Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Lo prendo?
Lo prendo 4 20.00%
Lo prendo 4 20.00%
Prendilo almeno la pianti di rompere con questo c***o di giochino 17 85.00%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 20. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2023, 16:14   #101
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Comunque in NG+ a capitolo 1 sto già trovando missioni nuove... e sono toste!
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2023, 16:15   #102
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Rise of the Ronin
Mio AC attuale

Ho affrontato alcuni boss del primo capitolo è li ho asfaltati. Sono lentissimi rispetto a quelli finali, tanto che mi sembravano fermi

Per quanto riguarda NG++
Spoiler:
Si sblocca il terzo finale, quello vero, ma occorre seguire dei passaggi e fare delle scelte ben precise, almeno così ho letto. Pare che aumenti anche la difficoltà e appaiono nuove missioni...

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2023, 16:18   #103
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Mio AC attuale

Ho affrontato alcuni boss del primo capitolo è li ho asfaltati. Sono lentissimi rispetto a quelli finali, tanto che mi sembravano fermi

Per quanto riguarda NG++
Spoiler:
Si sblocca il terzo finale, quello vero, ma occorre seguire dei passaggi e fare delle scelte ben precise, almeno così ho letto. Pare che aumenti anche la difficoltà e appaiono nuove missioni...
Figa va che armamentario! Quel tipo di cannone sulla spalla è allucinante, avevo potenziato il danno da esplosione ma mi sa che respecco per potenziare le cannonate energetiche e montare due di quelli, anche perché hanno un reload relativamente basso (banalmente il cannone esplosivo da spalla che fa oltre 2K danni ci mette più di 12 secondi a ricaricarsi... ok che fa tanti danni ma in 12 secondi mi faccio una sigaretta )
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 09-09-2023, 16:20   #104
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

per la parte ng++ invece non ho capito, ma a questo unto mi legog cosa succede di particolare in ng++, anche perché non posso investirci centinaia di ore, già ho fatto gli straordinari di notte nelle ultime due settimane per fare la prima run (e ovviamente non ho più vent'anni, devo lavorare e bla bla bla... )
Old 09-09-2023, 16:25   #105
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Figa va che armamentario! Quel tipo di cannone sulla spalla è allucinante, avevo potenziato il danno da esplosione ma mi sa che respecco per potenziare le cannonate energetiche e montare due di quelli, anche perché hanno un reload relativamente basso (banalmente il cannone esplosivo da spalla che fa oltre 2K danni ci mette più di 12 secondi a ricaricarsi... ok che fa tanti danni ma in 12 secondi mi faccio una sigaretta )
E' semplicemente la migliore arma stordente del gioco. Disintegra gli scudi e stunna che una bellezza. Ho notato però che è inefficace contro la corazza frontale di alcuni cannoni corazzati. Ma è roba di poco conto.
Anche il doppio Zimmerman comunque non scherza

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Old 09-09-2023, 16:29   #106
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
per la parte ng++ invece non ho capito, ma a questo unto mi legog cosa succede di particolare in ng++, anche perché non posso investirci centinaia di ore, già ho fatto gli straordinari di notte nelle ultime due settimane per fare la prima run (e ovviamente non ho più vent'anni, devo lavorare e bla bla bla... )
Da quello che ho capito devi fare determinate scelte ben precise, altrimenti il finale vero non si sblocca, mentre nelle prime due run pare che la cosa sia meno rigida. In ogni caso preoccupati di NG+, per ora

Old 09-09-2023, 16:31   #107
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
E' semplicemente la migliore arma stordente del gioco. Disintegra gli scudi e stunna che una bellezza. Ho notato però che è inefficace contro la corazza frontale di alcuni cannoni corazzati. Ma è roba di poco conto.
Anche il doppio Zimmerman comunque non scherza
Devo provarlo il fucilazzo, ma per ora sono succube delle rotary, mi da troppa soddisfazione crivellare di colpi i nemici Poi c'è quel discorso della continuità del fuoco, che avevo citaot in precedenza... il fuoco rapido delle rotary pare semplicemente il modo migliore per rompere l'equilibrio avversario.
Old 09-09-2023, 16:35   #108
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

La gatling è fenomenale, soprattutto se doppia. Ma l'ho usata fin troppo nella prima run. In NG+ solo shotgun per me

Old 12-09-2023, 10:34   #109
vittorio130881

Quote:
La gatling è fenomenale, soprattutto se doppia. Ma l'ho usata fin troppo nella prima run. In NG+ solo shotgun per me
io sto ancora al primo capitolo, ho battuto le 4 carogne e un altra missione facile. ma domanda, due fucili a pompa o un fucile a pompa e lancia granate?
chi stunna di più in questa configurazione?
poi sulle spalle ho messo i missili per farmi respirare da lontano e soprattutto perchè se ho tutto a corto raggio ho veramente troppi pulsanti da premere quando si avvicina il nemico di turno....il solo lancia granate ha un animazione a parte che blocca il resto......tu che mi consigli?
so che è bello sperimentare, ma vorrei farlo una volta presa confidenza con almeno una configurazione.....

sto rifacendo il juggernaunt tante volte per i soldi, ma oramai per ora ho comprato tutto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 12:10   #110
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
io sto ancora al primo capitolo, ho battuto le 4 carogne e un altra missione facile. ma domanda, due fucili a pompa o un fucile a pompa e lancia granate?
chi stunna di più in questa configurazione?
poi sulle spalle ho messo i missili per farmi respirare da lontano e soprattutto perchè se ho tutto a corto raggio ho veramente troppi pulsanti da premere quando si avvicina il nemico di turno....il solo lancia granate ha un animazione a parte che blocca il resto......tu che mi consigli?
so che è bello sperimentare, ma vorrei farlo una volta presa confidenza con almeno una configurazione.....

sto rifacendo il juggernaunt tante volte per i soldi, ma oramai per ora ho comprato tutto
I lanciarazzi equipaggiati nella braccia hanno due gravi problemi. Il primo è che sparano in modalità "esclusiva", ossia un braccio alla volta, e già questo ne limita di molto l'efficacia. L'altro problema serio è che i missili vengono scansati abbastanza facilmente dalle unità nemiche più agili, come molti boss.
Per cui se mi chiedi di scegliere tra doppio shotgun, doppio bazooka, o un mix tra i due, ti dico mille volte doppio shotgun
Puoi verificare tu stesso comunque nella modalità Collaudo. Scegli come l'avversario l'AC più agile e vedi con quale configurazione lo elimini più velocemente. Io ci ho passato ore provando e riprovando con tutte le armi

PS Ho completato anche NG+ e mi appresto ad iniziare NG++
Ne è valsa la pena, le missioni che avevo scartato nella prima run erano completamente diverse ed il finale aveva dei nuovi boss, per cui sono molto soddisfatto

Ultima modifica di Vertex : 12-09-2023 alle 12:19.
Old 12-09-2023, 13:00   #111
vittorio130881

Quote:
I lanciarazzi equipaggiati nella braccia hanno due gravi problemi. Il primo è che sparano in modalità "esclusiva", ossia un braccio alla volta, e già questo ne limita di molto l'efficacia. L'altro problema serio è che i missili vengono scansati abbastanza facilmente dalle unità nemiche più agili, come molti boss.

Per cui se mi chiedi di scegliere tra doppio shotgun, doppio bazooka, o un mix tra i due, ti dico mille volte doppio shotgun

Puoi verificare tu stesso comunque nella modalità Collaudo. Scegli come l'avversario l'AC più agile e vedi con quale configurazione lo elimini più velocemente. Io ci ho passato ore provando e riprovando con tutte le armi

Ne è valsa la pena, le missioni che avevo scartato nella prima run erano completamente diverse ed il finale aveva dei nuovi boss, per cui sono molto soddisfatto
Ottimo 😀
Infatti per animazione a parte intendevo proprio mosalita esclusiva 😀

Sulle spalle i missili? Faccio bene a tenermi qualcosa a medio raggio? O metto tutti laser?
Tu cosa metti?

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vittorio130881 : 12-09-2023 alle 13:08.
Old 12-09-2023, 13:38   #112
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Il problema è che non so esattamente che armi hai a disposizione in questo momento.
Se hai i cannoni laser, quelli sono una buona opzione per la parte iniziale del gioco, ovviamente doppi. Poi arriva il lanciagranate Songbirds, che è ancora meglio...ma devi avanzare ancora nel gioco
I missili invece in genere sono poco efficaci, soprattutto contro i boss. Servono più che altro per i pesci piccoli, ma per quelli bastano le armi frontali...

Old 12-09-2023, 13:44   #113
vittorio130881

Quote:
Il problema è che non so esattamente che armi hai a disposizione in questo momento.
Se hai i cannoni laser, quelli sono una buona opzione per la parte iniziale del gioco, ovviamente doppi. Poi arriva il lanciagranate Songbirds, che è ancora meglio...ma devi avanzare ancora nel gioco
I missili invece in genere sono poco efficaci, soprattutto contro i boss. Servono più che altro per i pesci piccoli, ma per quelli bastano le armi frontali...
Chiaro grazie

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Old 12-09-2023, 14:57   #114
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

I missili contro i boss possono funzionare... a patto di fare centro quando è staggerato, ma è un lavoraccio con i boss che recuperano stabilità velocemente devo lanciare i missili in anticipo, prima ancora che il nemico sia staggerato, calcolando quanti secondi gli mancano e quanto ci mettono i missili a colpire... questo per i missili a decollo verticale.
Quelli che colpiscono frontalmente sono già più efficaci da questo punto di vista.
Insomma alla fine delal fiera per i boss meglio avere un paglio di cannoni per colpire con certeza quando il boss è staggerato e sta fermo.
Old 12-09-2023, 15:00   #115
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Io ho preso un break per dedicarmi una serie tv, oggi la finisco e vado avanti con NG+ di AC6.
Intanto attendo tue anticipazioni su coisa ci sia di particolare in NG++ (alla fine non ho cercaot niente online).
Old 12-09-2023, 16:05   #116
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Allora, innanzitutto mi sono reso conto che nella prima run, nelle missioni a scelta, avevo sempre selezionato la prima opzione, e questo perché le stavo facendo in ordine dall'alto verso il basso. Questo mi ha portato a fare tutte le missioni di una sola fazione. In NG+ invece ho fatto tutte le seconde scelte e questo mi ha portato al secondo finale.
In NG++ invece mi pare ci siano tutte le missioni precedenti in sequenza, oltre a nuove scelte rispetto a missioni precedenti obbligatorie, dalla difficoltà molto più alta del solito. In pratica, mentre NG+ mi è parsa quasi una passeggiata, per il fatto che la difficoltà è rimasta la stessa, in NG++ c'è un picco verso l'alto non da poco

Old 12-09-2023, 16:42   #117
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Io non ho avuto un kaiser di tempo per giocare tra un impegno e l'altro, anche la sera, forse stasera lo riprendo un poco, sono all'ultima missione del capitolo 1... ossia ho giocato pochissimo finora.

Non ho manco installato starfield o comprato bg3 ( che tanto ora non avrei tempo di giocare ) .... spero a breve di avere più tempo per giocare almeno dopo cena....

Ma d'altronde nel periodo estivo è così, piano piano avrò un poco più di tempo.

Sono contento che il gioco abbia senso anche nelle run successive.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 16:52   #118
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Come immaginavo la prima patch porta bilanciamenti e qualche bug fixes:

Quote:
A new patch has been distributed to improve gameplay stability and make balance adjustments. Please apply the latest patch before playing the game.

Please note that this patch is focused on balance adjustments that will allow players more build diversity in the early and mid-game when assembling their AC, as well as bug fixes.
PvP oriented balance adjustments will be released at a future date.

MAJOR ITEMS INCLUDED IN THE LATEST UPDATE:

BALANCE ADJUSTMENTS
- Weapon Unit balance adjustments:
MA-J-200 RANSETSU-RF: Increased attack power/rate of fire, decreased reload time.
LR-036 CURTIS: Increased attack power, decreased reload time.
RF-024 TURNER: Increased attack power/projectile speed, decreased reload time.
RF-025 SCUDDER: Increased attack power/projectile speed, decreased reload time.
MA-J-201 RANSETSU-AR: Increased attack power/projectile speed, decreased reload time.
MG-014 LUDLOW: Increased attack power/total rounds/projectile speed, decreased recoil and reload time.
DF-MG-02 CHANG-CHEN: Increased attack power/total rounds/projectile speed, decreased reload time.
MA-E-210 ETSUJIN: Increased attack power/total rounds/projectile speed, decreased reload time.
- Adjusted certain attacks performed by the enemy units AAP07: BALTEUS, IA-13: SEA SPIDER and IB-01: CEL240.

BUG FIXES
- Fixed a bug that prevented certain weapons from dealing damage to the boss of the mission “Destroy the Weaponized Mining Ship”.
- Fixed a bug that caused the boss of the mission “Prevent Corporate Salvage of New Tech” to be unable to detect the player.
- Fixed a bug that caused certain enemies to not be displayed correctly during the mission “Survey the Uninhabited Floating City”.
- Fixed a bug that caused certain enemies and background objects to be displayed incorrectly during the mission “Attack the Old Spaceport”.
- Fixed a bug that caused vertical missiles and certain coral weapons to deal unintended amounts of damage.
- Improved camera controls when spectating online arena battles.
- Fixed a bug that caused the punch animation to not be displayed correctly on the opponent’s screen during online arena battles.
- Other bug fixes.
- Fixed the text displayed onscreen after selecting “Quit Game” from the System Menu on the title screen.
- Fixed a bug causing certain bosses to be rendered incorrectly.

The version number of this update shown at the lower right corner of the Title Screen will be as follows:

App Ver. 22
Regulation Ver. 1.02.1

Online play requires the player to apply this update.

We will continue to provide improvement updates in the future to allow players to further enjoy ARMORED CORE™ VI FIRES OF RUBICON™. Please stay tuned for more news by following our social channels.
Old 12-09-2023, 16:56   #119
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Allora, innanzitutto mi sono reso conto che nella prima run, nelle missioni a scelta, avevo sempre selezionato la prima opzione, e questo perché le stavo facendo in ordine dall'alto verso il basso. Questo mi ha portato a fare tutte le missioni di una sola fazione. In NG+ invece ho fatto tutte le seconde scelte e questo mi ha portato al secondo finale.
In NG++ invece mi pare ci siano tutte le missioni precedenti in sequenza, oltre a nuove scelte rispetto a missioni precedenti obbligatorie, dalla difficoltà molto più alta del solito. In pratica, mentre NG+ mi è parsa quasi una passeggiata, per il fatto che la difficoltà è rimasta la stessa, in NG++ c'è un picco verso l'alto non da poco
Quindi in NG++ troviamo nuove scelte (immagino significhi nuove missioni?) e maggiore difficoltà (che avrei introdotto già in NG+ visto che il gioco di per se è già facile in NG).
Old 12-09-2023, 16:58   #120
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io non ho avuto un kaiser di tempo per giocare tra un impegno e l'altro, anche la sera, forse stasera lo riprendo un poco, sono all'ultima missione del capitolo 1... ossia ho giocato pochissimo finora.

Non ho manco installato starfield o comprato bg3 ( che tanto ora non avrei tempo di giocare ) .... spero a breve di avere più tempo per giocare almeno dopo cena....

Ma d'altronde nel periodo estivo è così, piano piano avrò un poco più di tempo.

Sono contento che il gioco abbia senso anche nelle run successive.
Beh, se hai poco tempo Ac6 è la scelta più azzeccata, ti fai le missioni mediamente in 20 minuti (salvo piantarsi a un boss). In BG3 e Starcoso non mi fai una mazza in venti minuti.
Chiaro poi anche in AC6 se cominci a smanettare con lo shop e i componenti del mech e test vari buona notte... una missione dura mediamente 20 minuti, ma tra una missione e l'altra al primo giro ci perdevo 1 ora per testare due pezzi nuovi
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian