|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#127481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Vedo che nel marasma di pad economici cinesoni, molti parlano bene di quello 8BitDo, che versione wireless compatibile viene tra i 20 e i 30 euro a seconda dell'offerta
|
|
|
|
#127482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
quello xbox comunque scende spesso intorno ai 40, non so dire quanto sia (o se lo sia) meglio di quello di 8bitdo, che ti confermo sia molto ben "quotato"
|
|
|
#127483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Della 8bitdo avevo preso un controller da usare con il tablet/telefono, funzionava bene ma non mi è mai molto piaciuto per come rispondevano i comandi e i tasti in generale troppo molli. Però hanno diversi modelli e comunque altri possono trovarsi bene, è comunque un marchio noto
|
|
|
|
|
|
#127484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
https://www.amazon.it/Cameron-Gutman.../dp/B00JK4MFN2 Grazie.
Profilo Steam - 100% CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD |
|
|
|
|
|
|
#127485 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho un pad cablato credo di x360, preso usato da un amico secoli fa, e ancora non ha perso un colpo...vero anche che il pad lo uso molto poco, ma sulla qualità niente da dire
|
|
|
|
#127486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Guarda, a me i pad stan sulle b@lle in generale, ma fai davvero prima a prendere un Xbox che è compatibile con tutto e letto ovunque a zero sbattimenti. Tanto, come detto sopra, ogni 3x2 te lo trovi intorno ai 40 euri.
8bitDo, carini, ne ho avuto uno replica dello SNES, durato praticamente niente, tra tasti molli e batteria integrata (non rimovibile) che è andata a farsi benedire alla svelta Poi magari è solo sfortuna o vale per alcuni modelli piuttosto che per altri.
|
|
|
#127487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
io ancora più estremo di voi:
siccome come ulukaii anche io odio il joypad, quasi saltando a piè pari ogni indie con l'obbligo joypad (se voglio usare il joypad, uso le mie console), ogni qualvolta mi viene la frenesia di giocare a qualche emulatore retrogame, compro il peggior cinesotto possibile dal cinese, 7/8€ e passa la paura. ne ho che sta durando da ben 3 anni: lo uso quei 2 mesi di emulazione e poi lo poso in cassetto. sono belli plasticosi/dannosi per l'ambiente, ma sono plug & play. |
|
|
|
|
|
#127488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
L'esatto opposto di me, se potessi giocherei a tante cose via pad, sul PC, escludendo certi giochi ovviamente (come le avventure grafiche).
Cmq un giorno dovrò comprarmi un controller Xbox o simile, perché ben integrati con MS. Anni fa invece avevo comprato (ed ho ancora) due adattori per i controller PS2 (ne ho ancora un bel po' a casa), ci giocavo con tutto quello che avevo installato e funzionavano bene (era per XP, ma andavano bene su Vista , Win 7 e mi pare anche con Win8), meglio di tanti altri controller provati ora. Odio letteralmente quando un controller ce l'hai ma il gioco non te lo riconosce o non funziona a dovere. |
|
|
|
|
|
#127489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
Quote:
lo comprai a 16€ con i soldi delle casse su csgo (ricordate? quando lo misero a 5€ + 12 di spedizione) e mi sembra ancora di aver buttato soldi |
|
|
|
|
|
|
#127490 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E poi mi son sempre chiesto se funzionava anche per prodotti UBI o altro ancora Quote:
Spendere tot. soldi solo per giocarci per PC ... bah, preferisco qualcosa che posso usare in più ambiti. Con quello PS4 non c'è stato niente da fare, per alcune cose le riconosceva ma altre... niente , tipo quando lo provai per WD. O per quello compatibile PS3, stessa cosa, alcuni giochi li riconosceva altri no. Anche se il vero sbattimento è quando ci son giochi con tasti multifunzione, trovare e provare config. che vanno come dovrebbero è una rottura. PS: cmq lo Steam Controller non lo presi per via di recensioni contrastanti che avevo letto ai tempi. |
||
|
|
|
|
|
#127491 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
giocare a giochi ps2 emulati. Cinesata mi sa presa su ebay, funzionava abbastanza bene, mi dava un problema qualche tempo fa che si bloccava il tasto analog, ma un "stacca e riattacca" risolveva tutti i problemi Quote:
|
|
|
|
#127492 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
2 tipi (uno appunto preso per mia sorella) mai dato problemi, solo se il controller in se faceva schifo o era rotto e... mi funzionava anche il multitap. Con 2 multitap potrei far giocare più persone con controller misti ps1/ps2. Lo avevo pagato poco ai tempi, non ricordo se lo stesso tempo dopo lo avevo trovato al doppio del prezzo. Cmq mai più riprovato su Win 10, potrei anche farlo, ma sarei più interessato a vedere se con 11 funzionerebbe. Aggiungo che avendo utilizzando MAme per svariato tempo, un giorno ho configurato sia il controller via adattatore, sia un joystick che ho da un sacco di anni, e funzionavano bene entrambi. Quote:
Poi come detto quando provavo su qualche gioco Ubisoft spesso non lo riconosceva. Quando l'ho provato l'ultima volta (inizio anno scorso) ricordo che lo avevo provato in un gioco che funzionava fino alla schermata ma poi con il gioco vero e proprio smetteva di funzionare Steam è sicuramente migliorato da sto punto di vista. E a proposito, qualunque pad avevo sottomano li ho provati online e li riconosceva, anche l'Hori per Switch. Unico che proprio invece son mai riuscito a far funzionare è quello della prima Xbox, ce l'ho ma se è vero quello che mi hanno detto, funziona solo sulla Xbox. |
||
|
|
|
|
|
#127493 |
|
Senior Member
|
Beh nel tuo caso visto che lo usi tanto, se il problema è la compatibilità, pigliane uno recente dell'xbox e via. A me su Windows 7 e 10 ha sempre funzionato con tutto nativamente.
Il matrimonio Joypad PS-Windows mi è sempre sembrato qualcosa di forzato, che non s'ha da fa, tipo giumenta-asino, che infatti ti nasce il mulo sterile Ricordo in epoca preistorica, quando mi rimase un joypad PSX dal mio breve periodo consolaro, e al ritorno su pc mi presi il mitico adattatore dal compianto play.com per giocarci ai giochi di guida....eeeeh, troppi ricordi! (cit.) Comunque per quel poco che lo uso io, non voglio spendere più di 25€ altrochè, possibilmente 20
|
|
|
#127494 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sinceramente non capisco perché MS non abbia ovviato da subito a sto problema, come se non ci fossero già in passato i giocatori su PC. Quote:
Quote:
Nel senso, se vedi su Amazon, Ociodual sta a 7,09€, quello della Ostent a 11,49€, e se li vedi son identici e simili a quello che ho io. |
||||
|
|
|
|
|
#127495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#127496 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#127497 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma il collegamento? Se è cablato direttamente alla tv. Mentre se è BT o WiFi ci pensa la firestick?
|
|
|
|
#127498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lato controller ps, ripeto, per me la massima compatibilità la hai con quello xbox, recentemente, grazie a steam che fa da "tramite" anche quello PS sta venendo meglio riconosciuto
|
|
|
|
#127499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non me l'aspettavo, visto come funzionava bene qualche giorno dopo comprai quello per mia sorella. lo so, feci comprare il controller dell'Xbox anche ad un amico mio, gli avevano detto che era buono quello della PS4, gli dissi che quello dell'Xbox era meglio, ed infatti con il tempo mi diede ragione. |
|
|
|
|
|
|
#127500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Comunque quelli wireless anche cinesi non costano pochissimo, a quel punto meglio spendere qualcosa di più e prendere quello Xbox quando lo si trova a buon prezzo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.