Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2024, 11:34   #10241
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Non ho capito, il sistema di controllo della remastered è diverso?

Immagino sempre legnosissimo, comunque...
hanno fatto un sistema dove mancano i salti (capriole) laterali e all'indietro, in alcuni punti era fondamentale
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 11:36   #10242
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io da qualche parte ho tutti i primi tomb raider retail per pc .... chissà se uno prova a installarli se girano ancora o se c'è da smenarsi per farli andare.......
Quando avevo win 7 li ho rigiocati senza problemi, su 10 e 11 non ho mai provato
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 11:36   #10243
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Io da qualche parte ho tutti i primi tomb raider retail per pc .... chissà se uno prova a installarli se girano ancora o se c'è da smenarsi per farli andare.......
Sinceramente... dipende da gioco a gioco, probabilmente se cerchi in rete potresti trovare il modo di provarli ed installarli.

Non ricordo manco se con un'unità virtuale risolvi la cosa.

Il modo migliore? reperire e sistemare qualche vecchio PC, magari sfruttando adattatori attuali per inserire SSD.

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Avrei gradito una cosa simile per Metal Gear Solid
Di fatto non si sono degnati di fare qualcosa: nemmeno ottimizzare l'emulatore
Queste son le cose che noi "utenti" non capiremo mai appieno, dato che alla fine siamo solo gli utilizzatori finali, hanno un prodotto che ai tempi andava tantissimo e meritava di esser riadattato ai tempi moderni nei modi migliori senza sminuire il prodotto e poi ti ritrovi spesso prodotti fatti da terze parti e non curate bene.
Ho scritto tempo fa che avevo giocato ai Mafia (dove il primo era un Remake fatto piuttosto bene), qualche mese fa invece ho finito i GTA Trilogy, e San Andreas man mano che ci giocavo non l'ho trovato così eccelso.
E San Andreas aveva avuto già una versione Remastered ai tempi di Steam, e già allora non fioccavano commenti positivi in toto.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 11:39   #10244
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
I controlli dei tre Tomb Raider rimasterizzati sono più o meno quelli che erano, leggermente aggiornati ma non snaturati
E per quanto legnosi a me stanno bene così, dato che non snaturano l'esperienza originale
Per tutto il resto ci sono i reboot vari
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 11:45   #10245
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
I controlli dei tre Tomb Raider rimasterizzati sono più o meno quelli che erano, leggermente aggiornati ma non snaturati
E per quanto legnosi a me stanno bene così, dato che non snaturano l'esperienza originale
Per tutto il resto ci sono i reboot vari
Ma penso che ci sia caso e caso, ad esempio son uno di quelli che spera in un remake soft dei Syphon Filter, una grafica leggermente adattata ai tempi attuali, ma oltre quello, il gioco filava liscio, forse qualche telecamera, ma non ricordo benissimo se c'era altro che andava smussato o sistemato.

Ho provato anni fa MDK, bel gioco, anche se non sono minimamente andato troppo avanti, ecco, questo meritebbero di rifarlo da capo, soprattutto graficamente, e sistemare i controlli.

Però ecco, qualunque gioco sia, non ti devi troppo allontanare dagli originali, se non per meccaniche troppo antiquate o soluzioni non possibili ai tempi perché non bastava la potenza dell'allora console/PC.

PS: vado leggermente OT, ricordate quel gioco che non ricordo cos'era di preciso. Trovati 2 giorni fa, altri floppy che non ricordavo che avevo, e ce ne fosse stato uno, ma proprio uno, con indicato il nome di quel gioco.
Perché ricordo benissimo che floppy era e perfino le etichette attaccate sopra, ma non il nome
Old 19-02-2024, 11:51   #10246
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ma penso che ci sia caso e caso, ad esempio son uno di quelli che spera in un remake soft dei Syphon Filter, una grafica leggermente adattata ai tempi attuali, ma oltre quello, il gioco filava liscio, forse qualche telecamera, ma non ricordo benissimo se c'era altro che andava smussato o sistemato.

Ho provato anni fa MDK, bel gioco, anche se non sono minimamente andato troppo avanti, ecco, questo meritebbero di rifarlo da capo, soprattutto graficamente, e sistemare i controlli.

Però ecco, qualunque gioco sia, non ti devi troppo allontanare dagli originali, se non per meccaniche troppo antiquate o soluzioni non possibili ai tempi perché non bastava la potenza dell'allora console/PC.

PS: vado leggermente OT, ricordate quel gioco che non ricordo cos'era di preciso. Trovati 2 giorni fa, altri floppy che non ricordavo che avevo, e ce ne fosse stato uno, ma proprio uno, con indicato il nome di quel gioco.
Perché ricordo benissimo che floppy era e perfino le etichette attaccate sopra, ma non il nome
Che darei per i remake dei Syphon Filter, specialmente i primi due!
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 11:51   #10247
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Mah, trovo sia peggio quello "moderno" che hanno aggiunto con la remastered

E' opzionale, nel senso che in qualsiasi momento puoi scegliere da menù se usare il Tank (sistema classico) o il Moderno. Anyway, il moderno lo trovo meh perché si adatta poco al fatto che gli originali sono a griglia, al di là del fatto che alcune mosse le fa proprio e ogni 3x2 la telecamera impazzisce quando c'è poco spazio.

Ovviamente in riferimento a M+K, i TR (quantomeno fino a Chronicles) non son mai riuscito a giocarli col pad
Ma infatti il miglior sistema di controllo dei TR è il tank, ed è quello che li rendeva eccelso (almeno fino a The Last Revelation). Son curioso di capire come si adatti al pad... alla fine le frecce della tastiera le porti sulle frecce del pad e non dovresti avere problemi.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 11:55   #10248
GoFoxes
Bannato

Quote:
Io ho il gioco retail per ps4 ( quindi dovrei avere anche la versione ps5 in upgrade free se non erro ), da eoni, mi son sempre ripromesso di giocarlo prima o poi ma poi è sempre rimasto fagocitato nel mio sterminato backlog tra pc -switch -ps3 -ps4/ps5 - xbox one /series ...... prima o poi lo proverò, ma non adesso, con final fantasy in uscita tra due settimane, lo farò in un momento diverso.
Riprendo questo perché ho quasi finito al Spedizione su Steam e sono a buon punto su PS5 (Xbox la farò per ultima) e la consiglio a chi o non ha mai giocato o vuole iniziare una partita da zero... ha tutorial inclusi, sblocca un fracasso di roba e si conclude in una manciata di ore, se uno pianifica prima quello che c'è da fare. E le reward: asta, casco, jetpack e nave tutte a tema Atlas sono una figata.
Old 19-02-2024, 12:07   #10249
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma infatti il miglior sistema di controllo dei TR è il tank, ed è quello che li rendeva eccelso (almeno fino a The Last Revelation). Son curioso di capire come si adatti al pad... alla fine le frecce della tastiera le porti sulle frecce del pad e non dovresti avere problemi.
Sì, è che io di mio ho problemi col pad se poi a questo ci aggiungi che mentalmente quando vedo quei TR le mani mi vanno già in automatico sulla tastiera stile "artiglio" e la memoria fa il resto coi moveset, praticamente di mio non devo fare un tubo se non appunto giocarli

Anyway, se vuoi buttarci un occhio allo schema dei due sistemi è questo > https://steamcommunity.com/sharedfil...?id=3162778467

Ce ne sono un sacco in giro, ma questa è più veloce ha i due schemi con rispettivi moveset ed elenco mappatura tasti affiancata (che puoi comunque rimappare).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 12:13   #10250
Alekx
Senior Member

L'Avatar di Alekx

Iscritto dal: Mar 2007
Qualche "vechietto" sta giocando a Helldivers 2 ?

Impressioni nel caso ?
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 13:19   #10251
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Che darei per i remake dei Syphon Filter, specialmente i primi due!
lo ritiro sempre fuori perché spero vivamente che lo rifanno, all'epoca ci ero andato in fissa.

Cmq sì, i primi 2 ok, ma anche il terzo benino. Pessimo primo titolo (per me) su Ps2, e ho giocato a 1 dei due usciti su PSP (porting PS2) e non era pessimo.

Insomma, già rifare la trilogia PS1 non sarebbe male.
Old 19-02-2024, 15:50   #10252
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Qualche "vechietto" sta giocando a Helldivers 2 ?

Impressioni nel caso ?
Prime partite molto divertente però diventa noioso subito.
Alla fine il loop è sempre quello e una volta che hai provato qualche condizione atmosferica diversa non c’è più nulla che spinga a proseguire.
Old 19-02-2024, 17:55   #10253
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
ci vuole il thread degli screenshots dei giochi vecchi per non impestare gli altri thread.
chi lo apre ? il più vecchio lo apra !
Old 19-02-2024, 18:56   #10254
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Città: Sanctuary
Come scritto pochi post fa, abbandonato Amnesia The Dark Descend, sto provando il seguito A Machine For Pigs..

devo dire la verità per ora fila liscio sempre con un po di angoscia nei reparti piu bui tipo nella zona della fornace. Però la storia per ora mi sta prendendo di più ed è molto piu semplificato (purtroppo non sono un tipo a cui piacciono le sfide). Non c'è piu la salute mentale e la lanterna non si consuma come nel primo, qualche sobbalzo l'ho fatto e un po di ansia c'è sempre.

vi farò sapere se lo porto a termine
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2024, 09:04   #10255
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Cmq mi ero dimenticato di segnalare una cosa mesi fa (forse periodo natalizio), mia sorella sulla Switch mi voleva far una sorpresa, aveva preso in offerta un gioco che sul DS avevo divorato ai tempi, almeno i primi 3 capitoli, parlo di Phoenix Wright, insomma, vado là, apro il gioco eh...

Non c'è la lingua italiana, ora, l'inglese lo conosco ma non sono praticissimo come lei, quindi desisto, ma da una parte è un peccato che mi sarebbe piaciuto riprovarlo dopo anni.

E cmq, varie lingue, tranne italiano, ed era localizzato ai tempi, boh!

Chissà se fanno una cosa simile con Layton su Switch (mai verificato) se sarà la stessa cosa.
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
ci vuole il thread degli screenshots dei giochi vecchi per non impestare gli altri thread.
chi lo apre ? il più vecchio lo apra !
per me non è impestare, il discorso di SP lo prendo spesso perché avevo provato la prima parte del primo gioco, l'anno scorso (o 2 anni fa? cmq recente), e notavo quanto c'era di penalizzante vedere certe cose nei tempi moderni.

Detto questo, non ricordo se l'avevo chiesto, ma in altri forum è più facile postare le immagini, altri un po' di meno, in questo caso (cioè qua) non ricordo che sito veniva consigliato per uploadare immagini varie tipo screenshot.

Ultima modifica di Silent Bob : 20-02-2024 alle 09:07.
Old 20-02-2024, 09:21   #10256
GoFoxes
Bannato

Su Xbox Jedi Fallen Order sta a 5€... lo finii quando avevo Game Pass / EA Play, ma è sempre stato in wishlist perché mi era piaciuto, nonostante mi pare sia un souls like (oddio, a me Dark Souls, boss impossibili a parte, piaceva), ma all'acqua di rose, infatti l'ho finito senza problemi e avevo pure ricominciato a difficile...

L'ho preso giusto per provare a millarlo, su Xbox ho veramente pochi giochi ormai appetibili e son quasi tutti titoli da 50 ore manco per completarli, per finirli (RDR2, FC6, Valhalla, KCD che son fermo all'unico scontro, ma ho chiuso con quel gioco, Blood&Wine, ma l'avrei anche su PC, Metro Exodus, ecc)
Un bel story driven scriptato, ma corto, a tema Star Wars non mi dispiacerebbe, visto quel che ci propina la Disney, poi adoro Cameron Monaghan soprattutto per il suo Joker di Gotham, ma anche per Shameless. Poi il gameplay è ottimo e ci son tanti collezionabili per spronare l'esplorazione.

Tanto l'open world stealth tripla a ecc ecc lo sto giocando su PS5 (Horizon Zero Dawn), e su PC NMS e Palworld ormai la fanno da padrone (oddio NMS anche su Xbox e PS5 )

Ultima modifica di GoFoxes : 20-02-2024 alle 09:25.
Old 20-02-2024, 10:04   #10257
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Su Xbox Jedi Fallen Order sta a 5€... lo finii quando avevo Game Pass / EA Play, ma è sempre stato in wishlist perché mi era piaciuto, nonostante mi pare sia un souls like
Mah... se Fallen Order è un souls like, a me piacciono i souls like. Ma purtroppo non è così, non è un souls like e quel genere proprio non mi piace. Al contrario Fallen Order l'ho trovato davvero bello. Qualcuno in una recensione l'aveva definito un tomb raider con la spada laser, mi sembra la definizione più azzeccata, ma cmq è un gioco notevole.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2024, 10:17   #10258
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Mah... se Fallen Order è un souls like, a me piacciono i souls like. Ma purtroppo non è così, non è un souls like e quel genere proprio non mi piace. Al contrario Fallen Order l'ho trovato davvero bello. Qualcuno in una recensione l'aveva definito un tomb raider con la spada laser, mi sembra la definizione più azzeccata, ma cmq è un gioco notevole.
Beh no, gli elementi Souls like ci sono eccome: i "falò", i nemici che si rigenerano se ti riposi, i pericoli ambientali... Solo che è decisamente più fattibile e soprattutto a livelli più elevati diventi quasi inarrestabile, a differenza dei Souls dove invece il grado di difficoltà è sempre elevato. Parlo di Fallen Order, il secondo lo avevo iniziato ma poi l'ho abbandonato (tecnicamente è qualcosa di indecente e vergognoso).
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck

Ultima modifica di bagnino89 : 20-02-2024 alle 10:27.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2024, 10:20   #10259
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
A me la nona sorella ha fatto sudare sette camicie
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2024, 10:22   #10260
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
No
E' un souls like con elementi da metroidvania, la formula è quella, poi non è difficile (avendo anche livelli di difficoltà) quando un classico Dark Souls, ma la formula è quella: salvataggi ai falò, respawn dei nemici, come viene gestita la morte, la guarigione, ecc. Son tutti elementi presi dai Souls. Poi la mappa si apre e entra in gioco il metroidvania con location inaccessibili finché non si sblocca abilità/gadget

Il combattimento è in terza persona, lento, abbastanza articolato in modo che il tempismo e il blocco corretto siano essenziali e l’accento è più sul rimanere in vita abbastanza a lungo da vincere sfiancando gli avversari e colpendo forte e sicuro.

Chiaro che se lo giochi a easy, avendo una difficoltà a differenza di altri Souls like, va via liscio.

Ultima modifica di GoFoxes : 20-02-2024 alle 10:25.
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP