|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
In caso di palazzi abbastanza grandi, anche solo l'effetto camino che si forma nel vano scala, aprendo una finestra a piano terra e una all'ultimo piano, crea un flusso notevole. Strano che qualcuno abbia pensato di sfruttarlo solo ora.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Personalmente ho visto nuclei abitativi di edilizia passiva dove gli orpelli, ormai sono quasi inesistenti e molto ben camuffati. Ma parliamo di nuove costruzioni in zone d'espansione nelle città, non il centro dove è tutto più complicato.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
La domanda da fare, l'ho già praticamente scritta nell'altro thread, un anno fa, il rendimento della macchina Dato X vento che entra, quanta energia esce ? E' passato un anno, risultati ? EDIT: la scivo bene per i non udenti: Dato un vento di 1 m/s, quanti Watt elettrici vengono prodotti ? e magari la curva in dipendenza della velocità del vento, cioè 1 m/s = x Watt 5 m/s = y Watt 10 m/s = z Watt
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. Ultima modifica di barzokk : 05-11-2023 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2022
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Vedo che la passione di andare sul personale la hanno in tanti.
Io resto in attesa di sapere quanto rende la macchina.
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
giulia pensa a quanto ti annoieresti senza i commenti di questo forum
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Non ho trovato informazioni sul loro sito internet. Quello che posso dedurre dal sito è che c'è una velocità del vento minima, che è di 5 mph (8.05 kmh), cioé 2.24 metri al secondo. Sul rendimento della macchina non hanno scritto niente a parte che 1 installazione aeromine rende "come 16 pannelli solari", qualsiasi cosa significhi.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
16 è la media, a spanne, di pannelli necessari per un impianto "standard" da 6kw, il più diffuso in ambito domestico, credo si riferissero quindi al fatto che uno di quei cosi fa come un impianto completo di pannelli.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.nextville.it/Micro_eolic...eratori_eolici Poi questo: La legge di Betz esprime un concetto facilmente intuibile: se tutta l'energia del vento potesse essere assorbita dal rotore eolico trasformandosi in energia rotazionale e quindi elettrica, per assurdo il vento dovrebbe completamente "fermarsi" tra le pale della turbina. https://www.nextville.it/index/524 ![]() Io direi così ad occhio che siccome il generatore in oggetto lavora esclusivamente con la depressione creata da Bernoulli, ha perdite più alte e quindi rendimento minore di un generatore "tradizionale" Ho la sensazione che 6kW li produce usando tanta fantasia e tanto amore
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() se prendi un FV installato al polo nord... e lo confronti con questo generatore installato in una zona ventosa, allora è un generatore da massimo 1kW ? bon, aggiudicato
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.