Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2024, 08:24   #34221
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ciao

Ho il 7590 No Brand, prima è caduta la linea e andando nella sezione Eventi mi compare il messaggio sotto:

Ho il firmware 7.57 e vedo disponibile il 7.59, si tratta dello stesso aggiornamento che il provider (Tim) sta testando di forzare?
Nel caso provvedo a farlo manualmente, con questo aggiornamento si perdono impostazioni o altro?
Che voi sappiate se il Provider non riesce ad aggiornare, cosa comporta?
Grazie
è successo anche a me in passato e tutti i tentativi (ravvio, spegnimento, ecc.) non hanno funzionato. Dopo poco tutto è tornato alla normalità. Dipende con tutta probabilità dal provider. Anche io avevo tim
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2024, 11:10   #34222
abbate
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Mi è arrivata una mail
Aggiornamento di FRITZ!OS del vostro FRITZ!Box 7590 fallito
Il FRITZ!OS del vostro FRITZ!Box 7590 non è stato aggiornato.
Errore di comunicazione durante il download della nuova versione di FRITZ!OS.

L'aggiornamento è stato effettuato dal vostro provider Internet.

Nota:
L'aggiornamento verrà eseguito nuovamente più tardi. In alternativa, potete avviare l'installazione dell'aggiornamento anche dal menu "Sistema > Aggiornamento > Versione FRITZ!OS".

Cordiali saluti,

Il vostro team MyFRITZ!Net

c'è sempre la vecchia versione 7.59, ho riavviato e riprovato e mi dice che è aggiornato
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2024, 11:17   #34223
young
Senior Member

L'Avatar di young

Quote:
Originariamente inviato da abbate Guarda i messaggi
Mi è arrivata una mail
Aggiornamento di FRITZ!OS del vostro FRITZ!Box 7590 fallito
Il FRITZ!OS del vostro FRITZ!Box 7590 non è stato aggiornato.
Errore di comunicazione durante il download della nuova versione di FRITZ!OS.

L'aggiornamento è stato effettuato dal vostro provider Internet.

Nota:
L'aggiornamento verrà eseguito nuovamente più tardi. In alternativa, potete avviare l'installazione dell'aggiornamento anche dal menu "Sistema > Aggiornamento > Versione FRITZ!OS".

Cordiali saluti,

Il vostro team MyFRITZ!Net

c'è sempre la vecchia versione 7.59, ho riavviato e riprovato e mi dice che è aggiornato
probabilmente è sempre un problema del provider. Hai tim anche tu? Io ho il Fritzbox Tim e l'aggiornamento del firmware sembra legato ai server Tim. E' accaduto anche a me in passato che cercando manualmente l'aggiornamento, dopo che Avm l'aveva rilasciato, questo non venisse trovato. E son dovute passare molte settimane prima che il Fritzbox lo segnalasse.
Old 03-08-2024, 12:42   #34224
abbate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
probabilmente è sempre un problema del provider. Hai tim anche tu? Io ho il Fritzbox Tim e l'aggiornamento del firmware sembra legato ai server Tim. E' accaduto anche a me in passato che cercando manualmente l'aggiornamento, dopo che Avm l'aveva rilasciato, questo non venisse trovato. E son dovute passare molte settimane prima che il Fritzbox lo segnalasse.
Si ho TIM dovrebbe essere il 7.60, se non si aggiorna potrei fare il Dowload da sito ma non ho il link per quello ufficiale, cosa posso fare?
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
Old 03-08-2024, 13:26   #34225
young
Senior Member

L'Avatar di young

Quote:
Originariamente inviato da abbate Guarda i messaggi
Si ho TIM dovrebbe essere il 7.60, se non si aggiorna potrei fare il Dowload da sito ma non ho il link per quello ufficiale, cosa posso fare?
la 7.59 è l'ultimo firmware per il 7590. Prova sul sito di avm, Assistenza>News di aggiornamento
Old 03-08-2024, 16:19   #34226
abbate
Senior Member

Allora perche' mi arriva quel messaggio
Old 03-08-2024, 20:32   #34227
nirvanastarr
Senior Member

L'Avatar di nirvanastarr

Iscritto dal: May 2010
Città: Cervignano (Udine) - Fossano (Cuneo)
Anche a me stanotte ha dato quel messaggio.

Ma non si riferisce ad un aggiornamento del FW di AVM ma da parte del provider (TIM). Inoltre non credo volessero aggiornare il FW ma probabilmente fare altro. Il provider infatti può fare moltissime cose diverse tramite quel servizio.

Ricordo che in Internet--->Dati di Accesso---->Servizi Provider si può disabilitare la connessione da parte del provider.

Comunque anch'io sono molto curioso di sapere cosa volevano fare...
nirvanastarr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2024, 01:40   #34228
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da nirvanastarr Guarda i messaggi
Anche a me stanotte ha dato quel messaggio.

Ma non si riferisce ad un aggiornamento del FW di AVM ma da parte del provider (TIM). Inoltre non credo volessero aggiornare il FW ma probabilmente fare altro. Il provider infatti può fare moltissime cose diverse tramite quel servizio.

Ricordo che in Internet--->Dati di Accesso---->Servizi Provider si può disabilitare la connessione da parte del provider.

Comunque anch'io sono molto curioso di sapere cosa volevano fare...
Il problema è capire cosa comporta la disattivazione, non vorrei che portasse a problemi se entro tot tempo l'aggiornamento non avviene.
Inoltre quando tenta di effettuare l'aggiornamento la linea cade, non è il massimo della vita....

Ultima modifica di [?] : 04-08-2024 alle 01:42.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2024, 17:38   #34229
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Scusatemi, so che se ne è già parlato ma non trovo più il numero del thread per rileggere la discussione.

RADAR: continuo ad avere disconnessioni.

In 2.4 GHZ sono sul canale 1
in 5 GHZ sono sul canale 36

su quali canali devo spostarmi per evitare che tutti i miei dispositivi vadano offline? (vedi telecamere in primis)

grazie!
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2024, 20:37   #34230
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Mi è successa una cosa strana.

Stavo lavorando sul mio sito e a un certo punto non prendeva i comandi.
Ho notato che si era disconnesso il pc.
Ho riavviato il modem... nulla
Ho riavviato la scheda di rete e l'ha ritrovata ma con DHCP.

Ho rimesso l'IP del PC e non me lo prendeva ho dovuto metterne un altro e risultavano in rete sia il nuovo che il vecchio ip.
E ha ripreso a navigare

Dopo 1 ora mi arriva una notifica che il telefono registrato non era raggiungibile da oltre 1 ora.

Ho scollegato il cavo lan e rimesso e adesso vede correttamente l'IP iniziale ma il telefono continua ad essere offline.

Cosa devo controllare? Ho linea TIM
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2024, 22:08   #34231
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Sarà saltata la banda a 2,4 Ghz.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2024, 22:52   #34232
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
la banda wireless con il telefono fisso?

EDIT: boh adesso ho tolto la spunta da rete fissa attiva e riavviato e si è ri-registrato
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2024, 08:09   #34233
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
anche io avendo TIM, ho avuto quella notifica.
Penso che sia stato mandato l'impulso di l'aggiornamento a tutti i fritzbox per tenerli aggiornati.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2024, 19:23   #34234
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
- Firmware beta pubblica (labor)

Firmware beta pubblica (labour) 7.90.114960 (07.08.2024)

Info sul changelog nel file infolab-en.txt all'interno del file compresso.
Estrarre dal file compresso il file .image ed usarlo per aggiornare manualmente il modem.
Contiene anche il file exe per la recovery.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2024, 20:13   #34235
ZINGAROALI.1972
Member

Iscritto dal: Nov 2010
ONT TIM Alternativa ?

Ciao, ho appena effettatuato l'upgrade alla fibra: 3 mt di fibra dal muro + ONT + cavo rete 50 cm cat 5. alla WAN del Fritz.

chiedo:
qualche modello ONT da tenere di scorta ?
è possibile eliminare ONT dato da Telecom e utilizzare qualcosa non alimentato ?

Grazie
ZINGAROALI.1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2024, 09:55   #34236
rohrl
Member

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da ZINGAROALI.1972 Guarda i messaggi
Ciao, ho appena effettatuato l'upgrade alla fibra: 3 mt di fibra dal muro + ONT + cavo rete 50 cm cat 5. alla WAN del Fritz.

chiedo:
è possibile eliminare ONT dato da Telecom e utilizzare qualcosa non alimentato ?

Grazie
Cat 5?
Cambialo ... almeno un Cat 6, ma meglio 7.
L'ONT è fornito dal provider e non puoi cambiarlo, perché è abbinato con l'OLT in centrale; se lo cambi non ti funziona più la linea.
rohrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2024, 14:15   #34237
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ZINGAROALI.1972 Guarda i messaggi

chiedo:

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da rohrl Guarda i messaggi
Cat 5?
L'ONT è fornito dal provider e non puoi cambiarlo, perché è abbinato con l'OLT in centrale; se lo cambi non ti funziona più la linea.
Stop OT ONT.
Old 10-08-2024, 14:51   #34238
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
ciao a tutti, una info/consiglio da principiante..

avevo necessità di accedere dall'esterno ad un ip locale della mia rete.
Ho creato così la vpn prevista dal nostro fritz e tutto funziona.
Con l'ultimo aggiornamento, ho visto che c'è wireguard.

Che differenza c'è tra la vpn nativa del fritz e wireguard? Perchè l'una o l'altra?

I miei dati stanno su un synology e quindi non ho necessità di connettermi da fuori a macchine della rete locale, se non per quel singolo ip.
Lascio come ho fatto o mi consigliate di approfondire il discorso wireguard?
grazie mille per l'aiuto
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2024, 15:41   #34239
mario5588
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da rohrl Guarda i messaggi
Cat 5?
Per 50cm di cavo lan il cat7 non ha nessun senso...per i cavi lan alzare la categoria non vuole dire più velocità....
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2024, 11:17   #34240
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
Lascio come ho fatto o mi consigliate di approfondire il discorso wireguard?
grazie mille per l'aiuto
Io uso Wireguard solo perché dopo aver installato l'applicazione sul mio Samsung, mi esce il pulsante per accendere la vpn assieme agli altri (WiFi, bt, GPS, etc.). Quindi solo perché mi è più comodo. Ed anche in fase di prima configurazione, c'è solo da caricare il file sullo smartphone.
Considera però che a casa ho una fttc molto lenta, quindi non ho modo di valutare differenze di velocità fra i 2 metodi di connessione.
Se non ricordo male, con ftth c'era qualche piccola differenza come velocità massima. Ma non ti saprei dire quale dei 2 è il migliore...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian