|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2004
|
Esercizietti
Mi hanno dato da fare esercizietti su WINDOWS2000 per il laboratorio di sistemi operativi,e ho pensato di chiedere un aiutino qui
-Fare si' che un certo utente (non) possa accedere al floppy -Fare si' che un certo utente possa loggarsi solo in certi orari -Calcolare lo spazio occupato dai file di proprieta` di un certo utente c'è un modo rapido per farlo? -Trovare il file piu' grosso in un certo ramo -Logon automatico di un utente grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
|
Re: Esercizietti
-Fare si' che un certo utente possa loggarsi solo in certi orari
nelle propièta dell'utente del domino alla voce ACCOUNT -> premi il pulsante Logon hours si apre una finestra per fare i settaggi per gli altri non ho mai cercato niente cmq per il floppy lo disabiliti
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Re: Esercizietti
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
eccone altri,fatemi godere
-Trovare il processo piu' "pesante" (cpu, mem, etc.) sul sistema (W2000, Linux) Con linux si può fare da riga di comando? -Cosa si puo` fare se non ci si ricorda piu` la password di amministratore? Configurare LILO in maniera tale che questa opportunita` sia impedita (linux) -Abilitare l'utente pippo a eseguire il comando /sbin/fdisk tramite sudo (Linux) Ho provato col programma visudo,quello che serve a configurare il file sudoers ma non ho capito come fare quanto scritto sopra -Far rileggere i file di configurazione al processo syslogd (Linux) Mio hanno detto con kill,ma ci sono due problemi 1)Che segnale mando al processo perchè esso rilegga il file di config.? 2)kill vuole come argomento il PID del processo non il nome,e lo posso facilmente ottenere con qualche tool a interfaccia grafica che gira sotto X Window,ma da riga di comando come lo ottengo? -Dare al processo una priorita` minore rispetto a quella di default -Modificare i parametri di un file system ext2fs in modo che venga fatto il controllo di coerenza ogni 123 reboot -Forzare una policy per le password (W2000,Linux) -Fare il backup dell'intero sistema (Linux) -Trovare il file + grosso in un certo ramo (W2000) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.