Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2025, 15:07   #53161
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
La rece di meg
https://www.youtube.com/watch?v=lhD60Wmke-I
e quella del buon Pintus
https://www.youtube.com/watch?v=Wu5sWs5owAA
che ne parla bene le due cose a cui stare attenti sono i bordi curvi e le prestazioni che comunque visto il prezzo sono ottime ma se uno cerca quelle allora deve andare di Poco X7Pro per gli stessi soldi ed è ovvio ma il Poco non è altrettanto valido a 360 gradi.
ho studiato un po' ieri... ed effettivamente quei bordi cosi' tanto curvi mi fanno un po' paura (mio figlio ha disintegrato piu' di qualche screen protector)... e anche le cover sembrano non coprirli.

E l'Honor 200??? potrebbe essere un'alternativa???
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2025, 16:10   #53162
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
ciao, a chi possiede il realme P3 5G sono arrivati gli aggiornamenti di settembre ? io sono fermo a giugno

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2025, 16:29   #53163
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ciokele Guarda i messaggi
Piccola precisazione sul marchio Motorola.
Lenovo ha acquisito da Google solo il nome e la possibilità di usare in licenza i vari brevetti
Fonte: https://www.trovaprezzi.it/magazine/...ecomunicazioni

Spoiler- per coloro che non hanno tempo per leggere tutto l'articolo

Ne 2014 però Google ha venduto a sua volta Motorola ai cinesi di Lenovo per “soli” 2,91 miliardi di dollari. L’accordo in realtà è convenuto a entrambi: Google ha mantenuto la maggior parte dei brevetti di cui era entrata in possesso, ma Lenovo ha avuto l’autorizzazione per utilizzarli su licenza.
Per questo motivo i Pixel (by google) e i Motorola (by lenovo) hanno molte cose simili

Giusto per conoscenza e senza polemica
Ma che polemica, era la giusta precisazione al mio "essere aderente" che per motivi di tempo non ho esplicitato. Lenovo ha fatto la stessa cosa quando si è presa nel 2005 il ramo PC di IBM ( soprattutto i mitici portatili Thinkpad), non ha stravolto il prodotto ma ha continuato sulla stessa strada del predecessore (con marchio, brevetti, componenti, fornitori ecc..)

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
ho studiato un po' ieri... ed effettivamente quei bordi cosi' tanto curvi mi fanno un po' paura (mio figlio ha disintegrato piu' di qualche screen protector)... e anche le cover sembrano non coprirli.

E l'Honor 200??? potrebbe essere un'alternativa???
Horor 200 se lo vuoi da 512 costa abbastanza sopra i 300 visto che ormai si trova poco essendo vecchiotto. Io andrei di Edge 50 Neo con il suo bello schermino piatto, se la cover plastica che c'è risulta scivolosa (protegge decisamente meglio su tutti i lati rispetto a quella nella confezione del Edge 60) con 10 euro ne prendi in rete una a prova di elefante
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2025, 17:38   #53164
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Solir Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto meditando di cambiare il mio Galaxy A50 per il Motorola Edge 50 neo.
Non mi sarebbe dispiaciuto rimanere in casa Samsung, ma andiamo davvero troppo su di prezzo per roba decente. Il Motorola sembra un po' il migliore.
Occhio che a livello software Samsung e Motorola sono come il giorno e la notte.
Se sei abituato ad un Samsung potresti trovarti a disagio con una ROM scarna come quella del Moto (che è sostanzialmente Android stock con le app base di Google e poco più).
Old 22-09-2025, 22:08   #53165
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
Sapete che io mi ero messo il cuore in pace di aspettare (per mio sfizio ho provato un iPhone, bleah..), e mi ero per un attimo innamorato del One plus 13s ..... Non disponibile in Italia che peccato, era per me in tutto... Il mio 6a ancora regge, ed io aspetto, se prendo una batteria tedesca, va bene lo stesso? Le originali si trovano solo all'estero, non so perché....

Si ho visto l'annuncio anche dei 15 T o S ma se ne riparla prossimo anno
Old 22-09-2025, 22:55   #53166
Solir
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Occhio che a livello software Samsung e Motorola sono come il giorno e la notte.

Se sei abituato ad un Samsung potresti trovarti a disagio con una ROM scarna come quella del Moto (che è sostanzialmente Android stock con le app base di Google e poco più).
Grazie mille per l'avviso, non penso di avere problemi, ma se proprio fossi disperato, lo darò indietro 😅

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Old 23-09-2025, 11:21   #53167
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Android auto è una rogna, spessissimo anche i Pixel non funzionano per giorni fino al fix del problema, diciamo che se si vuole essere (abbastanza) sicuro che funzioni allora i teelfoni di prendere sono Pixel, Samsung e Motorola. Il resto va a
Uhm, mi sa che questo condizionerà di molto la scelta del mio prossimo telefono, visto che sono in vista di cambiare auto...
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 06:39   #53168
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Buongiorno, Redmi Note 14 Pro 5G
https://youtu.be/WmMFt6vGJ7o
Soffre anche lui di concorrenza interna (Poco X7 e soprattutto Poco X7 Pro) ma l'ho trovato decisamente consigliabile se in sconto come succede recentemente non solo sul sito Xiaomi ufficiale (il bundle con power bank e cuffiette é in sconto). A breve un confronto con il cugino Realme 14 Pro

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 25-09-2025, 08:53   #53169
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Ho iniziato a usare regolarmente l'Edge 50 Neo, come portabilita' non e' ai livelli del Galaxy A40 (quello credo che ormai sia imbattibile da questo punto di vista) ma comunque difficilmente si fa di meglio e mi ci sta tranquillamente nella tasca anteriore dei jeans e va bene cosi', mi interessava non dover girare col marsupio o il borsello per portare in giro il telefono

Per il resto ripristinato tutte le app, solo la cronologia delle chat di whatsapp non sono ancora riuscito a trasferirla ma appena avro' tempo ci riprovo. Invece ho visto che rispetto a quando usavo il Galaxy mi e' comparsa la diciture Vo LTE a sinistra delle tacche della ricezione segnale, ho capito che e' un protocollo per comunicazioni di alta qualita', e' qualcosa che posso gestire io? Vale la pena tenerlo attivo o grava inutilmente sul consumo? Anche se gia' cosi', limitando la carica all'80% ci faccio comunque tutta la giornata, e' piu' una curiosita' che altro.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2025, 11:39   #53170
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Ho iniziato a usare regolarmente l'Edge 50 Neo, come portabilita' non e' ai livelli del Galaxy A40 (quello credo che ormai sia imbattibile da questo punto di vista) ma comunque difficilmente si fa di meglio e mi ci sta tranquillamente nella tasca anteriore dei jeans e va bene cosi', mi interessava non dover girare col marsupio o il borsello per portare in giro il telefono

Per il resto ripristinato tutte le app, solo la cronologia delle chat di whatsapp non sono ancora riuscito a trasferirla ma appena avro' tempo ci riprovo. Invece ho visto che rispetto a quando usavo il Galaxy mi e' comparsa la diciture Vo LTE a sinistra delle tacche della ricezione segnale, ho capito che e' un protocollo per comunicazioni di alta qualita', e' qualcosa che posso gestire io? Vale la pena tenerlo attivo o grava inutilmente sul consumo? Anche se gia' cosi', limitando la carica all'80% ci faccio comunque tutta la giornata, e' piu' una curiosita' che altro.
lascialo attivo il Volte, a differenza del 5G non grava sulla batteria, con la chiusura delle reti 3G ora se il telefono e il provider entrambi supportano il Volte allora con lui attivo oltre a una voce più nitida e segnale migliore avrai modo di usare internet mentre sei in chiamata, cosa che appunto da quando il 3G lo hanno dismesso senza Volte non si fa questa cosa di avere internet mentre sei in chiamata. Sia operatore che telefono devono consentire il Volte altrimenti non lo si sfrutta.
Old 25-09-2025, 12:09   #53171
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
lascialo attivo il Volte, a differenza del 5G non grava sulla batteria, con la chiusura delle reti 3G ora se il telefono e il provider entrambi supportano il Volte allora con lui attivo oltre a una voce più nitida e segnale migliore avrai modo di usare internet mentre sei in chiamata, cosa che appunto da quando il 3G lo hanno dismesso senza Volte non si fa questa cosa di avere internet mentre sei in chiamata. Sia operatore che telefono devono consentire il Volte altrimenti non lo si sfrutta.
Ciao, ti sono arrivati gli aggiornamenti di settembre per il Neo 50?
Io sono fermo a quelli di luglio
Old 25-09-2025, 13:06   #53172
SaxMan76
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Perdonatemi una domanda, io ho un Oneplus 7T Pro che ha ormai i suoi anni e starei pensando di sostituirlo per qualche problemino (vetro lesionato ed impuntamenti randomici) ma ancora oggi mi piace molto la fluidità ed i tempi di risposta, è un telefono rapido ed ancora molto reattivo...
La domanda è, volendolo sostituire con i dispositivi attualmente in circolazione, a parità di prestazioni, devo andare su cifre alte o è sostituibile già con i modelli consigliati nelle fasce di prezzo di questa discussione?
Grazie
SaxMan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2025, 13:13   #53173
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Ciao, ti sono arrivati gli aggiornamenti di settembre per il Neo 50?
Io sono fermo a quelli di luglio
A me risulta ultimo aggiornamento fatto il 24 settembre, versione che finisce con 11-39-10-3.

Quote:
Questo mi e' utile, perche' usandolo come hotspot, senza questa funzione ogni volta che mi chiamano cadrebbe la connessione. Buono a sapersi.

Ultima modifica di Brightblade : 25-09-2025 alle 13:16.
Old 25-09-2025, 13:44   #53174
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
A me risulta ultimo aggiornamento fatto il 24 settembre, versione che finisce con 11-39-10-3.
Quindi l'aggiornamento è in arrivo, grazie.
Old 25-09-2025, 16:24   #53175
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Quindi l'aggiornamento è in arrivo, grazie.
In realtà il mio è 11.39.28.1 e sono le patch di luglio, quindi il suo dal numero della build sembra ancora precedente.
Old 25-09-2025, 19:40   #53176
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
In realtà il mio è 11.39.28.1 e sono le patch di luglio, quindi il suo dal numero della build sembra ancora precedente.
Addirittura? L'ho visto partire effettivamente ieri

PS. Ho guardato la cronologia, praticamente ho un aggiornamento al giorno da 10-1 a 10-3... Non saprei, forse li recupera in sequenza uno per volta, mi pare strano ma non ho idea di come funzionino su Cell nuovo.

PPS. Confermo, adesso mi sono connesso al wifi e me ne fa installare uno per volta, ora sono al 16 invece del 10, vi dirò dove si ferma.

Ultima modifica di Brightblade : 25-09-2025 alle 20:27.
Old 25-09-2025, 20:30   #53177
Parnas72
Senior Member

Quote:
PPS. Confermo, adesso mi sono connesso al wifi e me ne fa installare uno per volta, ora sono al 16 invece del 10, vi dirò dove si ferma.
Io quando ho comprato il telefono a luglio ho scaricato/installato da pc l'ultima ROM disponibile (che è quella con le patch di luglio), da allora non sono arrivati altri aggiornamenti.
Old 25-09-2025, 22:00   #53178
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
esattamente questa è la versione che ho io ed è l'ultima arrivata ad agosto con le patch di luglio.
Gli aggiornamenti arrivano velocemente quando li fanno, non ho visto brasiliani e indiani parlare di aggiornamenti questo mese quindi ancora non li hanno resi disponibili in Motorola.
Non me ne faccio un cruccio, a volte ne fanno 2 in un mese altre stanno fermi 6 settimane.
Dovrebbe in teoria a fine mese arrivare un update con le patch di agosto oppure aspettano ottobre e ci danno le patch di settembre.
Non è un problema, non tardano mai oltre i 2 mesi comunque
Old 25-09-2025, 22:02   #53179
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Addirittura? L'ho visto partire effettivamente ieri

PS. Ho guardato la cronologia, praticamente ho un aggiornamento al giorno da 10-1 a 10-3... Non saprei, forse li recupera in sequenza uno per volta, mi pare strano ma non ho idea di come funzionino su Cell nuovo.

quando il telefono è nuovo o sono mesi e mesi che non lo si aggiorna (tenendolo spento perchè di suo appena si collega al wifi fa il controllo) allora fa tipo un aggiornamento al giorno, per mettersi in pari quindi serve qualche giorno, penso sia un comportamento voluto e prudenziale.
Old 26-09-2025, 08:51   #53180
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
esattamente questa è la versione che ho io ed è l'ultima arrivata ad agosto con le patch di luglio.
Gli aggiornamenti arrivano velocemente quando li fanno, non ho visto brasiliani e indiani parlare di aggiornamenti questo mese quindi ancora non li hanno resi disponibili in Motorola.
Non me ne faccio un cruccio, a volte ne fanno 2 in un mese altre stanno fermi 6 settimane.
Dovrebbe in teoria a fine mese arrivare un update con le patch di agosto oppure aspettano ottobre e ci danno le patch di settembre.
Non è un problema, non tardano mai oltre i 2 mesi comunque
Li ho fatti tutti in sequenza avviandoli a mano, adesso sono allineato anch'io a quello di luglio.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian