Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2024, 21:04   #13441
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
"who needs halo?" lol

[che poi è vero, che serie sopravvalutata]
Old 18-11-2024, 21:14   #13442
L'uomo del monte
Member

L'Avatar di L'uomo del monte

Iscritto dal: Mar 2017
Ho iniziato una partita ad empire total war e al 100 turno sia l'ultimo salvataggio che l'autosave sono corrotti e non caricano
L'uomo del monte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 21:44   #13443
cruelboy
Senior Member

L'Avatar di cruelboy

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Retro-PC-User-1 Guarda i messaggi
Sono all' ultimo livello di Warhammer 40k: fire warrior (2003) PC
I miei più sentiti e profondi complimenti per la forza di volontà!

... a me quando piacciono tantissimo... al 50% capita che non li finisco
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2024, 00:29   #13444
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
le armi non sparano in aree vicine al puntatore - non è una ricerca di realismo : i proiettili escono anche a 45gradi e non colpiscono nemici che vi stanno davanti
questo gioco è bacato, ma era la moda dell'epoca. DoD:source ha questo cancro, Cod1 e Cod2 invece solo con alcune armi.

i giocatori hanno trovato subito una soluzione al problema. si chiama sprayare.. cioè quando con armi automatiche che hanno uno spread di proiettili molto largo hai il nemico davanti devi puntare al collo, e disegnare un cerchio col mouse molto velocemente. insomma punti, spari e rotei la mira tanto da toccare anche faccia e busto. qualcosa sulla faccia arriva sempre, è molto meglio che puntare la faccia e anche grazie alla cattiva mira missare al 100%.

si diceva che niubbi sprayano, è vero e funziona.

nel caso specifico può anche essere un problema di hitbox. secondo me i proiettili escono al di là dell'hitbox del nemico. per es. in war of rights per evitare di sparare al compagno alla schiena quando si è in doppia linea hanno aggiustato la collisione.
però credo che sia semplicemente uno spreading fasullo, se si possono editare i files come sui medal of honor, call of duty etc è roba di 30 sec far sparare dritto le armi.
oggi questi editing non si possono più fare perchè blindano tutti i files, mi stanno sul cazzo i giochi di oggi.

Ultima modifica di Gnubbolo : 19-11-2024 alle 00:38.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2024, 08:52   #13445
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Uff... Far Cry 6 è una lotta... forse ho sbagliato a iniziarlo in modalità Guerrilla, vabbé ormai non posso tornare indietro. Ho completato le missioni Triada e quelle son state carine: scalate alla tomb raider, case "infestate" con jump scare e alla fine equip e amigo perfetti per lo stealth, però lo stealth è davvero nerfato.

Intanto mi dai un cappuccio che evidenzia nemici, alleati e animali di notte, ma nessun modo di mandare avanti il tempo, come c'è da FC2 in su, poi headshot quasi impossibili e se qualcuno si accorge di qualcosa sanno esattamente dove sei e arriva pure elicottero (sto a livello allerta alto evidentemente, non lo vedo perché presumo sia legato alla minimappa).

Siccome qua non c'è skill tree, ma è tutto equip based (e ti permettono di portarti dietro tutto... ma non puoi cambiare indumenti e sei limitato alle 4 armi scelte in combat), che non è manco male come cosa... in base alla situazione, ti vesti adeguatamente e scegli l'arma adatta. Solo che all'inizio fan tutte pena, non hanno silenziatore magari, non hanno scope decente, non hanno le munizioni adatte ecc

Comunque, per ora proseguo che comunque mi sto divertendo, alla fine va giocato in maniera molto più accorta dei precedenti. Carino l'accampamento da migliorare, che offre bonus vari, e con le missioni da far fare ai ribelli che danno reward se completate correttamente.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2024, 10:35   #13446
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Uff... Far Cry 6 è una lotta... forse ho sbagliato a iniziarlo in modalità Guerrilla....
Non ti preoccupare, appena ti skilli un attimo e trovi le armi giuste il gioco praticamente si rompe e vai avanti liscio.
Old 19-11-2024, 11:33   #13447
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Non ti preoccupare, appena ti skilli un attimo e trovi le armi giuste il gioco praticamente si rompe e vai avanti liscio.
E' che a me piace giocarli in una certa maniera... quando son forzato a giocare come han deciso i dev, di solito mi stanco e mollo.

Quindi deve funzionare lo stealth, deve funzionare lo sniping one shot one kill, deve funzionare il veleno e insomma devo esser in grado di andare avanti evitando, nella strangrandissima maggioranza dei casi, lo scontro a fuoco, se no giocavo a DOOM

FC3, Blood Dragon, 4, Primal, 5 e New Dawn li ho giocati finiti e (quasi) completati così... FC6 pare essere più brigoso. Lo stealth è nerfatissimo e non potendo cambiare ora del giorno, tocca aspettate la notte, lo sniping è impossibile perché servono troppe risorse per avere il fucile con silenzatore e scope giusti e anche le munizioni... i nemici paiono borg che appena uno si accorge di una cosa, se ne accorgono tutti...

In pratica ti forza davvero a usare il tool adatto alla situazione, che non sarebbe male se non fosse che è macchinoso switchare indumenti/armi/amigos e sono richieste tantissime risorse per le modifiche, quindi ti trovi sempre a non avere l'arma giusta o quasi

Va bè, mediamente è divertente e il suddetto sistema ha un suo perché, se lo si impara a sfruttare a dovere... devo solo capire come
Anche perché c'è davvero tanta carne al fuoco, ho appena iniziato a costruire all'insediamento e a far fare missioni ai ribelli, devo capire bene il tutto.... che non è semplice quando non hai interfaccia

Ultima modifica di GoFoxes : 19-11-2024 alle 11:37.
Old 19-11-2024, 13:21   #13448
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Io son già tre volte che sto cercando di giocare il primo mass effect del paccone rimasterizzato, ma oh, non riesco a continuarlo.
Un po' per noia, un po' per i controlli completamente sfasati e non comodi, un po' proprio perché sembra tutto confuso. Non so se sono io (ammetto di aver giocato solo ME2 all'epoca, che tra l'altro mi piacque anche parecchio al tempo), ma non immaginavo di trovare tanta difficoltà nel farlo.. non mi prende come mi prese il secondo capitolo anni fa.

Adesso in ogni caso l'ho dovuto di nuovo disinstallare per fare spazio a Stalker 2... che si prepara a gamba tesa ad occupare quasi 200 gb sul disco in maniera permanente..... quindi AMEN Sarà per la futura quarta volta tra qualche tempo..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2024, 13:25   #13449
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Io son già tre volte che sto cercando di giocare il primo mass effect del paccone rimasterizzato, ma oh, non riesco a continuarlo.
Un po' per noia, un po' per i controlli completamente sfasati e non comodi, un po' proprio perché sembra tutto confuso. Non so se sono io (ammetto di aver giocato solo ME2 all'epoca, che tra l'altro mi piacque anche parecchio al tempo), ma non immaginavo di trovare tanta difficoltà nel farlo.. non mi prende come mi prese il secondo capitolo anni fa.

ma all'inizio ME era previsto restasse un giocaccio per console poi l'hanno reso disponibile anche per PC e apriti cielo, vendite, successo stellare pianificazione di trilogia e gameplay profondamente rivisto, da qui il gradimento per ME2.
A me giocandolo ai suoi tempi piacque, non tocco la remaster manco coi guanti visto come al solito le modifiche di BiowarEA sulle opere originali. Se la tenessero
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2024, 13:30   #13450
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
ma all'inizio ME era previsto restasse un giocaccio per console poi l'hanno reso disponibile anche per PC e apriti cielo, vendite, successo stellare e gameplay profondamente rivisto, da qui il gradimento per ME2.
A me giocandolo ai suoi tempi piacque, non tocco la remaster manco coi guanti visto come al solito le modifiche di BiowarEA sulle opere originali. Se la tenessero
Mass Effect è stato l'ultimo vero gioco decente Bioware, con una gran storia, un gameplay che ancora ricordava quello di un rpg, personaggi ben caratterizzati, niente vaccate per marmocchi moderni e niente powa powa press a button and something awesome happens... Era una esclusiva Xbox360 prodotto da Microsoft Game Studios (quando c'erano Moore a capo di Xbox, Ballmer a capo di MS e Kim a capo di Game Studios, prima che Nadella e Spencer svacassero tutto insomma).

Poi EA ha comprato Bioware e tutto è andato a donne di malaffare, partendo da Drago Age Origins... ma vabbé che ci sarebbe andato comunque con Spencer e Nadella.
Old 19-11-2024, 13:36   #13451
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
mahh la gestazione di Origins risale al 2004, ossia da ben prima che ea si sognasse di prelevare BioWare, praticamente dal dopo primo Kotor e si vede anche per una certa parentela di ambienti corridoio di loot eccetera..
secondo me si tratta proprio degli stessi programmatori, le grinfie del produttore sono arrivate pesantemente in Da2

Mass effect 1 ribadisco non mi dispiacque all'epoca ma ha uno stile action da veri consolari ho apprezzato soprattutto lo stile cinematografico dei dialoghi e della storia, effettivamente una buona idea già sperimentata in jade empire

Inviato dal mio VCA-AN00 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di riviero : 19-11-2024 alle 13:39.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2024, 13:43   #13452
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
mahh la gestazione di Origins risale al 2004, ossia da ben prima che ea si sognasse di prelevare BioWare, praticamente dal dopo primo Kotor e si vede anche per una certa parentela di ambienti corridoio di loot eccetera..
secondo me si tratta proprio degli stessi programmatori, le grinfie del produttore sono arrivate pesantemente in Da2

Inviato dal mio VCA-AN00 utilizzando Tapatalk
la gestazione sì, il parto è stato un travaglio invece perché doveva essere un old school rpg per PC ed è diventato un qualcosa di non ben comprensibile per console.

DAO doveva essere qualcosa di molto più simile a un Pillars of Eternity in 3D che a una Mass Effect... cioè, ME era il gioco per console cinematografico, DAO doveva essere una sorta di Baldur's Gate 3.

Mass Effect comunque ha a mio parere una delle migliori gestioni di un party (2 companion) in un action rpg in real time... già castrata nel seguito. Qui puoi gestirli separatamente e controllarli in toto, dalla posizione, all'arma da usare fino alla skill/potere e permetteva di gestire in maniera tattica ogni scontro.

DAO avea invece un eccelso sistema di regole (ripreso da PoE, ma in maniera molto più limitata) che permetteva di "programmare" i companion, ma ci volevano i mod per ottenerne il massimo potenziale... tale da tipo far giocare l'IA e vedere che seguivano le direttive (anche perché per via della castrazione EA il combat era sicuro meno tattico di come probabilmente avevano inteso inizialmente)
Old 19-11-2024, 15:42   #13453
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Sono all' ultimo livello di Warhammer 40k: fire warrior (2003) PC
perchè ti vuoi così male???
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2024, 16:20   #13454
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
perchè ti vuoi così male???
io penso lo paghino per giocarseli, altrimenti non si spiegherebbe un tale livello di masochismo

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
Old 19-11-2024, 16:28   #13455
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Gli piace giocare giochi poco conosciuti o poco giocati sulle configurazioni d'epoca. Ci sta.
Facevo qualcosa di simile con alcuni titoli non propriamente rifiniti, purché avessero un che di particolare o qualche aspetto particolarmente innovativo o curato.
Ho tenuto n possibili configurazioni a casa per poter continuare, tempo permettendo, ma ci sono giochi che semplicemente non giocherò mai perché altrettanto semplicemente non penso ne valga la pena: non hanno fatto la storia e non spiccano per qualche particolare aspetto.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2024, 16:34   #13456
GoFoxes
Bannato

... è un po' come giocare titoli più recenti e meno buggati, imponendosi restrizioni tipo no hud, livello di difficoltà massimo e guardardando la mappa su iPad

A proposito, mi tengo stretto, ma Far Cry 6 potrebbe essere non solo il miglior Far Cry, ma pure uno dei migliori titoli Ubisoft recenti (che c'è da dire non è che spruzzino qualità...).
Old 19-11-2024, 19:27   #13457
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Vedi Go Foxes che di roba buona ce n'è anche uscita di recente?

Io credo che non ci siano mai stati tanti giochi ottimi come in questi ultimi 5 anni.
Ho una lista di giochi fatti/da giocare impressionante.

Adesso per esempio sto giocando Days Gone, che è un signor gioco per ambientazione superfiga e realistica e piacere di esplorazione e combattimento.
Lo alterno a The Division, che ha un CLAMOROSA ambientazione newyorchese e un sistema di combattimento quasi perfetto una volta che hai imparato a padroneggiarne le possibilità.

Le critiche ai giochi ci stanno sempre, e certe porcherie vanno massacrate; però credo che siamo in un periodo D'ORO del gaming su PC, dove trovare giochi molto buoni (per me anche OTTIMI) è facile e pure economico.

Nell'ultimo anno ho giocato a Mafia remake, Detroit, RE2 remake, RDR2, Metro Exodus, COD WW2... ME Andromeda, Forza Horizon 5.
Tutti dal buono all'ottimo fino al capolavoro (RDR2), per me.
Sarò di bocca buona, forse.
Sta di fatto che devo ancora giocare CP2077, Kingdom Come Deliverance, Horizon Zero Dawn, Banishers, Silent Hill 2, Alan Wake 2, God of war, A plague tale, Uncharted, Death Stranding e tanti altri.
E arriva Stalker 2...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2024, 19:33   #13458
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Madonna Stalker!!!
!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Speriamo bene
Old 19-11-2024, 19:52   #13459
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Prendo nota! Io sto giocando a Harold Halibut invece: non offre sfida ma mi sta piacendo molto come stile, storia e significati. Poi mi cimenterò in Cat Quest, suggerito dal buon Jon.
Feudal Alloy ora è in sconto su gog a 1.50 euro se interessa.

Nel frattempo ho terminato Feudal Alloy e beh io l'ho pagato quella cifra e ci sta, alla fine si lascia giocare e lo stile scelto, disegnato a mano, mi è piaciuto molto, peccato per i set di armature e spade che alla fine hanno 3-4 statistiche in croce che si ripetono a coppie, per cui spesso tra una spada/armatura e un'altra cambia solo il nome e l'aspetto, però è carino vedere il tuo robot con testa/acquario vestito a puntino da cavaliere. Si vede che è stato accorciato, perché c'è un'abilità che si sblocca verso la fine che viene impiegata solo in un paio di punti della mappa per raggiungere zone prima inaccessibili. I boss sono fattibili anche se morire è cosa comune. Manca uno straccio minimo di trama, che in realtà è solo quella dell'intro e costituisce la scusa per esplorare il dungeon fino ad arrivare alla fine, come invece ha un Greak: Memories of Azur (che pure consiglio).

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Lo alterno a The Division, che ha un CLAMOROSA ambientazione newyorchese e un sistema di combattimento quasi perfetto una volta che hai imparato a padroneggiarne le possibilità.
Io da giocatore quasi esclusivamente SP, ti consiglio di provare la zona nera: per me è stata un'esperienza piuttosto forte
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 19-11-2024 alle 20:01.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2024, 20:01   #13460
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

edit doppio post
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian