|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#21282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
quel prezzo è iva esclusa
|
|
|
|
|
|
#21283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
|
|
|
|
|
|
#21284 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Quote:
Quote:
inoltre dal sito da te menzionato ho visto un huawei cpe 5 5G a 299€ visto che con il b818 mi sono trovato bene ed è facile da usare chiedevo se qualcuno ce l'ha o l'ha provato e se è un buon router anche se è indoor |
||
|
|
|
|
|
#21285 |
|
Senior Member
|
[quote=
stavo valutando di passare dal b818 al zte 889 visto la presenza di una bts wind in 5g, con questo router devo fare attenzione anche stavolta alla B1 in aggregazione? con vodafone non ho avuto problemi ma per il 5G dovrei passare a wind che ha b20/b1/b3/b7/b28/n28/n78 ? inoltre dal sito da te menzionato ho visto un huawei cpe 5 5G a 299€ visto che con il b818 mi sono trovato bene ed è facile da usare chiedevo se qualcuno ce l'ha o l'ha provato e se è un buon router anche se è indoor[/QUOTE] Lo zte 889 non ha problemi di aggregazione con la b1 come alcuni huawei b818, il mio aggrega tutto ( ho aggiornato il firmware) ma tim va sempre di di M....a, io non prendere uno huawei 5g, non vanno tanto bene, puoi scegliere zte o zyxel 7101, vanno molto meglio. |
|
|
|
|
|
#21286 |
|
Senior Member
|
per ora niente 5G per me
io per ora sono in 2 bande con 4G (postemobile flat 4g). Secondo voi vale la pena prendere lo ZTE 889 per avere almeno 4 bande in 4G. |
|
|
|
|
|
#21287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considera che postemobile va al massimo a 150 megabit Lo zte è esagerato, ma molto utile se hai i soldi da spendere o in situazioni difficili.. |
|
|
|
|
|
|
#21288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Non pensare che da un 3ca a 4ca ci sia una differenza che vale la spesa di un router 5g, se la 4 banda è una b20, parliamo (se sei fortunato) di pochi mega. Io ad esempio uso la 3ca perchè più vicina e meno impegnata della 4ca |
|
|
|
|
|
|
#21289 |
|
Senior Member
|
vero, ricordavo male
non mi pare di aver mai detto che il fw è acerbo, però confermo che mi piaceva poco perchè avevi tanti inutili passaggi in sottomenu per vedere o cambiare le impostazioni. Avrei preferito un interfaccia migliore insomma. Poi non ho provato tutte le impostazioni quindi non sono certo che tutto funzionasse a dovere (una recensione su amazon segnalava un problema col cambio di ip del dispositivo ad esempio) e questo comunque dipende anche dal fw con cui arriva. Onestamente l'888 andava benone ma non abbastanza per la spesa nel mio caso, a quel punto aspetto e spendo qualcosa di più per avere un effettivo miglioramento. Dipende sempre dalla situazione comunque. Pur con una connessione scarsa e con iliad mi prendeva comunque praticamente sempre la n28+b3 e stavo indicativamente sempre verso i 60 in download e 4 in upload. Senza il 5G, non prendendo più la b7, sono sempre più basso e soprattutto con una connessione molto più variabile. Per quello mi interessava un dispositivo 5G |
|
|
|
|
|
#21290 |
|
Senior Member
|
con B1/B7 o B3/B7 vado tra 30 e 50Mbps (download) e circa 30Mbps in upload, ma può variare a seconda del traffico. Le combinazioni due bande con la B20 sono le peggiori per me.
Pensavo di prendere l'889 per aggregare in 4G B1/B3/B7/B20 (posso aggregare 4 bande con postemobile?) ed arrivare intorno a 70-90 Mbps , ma pensavo al 889 anche come investimento futuro , magari postemobile si decide a passare al 5G . Poi l'889 mi piace che ha il cavo ethernet senza le dispersioni di segnale che si hanno con modem G4 in casa + cavo + antenna esterna. Anche li dovrei guadagnare qualche Mbps Ultima modifica di graziano1968 : 20-07-2023 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
#21291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Si, l'aggregazione viene decisa dalla cella che utilizzi, quindi se la cella è 4ca funziona anche con poste.
Quello che devi tenere a mente è che NON C'E' nessuna garanzia che passando al 889 tu ottenga un aumento e/o di sapere di quanto, ci sono tantissime variabili in gioco che non è possibile prevederne il risultato finale. Ultima modifica di gd350turbo : 20-07-2023 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#21292 |
|
Senior Member
|
Penso che chiunque acquisti quel tipo di dispositivi lo faccia più in ottica futura che per un immediato miglioramento, anche perchè come giustamente detto ogni situazione è un caso a se. In più anche la situazione è destinata a variare da un giorno all'altro tra nuove bts, aggiornamenti, cambi nella loro gestione. Quindi o ci si trova comunque in una situazione decente e ci si accontenta, o si cerca di avere un sistema adattabile che aggreghi più bande possibili in modo da rendere sempre bene.
|
|
|
|
|
|
#21293 |
|
Senior Member
|
ma vale la pena pensare al futuro con questi aggeggi? il huawei cpe 5 pro a 299€ se non sbaglio avevo visto il 2pro 5G e il 3pro 5G anche sopra i 600€ solo l'anno scorso quando cominciavo a interessarmi ad avere una linea mobile, se non fosse che mi hanno tolto le bande mi terrei stretto per un bel po' ancora il b818
per nemozx: sai indicarmi con più precisione cosa non funziona tanto bene del huawei 5pro 5G per favore? un router 5g a quel prezzo e con quelle features mi farebbe un bel po' di gola ma non mi va di prendere un router che non funziona bene |
|
|
|
|
|
#21294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21295 |
|
Senior Member
|
dipende, si parlava di dispositivi da esterno che già di loro costano di più.
Soprattutto a quel livello mi sembra ormai generalmente inutiule non andare su un buon 5G, anche se poi al momento non lo si sfrutta. Se tu già prendi bene e non hai qul tipo di esigenze allora va bene che ti orienti su una cosa diversa. |
|
|
|
|
|
#21296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per le recensioni ho cercato sul web e non esce nessun risultato, solo roba vecchia con huawei cpe pro, cpe pro 2 e pro 3, niente cpe pro 5, in effetti è abbastanza recente come router ci può stare, nemmeno su youtube niente, tu dove hai visto? l'unica cosa che sono riuscito a trovare è una recensione nel famoso sito francese (in francese con traduttore) di quelli che hanno inventato lte inspecteur, una recensione del 11 Luglio 2023, quindi pochi giorni fa, ma non penso sia quello che hai letto tu perchè scrivono che è il miglior router 5G sul mercato in questo momento, poi ho visto che c'è la comunità araba che ne va matta, tutti pazzi per questo router, però ho difficoltà anche col traduttore a capire bene, insomma non riesco a trovare le recensioni che dici tu ho trovato qualcosina non come recensione ma come paragoni e confronti (su youtube) dove mettono i video del cpe 5 vs zte mc801 vs zyxel vs xiaomi e non c'è proprio storia, anzi parlano abbastanza male del mc801 perchè dicono che in alcuni casi ha parecchi problemi di combo |
|
|
|
|
|
|
#21297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21298 |
|
Senior Member
|
Se non hai problemi di ricezione anche l'888 ti va benissimo probabilmente, quello con 300€ lo trovi.
|
|
|
|
|
|
#21299 |
|
Senior Member
|
e ma quello le recensioni se ne trovano parecchie e dicono che come ricezione va bene ma ha problemi con indirizzi IP e reindirizzamenti, problemi con UPNP e firmware (catastrofico secondo alcuni) che a seconda del modello alcune funzioni vanno oppure no, sembra che i modelli venduti inglesi siano i più problematici, per il momento non me la sento e visto che mc889 è la versione da esterno del 888 mi fa un po' paura anche quello
|
|
|
|
|
|
#21300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Buonasera a tutti. Vorrei potenziare la ricezione del mio Huawei B535-232 con un'antenna esterna 4g e 5g (per eventuali upgrade futuri) da montare sul balcone o sul tetto. Uso sim windtre e vodafone. Quali antenne mi consigliate?
Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.