Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2024, 16:28   #127481
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Il pad Xbox va benissimo, funziona tranquillamente anche con il servizio Luna di Amazon
Non ne dubito, ma non ce l'ho e non vado a spendere 60€ per togliermi uno sfizio
Vedo che nel marasma di pad economici cinesoni, molti parlano bene di quello 8BitDo, che versione wireless compatibile viene tra i 20 e i 30 euro a seconda dell'offerta
Old 31-07-2024, 09:48   #127482
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Non ne dubito, ma non ce l'ho e non vado a spendere 60€ per togliermi uno sfizio
Vedo che nel marasma di pad economici cinesoni, molti parlano bene di quello 8BitDo, che versione wireless compatibile viene tra i 20 e i 30 euro a seconda dell'offerta
quello xbox comunque scende spesso intorno ai 40, non so dire quanto sia (o se lo sia) meglio di quello di 8bitdo, che ti confermo sia molto ben "quotato"
Old 31-07-2024, 10:10   #127483
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Della 8bitdo avevo preso un controller da usare con il tablet/telefono, funzionava bene ma non mi è mai molto piaciuto per come rispondevano i comandi e i tasti in generale troppo molli. Però hanno diversi modelli e comunque altri possono trovarsi bene, è comunque un marchio noto
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2024, 10:13   #127484
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Moonlight dovrebbe utilizzare una versione open dei protocolli Nvidia ed essere quindi in generale più efficiente di quelli di Steam link, anche con schede amd.

Il pad Xbox va benissimo, funziona tranquillamente anche con il servizio Luna di Amazon
L'app sarebbe questa?

https://www.amazon.it/Cameron-Gutman.../dp/B00JK4MFN2

Grazie.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2024, 10:14   #127485
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Della 8bitdo avevo preso un controller da usare con il tablet/telefono, funzionava bene ma non mi è mai molto piaciuto per come rispondevano i comandi e i tasti in generale troppo molli. Però hanno diversi modelli e comunque altri possono trovarsi bene, è comunque un marchio noto
Si immagino, mi aspetto sicuramente una sensazione più "cheap" da tasti e risposte dei comandi in generale

Ho un pad cablato credo di x360, preso usato da un amico secoli fa, e ancora non ha perso un colpo...vero anche che il pad lo uso molto poco, ma sulla qualità niente da dire
Old 31-07-2024, 11:42   #127486
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Guarda, a me i pad stan sulle b@lle in generale, ma fai davvero prima a prendere un Xbox che è compatibile con tutto e letto ovunque a zero sbattimenti. Tanto, come detto sopra, ogni 3x2 te lo trovi intorno ai 40 euri.

8bitDo, carini, ne ho avuto uno replica dello SNES, durato praticamente niente, tra tasti molli e batteria integrata (non rimovibile) che è andata a farsi benedire alla svelta

Poi magari è solo sfortuna o vale per alcuni modelli piuttosto che per altri.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2024, 11:56   #127487
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
io ancora più estremo di voi:

siccome come ulukaii anche io odio il joypad, quasi saltando a piè pari ogni indie con l'obbligo joypad (se voglio usare il joypad, uso le mie console), ogni qualvolta mi viene la frenesia di giocare a qualche emulatore retrogame, compro il peggior cinesotto possibile dal cinese, 7/8€ e passa la paura.
ne ho che sta durando da ben 3 anni: lo uso quei 2 mesi di emulazione e poi lo poso in cassetto. sono belli plasticosi/dannosi per l'ambiente, ma sono plug & play.
Old 31-07-2024, 12:01   #127488
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
L'esatto opposto di me, se potessi giocherei a tante cose via pad, sul PC, escludendo certi giochi ovviamente (come le avventure grafiche).

Cmq un giorno dovrò comprarmi un controller Xbox o simile, perché ben integrati con MS.

Anni fa invece avevo comprato (ed ho ancora) due adattori per i controller PS2 (ne ho ancora un bel po' a casa), ci giocavo con tutto quello che avevo installato e funzionavano bene (era per XP, ma andavano bene su Vista , Win 7 e mi pare anche con Win8), meglio di tanti altri controller provati ora.

Odio letteralmente quando un controller ce l'hai ma il gioco non te lo riconosce o non funziona a dovere.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2024, 13:39   #127489
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Odio letteralmente quando un controller ce l'hai ma il gioco non te lo riconosce o non funziona a dovere.
lo steam controller che ho qui in casa ti saluta con affetto

lo comprai a 16€ con i soldi delle casse su csgo (ricordate? quando lo misero a 5€ + 12 di spedizione) e mi sembra ancora di aver buttato soldi
Old 31-07-2024, 14:11   #127490
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
lo steam controller che ho qui in casa ti saluta con affetto
ahaahah per me cmq è colpa di MS.

E poi mi son sempre chiesto se funzionava anche per prodotti UBI o altro ancora

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
lo comprai a 16€ con i soldi delle casse su csgo (ricordate? quando lo misero a 5€ + 12 di spedizione) e mi sembra ancora di aver buttato soldi
In realtà non ho mai comprato una Xbox, ma il motivo principale del perché l'avrei voluta comprare è proprio per i loro controller.

Spendere tot. soldi solo per giocarci per PC ... bah, preferisco qualcosa che posso usare in più ambiti.

Con quello PS4 non c'è stato niente da fare, per alcune cose le riconosceva ma altre... niente , tipo quando lo provai per WD.
O per quello compatibile PS3, stessa cosa, alcuni giochi li riconosceva altri no.

Anche se il vero sbattimento è quando ci son giochi con tasti multifunzione, trovare e provare config. che vanno come dovrebbero è una rottura.

PS: cmq lo Steam Controller non lo presi per via di recensioni contrastanti che avevo letto ai tempi.
Old 31-07-2024, 16:24   #127491
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
cut

Anni fa invece avevo comprato (ed ho ancora) due adattori per i controller PS2 (ne ho ancora un bel po' a casa), ci giocavo con tutto quello che avevo installato e funzionavano bene (era per XP, ma andavano bene su Vista , Win 7 e mi pare anche con Win8), meglio di tanti altri controller provati ora.

lo avevo anche io, penso lo abbia usato fino a poco tempo fa mia sorella per
giocare a giochi ps2 emulati. Cinesata mi sa presa su ebay, funzionava abbastanza bene, mi dava un problema qualche tempo fa che si bloccava il tasto analog, ma un "stacca e riattacca" risolveva tutti i problemi

Quote:
ahaahah per me cmq è colpa di MS.

E poi mi son sempre chiesto se funzionava anche per prodotti UBI o altro ancora

In realtà non ho mai comprato una Xbox, ma il motivo principale del perché l'avrei voluta comprare è proprio per i loro controller.

Spendere tot. soldi solo per giocarci per PC ... bah, preferisco qualcosa che posso usare in più ambiti.

Con quello PS4 non c'è stato niente da fare, per alcune cose le riconosceva ma altre... niente , tipo quando lo provai per WD.
O per quello compatibile PS3, stessa cosa, alcuni giochi li riconosceva altri no.

Anche se il vero sbattimento è quando ci son giochi con tasti multifunzione, trovare e provare config. che vanno come dovrebbero è una rottura.

PS: cmq lo Steam Controller non lo presi per via di recensioni contrastanti che avevo letto ai tempi.
il controller PS solo di recente sta ricevendo supporto "ufficiale" su PC, è stato aggiunto anche a steam deck il riconoscimento ufficiale quindi la cosa dovrebbe migliorare abbastanza
Old 31-07-2024, 16:50   #127492
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
lo avevo anche io, penso lo abbia usato fino a poco tempo fa mia sorella per
giocare a giochi ps2 emulati. Cinesata mi sa presa su ebay, funzionava abbastanza bene, mi dava un problema qualche tempo fa che si bloccava il tasto analog, ma un "stacca e riattacca" risolveva tutti i problemi
cinesata sì, ma funzionava benissimo, mi funzionava benissimo con quel programma (ora mi sfugge il nome) che te lo faceva riconoscere come un controller XBOX.
2 tipi (uno appunto preso per mia sorella) mai dato problemi, solo se il controller in se faceva schifo o era rotto e... mi funzionava anche il multitap.
Con 2 multitap potrei far giocare più persone con controller misti ps1/ps2.

Lo avevo pagato poco ai tempi, non ricordo se lo stesso tempo dopo lo avevo trovato al doppio del prezzo.

Cmq mai più riprovato su Win 10, potrei anche farlo, ma sarei più interessato a vedere se con 11 funzionerebbe.

Aggiungo che avendo utilizzando MAme per svariato tempo, un giorno ho configurato sia il controller via adattatore, sia un joystick che ho da un sacco di anni, e funzionavano bene entrambi.

Quote:
il controller PS solo di recente sta ricevendo supporto "ufficiale" su PC, è stato aggiunto anche a steam deck il riconoscimento ufficiale quindi la cosa dovrebbe migliorare abbastanza
Il problema è sempre con certi giochi, avevi accennato l'analogico sopra, ricordo che quello di destra di solito invertiva il destro, e con le visulali era una rottura.

Poi come detto quando provavo su qualche gioco Ubisoft spesso non lo riconosceva.

Quando l'ho provato l'ultima volta (inizio anno scorso) ricordo che lo avevo provato in un gioco che funzionava fino alla schermata ma poi con il gioco vero e proprio smetteva di funzionare

Steam è sicuramente migliorato da sto punto di vista.

E a proposito, qualunque pad avevo sottomano li ho provati online e li riconosceva, anche l'Hori per Switch.

Unico che proprio invece son mai riuscito a far funzionare è quello della prima Xbox, ce l'ho ma se è vero quello che mi hanno detto, funziona solo sulla Xbox.
Old 31-07-2024, 17:36   #127493
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Beh nel tuo caso visto che lo usi tanto, se il problema è la compatibilità, pigliane uno recente dell'xbox e via. A me su Windows 7 e 10 ha sempre funzionato con tutto nativamente.

Il matrimonio Joypad PS-Windows mi è sempre sembrato qualcosa di forzato, che non s'ha da fa, tipo giumenta-asino, che infatti ti nasce il mulo sterile

Ricordo in epoca preistorica, quando mi rimase un joypad PSX dal mio breve periodo consolaro, e al ritorno su pc mi presi il mitico adattatore dal compianto play.com per giocarci ai giochi di guida....eeeeh, troppi ricordi! (cit.)

Comunque per quel poco che lo uso io, non voglio spendere più di 25€ altrochè, possibilmente 20 anzi più probabilmente rimanderò per l'ennesima volta l'acquisto
Old 01-08-2024, 09:28   #127494
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Beh nel tuo caso visto che lo usi tanto, se il problema è la compatibilità, pigliane uno recente dell'xbox e via. A me su Windows 7 e 10 ha sempre funzionato con tutto nativamente.
infatti l'idea mia è quella, anni fa volevo prendere una Xbox in offerta anche per sfruttare il controller, peccato che l'offerta durò poco e non riuscì a prenderla.
Quote:
Il matrimonio Joypad PS-Windows mi è sempre sembrato qualcosa di forzato, che non s'ha da fa, tipo giumenta-asino, che infatti ti nasce il mulo sterile
E non capisco perché, ho appunto un Joystick (di flight simulator se non ricordo male, ora come ora dovrei cercare un adattatore), e ne ho visti altri a casa di amici, funzionavano senza problemi, ma per i joypad boh, io ne ho provati molti, e so anche amici che ne hanno provati parecchi.

Sinceramente non capisco perché MS non abbia ovviato da subito a sto problema, come se non ci fossero già in passato i giocatori su PC.
Quote:
Ricordo in epoca preistorica, quando mi rimase un joypad PSX dal mio breve periodo consolaro, e al ritorno su pc mi presi il mitico adattatore dal compianto play.com per giocarci ai giochi di guida....eeeeh, troppi ricordi! (cit.)
sinceramente non lo ricordo
Quote:
Comunque per quel poco che lo uso io, non voglio spendere più di 25€ altrochè, possibilmente 20 anzi più probabilmente rimanderò per l'ennesima volta l'acquisto
per curiosità, io credo che ai tempi non ho speso più di 3€ per comprarlo, cmq poco, un adattatore uguale a quello che ho io, ma di altre marche, partono dai 7 in su.
Nel senso, se vedi su Amazon, Ociodual sta a 7,09€, quello della Ostent a 11,49€, e se li vedi son identici e simili a quello che ho io.
Old 01-08-2024, 09:42   #127495
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
per curiosità, io credo che ai tempi non ho speso più di 3€ per comprarlo, cmq poco, un adattatore uguale a quello che ho io, ma di altre marche, partono dai 7 in su.
Nel senso, se vedi su Amazon, Ociodual sta a 7,09€, quello della Ostent a 11,49€, e se li vedi son identici e simili a quello che ho io.
No ma io parlo di joypad, non di adattatori, mi rifacevo al mio post precedente sul 8bitdo
Old 01-08-2024, 11:42   #127496
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
No ma io parlo di joypad, non di adattatori, mi rifacevo al mio post precedente sul 8bitdo
si si , era per intendere che pure io tot. di più non ce li spenderei , ecco perché parlavo di Xbox
Old 01-08-2024, 14:05   #127497
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Cavoli, da provare. Ma invece vi leggo sulla questione joypad.
Ma il collegamento? Se è cablato direttamente alla tv.
Mentre se è BT o WiFi ci pensa la firestick?
Old 01-08-2024, 16:09   #127498
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
cinesata sì, ma funzionava benissimo, mi funzionava benissimo con quel programma (ora mi sfugge il nome) che te lo faceva riconoscere come un controller XBOX.
2 tipi (uno appunto preso per mia sorella) mai dato problemi, solo se il controller in se faceva schifo o era rotto e... mi funzionava anche il multitap.
Con 2 multitap potrei far giocare più persone con controller misti ps1/ps2.

Lo avevo pagato poco ai tempi, non ricordo se lo stesso tempo dopo lo avevo trovato al doppio del prezzo.

Cmq mai più riprovato su Win 10, potrei anche farlo, ma sarei più interessato a vedere se con 11 funzionerebbe.

Aggiungo che avendo utilizzando MAme per svariato tempo, un giorno ho configurato sia il controller via adattatore, sia un joystick che ho da un sacco di anni, e funzionavano bene entrambi.

Il problema è sempre con certi giochi, avevi accennato l'analogico sopra, ricordo che quello di destra di solito invertiva il destro, e con le visulali era una rottura.

Poi come detto quando provavo su qualche gioco Ubisoft spesso non lo riconosceva.

Quando l'ho provato l'ultima volta (inizio anno scorso) ricordo che lo avevo provato in un gioco che funzionava fino alla schermata ma poi con il gioco vero e proprio smetteva di funzionare

Steam è sicuramente migliorato da sto punto di vista.

E a proposito, qualunque pad avevo sottomano li ho provati online e li riconosceva, anche l'Hori per Switch.

Unico che proprio invece son mai riuscito a far funzionare è quello della prima Xbox, ce l'ho ma se è vero quello che mi hanno detto, funziona solo sulla Xbox.
cinesata perchè appunto "roba pagata poco di marca sconosciuta" però funzionava bene

lato controller ps, ripeto, per me la massima compatibilità la hai con quello xbox, recentemente, grazie a steam che fa da "tramite" anche quello PS sta venendo meglio riconosciuto
Old 01-08-2024, 16:19   #127499
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
cinesata perchè appunto "roba pagata poco di marca sconosciuta" però funzionava bene
Però quante volte compri una cinesata e trovi robaccia?
io non me l'aspettavo, visto come funzionava bene qualche giorno dopo comprai quello per mia sorella.
Quote:
lato controller ps, ripeto, per me la massima compatibilità la hai con quello xbox, recentemente, grazie a steam che fa da "tramite" anche quello PS sta venendo meglio riconosciuto
lo so, feci comprare il controller dell'Xbox anche ad un amico mio, gli avevano detto che era buono quello della PS4, gli dissi che quello dell'Xbox era meglio, ed infatti con il tempo mi diede ragione.
Old 01-08-2024, 18:54   #127500
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Comunque quelli wireless anche cinesi non costano pochissimo, a quel punto meglio spendere qualcosa di più e prendere quello Xbox quando lo si trova a buon prezzo
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian