Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2023, 15:58   #121
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
Bastava mettere un messaggio di avvertimento del tipo "Disattivando Windows Update il computer sarà esposto a falle di sicurezza, pertanto non garantiamo la sicurezza e l'integrità del Sistema."...
Volendo, si può fare anche qualcosa di più complesso, come su Android quando si vuole installare qualcosa da fonti sconosciute: avviso sulla pericolosità -> rimando ad altra pagina dove abilitare la funzione -> altra pagina con avviso dettagliato della pericolosità (ed eventuale scarico delle responsabilità) -> spunta da selezionare -> conto alla rovescia (per essere certi che leggi l'avviso) -> ok.
Se fai tutti questi passaggi, hai scelto consciamente di seguire questa strada e sono cavoli tuoi.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 17:50   #122
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
E no, se lo faccio poi arrivate voi a dirmi che Windows è di Microsoft che è sacra e perfetta e quindi può fare quello che vuole (ovviamente per il nostro bene perché in Microsoft si preoccupano per noi)
no, ti diciamo che se non ti va bene non sei obbligato ad usarlo.
è un concetto che, se ti sforzi, riesci a capire.

ps.
se anzichè sprecarlo a piagnucolare avessi usato il tuo tempo per documentarti, adesso sapresti come configurare windows come vorresti che fosse.

o meglio ancora, a passare ad altro.

Ultima modifica di randorama : 17-05-2023 alle 18:03.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 17:53   #123
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Perchè? Ha scritto anche a te?
Io sto aspettando il bonifico proprio in questi giorni....
mi dice il principe, che è mio cuggino, che non gli hai dato il cvv2 della carta di credito...
Old 17-05-2023, 18:00   #124
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Le critiche comunque sono del tutto valide, e non un lagna, PAGANO per un prodotto, che si trovano anche a forza sui PC che acquistano, credo sia giusto che rispecchi le loro esigenze.
Ma no, assolutamente!
Paghi (e peraltro NON sugli assemblati, oggetti che per inciso rappresentano la quasi totalità dei frequentatori del forum in proporzione di 1:1) il DIRITTO all'uso di "quello che è nella modalità che è", ma non certo vandi diritti ad averlo su misura come un abito da matrimonio (io infatti certe cose le vorrei ma non mi cagano nemmeno dunque, secondo te ho piratato l'OS per non aver diritto a veder realizzato il mio sogno?? Frega un cazzo del flag di questo thread)
Quote:
L'unica critica che posso fare agli utenti è che l'alternativa, per la maggior parte di loro, ci sta.
spiegaglielo te, noi non ci riusciamo (da sempre tanto son duri e chiassosi)

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
è un concetto che, se sforzi riesci a capire.

ps.
se anzichè sprecarlo a piagnucolare avessi usato il tuo tempo per documentarti, adesso sapresti come configurare windows come vorresti che fosse.

bona , la prossima vita

I geek, dicevano
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 18:04   #125
LL1
Senior Member

cioè, nel 2023 si è esperti se si sa disinstallare un driver della VGA per sostituirlo con la versione più recente o usare un foglio di calcolo, roba che, se fosse vivo, anche il mio nonno che ha combattuto sul Don riusciva a fare con un po' di applicazione (e amore per il mezzo)

(qui i napoletani, mi perdonino se non è scritto in modo corretto, avrebbero detto: ma faccimmm o piaceeere!!)

Ultima modifica di LL1 : 17-05-2023 alle 18:10.
Old 17-05-2023, 18:59   #126
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

[Modalità creativa]
È venuto l'elettricista a farmi l'impianto elettrico della cucina, ora quando spengo la luce, si spegne anche il forno. Ma che lavoro ha fatto? Sarò libero di usare il forno anche se il lampadario è spento, no?

Risposte dal forum:
- l'impianto l'ha fatto l'elettricista, la certificazione l'ha fatta lui, quindi fa quello che vuole;
- e che problema c'è? Quando vuoi usare il forno, accendi la luce!
- lo fa per il tuo bene... quanta gente esce dalla cucina, spegne la luce e si dimentica il forno acceso? Così non succede più!
- se non ti va bene così, cambia elettricista!
- al giorno d'oggi, se tutti dimenticano il forno acceso, crolla la rete elettrica, quindi è giusto che, per sicurezza, quando spegni la luce si spenga anche il forno!
[/Modalità creativa]
Old 17-05-2023, 19:06   #127
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
è un concetto che, se ti sforzi, riesci a capire.

ps.

So già farlo
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 19:36   #128
LL1
Senior Member

Quote:
Ma le lamentele degli aggiornamenti continui che gli utenti non vogliono fare stanno anche fuori da questo forum, quindi non è una assolutamente cosa isolata a questo forum.
Dunque?
Come vedi la MS delle tue e loro lamentele se ne sciacqua le pelotas e i numeri ($, €) continuano a dargli ragione segno del fatto che, probabilmente, le voci estremamente rumorose e fastidiose che si levano periodicamente non rappresentano l'intero né l'interesse collettivo che è decisamente più probabile venga da MS che non da un manipolo, pur rumoroso, di presuntuosi che si credono gli Alan Turing della rimozione dei driver di una VGA...

Quote:
E, si paghi il diritto ad usare quella cosa, MA, comunque PAGHI quella cosa è stata praticamente imposta sul PC che hai preso. L'utente ha scelto il PC, non windows.
e Windows ha certi limiti, che lo accettino e se lo facciano piacere perché quello è altrimenti lo disinstallano e chiederanno il rimborso (auguri)

Quote:
Quindi se MS ne ricava gli onori dalla sua presenza sulla maggioranza dei PC, si sobbarca anche gli òneri di dover ascoltare l'utenza.
al più sorride, quello è certo...in un mondo oltretutto in cui frange mettono in dubbio la terra_sferica (teoria della terra cava etc: lo leggevo e mi piaceva in Martin Mystère, un fumetto però)

Quote:
So già farlo
Top!

Ora aspettiamo il prossimo Ataru224 che si infervora sulla notizia che riporta che MS, in merito ad 11, costringe gli utenti a passare a 22H2 (nel frattempo correrà l'anno 2024) mentre lui, con l'original release (ramo 22000), voleva mantenerla vita natural durante con gli aggiornamenti di sicurezza, xò (tanto lo sviluppo lo paga lui, #chissenefrega)

Ultima modifica di LL1 : 17-05-2023 alle 19:50.
Old 17-05-2023, 20:03   #129
Ataru224
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Dunque?
Come vedi la MS delle tue e loro lamentele se ne sciacqua le pelotas e i numeri ($, €) continuano a dargli ragione
Non capisco questa passione per essere comandati da Microsoft ma vabbè... de gustibus...
Spero che in futuro Microsoft faccia qualcosa che non ti piace per niente, vediamo se poi li difendi ancora
Come si dice: oggi a me domani a te

Quote:
segno del fatto che, probabilmente, le voci estremamente rumorose e fastidiose che si levano periodicamente non rappresentano l'intero né l'interesse collettivo che è decisamente più probabile venga da MS che non da un manipolo, pur rumoroso, di presuntuosi che si credono gli Alan Turing della rimozione dei driver di una VGA...
hahahahahahahahahaha
Microsoft, un'azienda, che fa l'interesse collettivo ottima barzelletta, davvero! Questa mi ha rallegrato la giornata!

Quote:
Ora aspettiamo il prossimo Ataru224 che si infervora sulla notizia che riporta che MS, in merito ad 11, costringe gli utenti a passare a 22H2 (nel frattempo correrà l'anno 2024) mentre lui, con l'original release (ramo 22000), voleva mantenerla vita natural durante con gli aggiornamenti di sicurezza, xò
Non preuccuparti, non ho la build 22000. Ho la build 7601 di Windows

PS. Ma hai qualche tipo di fissazione verso i driver video? Sarà la terza/quarta volta che li metti in mezzo senza che nessuno li abbia mai nominati
Old 17-05-2023, 20:10   #130
LL1
Senior Member

Quote:
Non capisco questa passione per essere comandati da Microsoft ma vabbè... de gustibus...
Spero che in futuro Microsoft faccia qualcosa che non ti piace per niente, vediamo se poi li difendi ancora
Come si dice: oggi a me domani a te
lo sta già facendo ma non riempio i forum di astio

Quote:
hahahahahahahahahaha
Microsoft, un'azienda, che fa l'interesse collettivo ottima barzelletta, davvero! Questa mi ha rallegrato la giornata!
il senso era che io non so farmelo un OS e devo necessariamente pagare qualcuno che mi metta a disposizione la possibilità di usare altro software quindi si, fa il mio interesse chiedendomi un prezzo (per come la vedo io) politico (che poi nasconda a sua volta trucchi tipo profilarmi è inevitabile visto che, quel tipo di prezzo, non ripaga certo delle spese; nel caso so cmq come limitare quantomeno parzialmente il tutto).

Quote:
Non preuccuparti, non ho la build 22000. Ho la build 7601 di Windows

PS. Ma hai qualche tipo di fissazione verso i driver video? Sarà la terza/quarta volta che li metti in mezzo senza che nessuno li abbia mai nominati
n°1

Il driver della VGA è un simbolo:
cambiarlo riesce a farlo anche il maiale (cioè tutti, che abbiano la cravatta o meno) perché è sufficiente scaricare il pacchetto e dire si, si a tutto! (in pratica è questo: un processo semplice, che sia alla portata di tutti).

Lo so fare??
Uao, fenomeno!! (o ho solo dormito meglio)??
Old 17-05-2023, 20:21   #131
Ataru224
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
lo sta già facendo ma non riempio i forum di astio

il senso era che io non so farmelo un OS e devo necessariamente pagare qualcuno che mi metta a disposizione la possibilità di usare altro software quindi si, fa il mio interesse chiedendomi un prezzo (per come la vedo io) politico (che poi nasconda a sua volta trucchi tipo profilarmi è inevitabile visto che, quel tipo di prezzo, non ripaga certo delle spese; nel caso so cmq come limitare quantomeno parzialmente il tutto).
Non è che se tu ti accontenti e ti fai andar bene le cose dobbiamo fare tutti così. Windows è un prodotto, per cui il cliente ha tutto il diritto di elencarne tutti i difetti e di lamentarsi. Se tu per esempio compri una stampante e poi ti rendi conto che è lenta, rumorosa e non stampa come vorresti che fai? Te la fai piacere e dai ragione all'azienda oppure dici che non ti piace?

E poi no, Microsoft non è giustificata per niente sulla profilazione. Windows costa (dal loro sito) centinaia di Euro, quindi ci rientrano abbondantemente. (anche perchè sennò sarebbe già fallita visto che prima non faceva queste cose)
Old 17-05-2023, 20:26   #132
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
[Modalità creativa]
È venuto l'elettricista a farmi l'impianto elettrico della cucina, ora quando spengo la luce, si spegne anche il forno. Ma che lavoro ha fatto? Sarò libero di usare il forno anche se il lampadario è spento, no?

Risposte dal forum:
- l'impianto l'ha fatto l'elettricista, la certificazione l'ha fatta lui, quindi fa quello che vuole;
- e che problema c'è? Quando vuoi usare il forno, accendi la luce!
- lo fa per il tuo bene... quanta gente esce dalla cucina, spegne la luce e si dimentica il forno acceso? Così non succede più!
- se non ti va bene così, cambia elettricista!
- al giorno d'oggi, se tutti dimenticano il forno acceso, crolla la rete elettrica, quindi è giusto che, per sicurezza, quando spegni la luce si spenga anche il forno!
[/Modalità creativa]
no, l'esempio calza male, ma credo tu lo sappia bene.
calza male perchè l'elettricista ha messo mano a una cosa tua, il tuo impianto elettrico; non è questo il caso.

volendo correggere il tuo esempio, possiamo dire che quando ho comprato casa, a una cifra forfettaria, il gestore microvolt spa mi ha offerto una fornitura a vita di corrente elettrica e che nel contratto è scritto chiaramente "le caratteristiche del servizio possono variare"

ora... per 5 anni microvolt mi ha fornito 3kw/h di corrente a 220volt.
a un certo punto l'erogazione ha cominciato ad avere sbalzi di tensione, mini blackout, momenti in cui la potenza è limitata a 2kw/h.

ora, mi possono girare le pelotas? urca si. che alternative ho? ma, vediamo...

- mi rassegno
- inserisco a valle del contatore uno stabilizzatore di tensione
- metto un gruppo di continuità
- pago una tantum microvolt per avere il servizio premium
- mi incazzo e mi allaccio abusivamente al servizio premium di microvolt
- mi incazzo di brutto, mando a ca*are microvolt e passo a ergenux, il gestore concorrente.

tutte scelte con pro e contro ma che hanno una caratteristica comune; sono tutte meglio che non rimanere li a frignare per il disservizio.
opzione quest'ultima perfettamente lecita (a differenza di almeno una di quelle sopra), ma perfettamente inutile.

Ultima modifica di randorama : 17-05-2023 alle 20:37.
Old 18-05-2023, 08:59   #133
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
"Delle mia lamentele", no. Uso Linux da anni, facevo giusto una osservazione, e proponevo una soluzione valida per far incontrare nel mezzo Microsoft e relativa utenza.

Delle loro utenza, come preferisce, ma vedi bene che i numeri sono iperfalsati (o meglio, non campa più grazie a Windows "consumer", ma grazie a tutto il settore business, ovvero Azure e Microsoft 365), io ormai ovunque mi giro, vedo gente che o ha pigliato Mac o considera l'acquisto. E ti parlo di gente comune, non degli influencer che fanno i fighetti su instagram.

L'anno di Linux non arriverà mai (in quanto è sempre cresciuto e continuerà a crescere lentamente, non ci sarà mai "un anno di Linux"), ma arriverà l'anno in cui Windows farà un botto in negativo per essersene fregato degli utenti. Tutto a favore sia di Linux che di Mac.

E Microsoft accetti allora, poi, che Windows farà la fine di Internet Explorer.

Ah, beh, se sorride lei allora...!
Certo che lamentarsi della chiusura di Windows e prendere come esempio migliorativo un sistema ancora più chiuso come MacOs, è abbastanza paradossale, ma un tantino eh!
Old 18-05-2023, 09:14   #134
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
no, l'esempio calza male, ma credo tu lo sappia bene.
calza male perchè l'elettricista ha messo mano a una cosa tua, il tuo impianto elettrico; non è questo il caso...
Vero, l'impianto elettrico è mio, come lo è il pc. Ma il suo funzionamento dipende da quello che ha fatto l'elettricista, e io non posso metterci mano, come con Windows.

Certo che l'esempio non calza benissimo, era solo per riassumere come la gente sarebbe capace di difendere l'elettricista per un brutto lavoro, arrampicandosi sugli specchi pur di trovare motivazioni valide...
Old 18-05-2023, 10:01   #135
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Vero, l'impianto elettrico è mio, come lo è il pc. Ma il suo funzionamento dipende da quello che ha fatto l'elettricista, e io non posso metterci mano, come con Windows.

Certo che l'esempio non calza benissimo, era solo per riassumere come la gente sarebbe capace di difendere l'elettricista per un brutto lavoro, arrampicandosi sugli specchi pur di trovare motivazioni valide...
L'esempio non calza perchè sia la casa che l'impianto elettrico sono tuoi, il SO no, per cui l'esempio sarebbe da applicarsi al gestore del servizio elettrico che fa quello che vuole lui nel rispetto delle condizioni contrattuali, ad esempio farti pagare di più nelle ore di punta o limitarti la fornitura a 3KWh, puoi cambiare contratto se previsto, o fornitore o lamentarti se questo può risolvere il problema o perlomeno renderti sereno.
Old 18-05-2023, 14:01   #136
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
L'esempio non calza perchè sia la casa che l'impianto elettrico sono tuoi, il SO no, per cui l'esempio sarebbe da applicarsi al gestore del servizio elettrico che fa quello che vuole lui nel rispetto delle condizioni contrattuali, ad esempio farti pagare di più nelle ore di punta o limitarti la fornitura a 3KWh, puoi cambiare contratto se previsto, o fornitore o lamentarti se questo può risolvere il problema o perlomeno renderti sereno.
Nemmeno, perché il gestore elettrico offre un servizio, che paghi man mano che usi. Quando non ti aggrada più, smetti di pagare e te ne vai.
Windows l'hai comprato pagando il suo uso indefinito in un'unico colpo. Non sarà tuo come proprietà, ma l'uso sì è tuo, l'hai comprato.

Comunque, non volevo paragonare il contratto che c'è con l'elettricista con quello che si fa con MS (difficile trovare un paragone che sia valido). Ma il tipo di risposte che si riceve in un forum quando ci si lamenta di una prestazione d'opera...
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian