Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2023, 23:49   #31421
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Disabilitando il rilevamento persone e animali da Surveillance Station il problema scompare, mi sa che per queste funzioni devo usare per forza l'applicazione Reolink.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2023, 05:26   #31422
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ho risolto il problema degli FPS bloccati a 25, ho cambiato la modalità video da PAL a NTSC, ora va a 30, ma è strano poiché in Italia si usa il PAL
Per riguarda DS Cam il video si blocca ogni volta che qualcuno passa davanti alla Cam e appare la notifica di movimento o persona rilevata, succede solo con DS Cam, da PC e dall'app reolink tutto funziona, non riesco a venirne a capo.
L'UID è la prima cosa che ho disattivato.

È normale, il pal non è mai andato oltre i 25fps
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2023, 05:27   #31423
teo180
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Disabilitando il rilevamento persone e animali da Surveillance Station il problema scompare, mi sa che per queste funzioni devo usare per forza l'applicazione Reolink.

Quale problema scusa?
Old 18-04-2023, 15:43   #31424
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Quale problema scusa?
Che con la funzione di rilevamento persone e animali attiva da Surveillance Station non appena qualcuno passa davanti la cam non si vede più nulla per un po' di secondi, diventa nero, solo su DS Cam.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Old 19-04-2023, 12:33   #31425
teo180
Senior Member

Lo rilevi nelle registrazioni?
Old 19-04-2023, 16:08   #31426
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Qualcuno con esperienze SSD Nvme della Intenso?
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 16:43   #31427
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Lo rilevi nelle registrazioni?
No, in Live, nelle registrazioni non ho controllato.
Old 20-04-2023, 05:36   #31428
teo180
Senior Member

Da pc o da smartphone?
Old 20-04-2023, 15:39   #31429
Totix92
Senior Member

Da smartphone, su qualsiasi smartphone con DS Cam, arriva la notifica di persona rilevata e poco dopo diventa nero per un po' di secondi, su pc nessun problema.

Ultima modifica di Totix92 : 20-04-2023 alle 22:18.
Old 21-04-2023, 12:44   #31430
bigwillystyle
Senior Member

Ciao a tutti ho una domanda ma quale è la differenza nel fare il backup di uno o più pc Windows con Active backup for business e Synology drive client?
Old 21-04-2023, 16:35   #31431
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
uno fa una immagine completa del so l'altro solo delle folder

cercateci anche su telegram
burghy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 16:39   #31432
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
uno fa una immagine completa del so l'altro solo delle folder

Grazie
Old 22-04-2023, 14:02   #31433
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Io le ho cambiate con 2 ventole NOCTUA NF-A9 FLX.
Settate con il loro spinotto a girare al minimo, praticamente non si sentono.
Solo che ne ho una che si è fermata, devo ancora smontare per farla sostituire, non me ne sto molto preoccupando perché siamo in inverno, ma a breve lo farò.
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Come mai non le hai montate senza gli adattatori di riduzione rumore? Il Nas al minimo le faceva girare troppo forte? Potrebbe essere che spinotto più bassi giri inviati dal nas te ne facciano fermare una
Alla fine ho smontato il NAS e fatto una bella pulizia, c'era un pochino di polvere.
La ventole giravano entrambe, quindi evidentemente era come dicevi tu, il connettore dava qualche conflitto generando falsi allarmi.
Ho tolto entrambi gli adattatori, sono sempre super silenziose (settando modalità silenziosa da DSM).
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2023, 14:23   #31434
djdavid
Senior Member

Se può essere utile a qualcuno, condivido il sistema adottato per sincronizzare il mio PC con il Nas utilizzando l'app Synology Drive Client.

Ho sincronizzato il desktop ed una cartella (chiamata backup) del disco secondario.

Il desktop perché se lavoro su file importanti, li tengo nel desktop prima di archiviarli, ed in qualunque momento posso accedere a questi file da fuori.
Attenzione, tra i filtri di Drive Client, ho scelto di non sincronizzare i link (tutti i link ai programmi ad esempio), così ho sincronizzati esclusivamente i file su cui lavoro.

La cartella sul disco secondario, perché al suo interno in sottocartelle ho tutti i miei dati, foto, documenti, lavori, ecc...
Ho fatto questa scelta perché a volte sposto sul disco secondario file di grosse dimensioni che scelgo accuratamente prima di salvare, quindi l'effettiva sincronizzazione parte quando li sposto all'interno della cartella backup.

Da smartphone, per accedere a questi dati utilizzo l'app Synology Drive, vedo distintamente la cartella "Desktop" e la cartella "SDD PC" sempre aggiornate con il mio computer.

In passato mi capitava di lavorare su alcuni file del Pc e spesso mi servivano, ma prima di arrivare a casa ed aver acceso il Pc non potevo accedervi.
Da quando ho il Nas, questa cosa mi ha reso tutto più semplice e comodo.
Old 24-04-2023, 14:01   #31435
bigwillystyle
Senior Member

Grazie per il consiglio sto usando con soddisfazione ABforB e rispetto a Time Machine che usavo fino a qualche mese fà su Mac e un altro pianeta velocissimo e con più opzioni.

Altra domanda sto usando anche Synology Drive per sincronizzare una cartella ( file e documenti vari ) del mio secondo SSD con il NAS per averne una copia e ho notato che in auto mi ha creato due cartelle per foto e video che ho in uso su Photos ma quindi mi occupa il doppio dello spazio sul NAS? O sono le stesse?
Old 24-04-2023, 14:08   #31436
djdavid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio sto usando con soddisfazione ABforB e rispetto a Time Machine che usavo fino a qualche mese fà su Mac e un altro pianeta velocissimo e con più opzioni.

Altra domanda sto usando anche Synology Drive per sincronizzare una cartella ( file e documenti vari ) del mio secondo SSD con il NAS per averne una copia e ho notato che in auto mi ha creato due cartelle per foto e video che ho in uso su Photos ma quindi mi occupa il doppio dello spazio sul NAS? O sono le stesse?
In che percorso le ha create? Cosa c'è all'interno?
Old 24-04-2023, 14:22   #31437
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
In che percorso le ha create? Cosa c'è all'interno?
questa è lultima :

/mydrive/photos/MobileBackup/iPhone/2023/04

Le stesse foto e video che ho su Synology Photos
Old 24-04-2023, 14:27   #31438
djdavid
Senior Member

Quote:
questa è lultima :

/mydrive/photos/MobileBackup/iPhone/2023/04

Le stesse foto e video che ho su Synology Photos
Mi sfugge il nesso con Drive.
Questa è la cartella creata per Photos.
Old 24-04-2023, 14:31   #31439
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Mi sfugge il nesso con Drive.
Questa è la cartella creata per Photos.

Che se apro la app sia su Mobile che su PC vedo le stesse foto/video sia su Synology Photos ( che ovviamente voglio usare ) che su Synology Drive
Old 24-04-2023, 15:14   #31440
djdavid
Senior Member

Quote:
Che se apro la app sia su Mobile che su PC vedo le stesse foto/video sia su Synology Photos ( che ovviamente voglio usare ) che su Synology Drive
Ah ok, si si è normale, non sono cartelle doppie ma entrambe le app puntano alla stessa posizione.

Se vuoi toglierti ogni dubbio, accedi da Pc alle risorse di rete, cartelle del Nas e li vedrai tutti i percorsi che crea DSM.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP