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Old 14-09-2023, 09:23   #141
il menne
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Quando sei nel menu del potenziamento in basso ci dovrebbe essere un "annulla tutto" o robe simili, ha un costo, dove sono io mi pare sui 90k-100k crediti.

Ora non mi ricordo bene i potenziamenti disponibili ma mi sembra ci sia oltre a quello dei danni per tipo di arma anche i danni critici ( ossia quando il nemico è stordito credo sia descritto tipo così ) che sono effettivamente molto importanti
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IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
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Old 14-09-2023, 09:31   #142
vittorio130881
 
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Quando sei nel menu del potenziamento in basso ci dovrebbe essere un "annulla tutto" o robe simili, ha un costo, dove sono io mi pare sui 90k-100k crediti.



Ora non mi ricordo bene i potenziamenti disponibili ma mi sembra ci sia oltre a quello dei danni per tipo di arma anche i danni critici ( ossia quando il nemico è stordito credo sia descritto tipo così ) che sono effettivamente molto importanti
Ok ora ho capito che intendi per critici
Grazie

Ho letto in giro che il calcio è fondamentale, boh

Mentre quello delle armi da cambiare con le spalle è tradotto male o sono stupido io a non capirlo?

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Old 14-09-2023, 09:34   #143
vittorio130881
 
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So che nei giochi from software la parte scherzosa è assente perche tutti siamo impegnati con i boss o a fare run senza mani o bendati


Ma, il pilota si capisce dove sta? Nella testa?
😀

E soprattutto, quanto diavolo saranno alti questi mech? Mi pare facendo qualche paragone circa 50 metri?

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Old 14-09-2023, 10:22   #144
Therinai
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purtroppo li ho investiti nella riduzione del danno e aumento di recupero vita da medkit.
non so se avrò ancora gente da picchiare in arena per i codici per aumento stat OS.
Respecca, togli i potenziamenti dei medikit e maxa il danno critico.
L'upgrade per i medikit non lo trovo così utile e costa un bel po' di punti.
Per respeccare nel menu degli upgrade dell'OS mi pare devi premere triangolo, comunque se guardi in basso c'è la legenda con le funzioni disponibili, ti dice quale pulsante premere, respeccare costa 90K... non farti scrupoli sono noccioline, ne fai di più rifacendo una missione facile che ti garba.
L'upgrade per aumentare la difesa può essere utile, al limite puoi sostituirlo con l'aumento di danno per un qualche tipo di fuoco, basta che poi lo sfrutti. Tipo io ho aumentato subito il danno di armi cinetiche perché ho deciso di equipaggiare sempre le rotary. Se invece sei in una fase in cui equipaggi la qualunque cosa cambiando ogni tre per due per ora lascia perdere l'upgrade per i danni specifici.
Eventualmente valuta anche di attivare l'abilità pulse armor... non rivoluziona il modo di giocare ma tutto sommato nei momenti incasinati ti da qualche secondo di respiro. E ricordati che pulse armor e le altre armor vanno equipaggiate (a differenza degli altri upgrade).
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Old 14-09-2023, 10:27   #145
Therinai
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50, davvero? Forse non avevi ancora comprato l'equip giusto... (si poi ho letto che eri stanco ... quando è così io mi fermo perchè tanto se no crepi a manetta, e perdi tempo, e in genere da riposati al giorno dopo li si fanno in uno o due tentativi ) io l'ho buttato giù al secondo tentativo, con mach volante tetrapode e doppio fucilazzo al plasma.

Ho ovviamante sbloccato la virata rapida che volando e muovendosi è importante per girarsi velocemente e continuare a tenere sotto fuoco il nemico.
Si guarda dopo aver sbattuto la testa svariate volte contro alcuni boss ho capito che da stanco è meglio lasciare perdere, come dici tu ciò che non abbatto in 500 tentativi quando sono stanco lo tiro giù in 2 tentativi quando sono fresco.
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Old 14-09-2023, 10:27   #146
vittorio130881
 
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Respecca, togli i potenziamenti dei medikit e maxa il danno critico.
L'upgrade per i medikit non lo trovo così utile e costa un bel po' di punti.
Per respeccare nel menu degli upgrade dell'OS mi pare devi premere triangolo, comunque se guardi in basso c'è la legenda con le funzioni disponibili, ti dice quale pulsante premere, respeccare costa 90K... non farti scrupoli sono noccioline, ne fai di più rifacendo una missione facile che ti garba.
L'upgrade per aumentare la difesa può essere utile, al limite puoi sostituirlo con l'aumento di danno per un qualche tipo di fuoco, basta che poi lo sfrutti. Tipo io ho aumentato subito il danno di armi cinetiche perché ho deciso di equipaggiare sempre le rotary. Se invece sei in una fase in cui equipaggi la qualunque cosa cambiando ogni tre per due per ora lascia perdere l'upgrade per i danni specifici.
Eventualmente valuta anche di attivare l'abilità pulse armor... non rivoluziona il modo di giocare ma tutto sommato nei momenti incasinati ti da qualche secondo di respiro. E ricordati che pulse armor e le altre armor vanno equipaggiate (a differenza degli altri upgrade).
Grazie!!!

In effetti sono fermo con doppio fucile a pompa, quindi cinetiche, ma ho sulle spalle laser e cannone.... dovrei alzare pure il laser

Per ora metto critico e abbassamento difesa, poi vedo se prendere anche pulse armor


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Old 14-09-2023, 10:45   #147
Therinai
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So che nei giochi from software la parte scherzosa è assente perche tutti siamo impegnati con i boss o a fare run senza mani o bendati


Ma, il pilota si capisce dove sta? Nella testa?
😀

E soprattutto, quanto diavolo saranno alti questi mech? Mi pare facendo qualche paragone circa 50 metri?

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Il pilota è nel core.
Riguardo l'altezza, in effetti ingame sembra alto 50 metri un AC perché le automobili non sono proporzionate (quantomeno inizialmente le avevo prese come metro di paragone), ma in realtà sono alti una decina di metri.
https://www.youtube.com/watch?v=2vO2SOqO7cs
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Old 14-09-2023, 10:49   #148
vittorio130881
 
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Il pilota è nel core.

Riguardo l'altezza, in effetti ingame sembra alto 50 metri un AC perché le automobili non sono proporzionate (quantomeno inizialmente le avevo prese come metro di paragone), ma in realtà sono alti una decina di metri.

https://www.youtube.com/watch?v=2vO2SOqO7cs
Ah
Pensavo di essere stato troppo nerd a farmi quelle domande
😀

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Old 14-09-2023, 10:51   #149
il menne
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Ok ora ho capito che intendi per critici
Grazie

Ho letto in giro che il calcio è fondamentale, boh

Mentre quello delle armi da cambiare con le spalle è tradotto male o sono stupido io a non capirlo?

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Il calcio lo ho ovviamente attivato subito, è molto importante per varie ragioni, in primis ti ferma il boost, poi hai un colpo melee anche se da non tanto danno come le lame o gli arpioni, che se un boss lo hai vicino ti fa comodo prima che ti colpisca lui.

Quello delle armi da cambiare con le spalle funziona che ti fanno da deposito, e quindi non puoi più usare le armi da spalla infatti i comandi per le armi da spalla ti fanno switchare l'arma da braccio e quella da braccio equippata sulla spalla che poi diventa utilizzabile quando è sul braccio.

Sinceramente non l'ho messa, anche se in certe occasioni può essere utile, tipo se finisci le munizioni, oppure vuoi switchare da un arma potente e lenta a una molto veloce ... ma finora non ho avuto ste esigenze, coi boss riequippi il mech alla bisogna.
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Old 14-09-2023, 11:20   #150
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Il pilota è nel core.
Riguardo l'altezza, in effetti ingame sembra alto 50 metri un AC perché le automobili non sono proporzionate (quantomeno inizialmente le avevo prese come metro di paragone), ma in realtà sono alti una decina di metri.
https://www.youtube.com/watch?v=2vO2SOqO7cs
Se è così auto e camion sono del tutto fuori scala.... anche gli alberi. Se ci si basa su quelli dovrebbero essere ben più alti, e anche considerando che il pilota è nel core del busto, l'abitacolo sarebbe troppo angusto per essere agevole a mio avviso se il mech misurasse 10 metri.

Comunque non credo che il core del gioco siano le esatte proporzioni, si deve dare l'idea della immensità del mech e di location aliene e molto grandi, poi ste cose non si guardano più nei dattagli perchè si pensa solo a combattere.
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Old 14-09-2023, 12:31   #151
Vertex
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Il danno "critico" che voi citate in realtà è il danno da colpo diretto, quello che infliggi quando il nemico è stordito.

Un consiglio che può aiutare è quello di tenere d'occhio anche le statistiche relative alle braccia. Se si usano solo armi da fuoco conviene massimizzare la specializzazione fuoco. Se si punta sul corpo a corpo, meglio maxare la specializzazione lama.
Stesso discorso per i chip. Se uso una build portata prevalentemente allo scontro ravvicinato, punterò su chip che hanno alti valori nell'assistenza a corto raggio. Se uso prevalentemente missili o comunque attacchi dalla distanza equipaggerò chip con un'alta assistenza a lungo raggio.

Per quanto riguarda il calcio
Nella mia combo preferita sono fondamentali. Ma funziona solo con alcune armi e soprattutto col le gambe a giunzione invertita. In base alle gambe il calcio è più o meno efficace, e cambia anche la portata del colpo.
Il calcio è essenziale per gli shotgun. Grazie a questo ho ucciso alcuni dei più forti avversari dell'arena in 11 secondi netti
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Old 14-09-2023, 12:35   #152
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Sea spider giu al secondo tentativo. A parte il fatto che non so perché ma mi aspettavo qualcosa di gigantesco,...... vabbè....
Ma credo lo abbiano nerfato di brutto con la patch.....

Mi sono accorto che ho un mezzo tank come ac ( il cingolato non mi piace esteticamente non lo metterò mai). Due zimmerman E due songbird sulle spalle.
Nelle arene sono in netto svantaggio contro i mech mobili, anche se poi poco poco si sbagliano e si avvicinano troppo sono morti. Gli altri li polverizzo

Però penso che in multiplayer mi massacrerebbero

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Old 14-09-2023, 12:57   #153
vittorio130881
 
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Il danno "critico" che voi citate in realtà è il danno da colpo diretto, quello che infliggi quando il nemico è stordito.



Un consiglio che può aiutare è quello di tenere d'occhio anche le statistiche relative alle braccia. Se si usano solo armi da fuoco conviene massimizzare la specializzazione fuoco. Se si punta sul corpo a corpo, meglio maxare la specializzazione lama.

Stesso discorso per i chip. Se uso una build portata prevalentemente allo scontro ravvicinato, punterò su chip che hanno alti valori nell'assistenza a corto raggio. Se uso prevalentemente missili o comunque attacchi dalla distanza equipaggerò chip con un'alta assistenza a lungo raggio.



Per quanto riguarda il calcio

Nella mia combo preferita sono fondamentali. Ma funziona solo con alcune armi e soprattutto col le gambe a giunzione invertita. In base alle gambe il calcio è più o meno efficace, e cambia anche la portata del colpo.

Il calcio è essenziale per gli shotgun. Grazie a questo ho ucciso alcuni dei più forti avversari dell'arena in 11 secondi netti
Grazie degli utili consigli

Sulle gambe a tre quindi ha poco senso giusto?

Io in genere mi avvicino subendo poco danno, o dall'alto , e poi li massacro

A questo punto, dopo il danno aumento la diminuzione del danno come os

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Old 14-09-2023, 14:13   #154
Therinai
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Il danno "critico" che voi citate in realtà è il danno da colpo diretto, quello che infliggi quando il nemico è stordito.

Un consiglio che può aiutare è quello di tenere d'occhio anche le statistiche relative alle braccia. Se si usano solo armi da fuoco conviene massimizzare la specializzazione fuoco. Se si punta sul corpo a corpo, meglio maxare la specializzazione lama.
Stesso discorso per i chip. Se uso una build portata prevalentemente allo scontro ravvicinato, punterò su chip che hanno alti valori nell'assistenza a corto raggio. Se uso prevalentemente missili o comunque attacchi dalla distanza equipaggerò chip con un'alta assistenza a lungo raggio.

Per quanto riguarda il calcio
Nella mia combo preferita sono fondamentali. Ma funziona solo con alcune armi e soprattutto col le gambe a giunzione invertita. In base alle gambe il calcio è più o meno efficace, e cambia anche la portata del colpo.
Il calcio è essenziale per gli shotgun. Grazie a questo ho ucciso alcuni dei più forti avversari dell'arena in 11 secondi netti
Si è vero, io sto molto attento alle braccia, per chi spara con armi automatiche soprattutto ci sono alcuni fattori importanti: recoil, firearm specialization e tracking. Questi fattori hanno totale priorità rispetto a tutte le altre stats delle braccia. Tanto qualche punto vita o difesa in più non fa nessuna differenza.
Il calcio per ora non l'ho ancora usato.
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Old 14-09-2023, 14:27   #155
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Ho salvato un video giusto per far vedere come funziona la combo . Dopo i primi 2 AC del Collaudo, c'è l'ultimo scontro nell'arena "standard", per cui se non ve lo volete spoilerare, stoppate pure

https://streamable.com/fzjche
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Old 14-09-2023, 15:25   #156
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Ho salvato un video giusto per far vedere come funziona la combo . Dopo i primi 2 AC del Collaudo, c'è l'ultimo scontro nell'arena "standard", per cui se non ve lo volete spoilerare, stoppate pure

https://streamable.com/fzjche
Tanta roba.
Ma l'ultimo nell'arena intendi ultimo di ng++??
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Old 14-09-2023, 17:14   #157
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Tanta roba.
Ma l'ultimo nell'arena intendi ultimo di ng++??
No, è l'ultimo dell'arena iniziale. Quelli di NG+ sono scarsetti, mentre gli AC di NG++ sono i più forti e non credo di farcela in così poco tempo . Hanno scudi di vario tipo e armi "esotiche", alcune delle quali le sblocchi proprio dopo averli sconfitti.

Parlando della campagna di NG++, a parte le solite missioni obbligatorie che mi sembrano sempre le stesse, ci sono nuove missioni veramente toste. Premesso che non sto usando la build migliore, ma un'altra con armi sbloccate di recente che comunque sono più scarse delle top. La novità principale è che gli AC nemici si curano esattamente come facciamo noi, per cui alla fine hanno quasi il triplo della salute standard. Immaginate quindi cosa succede ad affrontarne due contemporaneamente in una piccola arena senza ripari
Comunque sono all'ultima missione del quarto capitolo. Mi aspetta lo mone
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Old 14-09-2023, 20:56   #158
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No, è l'ultimo dell'arena iniziale. Quelli di NG+ sono scarsetti, mentre gli AC di NG++ sono i più forti e non credo di farcela in così poco tempo . Hanno scudi di vario tipo e armi "esotiche", alcune delle quali le sblocchi proprio dopo averli sconfitti.

Parlando della campagna di NG++, a parte le solite missioni obbligatorie che mi sembrano sempre le stesse, ci sono nuove missioni veramente toste. Premesso che non sto usando la build migliore, ma un'altra con armi sbloccate di recente che comunque sono più scarse delle top. La novità principale è che gli AC nemici si curano esattamente come facciamo noi, per cui alla fine hanno quasi il triplo della salute standard. Immaginate quindi cosa succede ad affrontarne due contemporaneamente in una piccola arena senza ripari
Comunque sono all'ultima missione del quarto capitolo. Mi aspetta lo mone
Ma guarda che gli AC nemici "seri" già si curano in ng e ng+... forse sei stato talmente bravo da abbatterli prima che facessero in tempo curarsi

Per l'arena ho capito cosa intendi con spoiler, in effetti da NG+ sono degli AC ritardati e senza nome.

Ecco una cosa che mi spiace di ac6: gli AC nemici sono troppo deboli, da soli si abbattono in pochi secondi, per metterti vagamente in difficoltà devono essere almeno in due, nonostante siano AC esattamente come quello del giocatore, con lo stesso equip e le stesse possibilità.
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Ma guarda che gli AC nemici "seri" già si curano in ng e ng+... forse sei stato talmente bravo da abbatterli prima che facessero in tempo curarsi

Per l'arena ho capito cosa intendi con spoiler, in effetti da NG+ sono degli AC ritardati e senza nome.

Ecco una cosa che mi spiace di ac6: gli AC nemici sono troppo deboli, da soli si abbattono in pochi secondi, per metterti vagamente in difficoltà devono essere almeno in due, nonostante siano AC esattamente come quello del giocatore, con lo stesso equip e le stesse possibilità.

Non mi ero davvero accorto che si curassero
Più che bravo io erano le armi che stavo usando ad essere op

Comunque di scontri doppi in NG++ ce ne sono a bizzeffe...un caos totale, tanto che fra esplosioni, scudi, raggi laser da ogni dove è difficile anche solo capire a chi stai mirando
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Old 15-09-2023, 10:49   #160
il menne
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Io ieri sono andato un poco avanti, sono a capitolo 3 inoltrato, ho superato in scioltezza la class c dell'arena, i boss incontrati finora sono stati abbastanza facili, tutti fatti al primo o secondo tentativo, sono morto più volte nella missione nel tunnel dove devi uscire di corsa perchè se no esplode tutto perchè non ritrovavo la strada in tempo all'inizio, che coi boss.

Ho trovato un doppio boss nel cap 3 ma li ho seccati al primo tentativo, ho trovato anche un boss che si curava, è quello alla fine della missione dove devi arrivare a lui senza farti individuare, anche lui giù al primo tentativo.... fose pià che boss erano miniboss questi...

Ho potenziato al massimo il danno quando il nemico è stordito, è di fatto quando stunno un boss poi è quasi fatta, specei con l'armamento cattivo che mi piace ossia il doppio fucilazzo al plasma che fa un casino di danni associato a due serie di 8 missili a ricerca da spalle e non dimentico il calcione volante se un nemico si fa sotto che non guasta mai

Se riesco e tenere il boss inquadrato, è facile, se lo perdo le prendo, come è normale, tutto nella norma.
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