumui12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Come arrivare alla città proibita con qualche salto.

https://www.youtube.com/watch?v=vv5k...D71ml&index=13
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2025, 16:47   #2102
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Cmq con la 1.6 il gioco crasha con qualsivoglia mod. Che bel lavoro.
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2025, 17:09   #2103
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Cmq con la 1.6 il gioco crasha con qualsivoglia mod. Che bel lavoro.
Ancora non le hanno aggiornate?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2025, 17:28   #2104
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ancora non le hanno aggiornate?
le mod? no, ma prima anche con le patch aggiornate non ho mai avuto problemi o dovuto aggiornare mod, le mod che avevo installato funzionavano dal lancio sino alla patch 1.5 qualcosa senza che abbia mai toccato nulla, ora mi è toccato levare tutto
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2025, 20:21   #2105
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
le mod? no, ma prima anche con le patch aggiornate non ho mai avuto problemi o dovuto aggiornare mod, le mod che avevo installato funzionavano dal lancio sino alla patch 1.5 qualcosa senza che abbia mai toccato nulla, ora mi è toccato levare tutto
Si le mod intendevo. Spesso i modder le aggiornano (almeno quelle più importanti) dopo un po' che viene aggiornato un titolo.

Mi chiedevo implicitamente se anche qui funzioni così.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2025, 12:00   #2106
pumui12
Senior Member

Per questa mano LE MOD non le ho manco toccate!
Confermo che il gioco è stabile forse meglio di prima a parte le solite noie.

Assurdi i mostri in giro per la città passi i cani rabbiosi ma

Spoiler:
Ho trovato pure cinghiali e cervo mutante!
Old 11-10-2025, 12:29   #2107
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
ciao, raga ma per gli artefatti rari tipo quelli da trovare con le missioni secondarie come vi regolate ?? riuscite a trovarli da soli o serve un G aiutino?? avete qualche "tattica" ?
altra cosa --- tuta usurata al 52% meglio venderla così o ripararla ?? vale la pena di ripararla prima di venderla ?
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10

Ultima modifica di Boro : 12-10-2025 alle 19:23.
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2025, 22:36   #2108
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
Il gioco non l'ho finito quindi no spoiler grazie.

Iniziato a metà giugno e dopo 330 ore finalmente stasera arrivo a Prypiat.
È sempre un'emozione.
La primissima foto, appena il gioco mi ha notificato la nuova area.

Giocato tutto finora senza salvataggi manuali, senza bussola e senza crosshair. Ovviamente difficoltà Veterano e al momento con circa 1500 morti subite.
Che epopea!

Ultima modifica di pingzero : 12-10-2025 alle 22:54.
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2025, 10:36   #2109
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Il gioco non l'ho finito quindi no spoiler grazie.

Iniziato a metà giugno e dopo 330 ore finalmente stasera arrivo a Prypiat.
È sempre un'emozione.
La primissima foto, appena il gioco mi ha notificato la nuova area.

Giocato tutto finora senza salvataggi manuali, senza bussola e senza crosshair. Ovviamente difficoltà Veterano e al momento con circa 1500 morti subite.
Che epopea!
1500 son tante!! Ma immagino ci stiano tutte! Io sono ancora alla prima run del day one, mai ricominciato ancora, e penso lo farò sicuramente ad inizio anno prossimo, per finirlo prendendo un altra strada.

Comunque si, ogni volta che si entra a Pripyat è un emozione unica! Mi piace troppo quella zona, ed in STALKER 2 non è da meno. E' bellissimo perdersi nelle sue strade, esplorando tutti i suoi cunicoli. Ci sono molti posti veramente interessanti e belli da esplorare. Ma l'impatto più bello è stato nella trilogia, quando ci entri per la prima volta. Entrare in quella zona devastata con un cambio di scenario completamente diverso, ti colpisce tremendamente. E' poi bello vedere tutti i posti che esistono realmente, realizzati con una fedeltà estrema... veramente bello.

Goditela quella zona, come hai fatto fino ad adesso senza rushare, merita! Ogni angolo ha il suo perché!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2025, 13:40   #2110
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Peccato solo che
Spoiler:
l'entrata in scena di Strelok era super telefonata, potevano studiarla in maniera più a sorpresa
.
C'era scritto anche nei consigli a video durante la fase di caricamento delle partite...
Old 13-10-2025, 13:47   #2111
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
1500 son tante!! Ma immagino ci stiano tutte! Io sono ancora alla prima run del day one, mai ricominciato ancora, e penso lo farò sicuramente ad inizio anno prossimo, per finirlo prendendo un altra strada.

Comunque si, ogni volta che si entra a Pripyat è un emozione unica! Mi piace troppo quella zona, ed in STALKER 2 non è da meno. E' bellissimo perdersi nelle sue strade, esplorando tutti i suoi cunicoli. Ci sono molti posti veramente interessanti e belli da esplorare. Ma l'impatto più bello è stato nella trilogia, quando ci entri per la prima volta. Entrare in quella zona devastata con un cambio di scenario completamente diverso, ti colpisce tremendamente. E' poi bello vedere tutti i posti che esistono realmente, realizzati con una fedeltà estrema... veramente bello.

Goditela quella zona, come hai fatto fino ad adesso senza rushare, merita! Ogni angolo ha il suo perché!
Beh giocando senza la bussola, senza indicatore di minacce, con la mod che non ti fa recuperare hp con le bende, senza indicatori di minacce e senza crosshair che ti indica se un nemico è ostile, e ti posso assicurare che in alcune situazioni da lontano non era per me facile capire se gli npc fossero amichevoli o meno, messo tutto insieme con la massima difficoltà, in Stalker 2 si muore tanto. Mettici poi che Stalker resta un gioco che vuole mouse e tastiera, col pad è leggermente più scomodo. Ma il mio pc non ce la faceva e sono andato su xbox.
Old 13-10-2025, 14:17   #2112
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Peccato solo che
Spoiler:
l'entrata in scena di Strelok era super telefonata, potevano studiarla in maniera più a sorpresa
.
C'era scritto anche nei consigli a video durante la fase di caricamento delle partite...
E' vero. Potevano giocarsela meglio. Io comunque ho passato un po' di tempo su altri lidi, dove ci sono altri fan e veri appassionati della saga, e (metto spoiler ma non spoilero nulla sul finale):

Spoiler:
Ho discusso parecchio sull'etica della zona, in cosa credevano ognuno dei personaggi principali, sui loro motivi e sui loro obiettivi, e devo dire che è stata la prima volta in cui mi sono ritrovato di fronte a tanti finali diversi, e nessuno di questi è quello giusto o sbagliato. Cioè, scioccante come cosa. Sono passato ore a decidere qual'era il finale che più mi andava a genio.. però alla fine io ho seguito comunque Strelok in questa run. Mi è sembrata la cosa più giusta da fare.

Quote:
Beh giocando senza la bussola, senza indicatore di minacce, con la mod che non ti fa recuperare hp con le bende, senza indicatori di minacce e senza crosshair che ti indica se un nemico è ostile, e ti posso assicurare che in alcune situazioni da lontano non era per me facile capire se gli npc fossero amichevoli o meno, messo tutto insieme con la massima difficoltà, in Stalker 2 si muore tanto. Mettici poi che Stalker resta un gioco che vuole mouse e tastiera, col pad è leggermente più scomodo. Ma il mio pc non ce la faceva e sono andato su xbox.
No guarda immagino. Io non mi ci sono ancora immerso in questo modo solo perché voglio che il gioco sia bello e finito definitivamente. Così poi me lo moddo come voglio io, e lì parte il bello!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2025, 14:20   #2113
pumui12
Senior Member

Bravo PING che non usi salvataggi manuali(io invece ne ho ad iosa dato che temo crash e problemi vari).

Son arrivato alla valle della morte e crepo subito cavolo!

Piccolo spoiler che metto in coda:

Spoiler:
Palazzo cultura è base milizia solo da loro trovi mercante, guida e pure letto per dormire nella città di P.
Old 13-10-2025, 14:21   #2114
pumui12
Senior Member

Quote:

Indicatore di minacce cosa intendi scusa?
La bussola in STALKER DUE fa pena era meglio quella dei vecchi capitoli.
Old 13-10-2025, 15:46   #2115
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Nella mia mente malata essere soggetto solo al salvataggio automatico in un gioco come Stalker mi aumenta la tensione anche solo davanti a un anomalia nella quale vuoi cercare un reperto. Vero che già il gioco durante i combattimenti già non ti fa salvare se non dopo una ondata di nemici. Un domani farò un run disattivando anche il salvataggio automatico e salvando manualmente solo negli accampamenti. Sarà un delirio...
Old 13-10-2025, 15:47   #2116
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Forse ho usato il salvataggio manuale solo due e tre volte nelle tediose situazioni simil platform...poi zero.
Old 13-10-2025, 15:51   #2117
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Anzi quasi quasi ora che son appena arrivato nella leggendaria Prypiat provo a disattivare subito tutti i salvataggi automatici e salvo solo nell'accampamento. Lo so sono malato e masochista...d'altronde uno Stalker non è altro che un pazzo masochista a girare nella Zona...
Old 13-10-2025, 15:56   #2118
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Però sti GSC a volte mi sembrano dilettanti. Bug a parte...Che ci voleva a mettere nei menu una pratica lista di tutti i reperti (anche quelli trovati e poi venduti intendo) e progetti trovati? Non vedo nessuna logica nel caso fosse stata una scelta...
Old 13-10-2025, 16:10   #2119
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Anzi quasi quasi ora che son appena arrivato nella leggendaria Prypiat provo a disattivare subito tutti i salvataggi automatici e salvo solo nell'accampamento. Lo so sono malato e masochista...d'altronde uno Stalker non è altro che un pazzo masochista a girare nella Zona...
Se vuoi ti passo il numero di uno bravo

Scherzo eh, sei ne più ne meno che un giocatore di Souls credo
Old 13-10-2025, 16:39   #2120
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Se vuoi ti passo il numero di uno bravo

Scherzo eh, sei ne più ne meno che un giocatore di Souls credo
In effetti ho finito tutti i souls di FromSoftware che in realtà quando hai capito le meccaniche sono meno difficili di ciò che la gente pensa. Bisogna avere tempo e voglia di investire del tempo e lo si può fare solo se si ama quel genere...
Diciamo che gli Stalker e i Souls sono i miei giochi preferiti insieme a Vagrant Story nella mia 40ennale esperienza videoludica.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian