|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Trovi l'indirizzo pubblico della IB accedendo alla IB e andando su: stato della Iliadbox > Stato Internet. Puoi anche fartelo dire dal sito whatismyipaddress.com (devi essere collegato a internet attraverso la IB, ovviamente). Non ho però capito cosa te ne faresti: con il fritz in cascata dei dirottare il traffico della IB sull'IP (privato) della porta del fritz a cui hai collegato la IB.
|
|
|
|
|
|
#3002 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
|
|
|
|
|
|
#3004 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3005 |
|
Senior Member
|
@Stefano da Ferrara
Problemi di linea a Ferrara? La linea va e viene? |
|
|
|
|
|
#3006 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
A Ferrara la linea è caduta a mezzanotte di giovedì 21 novembre. Alla mattina del giovedì il 177 mi diceva che c'era un guasto e che lo sanno e che lo stanno riparando.
Sono le 1:26 di venerdì e il guasto non è ancora stato riparato. Iliadbox ferma su Step 4. Spero che domattina risolvano, dato che sono in lavoro agile. I miei genitori però hanno Iliad e abitano a un paio di isolati di distanza, ma da loro la fibra va. Mah. |
|
|
|
|
|
#3007 |
|
Senior Member
|
Non hanno ancora risolto un bel niente, poi ci sono Sabato e Domenica.
|
|
|
|
|
|
#3008 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Perché il DNS dovrebbe dare informazioni ai provider di streaming? Ultima modifica di rospyn : 22-11-2024 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
|
#3009 |
|
Junior Member
|
Forward Port
Cercando di risolvere il mio problema avevo pensato di mettere un router/server in cascata alla IB.
Per cominciare ho attivato il Port Forwarding su una porta del mio range (il quarto) indirizzato a un PC di prova sulla rete interna con indirizzo statico con protocollo TCP o UDP con porta attiva la 80. Quando però verifico le porte attive in connessione/Internet/connessioni in entrata non me la presenta nell'elenco mentre in connessione/Internet/reindirizzamento delle porte me le da attiva. Ovviamente se controllo da fuori se quella porta è aperta la risposta è negativa. Cosa mi manca da fare? |
|
|
|
|
|
#3010 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@rospyn
Se ti riferisci ad una configurazione di IB in cascata c'è questo thread dedicato https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2956541
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3011 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Io sono rimasto anche 10 giorni senza linea, sono quasi sempre di operatori esterni. Quasi ogni casa ha un sua armadio, anche il numero civico di fianco ha storia a se. Infine io uso la rete internet solo per cazzeggio, purtroppo per lavoro agile mi sento di sconsigliare iliad, anzi se si tratta di busness io fare proprio due linee. Oppure userei un thietering durante i buchi (se sono online e lavoro, se invece cade durante le h24 in cui non sei presente ma devi garantire servizi, appunto fatto una seconda linea od altro provider).
|
|
|
|
#3012 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
I problemi di connessione non dipendono da Iliad, ma da OpenFiber.
Se si stipula un contratto con un secondo provider che sta su OpenFiber, se casca la linea su uno quasi certamente avviene anche sull'altro. Ma qui siamo OT.
|
|
|
#3013 |
|
Senior Member
|
Si, ma se vanno in tilt gli apparecchi in centrale, non sono di OpenFiber, ma di Iliad.
In Epon ovviamente. |
|
|
|
|
|
#3014 |
|
Senior Member
|
Per le problematiche linea post installazione dave83 ha aperto uno specfico thread
Link thread problemi linea
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3015 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
e un hhd collegato al fritzbox indipendentemente se sono collegato alla rete IB oppure al FrirzBox vorrei accedere hai 2 HHD magari anche dall'esterno con il cellulare quando sono in ufficio
|
|
|
|
|
|
|
#3016 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. scusate, ho letto solo dopo dell'altro thread ma non riesco a cancellare il messaggio
MB MSI Meg X570 Unify - AMD Ryzen 7 5700X - Thermalright Peerless Assassin 120 mini - RX 5500 XT 8Gb - 4x8 DDR4 3200 G.Skill Aegis - 750W Corsair TX750M - SSD 500Gb WD Blue - NVMe WD Black SN850X 4Tb - case Be Quiet Silent Base 801 - monitor LG ultrawide 34WN750P |
|
|
|
|
|
|
#3017 | |
|
Junior Member
|
Quote:
boh! Ultima modifica di rospyn : 27-11-2024 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
|
#3018 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Firmware 4.8.15.1
Ciao a tutti, ho riavviato la iliadbox dopo un bel po’ di tempo che non lo facevo ed ha installato un nuovo firmware, per l’appunto la versione 4.8.15.1. Non so cosa cambi e non mi sono ancora documentato.
|
|
|
|
|
|
#3019 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il "Power over Ethernet" (PoE) è supportato in una delle porte eth?
Se sì, quale delle porte è PoE? (spero non quella da 2.5Gbps) Grazie Ultima modifica di iettafune : 04-12-2024 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
#3020 |
|
Senior Member
|
@iettafune
Il Power Om Ethernet (POE) non mi risulta supportato (nota secondo post).
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.