Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2024, 17:06   #10221
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
Grazie effettivamente anche la storia non mi ha appassionato molto. Il seguito forse lo proverò giusto per..
Il seguito non è un granchè io ho il 3° da cominciare

The dark descent invece mi era piaciuto moltissimo e si era abbastanza angosciante. Mi hanno lasciato scioccato le stanze delle torture in particolare il Toro di ferro con il condannato all'interno
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 17:12   #10222
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Il seguito non è un granchè io ho il 3° da cominciare

The dark descent invece mi era piaciuto moltissimo e si era abbastanza angosciante. Mi hanno lasciato scioccato le stanze delle torture in particolare il Toro di ferro con il condannato all'interno
li non ci sono arrivato
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2024, 17:00   #10223
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se impari a padroneggiare il gameplay che è quello, basato sulla postura, e sull'incalzare il nemico il più possibile, il gioco diventa molto fattibile.
Oggi son arrivato al primissimo boss (se così si può chiamare), se si può chiamare così, diciamo che c'ho giocato meno di una mezz'oretta tanto per..

Insomma, la prima volta mi mette KO, e vabbè.

Ma poi gli faccio arrivare a 0 la vita, lo batto, ma come per magia non è sconfitto, spadata e muoio
Ci riprovo ma piuttosto scazzata lo lascio stare al momento.

Immaginate che ho accannato perché non sono riuscito a batterlo?
no, semplicemente perché una cosa che mi piace in questi tipi di giochi è l'indicazione del colpo finale, che non c'era, la prima spadata mi sembrava morto e mi son fatto fregare.

Questo però non mi fa desistere, ma mi porterà a riprovarci più avanti.

Anche perché il trucco di non farsi prendere è facile, ma con un PA di attacco basso mi ci mette una vita per batterli.

Cmq bell'ambientazione, ma non ho capito se solo più avanti si può attivare una sorta di approccio "stealth" dei nemici o il mio amico mi ha consigliato male.

Ultima modifica di Silent Bob : 17-02-2024 alle 17:02.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2024, 12:16   #10224
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
In un momento di apatia videoludica che non mi invoglia a giocare i vari titoli che ho in lista, ho ripreso la trilogia originale di Tomb Raider, rimasterizzata
Non posso dire di essere un gran fan della serie ma i primi tre mi sono molto piaciuti all'epoca e ancora oggi mi ritrovo a stupirmi per quanto semplici ma efficaci essi siano: l'esplorazione, il giusto bilanciamento con i combattimenti, gli enigmi
E le idee di design genunino
Il primo era nato come sorta di tech demo eppure diverte, intrattiene e ha quell'atmosfera tutta sua
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2024, 17:33   #10225
Retro-PC-User-1
Senior Member

L'Avatar di Retro-PC-User-1

Iscritto dal: Jun 2020
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
In un momento di apatia videoludica che non mi invoglia a giocare i vari titoli che ho in lista, ho ripreso la trilogia originale di Tomb Raider, rimasterizzata
Non posso dire di essere un gran fan della serie ma i primi tre mi sono molto piaciuti all'epoca e ancora oggi mi ritrovo a stupirmi per quanto semplici ma efficaci essi siano: l'esplorazione, il giusto bilanciamento con i combattimenti, gli enigmi
Il primo era nato come sorta di tech demo eppure diverte, intrattiene e ha quell'atmosfera tutta sua
puoi dirmi se durante l' azione è in OpenGL?
basta che vedi la scritta davanti agli fps su msi ab
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2024, 18:36   #10226
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Non ripeto mai i giochi più di una volta ma i primi 4 TR ogni tot anni li rifaccio.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 08:55   #10227
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Il primo è uno dei migliori giochi mai rilasciati. Il terzo mai finito perché troppo difficile per i miei gusti, le rifarò queste remastered comunque, appena scendono di prezzo che una remastered più di 5€ non li vale, mai.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 08:58   #10228
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Retro-PC-User-1 Guarda i messaggi
Dovrebbe esserlo
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Non ripeto mai i giochi più di una volta ma i primi 4 TR ogni tot anni li rifaccio.
Idem in linea di massima, ma li sto rigiocando volentieri
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Il primo è uno dei migliori giochi mai rilasciati. Il terzo mai finito perché troppo difficile per i miei gusti, le rifarò queste remastered comunque, appena scendono di prezzo che una remastered più di 5€ non li vale, mai.
Sono pursempre tre giochi
Molto meglio questa, in tutto, che quella di Metal Gear imo
Old 19-02-2024, 09:02   #10229
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Sono pursempre tre giochi
Son tre giochi usciti quasi 30 anni fa, che se li moddi a dovere forse ottieni lo stesso risultato, meno gli achievement. Anche il controller lo riproduci facilmente con sw come controller companion.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 09:27   #10230
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Se parli della serie originale manco arrivi a 3

Son gusti, ma io ho adorato i 3 MGS (e cmq mai giocato ai successivi), e a me TR è un altro che una volta iniziato avevo capito che non era il mio genere e lo mollai subito.
Old 19-02-2024, 10:06   #10231
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Retro-PC-User-1 Guarda i messaggi
Sì, ti confermo che è OpenGL
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 10:12   #10232
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Se parli della serie originale manco arrivi a 3

Son gusti, ma io ho adorato i 3 MGS (e cmq mai giocato ai successivi), e a me TR è un altro che una volta iniziato avevo capito che non era il mio genere e lo mollai subito.
Parlo della master collection che non è altro che un emulatore e per Metal Gear Solid hanno usato la versione psx senza ritoccare nulla 60€ senza togliere nulla al valore dei titoli

Ultima modifica di Max_R : 19-02-2024 alle 10:14.
Old 19-02-2024, 10:19   #10233
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Parlo della master collection che non è altro che un emulatore e per Metal Gear Solid hanno usato la versione psx senza ritoccare nulla 60€ senza togliere nulla al valore dei titoli
ah ok, avevo perso questo passaggio!

Cmq per la MC io aspetto come i GTA Trilogy, non vale 60€ e cercherò di prenderla scontata almeno a 15-20€ (se scende) sperando che invece non scompaia di colpo dalle vendite.

E cmq avevo letto che non si erano degnati di fare chissà che con sta MC, ed infatti è così, me lo confermi.
Old 19-02-2024, 11:10   #10234
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
ah ok, avevo perso questo passaggio!

Cmq per la MC io aspetto come i GTA Trilogy, non vale 60€ e cercherò di prenderla scontata almeno a 15-20€ (se scende) sperando che invece non scompaia di colpo dalle vendite.

E cmq avevo letto che non si erano degnati di fare chissà che con sta MC, ed infatti è così, me lo confermi.
Decisamente. Con Tomb Raider nel bene e nel male non hanno snaturato l'esperienza originale e a scelta si può visualizzare la versione classica con la sola pressione di un tasto
Degno di nota poi il fatto che i giochi girano su potato pc
Avrei gradito una cosa simile per Metal Gear Solid
Di fatto non si sono degnati di fare qualcosa: nemmeno ottimizzare l'emulatore
Old 19-02-2024, 11:14   #10235
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Decisamente. Con Tomb Raider nel bene e nel male non hanno snaturato l'esperienza originale e a scelta si può visualizzare la versione classica con la sola pressione di un tasto
Degno di nota poi il fatto che i giochi girano su potato pc
Avrei gradito una cosa simile per Metal Gear Solid
Di fatto non si sono degnati di fare qualcosa: nemmeno ottimizzare l'emulatore
Mi vengono i brividi al solo ripensare al sistema di controllo dei TR originali, un incubo
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 11:17   #10236
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Io da qualche parte ho tutti i primi tomb raider retail per pc .... chissà se uno prova a installarli se girano ancora o se c'è da smenarsi per farli andare.......
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 11:21   #10237
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Mi vengono i brividi al solo ripensare al sistema di controllo dei TR originali, un incubo
il fatto è che ad oggi grazie a quei controlli, che si possono impostare da menù, si riescono a passare determinate sezioni nel livello. Infatti molti si sono lamentati dei controlli nuovi
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 11:29   #10238
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
il fatto è che ad oggi grazie a quei controlli, che si possono impostare da menù, si riescono a passare determinate sezioni nel livello. Infatti molti si sono lamentati dei controlli nuovi
Non ho capito, il sistema di controllo della remastered è diverso?

Immagino sempre legnosissimo, comunque...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 11:34   #10239
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Beh i TR originali ERANO in buona parte il loro sistema di controllo, perlomeno andando a memoria
Come lo hanno modificato? il feeling del gioco potrebbe cambiare completamente.

Gia il lock fisso sui nemici, lasciando al giocatore il resto dei movimenti e schivate, per me era una figata come intuizione di design
Old 19-02-2024, 11:34   #10240
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Mah, trovo sia peggio quello "moderno" che hanno aggiunto con la remastered

E' opzionale, nel senso che in qualsiasi momento puoi scegliere da menù se usare il Tank (sistema classico) o il Moderno. Anyway, il moderno lo trovo meh perché si adatta poco al fatto che gli originali sono a griglia, al di là del fatto che alcune mosse non le fa proprio e ogni 3x2 la telecamera impazzisce quando c'è poco spazio.

Ovviamente in riferimento a M+K, i TR (quantomeno fino a Chronicles) non son mai riuscito a giocarli col pad

Ultima modifica di ulukaii : 19-02-2024 alle 11:54.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian