Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2023, 15:40   #8261
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
Quote:
Originariamente inviato da Retro-PC-User-1 Guarda i messaggi
ma era così difficile GTA3(2001 su PC) ?

lo stò finendo oggi (penultima missione)
ci ho messo pochissimo : meno di 8ore, ma il gioco è veramente difficile.
ditemi se anche a voi ha fatto questo effetto, o se sono diventato scarso io

devo rifare le missioni fino ad avere completamente memorizzato il percorso (sono qusi tutte a tempo le ultime), e tanto spesso qualcosa va storto e va rifatto tutto.
(non c'è la mappa del mondo, era solo di carta, ed il tempo è pochissimo, ... e i danni che ti fanno sono da instakill)
Sono i giochi di oggi ad essere facili escusi un paio di titoli che lio sono per marketing (e scelte di gameplay del cazzo).
Old 02-05-2023, 15:44   #8262
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:

devo rifare le missioni fino ad avere completamente memorizzato il percorso (sono qusi tutte a tempo le ultime), e tanto spesso qualcosa va storto e va rifatto tutto.
(non c'è la mappa del mondo, era solo di carta, ed il tempo è pochissimo, ... e i danni che ti fanno sono da instakill)
Se non fosse che sono a tempo e instakill, quello di doversi memorizzare il percorso o seguire una mappa di carta, è l'aspetto che preferisco e vorrei avere in tutti i videogiochi.

Morrowind di cui sopra, come ultimamente Kindom Come Deliverance in hardcore mode sono un bell'esempio, nel primo hai la mappa cartacea che è più dettagliata di quella in game e sai solo la location dove sei tu, non dove devi andare, per quello ricevi indicazioni, nel secondo hai mappa e tutto, ma non sai dove sei sulla mappa, quindi ti devi orientare come nella realtà pre-telefonini.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 16:08   #8263
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:

ricordo che le missioni da svolgere entro un limite di tempo erano forse le peggiori e la prima volta le trovai ardue poi rigiocando anni dopo le passai senza difficoltà.
Insomma non lo ricordo come un gioco tosto ma solo il puro godimento che mi rievoca nella memoria!!
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 16:36   #8264
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
eh, ma appunto il bello e intraprendere lunghi viaggi e imbattersi in eventi lungo la mappa. In RDR2 questa cosa è fatta bene.
Quello che diverte a me dei giochi è la scoperta, l'esplorazione, non tanto il finirli o lo sbloccare tutto (una cosa che è marcata anche in Torment ToN, che per l'ambientazione che è, ti porta a imbatterti nelle cose più assurde).
Infatti esploravo la zona, e se ci dovevo tornare:
Viaggi Veloci
O
Corriere
O
Treno

E tornavo all'esplorazione, ma stai sicuro che inizialmente con il cavallo ho girato gran parte della zona esplorabile, poi, appunto, è un gioco che riserva molte sorprese e già ai tempi, pure in zone esplorate + o + volte stavi ad un passo da qualcosa che non avevi notato prima.
Proprio perché so che se riprendessi il gioco, dato che lo avevo finito non ci perderei di nuovo tempo, altrimenti ci rigiocherei volentieri.

Quote:
La Hobbs l'ho fatta nella prima partita, nella seconda non ricordo si fosse avviata.
Oh, io non lo trovata, e ricordo che la sua casa ci son passato più volte davanti.

Quote:
I jrpg a me nn piacciono, in linea di massima, proprio perché richiedono di farmare enormemente per passare certi boss. Mettici che io odio i Boss e faccio fatica a sopportare certe scelte stilistiche (e non solo) jappe, e capirai perché non sono mai stato un fan dei jrpg

Però vero che certi giochi, se fai tutto il fattibile prima di proseguire, poi è come giocarli a easy o quasi. CP2077 per dire come scritto, facendo tutto il da farsi a Watson prima di proseguire con la trama, mi son trovato con l'equip migliore e di livello almeno doppio praticamente a inizio trama
Il discorso non era nei JRPG in se, ma sul fatto che sei fai crescere il personaggio, poi dopo , non dico che diventa "easy" ma è più facile affrontare determinate cose man mano che prosegui.

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Si Rdr2 lo sto giocando su PC con mouse e tastiera.
Mi sembrano tanti i tasti perchè comunque si possono fare un tot di cose e ancora non ci "sono entrato" come si deve l'intenzione era di andare con la storia perchè mi pare bello grande.
L'ambientazione invece è bhe, se piace il west non si scappa.
Ah beh, nonostante io sto giocando adesso molto con giochi su PC, non ho mai smentito il fatto che odio giocare con la tastiera con alcuni giochi, infatti quando ci son riuscito (nel senso che lo riconosceva e non faceva bizze), son passato da pad , ad esempio i GTA vecchi tutti via pad.

Quote:

Io ricordo giusto qualche missione più ostica, ma in generale non lo ricordo così difficile.

Vero pure che ci ho messo 31h all'ultima run su Steam, ma me la prendo sempre comoda.

Non calcolo invece ai tempi delle primissime partite quando uscì, perché per cazzeggiare usavo i cheat, cosa mai più fatto da quando rigiocai la 2nda volta San Andreas, da allora nessun trucco sui vari GTA.
Su Vice City ho trovato solo 1 missione che ho fatto più volte, quando devi cercare l'autista e batterlo con la macchina.

Ultima modifica di Silent Bob : 02-05-2023 alle 16:43.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2023, 12:16   #8265
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Ieri ho preso age of Wonder 4 e non sembra male, anche se ha qualche problema di crash random, ma ormai è la normalità con i giochi appena usciti...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2023, 13:10   #8266
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:

Giocato nel 2002 insieme a Morrowind (tanto per rimanere in tema) in quello che ricordo come il mio periodo videoludico più bello, insieme forse a quando presi il primo pc, e mi feci Ultima VII + X-Wing + Tie Fighter
Onestamente non ricordo quasi nulla, ma non mi pareva di avere bestemmiato chissà quanto, non lo ricordo così ostico
Old 04-05-2023, 13:15   #8267
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
In GTA, eccetto i primi due magari, il gioco è sempre stato piuttosto concessivo
Certo in alcune missioni, soprattutto non obbligatorie, si smadonna e non lo nego
Poi magari c'era da capire il come svolgere!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 14:30   #8268
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iniziato Control , finora non mi ha dato problemi di nessun tipo, ma il gioco al momento, e sto proprio all'inizio, non mi dice niente, aspetto di proseguire e farmi un'idea precisa poi.

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
In GTA, eccetto i primi due magari, il gioco è sempre stato piuttosto concessivo
Certo in alcune missioni, soprattutto non obbligatorie, si smadonna e non lo nego
Poi magari c'era da capire il come svolgere!
La missione che ho odiato di più in Vice City:
https://www.youtube.com/watch?v=7FHW-QpEsJw
Bastava un niente per perdere

E si, ce ne era una la 3 più ostica di altre, ma non ricordo qual'è, forse al massimo proprio l'ultima.

La missione più odiata in generale di San Andreas:
https://www.youtube.com/watch?v=TQHsvK-bPWM
Ed infatti quando ci rigiocai qualche anno fa (prima della versione nuova), fu quella con cui ci persi più tempo, perché Big Smoke era una pippa a sparare , ma poi la colpa la dava a te (da lì il famoso "All you had to do was follow the damn train CJ!")
Old 05-05-2023, 14:38   #8269
GoFoxes
Bannato

Ma come fate a giocare a qualcosa che odiate?
Io se inizio un gioco, che magari mi piace pure, ma a un certo punto arrivo ad odiarlo lo disinstallo subito
Old 05-05-2023, 15:20   #8270
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Iniziato Control , finora non mi ha dato problemi di nessun tipo, ma il gioco al momento, e sto proprio all'inizio, non mi dice niente, aspetto di proseguire e farmi un'idea precisa poi.
Si come ti dissi all'inizio ci mette un po per carburare, resisti 2-3 ore "sulla fiducia" poi vedrai che man mano si aggiungono nuovi elementi di gameplay e ti prenderà.
Oppure se proprio non ti prende lo molli e amen, ovvio
Old 05-05-2023, 17:56   #8271
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Io se inizio un gioco, che magari mi piace pure, ma a un certo punto arrivo ad odiarlo lo disinstallo subito
Ma infatti il gioco/giochi non lo odio, non mi pare di aver detto questo, ma si parla di missione singola. Capita nei giochi del genere che arrivi ad un certo quadro che non ti piace particolarmente fare, mentre gli altri ti diverti a farlo.
Non ci trovo nulla di strano.

Il tuo è un altro discorso, io i giochi che non mi piace fare manco li installo/provo(su console) , non a caso ho parlato principalmente spesso di FPS di un genere che non prediligo.

Son anche quei quadri/missioni che una volta risolti ti danno anche soddisfazioni.
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Si come ti dissi all'inizio ci mette un po per carburare, resisti 2-3 ore "sulla fiducia" poi vedrai che man mano si aggiungono nuovi elementi di gameplay e ti prenderà.
Oppure se proprio non ti prende lo molli e amen, ovvio
Purtroppo ho cantato troppo presto, ma non parlo del gioco in se, ma la GPU, c'è qualcosa che non va e non credo sia fallata tale da far reso.

Son arrivato al 3rzo locale, non so come chiamarlo, dopo quello delle lettere mancanti. Ma ancora non ho upgrade e armi di sorta, credo che ci vorrà un pò come dici, anche perché se non erro ha anche poteri mentali la protagonista.

Cmq ironicamente ho pensato che questo è il posto di lavoro che si trova davanti Stanley di Stanley Parable
Old 05-05-2023, 17:59   #8272
GoFoxes
Bannato

No no, io intendo che se in un gioco che mi piace, arrivo a un punto che mi fa bestemmiare, e non c'è modo di cheattare per passarlo, lo mollo e disinstallo
Old 05-05-2023, 18:28   #8273
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
No no, io intendo che se in un gioco che mi piace, arrivo a un punto che mi fa bestemmiare, e non c'è modo di cheattare per passarlo, lo mollo e disinstallo
Ah, vabbè, ma là entra in gioco un minimo la competizione, almeno per alcuni, ci riprovi perché ti deve riuscire, a volte mi è capitato di rifare un quadro più volte ma solo perché volevo farlo come dicevo io

Infatti 2 giochi che ad un certo punto mollai e basta li ho segnalati più volte tempo fa, Red Dead Revolver (un punto che non riuscivo proprio a passare) e Dirge of Cerberus.
Ci saranno stati altri giochi mollati ad un certo punto, ma niente che reputai importante da ricordarmeli.
Old 05-05-2023, 18:29   #8274
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Io voglio conoscere sia il "bello" che il "brutto" e cercare il "brutto" nel "bello" e il "bello" nel "brutto". Per poter meglio apprezzare le cose
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 19:24   #8275
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ieri ho preso age of Wonder 4 e non sembra male, anche se ha qualche problema di crash random, ma ormai è la normalità con i giochi appena usciti...
Comprato anch'io, mi sta divertendo molto. Ci ho giocato 5 ore consecutive senza alcun crash. Tutto al massimo, bloccato a 60 fps tramite pannello di controllo Nvidia
Old 06-05-2023, 14:32   #8276
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Comprato anch'io, mi sta divertendo molto. Ci ho giocato 5 ore consecutive senza alcun crash. Tutto al massimo, bloccato a 60 fps tramite pannello di controllo Nvidia

https://www.paradoxinteractive.com/g...onders-4/about

Quote:
Scroll to the end of that page, to subscribe to their newsletter.

Then you can a Steam code for the Special Godir Helmet.

Quote:
Purtroppo ho cantato troppo presto, ma non parlo del gioco in se, ma la GPU, c'è qualcosa che non va e non credo sia fallata tale da far reso.
ma era quella nuova cha hai preso assime a tua sorella da poco? Prova ad aprire ticket presso il produttore.
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 06-05-2023 alle 14:54.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2023, 16:43   #8277
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
ma era quella nuova cha hai preso assime a tua sorella da poco? Prova ad aprire ticket presso il produttore.
Dobbiamo prima capire se è un problema di configurazione o altro.

Ho giocato a lungo a vari giochi senza problemi, poi verso la fine di Saint Row 4 mi è capitato che uscisse dal gioco e perfino si riavviasse.
I problemi son cominciati a capitare proprio dopo l'utilizzo di Watchdogs 2 (ma può esser solo una casualità).

Ho giocato con Control 2 volte, la prima tutto ok, la 2nda mi si è riavviato il PC.

Ora, mia sorella ha un'amico che l'ha aiutata nei settaggi della GPU, quando c'è la possibilità farà qualche test, altrimenti boh.

Sinceramente non so dove mettere le mani.

E cmq per giochi minori non da problemi.
Old 06-05-2023, 19:41   #8278
GoFoxes
Bannato

Chiedo qua
esiste per Morrowind un graphic mod install automatico? Tipo scarichi n ghiga e installi e fa tutto lui? Solo roba grafica mi interesserebbe...

EDIT: Niente, sto seguendo questa guida e c'è tutto il necessario, con Mod Organizer 2 è una bazzecola
https://wiki.nexusmods.com/index.php...graphics_guide

Ultima modifica di GoFoxes : 06-05-2023 alle 20:37.
Old 06-05-2023, 20:08   #8279
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Hai provato ad attivare il Rt?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2023, 10:55   #8280
garlo1979
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:

La missione che ho odiato di più in Vice City:

https://www.youtube.com/watch?v=7FHW-QpEsJw

Bastava un niente per perdere

E si, ce ne era una la 3 più ostica di altre, ma non ricordo qual'è, forse al massimo proprio l'ultima.

La missione più odiata in generale di San Andreas:

https://www.youtube.com/watch?v=TQHsvK-bPWM

Ed infatti quando ci rigiocai qualche anno fa (prima della versione nuova), fu quella con cui ci persi più tempo, perché Big Smoke era una pippa a sparare , ma poi la colpa la dava a te (da lì il famoso "All you had to do was follow the damn train CJ!")
L'ho mollato dopo due o tre ore.
Graficamente spettacolare con rtx attivo, ma povero a livello di gameplay e troppo troppo ripetitivo dopo poco

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian