Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2025, 16:16   #14481
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Oooooooo finalmente ieri sera ho finito questo gioco!
2 finali diversi, 80 ore e 6 mesi spesi dietro.

Bello eh, ma non sono più da giochi ripetitivi.

Ora devo trovarmi qualcosa non così open da giocare.
Old 25-06-2025, 16:29   #14482
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi

80 compreso il dlc?

Io cmq avrò le stesse statistiche temo
Old 25-06-2025, 17:25   #14483
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi

Tsk... dilettante... giocati AC valhalla con tutti i dlc.... io ero arrivato a un punto che NON mi ricordavo più nulla della "storia" principale con un numero ben oltre le due centinaia di ore giocate.....

Gioca expedition33 un capolavoro e non troppo lungo e dispersivo. Chiaro deve piacere il genere.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2025, 20:57   #14484
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Peccato che lo sviluppo e la pandemia li ha fregati totalmente, perchè nel tempo lo hanno sistemato ma pensate a quanta interattività in più avrebbero potute inserire a tutti i livelli...
Guarda che dopo la pandemia hanno avuto e stanno avendo altri anni e non è che si sia trasformato in un tirpudio di vita e interattività, anzi ha gli stessi, identici, limiti: trueman show, col traffico che ancora oggi ogni tanto sbrocca e si blocca. Senza la pandemia sarebbe stato solo più "polish" ma l'ossatura di IA, interagibilità ambientale e contenuti quelli erano e quelli sarebbero rimasti proprio perchè il tempo passato è cmq quello che gli è serviva e gli è servito già solo per renderlo stabile e più pulito, e per un solo DLC
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 09:43   #14485
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Guarda che dopo la pandemia hanno avuto e stanno avendo altri anni e non è che si sia trasformato in un tirpudio di vita e interattività, anzi ha gli stessi, identici, limiti: trueman show, col traffico che ancora oggi ogni tanto sbrocca e si blocca. Senza la pandemia sarebbe stato solo più "polish" ma l'ossatura di IA, interagibilità ambientale e contenuti quelli erano e quelli sarebbero rimasti proprio perchè il tempo passato è cmq quello che gli è serviva e gli è servito già solo per renderlo stabile e più pulito, e per un solo DLC
Quindi per te non sono capaci di mettere qualche portone in più per entrare in altri palazzi, estendere le attività, aggiungere cose...dopo aver costruito una struttura del genere?

Ad un certo punto il tempo quello è e devono andare avanti, altrimenti si trovano nella stessa cacca con W4 e il prossimo CP e anzi, vedrai che si troveranno nella cacca uguale con i tempi. (mi auguro di no ma con Ue5...)
Old 26-06-2025, 09:50   #14486
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Quindi per te non sono capaci di mettere qualche portone in più per entrare in altri palazzi, estendere le attività, aggiungere cose...dopo aver costruito una struttura del genere?

Ad un certo punto il tempo quello è e devono andare avanti, altrimenti si trovano nella stessa cacca con W4 e il prossimo CP e anzi, vedrai che si troveranno nella cacca uguale con i tempi. (mi auguro di no ma con Ue5...)
Hanno avuto 12 anni di sviluppo. Hanno mostrato trailer in cui c'era molto di più del gioco uscito e anche di quello che c'è ora. Tra l'altro hanno di fatto continuato lo sviluppo per altri 4 anni almeno, perdendo ulteriore tempo su un prodotto single player in maniera anche inutile, secondo me. Cioè, io l'ho giocato e finito i primi 3 mesi. Cosa cavolo serve che a 5 anni siano ancora lì a sistemarlo? Cioè, mica è un Live service......
Hanno lavorato male, lenti come la morte, con un budget alto. Cioè, peggio di così non era facile.
Ora mi auguro che abbiano DAVVERO imparato la lezione. Ma dubito.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 09:54   #14487
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Hanno avuto 12 anni di sviluppo. Hanno mostrato trailer in cui c'era molto di più del gioco uscito e anche di quello che c'è ora. Tra l'altro hanno di fatto continuato lo sviluppo per altri 4 anni almeno, perdendo ulteriore tempo su un prodotto single player in maniera anche inutile, secondo me. Cioè, io l'ho giocato e finito i primi 3 mesi. Cosa cavolo serve che a 5 anni siano ancora lì a sistemarlo? Cioè, mica è un Live service......
Hanno lavorato male, lenti come la morte, con un budget alto. Cioè, peggio di così non era facile.
Quindi non dovevano migliorarlo solo perché tu lo avevi già finito?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 10:10   #14488
fabietto76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
Quote:
Direi che serve a vendere altri 10/15 milioni di copie
Old 26-06-2025, 10:24   #14489
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Bho io pur ammettendo i difetti (che ci sono) riesco a godermi quanto di buono c'è e vale per qualunque gioco che mi interessa e compro (pure stalker 2 per es)
Ma discutete con la persona decisamente sbagliata su Cp2077...io li vorrei tutti come questo i giochi
Che figata, non riesco a dire altro nonostante tutto il travaglio avuto, che figata!
Old 26-06-2025, 10:26   #14490
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Tralasciando il discorso di continuare a lavorare sul gioco per migliorarlo (peraltro a costo zero per l'utente), che per me è solo un pregio che quantomeno li risolleva dalla figuraccia fatta al rilascio

che il mondo di gioco sia un palcoscenico statico a interattività quasi nulla, per quanto bellissimo da vedersi, è un dato di fatto.
Ora io francamente non ricordo i video pre-release e le promesse fatte, ma quello che vedo oggi nel progetto finito è ne più ne meno che quello che vedevo in TW3: un mondo di gioco fatto di marionette che si muovono su percorsi prefissati e con cui non puoi avere alcun tipo di interazione reale, se non con quelle che sono oggetto di quest.
Ma non mi pare una questione di "vorrei ma non ho potuto", è proprio la concezione di open world di CDP: come in TW3 si tratta solo di uno sfondo animato su cui inserire le storie dei loro giochi, che sono appunto fortemente story-driven e nient'affatto sandbox.
E' una precisa scelta di design per concentrare tutte le risorse su grafica e messa in scena delle storie.

Non che sia un grosso problema, a me i loro giochi piaciono e tanto, però già titoli come Morrowind, e se vogliamo indietro fino ad Ultima 7, avevano fatto di meglio con personaggi con cui potevi sempre interagire un minimo, e che magari avevano una loro routine credibile facendomi "sentire" i confini del palcoscenico virtuale molto meno che i titoli CDPR (l'effetto Truman Show, come qualcuno ha scritto)
Old 26-06-2025, 10:35   #14491
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Quindi non dovevano migliorarlo solo perché tu lo avevi già finito?
E' proprio il principio ad essere sbagliato. E' un sigle player, esce, 1 mesetto di patch, poi si passa ad un altro progetto. Lo lo fai uscire talmente male al d1 da richiedere 5 anni per sistemarlo cavoli dell' SH.
Io che l'ho giocato al d1 l'ho prso doppiamenti li dietro. L'ho giocato male e dopo 5 anni che l'ho finito non solo ora è nettamente meglio, ma ho un periodo di 5 anni vuoto in cui loro potevano sviluppare altro.
Da un lato hanno fatto bene a sistemarlo. Dall'altro come vedete assolutamente no.
Morale della favola: in 12 anni dovevano fare un prodotto bello che finito. I SP non ha alcun senso che li migliorino "con il tempo". Vanno fatti uscire al 99% di stato. 1/2 mesetti di patch poi si passa ad altro. Cioè, non solo è meglio per noi, ma anche per loro. Perchè in questi 5 anni avrebbero potuto sviluppare un altro gioco e vedere altro, con nuovi incassi.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 26-06-2025, 10:41   #14492
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Bho io pur ammettendo i difetti (che ci sono) riesco a godermi quanto di buono c'è e vale per qualunque gioco che mi interessa e compro (pure stalker 2 per es)
Ma discutete con la persona decisamente sbagliata su Cp2077...io li vorrei tutti come questo i giochi
Che figata, non riesco a dire altro nonostante tutto il travaglio avuto, che figata!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 11:10   #14493
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Ma questi di CDPR sono del mestiere? Qualcuno competente dovrebbe insegnargli come si sviluppa e si mantiene un gioco single player, cioè dopo 5 anni stanno ancora a fare uscire aggiornamenti, ma almeno ci guadagnano qualcosa o fanno tutto aggratis?

Addirittura ci sono rumors su nuovi contenuti previsti per Witcher 3, gioco di 10 anni fa, mi stupisco come mai ancora non siano falliti!

Ultima modifica di StylezZz` : 26-06-2025 alle 11:15.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 15:43   #14494
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
80 compreso il dlc?

Io cmq avrò le stesse statistiche temo
No no, solo il base e ho lasciato indietro solo le missioni polizia perché a un certo punto era una palla assurda.

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Tsk... dilettante... giocati AC valhalla con tutti i dlc.... io ero arrivato a un punto che NON mi ricordavo più nulla della "storia" principale con un numero ben oltre le due centinaia di ore giocate.....

Gioca expedition33 un capolavoro e non troppo lungo e dispersivo. Chiaro deve piacere il genere.
Ma anch'io in questi 6 mesi mi son dimenticato di robe che mi han detto all'inizio. Tipo quando mi son trovato davanti Adam Smasher e ho detto "Chi cavolo è questo??"

No ora gioco a 6 days in Falluja. Poi ho altri giochi "brevi".
Poi mi butterò su Dune online, che anche per Conan ci avevo buttato centinaia di ore.
Old 28-06-2025, 00:35   #14495
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Ma questi di CDPR sono del mestiere? Qualcuno competente dovrebbe insegnargli come si sviluppa e si mantiene un gioco single player, cioè dopo 5 anni stanno ancora a fare uscire aggiornamenti, ma almeno ci guadagnano qualcosa o fanno tutto aggratis?

Addirittura ci sono rumors su nuovi contenuti previsti per Witcher 3, gioco di 10 anni fa, mi stupisco come mai ancora non siano falliti!
ma scusa eh, avercene di SH così
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2025, 07:16   #14496
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
Dissento per i motivi elencati sopra. Le sh buone sono quelle che il prodotto lo fanno eccellente al d1, senza prese in giro e senza 15 anni di sviluppo.
-- Handhled- Rog Ally X
Old 28-06-2025, 09:14   #14497
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Ma figurati, può succedere di sbagliare quando le pressioni commerciali collidono con le esigenze del lavoro tecnico e con la pandemia che ha ulteriormente complicato il tutto.
E nessuno ti ha obbligato a comprare al Day-1.
Chiaro che sarebbe bene che un prodotto uscisse finito e a posto, ma non stiamo parlando di Balatro o di un giochino in 2D, stiamo parlando del più incredibile intreccio di open world, storie e personaggi d'impressionante realizzazione tecnica che sia mai stato creato a oggi (assieme a RDR2, direi).
Hai anche solo una minima idea di quanto sia difficile creare e far funzionare una roba così?

CD Project ha dimostrato di essere rispettosa dei suoi clienti, ha fatto ammenda e per anni si è rimessa sotto rimediando a tutto.
Avercene.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2025, 09:29   #14498
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
Eddai ho messo pure la faccina.

Quote:
Dissento per i motivi elencati sopra. Le sh buone sono quelle che il prodotto lo fanno eccellente al d1, senza prese in giro e senza 15 anni di sviluppo.
Concordo sulla presa in giro del marketing gonfiato, ma allora dovremmo condannare un po' tutte le SH a cominciare da EA, Ubilol ecc...almeno CDPR ha l'attenuante di aver continuato a supportare il gioco, e ha pure sfornato un DLC che personalmente mi ha preso anche più della storia principale.

Giochi eccellenti al D1 ormai sono una rarità, bisogna fare prima contenti gli azionisti e rispettare le date, poi in seguito si passa all'affinamento con le varie patch. Se hai esperienza nel settore su come si fanno i giochi allora mandagli il tuo CV, magari ti prendono in considerazione: Open Positions - CD PROJEKT RED
Old 28-06-2025, 10:33   #14499
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Anyway, non son 15 anni di sviluppo, visto che è partito nel 2016 (con la conclusione dei lavori su BaW) e si è concluso lo scorso maggio del 2024.

Quanto uscito dopo son solo colpi di coda (come la patch uscita 5 mesi fa o quella ora annunciata o la Ultimate Edition per Switch 2).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2025, 12:12   #14500
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Non è quello, è come viene resa verosimile la città e il comportamento degli NPC in una metropoli come NC, non è questione di porte che puoi aprire, la città NON da l'idea di andare avanti senza di te, e i suoi NPC non interagiscono molto fra loro, ci sono giochi più vecchi che renndono molto meglio il senso della "vita" di chi ti circonda nell'open world. Per dirti in uno degli INGANNEVOLI trailer iniziali si vedeva una diva di hollwood sul carpet, circondata da una folla attorno, giornalisti etc che le facevano le foto, oppure gente che giocava a palla canestro nei ghetti (!), gente che veniva rapinata e picchiata dai punk etc, insomma vita propria della città e, parole LORO, parlavano della più realistica simulazione di una città ma vista. Invece UN CAZZO, tutte cose create ad arte, il mondo è morto, statico, solo NPC che vagano a caso con una IA di merda, le poche scene simil "simulative" di una città viva sono delle preconfezionate scene del crimine che spawnano in giro dove si vede la polizia ferma nella scena di qualche evento GIA' avvenuto, lo stesso per le bande, scene statiche preconfezionate a spawn in cui li vedi fermi in una zona con qualche ostaggio. Ora, dopo innumerevoli patch c'è qualche pseudo inseguimento, ma è troppo poco, troppo tardi e cmq NULLA a che vedere con quei trailer in cui ci hanno perso per il culo. E sono solo i primi esempi, perche ne hanno dette e mostrate di cazzate che se ci ripenso mi risale il nazismo. Lasciamo perdere va'...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 28-06-2025 alle 15:51.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Framework blocca tutto: Laptop 13 Pro no...
SSD, Biwin investe oltre metà del...
Samsung Trend Radar 2026: smartphone e s...
Enel entra nella telefonia mobile: il vi...
Arriva il menu contestuale aggiornato di...
GM punta sulle batterie al sodio per lo ...
Instagram amplia il controllo sull'algor...
Jason Wild: "Siamo bravissimi a ris...
Razer BlackShark V2 X a 34,99€: cuffie e...
d-Matrix avvia la produzione di Corsair:...
I guardrails di Claude Fable 5 fanno sca...
Phanteks Evolv Series S2 a 99€: il case ...
Quasi un milione di passaporti esposti: ...
L'Unione Europea pubblica il nuovo codic...
The Elder Scrolls 6: lo sviluppo continu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian