Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2025, 13:07   #52001
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da desmy Guarda i messaggi
ciao segnalo che sul mi store è uscito il preordine del m7 pro 5g in italia a partire da 199€. Non capisco se ha anche l'espansione con micro sd

Inviato dal mio 24069PC21G utilizzando Tapatalk
In pratica gemello di Redmi Note 14 5G tranne come al solito la fotocamera
cmq si ha slot 2in 1 o 2 sim o 1 sim + microsd
https://www.mi.com/it/product/poco-m7-pro-5g/specs
Old 02-04-2025, 18:45   #52002
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da desmy Guarda i messaggi
ciao segnalo che sul mi store è uscito il preordine del m7 pro 5g in italia a partire da 199€. Non capisco se ha anche l'espansione con micro sd

Inviato dal mio 24069PC21G utilizzando Tapatalk
E' il redmi note 14 5G con cam peggiore ma è sempre lui, quindi ha espansione, comunque per stare sul sicuro:
sul sito nelle specifiche dicono che il carrellino è ibrido quindi c'è espansione SD ma rinunciando alla seconda sim (e-sim non c'è)
Il Redmi fratello è uscito con A14 e non andrà oltre Android 17, questo Poco "gemello diverso" non è che farà miracoli nella durata del supporto ehh
199 euro era il prezzo giusto per il Redmi che invece è troppo caro, questo Poco tutto sommato se esce a 199 probabile che a breve sia al suo prezzo giusto che è 169 euro, non di più

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-04-2025 alle 18:56.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2025, 18:50   #52003
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
E' il redmi note 14 5G con cam peggiore ma è sempre lui, quindi ha espansione, comunque per stare sul sicuro:
sul sito nelle specifiche dicono che il carrellino è ibrido quindi c'è espansione SD ma rinunciando alla seconda sim (e-sim non c'è)
di la verità, avevi la connessione 2G quando hai risposto al post ti ho preceduto di ben 5 ore e mezza
Old 02-04-2025, 18:55   #52004
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
di la verità, avevi la connessione 2G quando hai risposto al post ti ho preceduto di ben 5 ore e mezza
no sono a casa dei miei dove ho pure la mezza fibra (10 Mega al secondo) ma il tuo post non lo avevo visto ero andato diretto alla pagina precedente
giornata al lavoro pessima ....
Old 03-04-2025, 12:53   #52005
BlackRose14
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ragazzi mi è arrivato l’x7 e impressione buona nel complesso ma devo ancora configurarlo per capire bene. La fotocamera non mi aspettavo chissà cosa ma sinceramente è pessima mi sembra anche peggio del mi 11 lite le foto non hanno dettagli appena le allarghi un minimo è uno schifo.
Forse avrei dovuto prendere il redmi note 14 che era in offerta allo stesso prezzo. Il problema di quando ti si rompe il telefono e devi prenderne uno nuovo subito e non hai il tempo.
BlackRose14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2025, 13:30   #52006
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da BlackRose14 Guarda i messaggi
Ragazzi mi è arrivato l’x7 e impressione buona nel complesso ma devo ancora configurarlo per capire bene. La fotocamera non mi aspettavo chissà cosa ma sinceramente è pessima mi sembra anche peggio del mi 11 lite le foto non hanno dettagli appena le allarghi un minimo è uno schifo.
Forse avrei dovuto prendere il redmi note 14 che era in offerta allo stesso prezzo. Il problema di quando ti si rompe il telefono e devi prenderne uno nuovo subito e non hai il tempo.
Ciao,
mi sembra strano quello che stai sperimentando.
La principale di X7 non se la cava male, ' cmq un sensore da 1/2 pollice Sony IMX882 f/1.55
In alcuni frangenti anche meglio di X7 pro che ha sensore leggermente migliore con F/1.5
Ho fatto anche un confronto
https://www.youtube.com/watch?v=jyfKA0wl1uc
Vedi anche il paragone tra Mi 11 Lite e X7 sotto come caratteristiche
https://www.kimovil.com/it/confronta...-11-lite-5g-ne
Old 03-04-2025, 13:50   #52007
BlackRose14
Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao,
mi sembra strano quello che stai sperimentando.
La principale di X7 non se la cava male, ' cmq un sensore da 1/2 pollice Sony IMX882 f/1.55
In alcuni frangenti anche meglio di X7 pro che ha sensore leggermente migliore con F/1.5
Ho fatto anche un confronto
https://www.youtube.com/watch?v=jyfKA0wl1uc
Vedi anche il paragone tra Mi 11 Lite e X7 sotto come caratteristiche
https://www.kimovil.com/it/confronta...-11-lite-5g-ne
Sono posticce, non c’è un minimo di zoom utilizzabile, appena allarghi la foto sembra un disegno non hanno dettagli. Sono decenti per metterle sui social. Dovrei fare un confronto diretto col precedente che è in riparazione, se riescono a salvarlo.
Non mi aspettavo un iPhone però accidenti un minimo di miglioramento con un telefono di 4 anni fa almeno. La macro è completamente inutile. Fa ridere che abbia un modulo fotocamere così vistoso quando nei fatti c’è solo una camera utilizzabile decente. Continuo a testarlo un po’.

Non so cosa fare, mai fatto resi Amazon per un telefono e non saprei cosa prendere in alternativa. Ho tempo fino al 18 ma nel frattempo sarei senza telefono, se non riparano il mio (devo partire fra qualche giorno quindi mi ritrovo con tempi stretti).
Old 03-04-2025, 14:26   #52008
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da BlackRose14 Guarda i messaggi
Sono posticce, non c’è un minimo di zoom utilizzabile, appena allarghi la foto sembra un disegno non hanno dettagli. Sono decenti per metterle sui social. Dovrei fare un confronto diretto col precedente che è in riparazione, se riescono a salvarlo.
Non mi aspettavo un iPhone però accidenti un minimo di miglioramento con un telefono di 4 anni fa almeno. La macro è completamente inutile. Fa ridere che abbia un modulo fotocamere così vistoso quando nei fatti c’è solo una camera utilizzabile decente. Continuo a testarlo un po’.

Non so cosa fare, mai fatto resi Amazon per un telefono e non saprei cosa prendere in alternativa. Ho tempo fino al 18 ma nel frattempo sarei senza telefono, se non riparano il mio (devo partire fra qualche giorno quindi mi ritrovo con tempi stretti).
Qui trovo la recensione con tanto di foto di prova. Se le tue sono come qualità uguali a queste devi cambiare telefono. Se invece sono peggiori allor ail tuo telefono ha un problema. Puoi provare a vedere se un reset di fabbrica aiuta od altrimenti fai il reso.

https://www.gsmarena.com/poco_x7-review-2783p5.php
Old 03-04-2025, 15:35   #52009
BlackRose14
Member

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Qui trovo la recensione con tanto di foto di prova. Se le tue sono come qualità uguali a queste devi cambiare telefono. Se invece sono peggiori allor ail tuo telefono ha un problema. Puoi provare a vedere se un reset di fabbrica aiuta od altrimenti fai il reso.

https://www.gsmarena.com/poco_x7-review-2783p5.php
Devo fare un po’ di test perché ho idea che sia anche l’applicazione a peggiorarle. Ho fatto i vari test cit ed è tutto ok ma ad occhio mi sembra che le foto del cit siano meglio.
L’app camera ha una funzione AI che rende i colori più intensi ma aumenta l’effetto disegno rendendo le foto meno realistiche.

Un reset di fabbrica lo vorrei fare comunque perché l’ho configurato in modo approssimativo giusto per vedere come va.

Per il resto, è abbastanza fluido, ricezione buona anche a casa dove certe stanze sono un bunker (però per onestà ho tim). Schermo molto bello e nitido, così come l’audio. Sensore di prossimità nessun problema.
Old 03-04-2025, 21:05   #52010
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
per chi sopporta il software così così, sul sito ufficiale redmi note 13 pro 5g e pro+ 5g si portano a casa sui 200-250€ mettendo insieme vari bonus sconti ecc...
Old 04-04-2025, 09:18   #52011
Rem
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
ciao a tutti,
vorrei sapere se un Oneplus Nord 3 5G 128gb 8gb ram, venduto nuovo a 215€ può essere oggi ancora valido,
se non ricordo male, fino a non molto tempo fa, era tra quelli consigliati in prima pagina.
grazie
Old 04-04-2025, 13:01   #52012
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rem Guarda i messaggi
ciao a tutti,
vorrei sapere se un Oneplus Nord 3 5G 128gb 8gb ram, venduto nuovo a 215€ può essere oggi ancora valido,
se non ricordo male, fino a non molto tempo fa, era tra quelli consigliati in prima pagina.
grazie
Se è il nord 3 e non il nord 3 CE (che è un altro prodotto decisamente inferiore) ed è nuovo o quasi nuvo allora vai tranquillo, era in pagina 1 ma visto che poi il prezzo era tornato sopra ai 300 lo ho tolto. Stava a 250 circa nella versione 128 prima di risalire
Old 04-04-2025, 17:13   #52013
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
In fin dei conti mi son "accontentato" del g85 in colorazione azzurra, che mi dovrebbe arrivare a inizio settimana.
Vediamo se mi soddisferà (pretese medio basse) e se, soprattutto, mi troverò sufficientemente bene con i bordi curvi...

Dò per scontato (sperem) che a livello di autonomia mi darà una bella botta... in senso positivo.

Sent from Poco X5 Pro
Old 05-04-2025, 06:05   #52014
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
In fin dei conti mi son "accontentato" del g85 in colorazione azzurra, che mi dovrebbe arrivare a inizio settimana.
Vediamo se mi soddisferà (pretese medio basse) e se, soprattutto, mi troverò sufficientemente bene con i bordi curvi...

Dò per scontato (sperem) che a livello di autonomia mi darà una bella botta... in senso positivo.

Sent from Poco X5 Pro
Ti troverai bene ne sono sicuro, fai un passo indietro prestazionale ma molto in avanti lato autonomia e rom e comunque poi facci sapere ...
Per i bordi curvi ti ci abitui in 5 minuti anche perché non sono esageratamente curvi come succedeva con i primissimi telefoni che li avevano e che era una cosa impattante a livello di visuale e di touch con tocchi involontari, oggi la curvatura è limitata e i tocchi non voluti praticamente inesistenti.
Se usi la cover secondo me a breve ne prenderai una differente su aliexpress perchè quella in confezione non è il massimo, ma ci dirai ...

Parlando di Motorola e di bordi curvi, il nuovo Edge 60 Fusion promette grandi cose. Il prezzo di uscita è buono e quindi nel tempo promette di essere al giusto prezzo, è un Edge 50 Neo più grande con un supporto leggermente inferiore ma comunque buono. Ne venderanno a vagonate.
Unica cosa è che da noi arriva con Dimensity 7300 (almeno sul pessimo sito motorola così hanno scritto) mentre in altri mercati con il 7400, cambia nulla ma un po' scoccia, quei 100 mhz di prestazioni comunque non facevano schifo averli

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-04-2025 alle 06:16.
Old 05-04-2025, 09:42   #52015
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Ti troverai bene ne sono sicuro, fai un passo indietro prestazionale ma molto in avanti lato autonomia e rom e comunque poi facci sapere ...
Purtroppo lo immaginavo... anche se spero che la "leggerezza" dell'interfaccia Motorola possa ridurre il gap prestazionale.

Quote:
Per i bordi curvi ti ci abitui in 5 minuti anche perché non sono esageratamente curvi come succedeva con i primissimi telefoni che li avevano e che era una cosa impattante a livello di visuale e di touch con tocchi involontari, oggi la curvatura è limitata e i tocchi non voluti praticamente inesistenti.
Mooolto buono a sapersi!

Quote:
Se usi la cover secondo me a breve ne prenderai una differente su aliexpress perchè quella in confezione non è il massimo, ma ci dirai ...
Si, assolutamente, mai utilizzata la cover trasparente in dotazione per più di qualche giorno.
Mi son già fatto un giretto su aliexpress... vediamo se trovo qualcosa di ben fatto.
Old 05-04-2025, 15:20   #52016
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Parlando di Motorola e di bordi curvi, il nuovo Edge 60 Fusion promette grandi cose. Il prezzo di uscita è buono e quindi nel tempo promette di essere al giusto prezzo, è un Edge 50 Neo più grande con un supporto leggermente inferiore ma comunque buono. Ne venderanno a vagonate.
Unica cosa è che da noi arriva con Dimensity 7300 (almeno sul pessimo sito motorola così hanno scritto) mentre in altri mercati con il 7400, cambia nulla ma un po' scoccia, quei 100 mhz di prestazioni comunque non facevano schifo averli
Romagnolo ma questo 60 Fusion messo a confronto col G85 come ti pare?
Su qualche recensione ho letto che il 60 Fusion ha i bordi curvi su tutti e 4 i lati, non e' pure il G85 cosi?
Ultima cosa sempre sul 60 Fusion: hai notizie in merito alla presenza o meno del caricabatteria in confezione?
Grazie
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2025, 16:09   #52017
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Romagnolo ma questo 60 Fusion messo a confronto col G85 come ti pare?
Su qualche recensione ho letto che il 60 Fusion ha i bordi curvi su tutti e 4 i lati, non e' pure il G85 cosi?
Ultima cosa sempre sul 60 Fusion: hai notizie in merito alla presenza o meno del caricabatteria in confezione?
Grazie
Il caricatore in confezione non c'è per nessun smartphone venduto in UE, se mai qualcuno se lo troverà comprandolo tra qualche mese su amazon è perché viene dal Nord Africa o Russia o Serbia.
Il display è quad-curve che è praticamente una cosa normale per i curvi e la hanno quasi tutti, ma fa fico chiamarlo quad-curve diciamo ...., c'è una frazione di millimetro di discesa verso il frame per rendere lo swipe più armonioso senza lo scalino del bordo netto, serve a nulla perchè tanto ci dovrai mettere una cover che viene un millimetro sopra lo schermo per proteggerlo e quindi lo scalino glielo metti tu
Considerato il prezzo umano che ha già all'uscita direi che è molto interessante a parte per uno che non voglia display curvi perché gli cade spesso. HW superiore e anche le cam sebbene non siano strabilianti ma di fatto esce a 279 la 8/256 (sul sito ufficiale non c'è la 12/512 che avevo letto esserci ma si vedrà poi se esce da noi o no) quindi sarà a 259 per Pasqua online.... per me a differenza del 50 Fusion che ho sempre detestato (SoC fatto da Samsung con tutti i problemi che comporta per autonomia e ricezione) questo è un prodotto valido e non poco, attendiamo le prime recensioni ma non penso ci saranno sorprese negative, al 90% è uguale al Edge 50 Neo. G85 è inferiore in tutto ma è anche vero che lo si porta a casa a 180 euro scarsi, quindi è il base di gamma migliore in commercio, ma non compete con quelli di classe un po' superiore.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-04-2025 alle 16:14.
Old 05-04-2025, 16:15   #52018
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Il caricatore in confezione non c'è per nessun smartphone venduto in UE, se mai qualcuno se lo troverà comprandolo tra qualche mese su amazon è perché viene dal Nord Africa o Russia o Serbia.
Il display è quad-curve che è praticamente una cosa normale per i curvi e la hanno quasi tutti, ma fa fico chiamarlo quad-curve diciamo ...., c'è una frazione di millimetro di discesa verso il frame per rendere lo swipe più armonioso senza lo scalino del bordo netto, serve a nulla perchè tanto ci dovrai mettere una cover che viene un millimetro sopra lo schermo per proteggerlo e quindi lo scalino glielo metti tu
Considerato il prezzo umano che ha già all'uscita direi che è molto interessante a parte per uno che non voglia display curvi perché gli cade spesso. HW superiore e anche le cam sebbene non siano strabilianti ma di fatto esce a 279 la 8/256 (sul sito ufficiale non c'è la 12/512 che avevo letto esserci ma si vedrà poi se esce da noi o no) quindi sarà a 259 per Pasqua online.... per me a differenza del 50 Fusion che ho sempre detestato (SoC fatto da Samsung con tutti i problemi che comporta per autonomia e ricezione) questo è un prodotto valido e non poco. G85 è inferiore in tutto ma è anche vero che lo si porta a casa a 180 euro scarsi, quindi è il base di gamma migliore in commercio, ma non compete con quelli di classe un po' superiore.
Quindi superiore pure al G85 se non ho capito male? (edit: mi hai risposto)

Il caricabatteria originale da quanti watt dovrebbe essere?

Ultima modifica di arabafenice74 : 05-04-2025 alle 16:18.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2025, 17:06   #52019
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Quindi superiore pure al G85 se non ho capito male? (edit: mi hai risposto)

Il caricabatteria originale da quanti watt dovrebbe essere?
68W è il massimo a cui carica,compatibile comunque con caricatori Power Delivery o Quick Charge di qualsiasi marca che magari non lo caricheranno velocemente come il caricatore originale da 68W ma comunque lo faranno in modo veloce in base a quanti W hanno come ricarica.
Old 05-04-2025, 18:21   #52020
BlackRose14
Member

Ragazzi, aggiorno su fotocamera poco x7: era l'applicazione. L'ho installata dinuovo e adesso le foto sono quantomeno come dovrebbero essere per il modello.

Adesso però ho un problema con le statistiche della batteria. In pratica la batteria l'ho ricaricata un paio di volte e dura con un uso normale 24 ore. Eppure nella pagina batteria mi segna sempre 3 ore residue. La prima volta che l'ho caricato non ho badato alle impostazioni ma adesso ho notato che sono impostate per caricarsi fino all'80% (protezione batteria) con ricarica standard, non veloce. Eppure, quando lo metto in carica con il caricabatterie del mi 11 lite (da 33w) va in ricarica veloce anche se dovrebbe essere disabilitata?

Non vorrei danneggiare la batteria sin da subito quindi chiedo a voi cosa sbaglio e perché la statistica è così sbagliata.

Allego foto
https://i.imgur.com/SVhXzz7.jpeg
https://i.imgur.com/ciyqhyD.jpeg
https://i.imgur.com/3bIZqNd.jpeg

Scusatemi se sono OT, nel caso dirottatemi nel thread più adatto. Posto qui perché è uno degli Smartphone consigliati e forse qualche informazione può essere utile.

Ultima modifica di BlackRose14 : 05-04-2025 alle 18:26.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian