Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2025, 17:07   #1
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 544
decoder TV Humax 5500 con SSD

Scrivo qui perchè non ho trovato una stanza dedicata ai dec tv e mi sembra che qui dentro c'è gente con più esperienza con i video digitali.

Decoder Humax 5500
SSD Sandisk-GDrive R-Series da 500 GB
3 partizioni
1) ExFat per tenere alcune cose solo per il pc principale
2) FAT32 per il backup e condividerlo con altri due pc vecchi
3) FAT32 per farlo vedere al decoder che ho comprato l'anno scorso, per quando si passerà al DVB-T2 e HEVC, e con questo DEC non ci sono problemi.

Ho soltanto alcune decine di video, .MKV (praticamente dei MP4) e dei .MP4; sono grandi centinaia di MB o 1, 2 o 3 GB.

Visto che ho due tv (una FullHD e una CRT) tengo collegato i dec Humax 5500. Quando mi capiterà una sera senza niente da guardare vorrei attaccare l'SSD e guardare direttamente nell'Humax, senza dover staccare/attacare la scart tutte le volte.

Ho attaccato la prima volta l'SSD e sotto VIDEO il dec mi mostra due "mobile SSD": uno vuoto e uno con la partizione FAT32 backup. Quella vuota non mostra nemmeno le sottocartelle.
Ho scaricato da Internet due video di prova, xvidAVI.avi e xvidMP4.mp4. Li ho copiati nella FAT32 backup e adesso il dec mi mostra 3 "mobile SSD", due vuoti e quello BACKUP con visualizato solo il file xvidAVI.avi. Il manuale dice che il mediaplayer vede solo gli XVID, una recensione su rivista di carta nomina altri formati.

Ho scaricato VirtualDub per provare a tagliare in due i video (troppo grandi per un dec così vecchio?) ma neanche questa utility li vede, dà un messaggio in inglese lungo che cita formati Windows, non li piace il mio xvid.

QUESTIONI
1-Perchè non vede sottocartelle? (nella partizione con i video, quella con i backup si)
2-Conoscete software portable dove convertire in altro formato, oppure rimpicciolire i video, ma una cosa veloce veloce. Non voglio installare software nel mio pc e non voglio perdere ore e ore a fare queste prove.

Ripeto, con il dec TS6822 Twin vedo tutti i video (anche i .MKV, da qualche parte ho letto che non dovrebbe vederli), ma vorrei evitare questa estate di doverlo attaccare/staccare per vedere i pochi video che mi sono preparato per quando devo andare a letto presto (per alzarmi presto).
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2025, 20:40   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3423
Sbaglio o parliamo di un dispositivo che ha 13/15 anni? Forse su digital forum puoi far risorgere qualche vecchia discussione ed interagire con qualcuno che si ricorda qualcosa.

Software portable gratuito per transcodificare i video: Avidemux (funzione copia specificando in uscita i formati audio, video ed estensione file che interessano). Comunque per il video editing una sezione dedicata c'é.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2025, 09:36   #3
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 544
N.B. devo sistemare l'SSD e mi ci vorrà del tempo (e mezzo pieno e devo spostare i dati, vorrei farlo una volta sola); devo ancora capire di quanti MB può essere la partizione più grande che il mio decoder supporta). Quindi, prima di attacarlo al decoder TV voglio creare al PC dei pezzoni video CORRETTI, sicuri che si vedano e si SENTANO (al PC).

Ti ho dato retta e ho scaricato Avidemux.
Posseggo un decoder Humax 5500 e non lo mai usato con un supporto USB (ma solo con la SCART). Ho fatto prove in passato e ha visto solo un AVI (xvid).
Adesso ho preso un video MP4 e uno MKV. Ho fatto delle conversioni dei primi 10 minuti, Output video in MPEG2, MPEG 4(xvid) e AVI; contenitore output sempre AVI ("puro", dicono che OpenDML il mio decoder non li legge).

La qualità audio dei video che posseggo è varia, per questo motivo per me la cosa più importante sarebbe di non modificare nulla, per non rischiare di stare davanti alla tv a far fatica a capire cosa dicono.

Ho provato anche "conversioni" con video/audio output COPY. Mi sembra la soluzione migliore ma in questo modo l'audio non si sente, muto; così con tutti i lettori software che posseggo e nonostante tutti quanti citano il formato audio del video. Inutile dire che l'audio è impostato bene sia in Windows che in Avidemux, e la traccia audio è selezionata.

Apro il video con Avidemux e viene fuori un messaggio lungo e in inglese che cita errori e chiede se correggere. Se dico di sì, il video risultante ha come audio solo rumore.

Cosa devo fare per fare semplici conversioni di MP4 e MKV in AVI (xvid) senza modificare nulla, lasciando il video e l'audio originali?
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v