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Old 28-06-2023, 09:52   #61
Danielao
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Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Guardate che state discutendo del nulla cosmico.
Accordi con le sh per implementare tecnologie proprietarie o per ottimizzare per una data gpu/cpu ci sono praticamente da sempre, almeno dai tempi di half life 2/doom 3 (uno era sponsorizzato AMD l'altro se non ricordo male Nvidia), quindi questa polemica e questa discussione è semplicemente stupida.
Sono pieno di giochi che quando li avvio sono pieni di loghi Nvidia, AMD, Intel, quindi non c'è niente di nuovo ne anormale.
Hai ragione ma ne parlano ovunque..forse la soluzione è più semplice di quello che sembra:
Xbox fps bloccati a 30 e chissà quali compromessi
PC pompato con DLSS 3 e FG avrebbe probabilmente fatto 150 fps in 4K (anche se fasulli) e gli utenti Xbox si sarebbero sentiti sminuiti
ergo..utilizziamo una tecnologia che aiuta poco, e tutti, così girerà malino ovunque

Ultima modifica di Danielao : 28-06-2023 alle 09:57.
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Old 28-06-2023, 09:53   #62
Gyammy85
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Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Guardate che state discutendo del nulla cosmico.
Accordi con le sh per implementare tecnologie proprietarie o per ottimizzare per una data gpu/cpu ci sono praticamente da sempre, almeno dai tempi di half life 2/doom 3 (uno era sponsorizzato AMD l'altro se non ricordo male Nvidia), quindi questa polemica e questa discussione è semplicemente stupida.
Sono pieno di giochi che quando li avvio sono pieni di loghi Nvidia, AMD, Intel, quindi non c'è niente di nuovo ne anormale.
Sembra che in questo caso ci sia un accordo vero e proprio quindi precluderebbe la presenza del dlss a priori, e siccome il dlss è meglio a priori, allora è un problema
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Old 28-06-2023, 10:04   #63
StylezZz`
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L'Avatar di StylezZz`
 
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Credo che la mancanza del DLSS sia il problema minore, anche perchè molto probabilmente sarà utilizzabile con una mod...quello che mi preoccupa maggiormente è il livello di ottimizzazione, perchè se andiamo a prendere le ultime esclusive AMD (TLOU, Jedi Survivor, Callisto, RE4, Forspoken etc...), all'uscita erano dei colabrodi soprattutto con hw nvidia...aggiungiamoci poi che stiamo parlando di un gioco Bethesda che richiederà i suoi tempi per essere sistemato, e siamo apposto!

Poco male, lo giocherò come minimo nel 2025/2026 quando sarà completo con i DLC.

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
L'fsr2 è perfettamente paragonabile al dlss come qualità, anche meglio su alcuni aspetti...
Ammiro la tua capacità di distorsione della realtà.
__________________
CPU: R5 7600 MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000 C30 GPU: RX 6800 NVMe: SN850X 1TB PSU: SGX-750 CASE: MiniNeo S400
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Old 28-06-2023, 10:07   #64
MorgaNet
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L'Avatar di MorgaNet
 
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Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Sembra che in questo caso ci sia un accordo vero e proprio quindi precluderebbe la presenza del dlss a priori, e siccome il dlss è meglio a priori, allora è un problema
Ma va là. I problemi sono altri
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Old 28-06-2023, 10:11   #65
ulukaii
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Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
quello è un video montato ed appunto il gioco deve girare su una scatoletta. La master race che sta piangendo per l'assenza del DLSS non ha misere 1060 ma rtx4000 e cpu cazzute. I limit del motore resteranno lgi stessi e non c'entra nulla ne AMD ne il DLSS
Il mio commento non era relativo a AMD / DLSS, ma alla tua affermazione >
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
...non darà assolutamente problemi di performance manco in 4k...
Come dicevo, io non ne sarei così affatto così sicuro, anzi, o più di un dubbio a riguardo, proprio per le caratteristiche di quell'engine.
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Old 28-06-2023, 10:17   #66
Gyammy85
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Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Credo che la mancanza del DLSS sia il problema minore, anche perchè molto probabilmente sarà utilizzabile con una mod...quello che mi preoccupa maggiormente è il livello di ottimizzazione, perchè se andiamo a prendere le ultime esclusive AMD (TLOU, Jedi Survivor, Callisto, RE4, Forspoken etc...), all'uscita erano dei colabrodi soprattutto con hw nvidia...aggiungiamoci poi che stiamo parlando di un gioco Bethesda che richiederà i suoi tempi per essere sistemato, e siamo apposto!

Poco male, lo giocherò come minimo nel 2025/2026 quando sarà completo con i DLC.



Ammiro la tua capacità di distorsione della realtà.
L'unico errore di amd è stato quello di non averlo fatto prima
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Old 28-06-2023, 10:19   #67
RaZoR93
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Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
E' dall'alba dei tempi che quando un titolo viene sponsorizzato gli sviluppi premino all'inizio il tal produttore in quanto più ottimizzato di altri (sembrerebbe....logico?)...e storicamente è stata proprio nvidia quella che foraggiava di più gli sviluppatori, porcate incluse.

Se nvidia continua sulla strada delle tecnologie proprietarie su hw proprietario bhe non è colpa di amd o altri se senza le licenze le sue tecnologie non vengano implementate (a differenza per esempio di FSR, che però nel maggior parte dei casi non è implementato nella sua ultima versione, la 2.2) ovunque...

Il DLSS3 è supportato su 4 schede nvidia al momento, stop...direi che non sia proprio il riferimento se vogliamo parlare di belli ideali come "l'avanzamento tecnologico" e "abbasso il marketing"
Quelle 4 schede Nvidia hanno un market share paragonabile alle schede RDNA2 lanciate da AMD nel 2020.
Guarda i dati di Steam. La 4090 ha quasi lo stesso share della 6600 e 6700XT.
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Old 28-06-2023, 10:23   #68
coschizza
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Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
io continuo a non capire tutta questa indignazione misto a complottismo.

Starfield, ripetiamolo, è un titolo di punta sviluppato da uno studio microsoft principalmente per la console XBOX Series che monta hardware AMD RDNA2.

Che NON sfrutti RT (visti i limiti/potenza ddel SOC xbox) e DLSS (che è proprietario nvidia) è pacifico.

Per quale motivo gli sviluppatori dovrebbero spendere il loro tempo a supportare nativamente caratteristiche di cui non gliene frega niente, posto che FSR gira anche su nvidia oltre al fatto che, come detto, lo sviluppo è fatto per xbox?

questo non è un port tipo spiderman da ps5 a pc.

Ma poi oh, parlassimo di uno sviluppatore ignoto, qua stiamo parlando di uno che a casa sua NON è libero, secondo il parere di qualcuno, di fare cosa caxxo gli pare, ci manca soltanto che Microsoft debba ottimizzare per altri, posto che ogni volta poi puntualmente si verifica che le ottimizazioni amd/xbox facciano ridere andando meno delle versioni che girano su altro hardware...
dovrebbero farlo per 2 motivi 1 il titolo è un titolo next gen che deve supportare le tecnologie moderne altrimenti non lo è 2 per implementare il dlss ci metti un paio di giorni quindi su 5 anni di sviluppo sono un investimento del 0% in tempo e denaro quindi è ingiustificabile non falo per uno di questi 2 motivi
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Old 28-06-2023, 10:23   #69
FrancoBit
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Ricordo un simile putiferio per un videogame solo quando uscì Monkey Island 2 su ben 13 floppy disk, no dico 13 floppy disk per l'installazione
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 [email protected] Gskill 3600cl15-3xNVME 1t-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-PlatiGemini 1200w-Loop 2rad 360-LG C5-42"oled
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5700x3d-32gb 3600cl16-NVME 2t-SSD 1t-Msi4070TiSuper-EVGAg3 750w-TRight Pless mini-LG 38gn950-b

Ultima modifica di FrancoBit : 28-06-2023 alle 10:26.
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Old 28-06-2023, 10:24   #70
Gyammy85
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Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Quelle 4 schede Nvidia hanno un market share paragonabile alle schede RDNA2 lanciate da AMD nel 2020.
Guarda i dati di Steam. La 4090 ha quasi lo stesso share della 6600 e 6700XT.
Lasciando stare steam survey che ha una significatività buona solo per i forum, le 4000 vendono SOLO per il dlss3, che fine farebbe una 4070 rispetto alla 3090 o anche la 6950xt, senza il dlss3? devastata senza se e senza ma
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Old 28-06-2023, 10:25   #71
bonzoxxx
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...per poi magari scoprire che Starfield gira benissimo anche senza DLSS e che la qualità nativa è più che buona.

Siamo quasi a livello dei terrapiattisti eh, sapevatelo..
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
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Old 28-06-2023, 10:27   #72
coschizza
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le supporta e sono quelle open che supportano tutti. Le tecnologie proprietarie di competitor su un'esclusiva di questo calibro o si pagano o pazienza, è un gioco loro fatto per una loro console sul loro hardware in viso ad un loro partner. Se no la prossima volta sarà nvidia o chi per lei a spendere 70 milionpiotte per comprarsi bethesda/zenimax e farsi le ottimizzazioni che vuole.
e anche un gioco per pc questo ve lo dimenticate? e io su pc ho schede nvidia ( come piu dei 3/4 delle persone) non amd quindi vengo tagliato fuori
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 10:27   #73
Danielao
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ripeto forse la soluzione è più semplice di quello che sembra:

Xbox fps bloccati a 30 e chissà quali compromessi
PC pompato con DLSS 3 e Frame Generation avrebbe probabilmente fatto 150 fps in 4K (anche se fasulli) e gli utenti Xbox si sarebbero sentiti sminuiti (aggiungiamo anche gli utenti AMD PC) anche se di fatto si sarebbe trattato di una demo tecnologica visto lo scarso market share delle RTX 4000 ergo..utilizziamo una tecnologia che aiuta poco, e tutti, così girerà malino ovunque
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Old 28-06-2023, 10:28   #74
Gyammy85
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...per poi magari scoprire che Starfield gira benissimo anche senza DLSS e che la qualità nativa è più che buona.

Siamo quasi a livello dei terrapiattisti eh, sapevatelo..
E se per caso dovesse sforare i 12 giga a nativa sulla fiammante e consigliatissima 4070ti a soli 900 euro? Meglio stare tranquilli prima no?
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Old 28-06-2023, 10:29   #75
bagnino89
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certo, giustamente ci deve essere un monopolio delle esclusive dei titoli interessanti
Tutti i titoli sono sponsorizzati da una parte o dall'altra. Visti gli introiti che fa, Giacchetts avrebbe potuto accaparrarsi Starfield. Del resto, quando compri una GPU Nvidia paghi anche questo. Che me ne faccio di DLSS e RTX se non posso usarli con esclusive di peso?

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E perché quando c'è la clientela che sta facendo il lavoro aggratis?
Non hai tutti i torti, di sicuro si sbattono di più per le Nvidia che per le AMD. Chissà perché... Aspetta, forse perché Nvidia ha l'85% circa del mercato desktop?

Quote:
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L'unico errore di amd è stato quello di non averlo fatto prima
AMD sono almeno dieci anni che fa solo minchi@7e nel settore GPU. Cambia architettura un giorno sì e l'altro pure. Non ha introdotto nulla di innovativo, l'unica cosa che sa fare è scimmiottare Nvidia ottenendo risultati più scadenti e per questo rendendoli open. Se fosse un'azienda davvero innovativa, tutelerebbe come fa Nvidia le sue innovazioni. Ma invece l'unica cosa decente che sa fare è mettere quintali di VRAM sulle sue GPU e poi "supportare" le SW per farne usare il più possibile - e sminuire la concorrenza. Ecco l'unica innovazione di AMD in dieci e più anni. Il nulla cosmico.
__________________
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
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Old 28-06-2023, 10:30   #76
FrancoBit
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e anche un gioco per pc questo ve lo dimenticate? e io su pc ho schede nvidia non amd quindi vengo tagliato fuori
No fsr gira anche su Nvidia. Certo è un po' peggio del Dlss. Spero più che altro non scazzino con l'allocazione della vram come in alcuni giochi in partner con Amd, tipo Farcry6, se non hai almeno 16 giga
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Old 28-06-2023, 10:30   #77
bonzoxxx
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E se per caso dovesse sforare i 12 giga a nativa sulla fiammante e consigliatissima 4070ti a soli 900 euro? Meglio stare tranquilli prima no?
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Old 28-06-2023, 10:32   #78
bagnino89
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Lasciando stare steam survey che ha una significatività buona solo per i forum, le 4000 vendono SOLO per il dlss3, che fine farebbe una 4070 rispetto alla 3090 o anche la 6950xt, senza il dlss3? devastata senza se e senza ma
Sì, ribadiamo che chi ha le GPU AMD non gioca su Steam. Usano solo GOG.
__________________
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Old 28-06-2023, 10:39   #79
Gyammy85
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Tutti i titoli sono sponsorizzati da una parte o dall'altra. Visti gli introiti che fa, Giacchetts avrebbe potuto accaparrarsi Starfield. Del resto, quando compri una GPU Nvidia paghi anche questo. Che me ne faccio di DLSS e RTX se non posso usarli con esclusive di peso?



Non hai tutti i torti, di sicuro si sbattono di più per le Nvidia che per le AMD. Chissà perché... Aspetta, forse perché Nvidia ha l'85% circa del mercato desktop?



AMD sono almeno dieci anni che fa solo minchi@7e nel settore GPU. Cambia architettura un giorno sì e l'altro pure. Non ha introdotto nulla di innovativo, l'unica cosa che sa fare è scimmiottare Nvidia ottenendo risultati più scadenti e per questo rendendoli open. Se fosse un'azienda davvero innovativa, tutelerebbe come fa Nvidia le sue innovazioni. Ma invece l'unica cosa decente che sa fare è mettere quintali di VRAM sulle sue GPU e poi "supportare" le SW per farne usare il più possibile - e sminuire la concorrenza. Ecco l'unica innovazione di AMD in dieci e più anni. Il nulla cosmico.
Ahhhhhh ecco ora ci siamo niente niente lo fanno pure per gli altri giochi?

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Sì, ribadiamo che chi ha le GPU AMD non gioca su Steam. Usano solo GOG.
Nessuna company si sbatterebbe più di tanto per vendere 4 schede su 100, o no? ehhhh lo fanno per i fanboy, son tutti gyammy in amd
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Old 28-06-2023, 10:42   #80
RaZoR93
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haha ma tagliato fuori da che? guarda che ti girerà e come al solito pure probabilmente meglio. Non avrai il dlss ma avrai fsr è un dramma?

e ripeto, è un gioco di punta per console portato anche su PC.
Non è un dramma, ma è una scelta criticabile che sta giustamente venendo criticata.
Probabile poi Starfield venderà più su Steam che su Xbox.
è il primo titolo nella lista dei desideri degli utenti steam da mesi ed è un titolo bethesda. Il PC è la sua piattaforma naturale.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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