Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2024, 08:20   #61
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Mica fessi, come in ogni schema ponzi, l'unico modo per far crescere il valore del nulla è aumentare la domanda.
Old 16-10-2024, 08:28   #62
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
...

Tu sei completamente fuori dal mondo e dalla logica umana. Perdo solo tempo a ripondere ai tuoi deliri. Mi tocca aggiungerti a quell'altro perditempo di torello. Addioh
riesci a insultarmi pure sull'unico argomento in cui siamo d'accordo, questo è amore
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2024, 11:36   #63
Informative
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Mica fessi, come in ogni schema ponzi, l'unico modo per far crescere il valore del nulla è aumentare la domanda.
Viva questi schemi Ponzi che non crollano mai
Informative è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2024, 11:41   #64
Informative
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
certo che però i coiner sono strani.
solitamente quando un trova un modo cool per fare quattrini sta zitto e cheto e lo sfrutta a morte nel modo più discreto possibile, non lo va a raccontare in giro ai quattro venti.
vabbeh
Non è "un modo cool per fare quattrini", si tratta semplicemente di scelte economiche sensate per non farsi erodere il valore accumulato e magari aumentarlo in fase di adozione crescente, che alla prova dei fatti pagano (questo sempre il punto dirimente ).
Non vedo perché uno dovrebbe farlo di nascosto: un imprenditore che avvia un'azienda che funziona lo fa a prestanome? Warren Buffet si dà alla macchia?
Tutto dichiarato e fucilate di tasse pagate ogni anno, peraltro.
Mah, i nocoiners proprio gente strana

Oltretutto siete sempre voi nocoiners che ci tirate in ballo commentando cagate fuori dalla realtà sotto ogni notizia su Bitcoin, accompagnate da consigli più o meno paternalistici sul "mondo là fuori" (whatever ), tipo Gino.
E' questa la cosa più fantastica: gente che con ogni probabilità, se va bene, guadagnerà all'anno tipo 1/4 o 1/5 di quello che io faccio al mese che pretende di darmi lezioni proprio in ambito economico (quando non addirittura di vita).
Cosa deve fare uno se non prenderlo bonariamente per il culo ?
In genere si danno lezioni in ambiti dove si fa meglio.

Ultima modifica di Informative : 16-10-2024 alle 12:12.
Old 16-10-2024, 12:17   #65
Wrib
Senior Member

L'Avatar di Wrib

Iscritto dal: Jan 2022
Quote:
certo che però i coiner sono strani.
solitamente quando un trova un modo cool per fare quattrini sta zitto e cheto e lo sfrutta a morte nel modo più discreto possibile, non lo va a raccontare in giro ai quattro venti.
vabbeh
Bitcoin vanta molti appassionati che sono genuinamente affascinati da quello che rappresenta tecnicamente, dato che è una sorta di "genio uscito dalla lampada" nel mondo informatico. Poi, specialmente per le varie shitcoin, c'è anche chi si spende ad elogiarle per "attirare gente nel mercato" non si può negarlo.

C'è anche chi si spende a difendere bitcoin non per attirare gente nel mercato, ma per evitare certe demonizzazioni. La paura degli appassionati è che nasca una sorta di caccia alle streghe tra la popolazione comune e che i legislatori possano in qualche modo provare a mettergli i bastoni tra le ruote per assecondare tale ignoranza.
Wrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2024, 12:33   #66
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Informative Guarda i messaggi
Non è "un modo cool per fare quattrini", si tratta semplicemente di scelte economiche sensate per non farsi erodere il valore accumulato e magari aumentarlo in fase di adozione crescente, che alla prova dei fatti pagano (questo sempre il punto dirimente ).
che stress... un modo cool per mantenere il proprio potere di acquisto ti va bene come definizione?

Quote:
Non vedo perché uno dovrebbe farlo di nascosto: un imprenditore che avvia un'azienda che funziona lo fa a prestanome? Warren Buffet si dà alla macchia?
non c'entra una cippa.
è come dire che io trovo una vena d'oro e vado a dire a destra e a manca che anche i terreni limitrofi sono altrettanto fruttiferi. sarei un idiota.
a meno che il mio vero business non sia vendere picconi e secchielli.

Quote:
Tutto dichiarato e fucilate di tasse pagate ogni anno, peraltro.
embeh? mica ho inteso alludere che ci fosse dell'evasione fiscale ma, ripeto, che non vado a condividere con terzi i "segreti" con cui mi arricchisco.

Quote:
Mah, i nocoiners proprio gente strana
davvero! gente che non va in giro a regalare le proprie idee vincenti

Quote:
Oltretutto siete sempre voi nocoiners che ci tirate in ballo commentando cagate fuori dalla realtà sotto ogni notizia su Bitcoin, accompagnate da consigli più o meno paternalistici sul "mondo là fuori" (whatever ), tipo Gino.
E' questa la cosa più fantastica: gente che con ogni probabilità, se va bene, guadagnerà all'anno tipo 1/4 o 1/5 di quello che io faccio al mese che pretende di darmi lezioni proprio in ambito economico (quando non addirittura di vita).
Cosa deve fare uno se non prenderlo bonariamente per il culo ?
In genere si danno lezioni in ambiti dove si fa meglio.
tralasciando "il voi nocoiners" e tutto quello che segue (non siamo tutti gini...) te la riformulo più facile.
è ovvio spero a tutti che con BTC c'è modo di fare quattrini; basta vedere le oscillazioni di controvalore che ha (do' per scontato che cifre per poveri mortali ci sia sempre mercato al prezzo di quotazione; non ne ho certezza ma non mi interessa).

c'è modo di fare quattrini, mi vergogno a scriverlo, se trovo modo per comprare basso e vendo alto.

francamente, io non so se il modo ci sia o no.
ma se ci fosse.... COL CAZZO CHE LO DICO A TE O SU UN FORUM
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2024, 12:36   #67
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wrib Guarda i messaggi
Bitcoin vanta molti appassionati che sono genuinamente affascinati da quello che rappresenta tecnicamente, dato che è una sorta di "genio uscito dalla lampada" nel mondo informatico. Poi, specialmente per le varie shitcoin, c'è anche chi si spende ad elogiarle per "attirare gente nel mercato" non si può negarlo.

C'è anche chi si spende a difendere bitcoin non per attirare gente nel mercato, ma per evitare certe demonizzazioni. La paura degli appassionati è che nasca una sorta di caccia alle streghe tra la popolazione comune e che i legislatori possano in qualche modo provare a mettergli i bastoni tra le ruote per assecondare tale ignoranza.
va beh, se mi dici che c'è gente che lo fa per passione, alzo bandiera bianca.
è un mio limite; per me le palanche non sono passione.
se trovo un sistema (legale e magari non faticoso) per farle, di quello che dice il resto del mondo non me ne frega un accidenti.
Old 16-10-2024, 12:41   #68
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
che stress... un modo cool per mantenere il proprio potere di acquisto ti va bene come definizione?

non c'entra una cippa.
è come dire che io trovo una vena d'oro e vado a dire a destra e a manca che anche i terreni limitrofi sono altrettanto fruttiferi. sarei un idiota.

embeh? mica ho inteso alludere che ci fosse dell'evasione fiscale ma, ripeto, che non vado a condividere con terzi i "segreti" con cui mi arricchisco.

tralasciando "il voi nocoiners" e tutto quello che segue (non siamo tutti gini...) te la riformulo più facile.
è ovvio spero a tutti che con BTC c'è modo di fare quattrini; basta vedere le oscillazioni di controvalore che ha (do' per scontato che cifre per poveri mortali ci sia sempre mercato al prezzo di quotazione; non ne ho certezza ma non mi interessa).

c'è modo di fare quattrini, mi vergogno a scriverlo, se trovo modo per comprare basso e vendo alto.

scusa ma non ti domandi che ci fa un milionario su HW Upgrade ?

lui in un mese fa 4-5 volte quello che uno di noi fa in un anno..
il che vuol dire che guadagna almeno 100 mila euro al mese grazie alle speculazioni che fa sui BTC.. visto il delta del 20% che hanno fra sali e scendi vuol dire che ha un capitale minimo di qualche milione di euro investito qua e la e grazie a questo fa la bella vita con 100 mila euro di guadagni non tassati ogni mese..

ma siccome è magnanimo viene qui a dirci che anche noi possiamo diventare milionari e smettere di pagare le tasse se speculiamo evadendo le tasse come fa lui

o no.. lui invece le paga le tasse, ha dichiarato tutte le plusvalenze ed è un ligio pagatore di tasse che fattura 1.2 milioni di euro all'anno ed è qui perchè si sente solo in mezzo a montagne di soldi
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2024, 12:42   #69
Informative
Senior Member

Quote:

non c'entra una cippa.

Tu fai il classico discorso da trader, gioco a somma zero, se ho dell' "alfa" non la condivido ecc.
Ma con Bitcoin si tratta più che altro di passare ad un migliore sistema di rappresentazione e conservazione del valore.
Quindi ce n'è per tutti: anzi, più gente lo utilizza più diventa utile e resistente (come ogni moneta, per definizione).
Non è un "sistema" per fare soldi da tenere nascosto agli altri. Quello che ci fai sopra può essere uno di questi sistemi, non Bitcoin in se.

Peraltro io non faccio granchè di trading: più che altro ho rendite sul capitale tramite DeFi e altre strategie. Al massimo non divulgo troppo queste ultime, perchè lì sì che nuovi attori potrebbero in qualche modo diluirmi (non penso molto gente di questo forum, ma in generale).

Ultima modifica di Informative : 16-10-2024 alle 12:49.
Old 16-10-2024, 12:54   #70
Informative
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
scusa ma non ti domandi che ci fa un milionario su HW Upgrade ?

lui in un mese fa 4-5 volte quello che uno di noi fa in un anno..
il che vuol dire che guadagna almeno 100 mila euro al mese grazie alle speculazioni che fa sui BTC.. visto il delta del 20% che hanno fra sali e scendi vuol dire che ha un capitale minimo di qualche milione di euro investito qua e la e grazie a questo fa la bella vita con 100 mila euro di guadagni non tassati ogni mese..

ma siccome è magnanimo viene qui a dirci che anche noi possiamo diventare milionari e smettere di pagare le tasse se speculiamo evadendo le tasse come fa lui

o no.. lui invece le paga le tasse, ha dichiarato tutte le plusvalenze ed è un ligio pagatore di tasse che fattura 1.2 milioni di euro all'anno ed è qui perchè si sente solo in mezzo a montagne di soldi
Come dicevo altrove, data la mia situazione ho tempo libero anche per spammare qui. E' un mio focus e quindi mi piace anche discuterne.
Comunque sì: non è sempre così ma quest'anno sono un po' sopra quelle cifre che hai detto. Non speculando su BTC, altre strategie di rendita. I guadagni dovuti alla salita di BTC sono a parte
E non evado nulla, attento alla diffamazione che l'ho già detto: siamo su un forum pubblico. Ci pago il mio 26% (per ora, parlano di aumentarlo ma uno può anche facilmente cambiare aria ).
Old 16-10-2024, 12:57   #71
randorama
Senior Member

Quote:
Tu fai il classico discorso da trader, gioco a somma zero, se ho dell' "alfa" non la condivido ecc.
Ma con Bitcoin si tratta più che altro di passare ad un migliore sistema di rappresentazione e conservazione del valore.
Quindi ce n'è per tutti: anzi, più gente lo utilizza più diventa utile e resistente (come ogni moneta, per definizione).
Non è un "sistema" per fare soldi da tenere nascosto agli altri. Quello che ci fai sopra può essere uno di questi sistemi, non Bitcoin in se.

Peraltro io non faccio granchè di trading: più che altro ho rendite sul capitale tramite DeFi e altre strategie. Al massimo non divulgo troppo queste ultime, perchè lì sì che nuovi attori potrebbero in qualche modo diluirmi (non penso molto gente di questo forum, ma in generale).
già. il fatto che, essendo un bene disponibile in quantità limitata (limitato ab origine) chi ce l'ha ci guadagni anche e soprattutto in funzione di quanti altri lo adottino nel tempo è irrilevante
Old 16-10-2024, 12:57   #72
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Come dicevo altrove, data la mia situazione ho tempo libero anche per spammare qui. E' un mio focus e quindi mi piace anche discuterne.
Comunque sì: non è sempre così ma quest'anno sono un po' sopra quelle cifre che hai detto. Non speculando su BTC, altre strategie di rendita. I guadagni dovuti alla salita di BTC sono a parte
E non evado nulla, attento alla diffamazione che l'ho già detto: siamo su un forum pubblico. Ci pago il mio 26% (per ora, parlano di aumentarlo ma uno può anche facilmente cambiare aria ).
come ho detto magari paghi pure le tasse..
poca roba il 26% confronto alla gente normale ma come dici tu la legge si ferma solo al 26% nel settore del trading ..

non si vuole far male ai ricchi.. si supertassano solo le persone normali
Old 16-10-2024, 12:58   #73
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
già. il fatto che, essendo un bene disponibile in quantità limitata (limitato ab origine) chi ce l'ha ci guadagni anche e soprattutto in funzione di quanti altri lo adottino nel tempo è irrilevante
ma credo che sia per quello che chi ha i BTC fa pubblicità se può.. se la gente smette di usarli il sistema si smonta
Old 16-10-2024, 13:00   #74
Wrib
Senior Member

L'Avatar di Wrib

Iscritto dal: Jan 2022
Quote:
va beh, se mi dici che c'è gente che lo fa per passione, alzo bandiera bianca.
è un mio limite; per me le palanche non sono passione.
se trovo un sistema (legale e magari non faticoso) per farle, di quello che dice il resto del mondo non me ne frega un accidenti.
La passione è dovuta al fatto che come sistema informatico (e altri aspetti che coinvolge come teorie di giochi ed economia) risultava affascinante fin da subito a un certo numero di nerd.

https://bitcointalk.org/index.php?board=28.40 Se vai all'ultima pagina in cui ci sono post del 2011 e da li guardi le ultime pagine troverai l'inizio della community italiana, gente genuinamente appassionata (puoi dire pure dei nerd) che a quei tempi difficilmente avrebbero immaginato che il valore avrebbe avuto una simile crescita.

Il fatto di poter scambiare valore con qualcuno di sconosciuto in internet in modo p2p, senza una terza parte fidata è stata la prima implicazione incredibile che ha attirato l'attenzione dei primi "fan". Se ci pensi un bitcoin (o sottoparte di esso) è un qualcosa di informatico di cui non puoi fare "copia e incolla" e duplicarlo. Accendiamo emule e tu scarichi un file mp3 dal mio harddisk, ora entrambi abbiamo quel file. Ma se si volesse realizzare la cessione di quel file in modo che dal mio pc sparisca e resti solo nel tuo come puoi realizzarlo? Emule potrebbe fare un "taglia e incolla" dopo averlo scaricato, ma nessuno mi avrebbe impedito di farne tante copie prima. Se mi mandi 100 euro con un bonifico, non c'è nessuna "legge fisica/matematica/informatica" che impedisce che i 100 euro vengano duplicati sia tra il mio ed il tuo conto. A farlo è la "terza parte fidata" il sistema bancario nel quale riponiamo la fiducia e che si occupa di fare in modo che negli opportuni database ci siano 100 euro in più a me e 100 in meno a te. Farlo in ambiente p2p non è banale, e una soluzione a questo problema non può non aver attirato fan informatici!

Poi ci tutte le altre implicazioni informatiche "corollario": irreversibilità delle transazioni, inconfiscabilità dei fondi, incensurabilità delle transazioni ma in generale incensurabilità di quello che si scrive nella blockchain di bitcoin (e non le altre blockchain come facevano credere i reparti marketing), ecc

Ci sono nerd di ogni cosa, figurati se non possono esserci per una cosa del genere.
Wrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2024, 13:48   #75
Informative
Senior Member

Quote:
come ho detto magari paghi pure le tasse..
poca roba il 26% confronto alla gente normale ma come dici tu la legge si ferma solo al 26% nel settore del trading ..

non si vuole far male ai ricchi.. si supertassano solo le persone normali
Parlano di portarlo al 42% per Bitcoin (notizia proprio di oggi). Non è chiaro in che termini (può voler dire tante cose, ad esempio solo sulla compravendita di btc, che non faccio quasi mai) e se passerà.
Ovviamente in quel caso si valuta di cambiare aria, anche se sarebbe un po' problematico per la famiglia spostarsi.
Non vedo perché dare la metà allo Stato quando i rischi sono tutti miei: ad esempio quest'anno sarei stato ancora più alto, ma un 215k li ho persi con una strategia un po' troppo spericolata andata male (depeg di USDR). Poi recuperati altrove (farm su OVN/USD+, che pure era rischioso ma ho cavalcato bene la fase espansiva di Aerodrome, aumentando l'esposizione gradualmente. Ringraziamo Coinbase che indirettamente ha finanziato il tutto ).

Quote:
ma credo che sia per quello che chi ha i BTC fa pubblicità se può.. se la gente smette di usarli il sistema si smonta
non credo di spostare nulla facendo "pubblicità", specialmente qui dentro, ma in ogni caso certo: le storie anche di minimo successo in ogni ambito fanno pubblicità alla cosa. Di nuovo: non è specifico di Bitcoin.
Bitcoin si autopubblicizza per via delle sue ottime caratteristiche (se uno le va a vedere), senza bisogno di me.

Quote:
ma siccome è magnanimo viene qui a dirci che anche noi possiamo diventare milionari
Questo ovviamente non è semplice: specialmente accumulare il capitale iniziale su cui poi andare a cercare le rendite.
Io comunque sono molto spesso davanti al pc a studiare modelli di business, tokenomics, apr/ribilanciamenti/ottimizzazioni/audits vari, quindi non mi costa nulla alt-tabbare su hwupgrade e correggere qualche castroneria

Quote:
Vedi sopra: questo dipende ben poco (nulla) da quel che faccio o dico io. E' una questione di caratteristiche intrinseche e scelte individuali, ma in ogni caso sotto questo aspetto se mai ai bitcoiners conviene parlare dei propri successi piuttosto che nasconderli, no?

Ultima modifica di Informative : 16-10-2024 alle 14:13.
Old 16-10-2024, 14:42   #76
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Parlano di portarlo al 42% per Bitcoin (notizia proprio di oggi). Non è chiaro in che termini (può voler dire tante cose, ad esempio solo sulla compravendita di btc, che non faccio quasi mai) e se passerà.
Ovviamente in quel caso si valuta di cambiare aria, anche se sarebbe un po' problematico per la famiglia spostarsi.
Non vedo perché dare la metà allo Stato quando i rischi sono tutti miei: ad esempio quest'anno sarei stato ancora più alto, ma un 215k li ho persi con una strategia un po' troppo spericolata andata male (depeg di USDR). Poi recuperati altrove (farm su OVN/USD+, che pure era rischioso ma ho cavalcato bene la fase espansiva di Aerodrome, aumentando l'esposizione gradualmente. Ringraziamo Coinbase che indirettamente ha finanziato il tutto ).

non credo di spostare nulla facendo "pubblicità", specialmente qui dentro, ma in ogni caso certo: le storie anche di minimo successo in ogni ambito fanno pubblicità alla cosa. Di nuovo: non è specifico di Bitcoin.
Bitcoin si autopubblicizza per via delle sue ottime caratteristiche (se uno le va a vedere), senza bisogno di me.

Questo ovviamente non è semplice: specialmente accumulare il capitale iniziale su cui poi andare a cercare le rendite.
Io comunque sono molto spesso davanti al pc a studiare modelli di business, tokenomics, apr/ribilanciamenti/ottimizzazioni/audits vari, quindi non mi costa nulla alt-tabbare su hwupgrade e correggere qualche castroneria

Vedi sopra: questo dipende ben poco (nulla) da quel che faccio o dico io. E' una questione di caratteristiche intrinseche e scelte individuali, ma in ogni caso sotto questo aspetto se mai ai bitcoiners conviene parlare dei propri successi piuttosto che nasconderli, no?
sai benissimo che le minusvalenze di un anno le puoi portare a detrazione delle plusvalenze l'anno dopo .. o infra anno..

ho fatto trading per anni e i minus li potevi compensare.. se poi perdi per due anni di fila meglio lasciar stare direi.. altrimenti non 'è un problema

pensa che noi lavoratori normali invece quelle tasse le paghiamo lo stesso senza poter "cambiare aria" .. per cui spererei che anche il trading venga tassato con gli stessi 3 scaglioni in modo che sia parificato ad un normale reddito dove ti tolgono circa il 50-60% del guadagno fra tasse inps e fregnacce varie.. non il 23% ..

ma questa è altra storia.. su chi può eludere spostandosi e chi deve pagare a prescindere
Old 16-10-2024, 15:16   #77
Informative
Senior Member

Quote:
sai benissimo che le minusvalenze di un anno le puoi portare a detrazione delle plusvalenze l'anno dopo .. o infra anno..

ho fatto trading per anni e i minus li potevi compensare.. se poi perdi per due anni di fila meglio lasciar stare direi.. altrimenti non 'è un problema

pensa che noi lavoratori normali invece quelle tasse le paghiamo lo stesso senza poter "cambiare aria" .. per cui spererei che anche il trading venga tassato con gli stessi 3 scaglioni in modo che sia parificato ad un normale reddito dove ti tolgono circa il 50-60% del guadagno fra tasse inps e fregnacce varie.. non il 23% ..

ma questa è altra storia.. su chi può eludere spostandosi e chi deve pagare a prescindere
Sì, chiaro infatti le sottraggo.
Comunque ribadisco che io principalmente non faccio trading (talvolta c'è anche una componente di trading inclusa, ma in genere no).
So come funziona per altri tipi di tassazione ma il bello di questa attività è che si può fare ovunque, quindi se pisciano fuori dal vaso nessuno mi obbliga a subirlo. Ho giusto il problema di come gestire le cose in famiglia.
Un discreto autogol per loro, sempre che passi una cosa del genere (prevedo molta resistenza).
Non è elusione, è scegliere le condizioni migliori.
Old 17-10-2024, 07:42   #78
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Sì, chiaro infatti le sottraggo.
Comunque ribadisco che io principalmente non faccio trading (talvolta c'è anche una componente di trading inclusa, ma in genere no).
So come funziona per altri tipi di tassazione ma il bello di questa attività è che si può fare ovunque, quindi se pisciano fuori dal vaso nessuno mi obbliga a subirlo. Ho giusto il problema di come gestire le cose in famiglia.
Un discreto autogol per loro, sempre che passi una cosa del genere (prevedo molta resistenza).
Non è elusione, è scegliere le condizioni migliori.
a dire il vero se hai residenza in Italia e non paghi le tasse in Italia si chiama proprio elusione fiscale nel momento in cui sposti il posto di tassazione dei redditi che generi.. lo ha appena scoperto anche una di OnlyFans..

poi se non vivi in Italia e hai residenza altrove è diverso ma finalmente la GdF inizia a cercare chi approfitta del sistema italiano senza pagare le tasse in Italia.. non è rivolta a te ma non è corretto usare la sanità italiana, le strade italiane, etc etc e poi non contribuire alle spese..

uno dei vantaggi illegali delle cripto è proprio questo.. nascondere i guadagni

io spero che passi la legge ma non solo sulle cripto.. il trading in generale o i guadagni in generale dovrebbero avere la stessa tassazione per tutti.. dall'operaio al libero professionista a chi usa i soldi per fare i soldi e non 26% se crei soldi dai soldi e 43%+INPS+IRAP+caxxi e mazzi se crei soldi con il tuo lavoro..

è ridicolo

poi .. riuscire a beccare chi fa soldi via internet è diverso.. ma visto che vogliono controllare il tenore di vita dovrebbero farcela prima o poi..
Old 17-10-2024, 10:20   #79
Informative
Senior Member

Quote:
a dire il vero se hai residenza in Italia e non paghi le tasse in Italia si chiama proprio elusione fiscale nel momento in cui sposti il posto di tassazione dei redditi che generi.. lo ha appena scoperto anche una di OnlyFans..

poi se non vivi in Italia e hai residenza altrove è diverso ma finalmente la GdF inizia a cercare chi approfitta del sistema italiano senza pagare le tasse in Italia.. non è rivolta a te ma non è corretto usare la sanità italiana, le strade italiane, etc etc e poi non contribuire alle spese..

uno dei vantaggi illegali delle cripto è proprio questo.. nascondere i guadagni

io spero che passi la legge ma non solo sulle cripto.. il trading in generale o i guadagni in generale dovrebbero avere la stessa tassazione per tutti.. dall'operaio al libero professionista a chi usa i soldi per fare i soldi e non 26% se crei soldi dai soldi e 43%+INPS+IRAP+caxxi e mazzi se crei soldi con il tuo lavoro..

è ridicolo

poi .. riuscire a beccare chi fa soldi via internet è diverso.. ma visto che vogliono controllare il tenore di vita dovrebbero farcela prima o poi..
Chiaramente ci si sposterebbe davvero e qui si tornerebbe solo per turismo e a trovare qualche parente.
Tieni presente che comunque anche quando "crei soldi dai soldi" in genere finanzi anche lavoro, direttamente o indirettamente.
E le tasse elevate creano solo circoli viziosi di fuga dei capitali, meno lavoro, più evasione, meno ricchezza in generale, meno gettito, necessità di alzare ancora di più le %, così via.
Old 17-10-2024, 11:01   #80
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Chiaramente ci si sposterebbe davvero e qui si tornerebbe solo per turismo e a trovare qualche parente.
Tieni presente che comunque anche quando "crei soldi dai soldi" in genere finanzi anche lavoro, direttamente o indirettamente.
E le tasse elevate creano solo circoli viziosi di fuga dei capitali, meno lavoro, più evasione, meno ricchezza in generale, meno gettito, necessità di alzare ancora di più le %, così via.
anche a me piacerebbe pagare solo il 26% senza inps e dintorni e avere gli stessi vantaggi di chi fa trading e può sfruttare la sanità a pari costi miei..

è vero che abbiamo tasse alte in Italia ma in parte deriva dallo spreco di risorse ed in parte da chi evade ed elude la tassazione..

se faccio trading NON do lavoro ne direttamente ne indirettamente perchè uso una piattaforma che non assumerà altre persone per far si che io possa fare trading (quando lo facevo usavo Unicredit, Fineco e Bloomberg per farlo e non credo di aver contribuito a creare lavoro..)

inoltre la creazione di lavoro NON è proporzionale agli utili.. che io perda soldi o faccia 1 euro di utile o 1 miliardo di utile l'azienda che mi da la piattaforma non ha bisogno di più o meno dipendenti ma se gli servono 10 ore/macchina sempre quelle saranno.. le tasse no..

anche a me piacerebbe cambiare residenza e pagare meno tasse ma faccio un lavoro che ha sede in Italia per industrie italiane e quindi sono vincolato qui
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian