Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2004, 15:08   #61
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ciccenji
non è questione di saper portare il motorino....è saper riconoscere i segnali stradali e tutti i codici!
quoto
Old 19-06-2004, 09:23   #62
Marcolino4d
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
eccolo lì

mancava solo quello con l'sr DITECH

goditi quei 100km/h finchè non fai cavolate o non ti disinludi

NO COMMENT

ciao ciao

(senza rancore, amici come prima)
Marcolino4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 11:02   #63
Valentinik46
Junior Member

L'Avatar di Valentinik46

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz
Nessuno mi pare abbia detto che è sbagliato un patentino per i 50cc, (tralasciando le righe in mezzo del msg che risultano offensive, sembra che chiunque abbia meno di 18 anni faccia il coatto sul motorino e non sia capace a guidarlo, son contento per te se vedi la differenza tra te e un ragazzino) detto questo io sono favorevolissimo al patentino per il motorino ma:
1) è una cazzata, la teoria non è assolutamente quella della patente B o A ma sono 5 sciocchezze
2)non c'è esame pratico
3) non potevano fare che la regola vale per chi compie 14 anni dopo luglio 2004? mi spieghi perchè io che ne faccio 18 a dicembre ora scendo di casa e giro in motorino e se lo faccio quest'estate mi multano? non ti sembra assurdo? mi sembra evidente

siamo nella stessa situazioneicembre86!!! il patentino è solo un enorme cazzata io devo fare la patente della makkina e butto via soldi a fare sta stronzata?si vede ke hanno bisogno di soldi ......................
Old 23-06-2004, 11:08   #64
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
"Nessun rinvio per il patentino"
Lunardi, no a Maroni: via il 1° luglio
E' guerra tra il ministro del Welfare, Roberto Maroni, e quello dei Trasporti, Pietro Lunardi, in merito al possibile rinvio dell'entrata in vigore del patentino per i ciclomotori, fissata per il 1° luglio. Visti i ritardi, Maroni aveva proposto una proroga, ma Lunardi ha risposto picche: la scadenza verrà rispettata. Il rischio, ora, è che circa 100mila ragazzi sui 700mila che hanno presentato domanda per avere la licenza, resteranno a piedi.

In occasione di un convegno a Cernobbio con l'Associazione nazionale dei costruttori delle "due ruote", Maroni aveva detto che il governo avrebbe valutato l'opportunità di spostare l'entrata in vigore della legge: "Andrò in consiglio dei Ministri a illustrare le preoccupazioni del settore sull'argomento e vedremo se sarà possibile intervenire, o rinviando la scadenza o con qualche altra soluzione".

Con Maroni si è schierato anche il Sulpm, il Sindacato della polizia municipale, che ha chiesto a Lunardi di rinviare la scadenza del 30 giugno per il rilascio del patentino per i motorini. In una lettera al ministro, il segretario del Sulpm, Claudio Mascella, ha sottolineato che dei circa 700 mila giovani che hanno fatto richiesta di ottenere il patentino solo circa 200 mila l'hanno ottenuto. Gli altri, sostiene Mascella, dal primo luglio entreranno in conflitto con gli agenti della polizia municipale poiché certamente non rinunceranno a guidare il motorino e alle eventuali contestazioni ribatteranno di aver presentato domanda in tempo utile, ma che sono state le istituzioni a non consentire loro di avere per tempo il patentino.

I numeri, infatti, parlano chiaro. Le richieste di partecipazione ai corsi sono 720mila, gli studenti che vi hanno effettivamente partecipato sono 573.461. Al 21 giugno, gli esami svolti sono stati 275.222, i patentini rilasciati 191.106. Alta la percentuale dei respinti: quasi il 30%. Chi ha superato la prova, comunque, ha difficoltà ad avere il documento e per questo potrebbe essere consegnato una sorta di "foglio rosa" per evitare confuzione. Il tutto con la spada di damocle delle assicurazioni, le quali, in caso di incidente, potranno

Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 11:30   #65
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
menomale che a me lo hanno dato subito

avrò fatto l'esame ma continuo a guidare come ho sempre fatto....alla fine in quei corsi(almeno per me) ci si divertiva e basta...anche col prof

questo per nn vuol dire che io nn sappia i segnali...anzi...all'esame ho fatto 0 errori
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 11:34   #66
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

io darò la teoria a1 a fine luglio, nel frattempo in caso incerto (guardie ) terrò aperto
Old 23-06-2004, 11:35   #67
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Quote:
io darò la teoria a1 a fine luglio, nel frattempo in caso incerto (guardie ) terrò aperto

ottimo
Old 23-06-2004, 12:03   #68
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Valentinik46
si vede ke hanno bisogno di soldi ......................
ma quali soldi?!? Per favore!!!

Forse non ti sei mai reso conto di come "guidano" i 14- 15enni ma ogni volta che sono in giro in macchina e vedo dei ragazzini in motorino ne sto bene alla larga per paura che combinino qualcosa!

ad esempio, l'altro giorno c'erano due simpaticoni affiancati in una strada ad alta percorrenza e tutti che li superavano con delle manovre assurde perchè LORO (i ragazzini) non volevano essere superati spostandosi in mezzo! E magari poi ti insultano anche!
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 12:15   #69
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Ma porc... a noi il patentino ce lo fanno fare dal 12 luglio in poi!!
questa si chiama pagliacciata bella grossa... posso fare qualcosa contro la scuola che ha sempre fatto tutto con estrema lentezza facendoci sforare di brutto coi tempi?
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 12:17   #70
Valentinik46
Junior Member

L'Avatar di Valentinik46

Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[
ma quali soldi?!? Per favore!!!

Forse non ti sei mai reso conto di come "guidano" i 14- 15enni ma ogni volta che sono in giro in macchina e vedo dei ragazzini in motorino ne sto bene alla larga per paura che combinino qualcosa!

ad esempio, l'altro giorno c'erano due simpaticoni affiancati in una strada ad alta percorrenza e tutti che li superavano con delle manovre assurde perchè LORO (i ragazzini) non volevano essere superati spostandosi in mezzo! E magari poi ti insultano anche!
e questo cosa vuol dire?innanzitutto sono molto piu quelli in sella a scooteroni(quindi gente piu ke maggiorenne)a fare zig-zag per il traffico e cmq il motorino è adatto x fare questo in modo cmq da nn intralciare.e poi se uno è un pirla a guidare lo è anke con la macchina o col camion!!!xke è troppo comodo dare la colpa ai motorino quando tanti ma tanti con la makkina fanno cose da far rabbrividire e cmq è sbagliato far di tutta l'erba un fascio
Old 23-06-2004, 13:04   #71
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Sono d'accordo con te per il fatto che alla guida di qualsiasi mezzo ci sia gente stupida ma io criticavo la tua frase "si vede ke hanno bisogno di soldi".

Non la trovo giusta, mi sembra il minimo che chi circola per strada ne conosca le regole e non si consideri il padrone incontrastato, e questo succede si con gli adulti ma ancor di più con i ragazzini, quindi è più che necessaria l'istituzione del patentino, se poi è stata attuata troppo in ritardo e con molti problemi questo non lo metto in dubbio!

Dovevano come minimo renderla legge 10 anni fa o più, chissà quanti incidenti e morti ci saremmo risparmiati...
Old 23-06-2004, 13:11   #72
Valentinik46
Junior Member

L'Avatar di Valentinik46

Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[
Sono d'accordo con te per il fatto che alla guida di qualsiasi mezzo ci sia gente stupida ma io criticavo la tua frase "si vede ke hanno bisogno di soldi".

Non la trovo giusta, mi sembra il minimo che chi circola per strada ne conosca le regole e non si consideri il padrone incontrastato, e questo succede si con gli adulti ma ancor di più con i ragazzini, quindi è più che necessaria l'istituzione del patentino, se poi è stata attuata troppo in ritardo e con molti problemi questo non lo metto in dubbio!

Dovevano come minimo renderla legge 10 anni fa o più, chissà quanti incidenti e morti ci saremmo risparmiati...

mettendola cosi ti do piu ke ragione ma purtroppo è stata fatta con troppa superficialità questa legge non hanno ascoltato nessuno e adesso sai quante multe e ritiri?ma io nn ci sto nn mi faro mai prendere!!!
Old 23-06-2004, 13:13   #73
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Quote:
ma io nn ci sto nn mi faro mai prendere!!!
dai siamo già in 2, vediamo se riusciamo a farci arrestare
Old 23-06-2004, 13:15   #74
Valentinik46
Junior Member

L'Avatar di Valentinik46

Quote:
dai siamo già in 2, vediamo se riusciamo a farci arrestare

col c***o ke mi prendono vogliono guerra e guerra sia!!!!
Old 23-06-2004, 13:18   #75
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

ho sentito prima al TG che a quanto pare il termine ultimo è rimasto il 1° Luglio 2004, però hanno anche detto che i vigili per i primi tempi chiuderanno un occhio, mah...
Old 23-06-2004, 14:07   #76
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
QUESITO: i maggiorenni senza patente dovranno avere lo stesso il patentino dal 1 luglio??

QUESITO II: con il foglio rosa per la patente B si può circolare sui ciclomotori anche senza patentino?!
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 14:29   #77
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

io nn capisco cosa cambi cn l'adozione di sto patentino...se nn avessi avuto l'opportunità da subito nn l'avrei preso...in fondo hai solo un foglietto verde in + nel sellone

i vigili fermano xk nn hai il casco o nn hai gli specchietti...o viaggi in 2..non xk nn hai rispettato i segnali

alla fine quelle cose nn te le insegnano al corso

se io devo andare senza casco xk altrimenti m rovino i capelli(e qst estate sarà quasi sempre) non lo metto con o senza patentino
Old 23-06-2004, 14:50   #78
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Anche a me interessa il quesito N. 2 di dibe
So per certo che con la patente B si possono guidare i ciclomotori ma con il foglio rosa non so (in questo caso starei a posto, il foglio rosa per la B ce l'ho da un pezzo...mentre se ci vuole la patente B, io purtroppo siccome sto fuori tre settimane non credo di riuscire a prenderla prima di Settembre...)
Old 23-06-2004, 15:01   #79
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
e questo cosa vuol dire?innanzitutto sono molto piu quelli in sella a scooteroni(quindi gente piu ke maggiorenne)a fare zig-zag per il traffico e cmq il motorino è adatto x fare questo in modo cmq da nn intralciare.e poi se uno è un pirla a guidare lo è anke con la macchina o col camion!!!xke è troppo comodo dare la colpa ai motorino quando tanti ma tanti con la makkina fanno cose da far rabbrividire e cmq è sbagliato far di tutta l'erba un fascio
seguendo questo ragionamento allora fra 3 anni quando i pirla che guidano il motorino prenderanno la patente srà meglio rifugiarsi in casa...
Old 23-06-2004, 15:06   #80
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Leron
seguendo questo ragionamento allora fra 3 anni quando i pirla che guidano il motorino prenderanno la patente srà meglio rifugiarsi in casa...

ma i mod non dovrebbero evitare i flame?
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian